ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha messo nel mirino Kiliann Eric Sildillia, 22 anni, terzino destro francese del Friburgo. Il calciatore è uno dei nomi al vaglio degli scout giallorossi in vista del prossimo gennaio.
Non è una novità che il ruolo di esterno destro di difesa sia uno degli obiettivi da rintracciare sul mercato insieme a quello dell’attaccante: nelle scorse settimane si era parlato anche di Zappa e Delprato, ma Ghisolfi è soprattutto interessato a Devine Rensch dell’Ajax, su cui però la concorrenza è alta.
Negli ultimi giorni il ds ha preso informazioni tramite intermediari anche per Sildillia, esterno destro francese che può giocare anche da esterno di centrocampo o da centrale di difesa. E’ un giocatore strutturato fisicamente (186 centimetri), bravo sia in fase di spinta che in quella di difesa. Su di lui si erano accesi tempo fa i fari del Bayern Monaco, ma ultimamente il calciatore ha avuto più difficoltà a confermarsi ad alti livelli. Anche il Marsiglia di De Zerbi è interessata al suo cartellino, valutato circa 8-10 milioni di euro.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ha avuto difficoltà a confermarsi ad alti livello, beh allora non è certo che sia adatto alla Roma. comunque anche se fa solo la fase difensiva va bene, che Celik regala troppo là dietro
Non conosco benissimo il profilo proposto da Saverio di Jelert ma so che se ne parla in linea generale piuttosto bene. Oltre a Rensch che ha troppa concorrenza perché sta in scadenza di contratto c’è da approfittare della situazione intorno a Kayode che con Dodò sta facendo la stagione della vita non giocando mai adesso ha un valore deprezzato rispetto all’anno scorso, con lui possiamo completare la fascia destra per anni.
walker Peters del Southampton in scadenza, bisogna vede se Juric lo lascia partire
è in scadenza, ha 2 assist stagionali e 27 anni, quindi un minimo di esperienza. reitz per Cristante, un trequartista al posto di pellegrini e netz a sinistra
Svilar
mancini Hummels Ndicka
walker Peters Paredes Kone / reitz netz
Dybala Dovbyk saelemakers
Richardson pure, al posto di pellegrini un giovane tipo Oristano. sulla trequarti abbiamo tante soluzioni
Hummels capitano è il top
netzer , nazionale tedesco , bel centrocampista
sicuramente è meglio di celik. Il Southampton di Juric sta giocando: la sua forza sono i due esterni che mi piacciono.
Non è adatto alla Roma il suo tipo di calcio ma comunque lui mette in campo squadre aggressive e che hanno le palle. In Premier poi il ritmo è importante. Può anche salvarsi
Il Southampton sta giocando?
A quale sport?
Ultimi in classifica con 6 punti, due punti nelle ultime nove.
Si salvano? Avoja, come no, una squadra di fenomeni veri guidata da un grande allenatore!
Profili utili e completi che hanno bisogno di esplodere e consacrarsi, Ghisolfi è alla ricerca e solo Claudio può lavorarci, gente che produce per la squadra e il gruppo, non per se stessi come si è visto fino adesso. Pochi per il loro EGO erano diventati “padroni” di Trigoria ma adesso è finita… “La banda Riso” verrà smantellata… LA ROMA PRIMA DI TUTTO E TUTTI!
io penserei innanzitutto a riscattare Saelemakers. poi se riesci a trovare qualcuno che vuole Celik si dovrebbe pensare soprattutto al vice Dovbyk
Terzinone con bella corsa e che ruba l’occhio con la combattività e qualche lancione azzeccato. Non ha grandissimi piedi ma in fase difensiva si fa valere con tempismo e tigna. Giovane il giusto per poter migliorare in un campionato tattico come quello italiano.
Se in forma atletica all’altezza delle esigenze attuali, a Roma, con la sua potenza e intraprendenza, piacerebbe.
Rensch pare complessivamente meglio, ma costa ed è conteso da squadre certamente più appetibili. Magari arrivasse (in buone condizioni ben accertate)
Se ha avuto difficoltà ad affermarsi ad alti livelli, siamo sicuri, sia il profilo giusto? Spero che Ranieri abbia parola in merito e non faccia fare solo a Ghisolfi.
perché noi attualmente siamo ad alto livello?
grande acquisto. sarebbe un acquisto alla kone. magari. poi prenderei decoure e beto dall’everton e manderei in Inghilterra zalensky pellegrini e cristante…
commento logico
grande acquisto al 100%.
lui +decoure e beto dall everton
Se la Roma pensa di investire una somma importante per il cartellino di un terzino destro allora credo si debba cercare di prendere profili importanti e non elementi che non elevano la qualità del reparto.
Se appunto la scelta ricadesse su terzini e non su esterni a tutta fascia, potendo spendere 15 ml, proverei a prendere Dedic, un giocatore fatto e finito, tecnico e veloce.
Se invece il tesoretto fosse molto minore allora senz’altro proverei a prendere Rensch, considerata l’occasione, il valore e la sua duttilità tattica.
In serie a Del Prato e Kayode mi sembrano due soluzioni buone ma molto dipende dal loro costo.
kayode non gioca mai, meglio del prato. Walker Peters con esperienza in premier può essere buono ma se fosse un giocatore giovane con potenziale il nuovo profilo mi andrebbe bene. abbiamo bisogno di gente come Kone
a gennaio sento nomi incredibili, chi nel mercato di riparazione si toglie i pezzi migliori per prendere i nostri scarti?
i contratti in scadenza si rinnovano, tranne qualche calciatore già d’accordo con qualche club, il resto sono botte do fortuna!
Tranquilli c’è l algoritmo
sarò all antica,,,, a me piacciano i DS con i capelli bianchi,,,, lasciatemi fare i miei ragionamenti,,,,, Sartori, Sabatini, Corvino , Marotta ( da quando è all inter, non sbagliano piu un acquisto). Posso dire una cosa, io vedrei bene un Sabatini, o un Altro uomo con esperienza insieme a DDR che gli fa da apprendista. Poi, cè da capire se arriverà un allenatore o rimarrà Sir Ranieri.
@nessuno
Marotta? Ancora!! Ma stai parlando di quel dirigente che da quando sta all’Inter (13 dic. 2018) ha speso:
32 mln per Frattesi, 11 per Armautovic, 32 per Pavard, 27 per Gosens, 33 per Correa, 16 per Vanheusden, 25 per Sensi, 16 per Pinamonti e 24 Lazaro per un totale di 216 milioni di euro buttati nel cesso, senza contare un’altra decina di scartine pagate intorno ai 5/6 mln
??????
un altro.nessuno??????
Sidillia gioca nel Friburgo da anni..
Lo scorso anno ha fatto un campionato di livello molto alto.. Singolarmente e stato probabilmente uno dei migliori della Bundesliga..
Il ragazzo sa interpretare vari ruoli.. Ha giocato come difensore centrale.. E nello stesso tempo è stato usato come esterno alto nel 4-4-2..
E un classe 2002.. Questo significa che il ragazzo può crescere ancora.. E uno di quei nomi che a me piacciono..
Perché da garanzie, e fisico, sa giocare in più ruoli ed ha una buona gamba..
E un profilo alla Kone.. Nel senso che.. E giovane, ha già fatto vedere cose importanti, ma non è ancora esploso definitivamente.. Ma come Kone ha tutto per diventare un giocatore di livello.. Certamente non è uno sconosciuto.. Come qualcuno afferma..
Va beh che questa frase è stata detta anche per Manu Kone, quindi fa ben sperare..
In una difesa a 3 può fare il braccetto di destra.. Può fare l’esterno a tutta fascia, ed è in grado di passare alla difesa a 4 senza problemi..
Per me è un nome abbastanza importante.. Ma ovviamente non è l’unico.. Tra Rensch.. Lo stesso Del Prato è già un terzetto di nomi di livello..
Forza Roma