CALAFIORI: “Ho sempre sognato l’esordio in giallorosso, è il coronamento di anni di sacrifici”

13
2792

AS ROMA NEWS – Dopo l’esordio in Serie A contro la Juventus, dove si è visto annullare un gran gol e dove si è guadagnato un calcio di rigore, Riccardo Calafiori ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del club parlando delle emozioni delle prima volta in giallorosso. Le sue parole: “È stato il coronamento di tanti anni di sacrifici, l’ho sempre sognato: sembrava quasi impossibile, ma alla fine ce l’ho fatta”

E avevi anche segnato un gran gol purtroppo annullato…
“Non ci credevo di averla messa in porta, perché avevo calciato con il destro e sarebbe stato addirittura il mio secondo gol di destro in stagione, di solito con quel piede non ci prendo mai. È stata un’emozione durata un secondo, ho guardato l’arbitro e ho subito capito che non era regolare”.

Ci racconti l’azione del rigore guadagnato?
“Quando mi è arrivata la palla ho pensato subito allo scarico su Perotti, ho fatto lo stop, stavo anche per tirare, poi invece sono rientrato ed è andata bene così perché ho subito fallo”.

C’è un compagno in particolare che ti ha dato consigli durante la partita?
“Perotti mi ha dato tanti consigli durante il match, mi ha detto di stare calmo, ha notato un po’ di foga, soprattutto nei minuti iniziali. Nella ripresa ho iniziato meglio, ma poi sono dovuto uscire perché la stanchezza si è fatta sentire. Diego è stato di grande auto, come tutti i compagni”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteRoma, offerto il prestito di Umtiti. Difficile l’arrivo di Vertonghen
Articolo successivoSerie A: si riparte il 19 settembre, l’ultima giornata fissata per il 23 maggio

13 Commenti

  1. La Roma non si è svenata per Smalling perchè il sostituto già ce l’ha in casa ed è Calafiori.
    L’altra sera ha giocato da esterno ma lui è un centrale di piede sinistro. E’ veramente forte; non per niente la Juventus voleva inserirlo negli scambi da fare a fine anno,ma -spero- che rimanga qui ,Raiola permettendo.
    Vorrei a questo punto rivolgere un grosso grazie al Prof. Freddie Fu di Pittsburgh,che l’ha operato e l’ha restituito integralmente al calcio,dopo un incidente gravissimo.
    GRAZIE DOCTOR FU👍👍👍

  2. è bastato il solito articolo falso del messaggero perchè un’orda desse del mercenario a questo ragazzo.
    pazzesco, per fortuna che c’è gente come me che ha la fortuna di conoscere personalmente il padre Alberto e che sa che Calafiori non ha mai chiesto soldi, ma soltanto la possibilità di giocare con la roma

  3. Diciamo che il nome Raiola spaventa sempre… Comunque come ho sempre sostenuto vorrei una Roma con tanti primavera in squadra, pochi acquisti mirati per migliorare i titolari e puntare sui primavera per sistemare la panchina, tanto peggio dei giocatori che ci sono ora con stipendi importanti non potrebbero fare. Capisco che è una cosa impossibile perché si tratterebbe di fare il bene della Roma e di muovere pochi soldi ogni stagione (per uno o due acquisti al massimo) senza far guadagnare, procuratori, intermediari, ds sottobanco e chi più ne ha ne metta…

    • Concordo… guardate lo Spezia che si giocherà la serie A quanti primavera della Roma ha in squadra

  4. Se avverrà il cambio di proprietà e cambierà approccio verso la squadra possiamo sperare di vedere Calafiori in prima squadra altrimenti rischiamo sia solo stata una vetrina per mostrare il ragazzo prima di una cessione per far lievitare il prezzo e mostrare le sue qualità in serie A. Speriamo bene!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome