Caceres, Fellaini e il Chicharito. Tre idee per diminuire il «gap»

26
583

hernandez

ULTIMISSIME AS ROMA – Per ridurre il gap dalla Juventus servono acquisti di un certo livello. Servono calciatori “più forti” di quelli che la Roma ha già in rosa. E’ il semplice assioma che, dopo Garcia, ha ripetuto anche Luciano Spalletti al termine del match vinto contro il Napoli. Ora però bisognerà vedere come accontentare questa richiesta del tecnico.

Quello che molti tifosi temono, scrive oggi il “Corriere della Sera” è che, per acquistare, prima si debba vendere. Pjanic ha una clausola di 38 milioni; il Chelsea di Conte continua a corteggiare Nainggolan e Rudiger; una buona plusvalenza potrebbe venire da Florenzi. Le strategie di mercato verranno decise da Walter Sabatini.

Per la porta è stato acquistato Alisson, ma si valuta anche se è possibile tenere Szczesny in prestito un altro anno. I terzini sono un problema da molto tempo: se Digne non sarà riscattato (la differenza con il Psg tra richiesta e offerta è alta) servono un titolare a destra e uno a sinistra. E almeno uno dei due deve avere caratteristiche pure difensive e non solo di spinta. Visto che si cerca anche un difensore centrale, l’ideale sarebbe un eclettico. La Juve ha lasciato libero Caceres, che però chiede un super stipendio. L’agente di Fellaini, centrocampista della nazionale belga in uscita dal Manchester United, ha detto che la Roma sarebbe un target gradito al giocatore. Due i nomi per l’attacco: Batshuayi del Marsiglia e il Chicharito Hernandez del Bayer Leverkusen. Che però ha un “difetto”: è extracomunitario.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBatshuayi, Ivanovic e Ansaldi per sfidare la Juve
Articolo successivoNainggolan, dall’Inghilterra: accordo raggiunto col Chelsea per 36 milioni, contratto quinquennale

26 Commenti

  1. È perché no, anche il cugino di Balotelli, il ritorno di Cassano e Ciccio di Nonna Papera? Con questi 3, invece di diminuire il gap, si diminuiscono le già esigue presenze allo stadio.

  2. ECCO LA ROMA CHE VOGLIOO

    ALLISON
    PRUNO PERES MANOLAS BENATIA MOUSAKU
    RADJA PJANIC STROTMAN
    SALAH LACAZZETTE PEROTTI
    COSI è DIMINUITO IL GAP NO CO FELLAINI

    • One corection instead Mousaku i would keep Digne and bring Ansaldi who can cover both lines..the rest is perfect 😀

    • E gli italiani li mandiamo in Cina? Possibile che di italiani buoni esistono solo quelli che ha la Juve? (Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Zaza) e sono tutti titolari!!

    • E gli italiani li mandiamo in Cina? Possibile che di italiani buoni esistono solo quelli che ha la Juve? (Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Zaza) e sono tutti titolari!!

  3. Non sarebbe un mercato ma una spazzatura… io ritengo che questo sia l’ultimo anno a disposizione degli “americani” per fare quello che hanno promesso!

  4. Hazard cavani benatia eriksen vidal modric rakitic ecco questi sono quelli che fanno diminuire il Gap no fellaini rabiot ivanovic e compagnia bella così aumenta soltanto,con gli scarti degli altri la roma può solo peggiorare però continuano a vendere sempre i migliori perché portano soldi finché non torniamo la Rometta di sempre! I nomi che ho fatto sono fuori mercato ma allora è meglio tenere il ninja e non venderlo che prenderne di più scarsi!

  5. caro valdiserri me sa che tu te credi de pigliacce per cu…. co sti articoletti del ca…… sei una brutta pennaccia che nu vale una lira e qualcuno te dovrebbe caccia da trigoria e speditte a formello

  6. a prescindere dagli articoli se piacciano o no caro vadiserri uno dei tanti topini di trigoria tu per me rimani sempre una brutta pennaccia.

  7. Cedere un pilastro come il ninja e acquistare gli scarti delle altre squadre: se la strategia è questa, il gap aumenterà anziché diminuire.

  8. FELLAINI.NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Speriamo che Spalletti si renda conto che questo non è un giocatore di calcio ma un passeggiatore di campi sportivi.

  9. A posto siamo partiti con il fantacalcio e adesso inizia la sfilata di nomi. Arriveremo a Messi per comprare alla fine l’ultimo arrivato. Ci sono più conferme su chi parte che su chi arriva. Già stiamo partendo male!

  10. Ma che vi infervorate a fare??? Ma lo avete letto l’articolo o vi siete fermati al titolo?? Valdiserri, questa volta anche in modo abbastanza trasparente, non sta raccontando notizie, ma sta facendo delle sue personali valutazioni e supposizioni! Ci sarebbe quello, si sarebbe liberato quell’altro… questo articolo, a livello di informazione, ha lo stesso valore di un qualsiasi post di un qualsiasi utente di questo sito! Infatti anche noi esprimiamo pareri e facciamo supposizioni in base ad alcune informazioni che possono essere facilmente reperite su alcuni siti specifici o in base a dichiarazioni di procuratori in seguito ad una vacanza del proprio assistito etc etc… Ripeto, leggendo l’articolo mi sembra trasparente…

  11. Spalletti deve creare una Roma forte che parte dalla difesa mario rui e digne terzini sx van der wiel e versaljko terzini dx garay sachko mexes e caceres difensore centrale una difesa forte esperta che ti permette di competere in Italia in Europa tranquillamente per fare questa difesa vendi manolas torosidis e rudigher

  12. Allora qua si commenta l’articolo, a prescindere che sia vero o meno.
    Se i nomi sono questi c’è da mettersi le mani nei capelli.

    Pietà.

  13. finchè la juve ha più soldi da investire la vedo dura, tra incassi di stadio, mettiamoci la vendita di pogba, e i classici aiutini a vince lo scudo è dura, a meno che james non caccia dal portafoglio il dollaro americano

  14. Parlando di fantamercato vi dico la mia. Via De Rossi, Coso, Maicon, Keita, Ucan, Torosidis e Iago Falque (sono circa 30milioni di stipendi). Aggiungiamoci la “cedibilità” di Dzeko, Iturbe, Ljaijc e Doumbia (diciamo 40/50 milioni tra tutti). Sono 70 milioni (di cui 25 per il bilancio). Abbiamo in arrivo Alisson(per Coso), Gerson(per Keita), Paredes(per Ucan) e Sanabria(per, es., Doumbia). Ci restano da coprire tre ruoli essenziali: terzino destro, centravanti o attaccante di movimento, centrale di difesa dai piedi buoni. Io la butto li, e concordo con chi dice degli italiani “buoni”, perché secondo me ha ragione Marotta quando sottolinea l’importanza dei Bonucci e degli Zaza perché conoscendo la serie A non snobbano nessun avversario, dico per quest’anno concentriamoci su un mercato casalingo: Bruno Peres, il centrale di difesa sceglietelo voi e in attacco, uno che conosce la serie A: Ibra/Berardi/Balotelli/Zaza/chivipare. Sarebbe un mercato fattibile e secondo me creerebbe la squadra per vincere.

  15. Bhe pipe al sugo come qualcuno di noi commenta anche no…ma se prendi questi nn devi vende nessuno,ed in particolare il ninna se no e tutto un c….o come dice peppe?

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome