Bruno Peres in picchiata, finisce nella B brasiliana

12
883

AS ROMA NEWS – Nemmeno più il San Paolo vuole Bruno Peres, che la Roma ricorda con affetto per il salvataggio acrobatico contro lo Shakhtar allora allenato da Paulo Fonseca. Dalla Champions League alla seconda divisione brasiliana in meno di un anno e mezzo: ieri Bruno Peres ha firmato un contratto in prestito con lo Sport Recife, dove resterà fino al 30 novembre.

Il problema che riguarda la Roma, proprietaria del cartellino, è che da gennaio si troverà in organico un elemento in più, con ingaggio da riscuotere fino al 2021. Di sicuro a Fonseca tornerà in mente quella notte sfortunata, senza l’intervento di Bruno Peres lo Shakhtar si sarebbe probabilmente qualificato per i quarti di Champions, invece l’onore toccò a Di Francesco, che poi avrebbe eliminato anche il Barcellona.

Non sono state molte altre le imprese da festeggiare del suo tracciato alla Roma, molti errori difensivi e distrazioni notturne per il terzino pagato 13,5 milioni più bonus, acquistato dal Torino dell’allora ds Petrachi. Nel 2018 ha provato a rilanciarsi nella sua città, a San Paolo, ma gli è andata male.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteSettore giovanile: scatta la rivoluzione. E torna Bruno Conti
Articolo successivoPELLEGRINI: “Se Totti mi offrisse il suo dieci, non so se accetterei. Non scambierei quella maglia col rapporto che ho con lui. De Rossi ci manca tanto”

12 Commenti

  1. Non credo sia un gran problema lo rigireranno in prestito magari invece è adatto al gioco di Fonseca che cerca terzini incursori,il calcio a volte è strano

  2. Se torna a Gennaio,con questi chiari di luna conviene tenerlo.Io tutti questi disastri difensivi di Peres,non me li ricordo,anche perche’ andato via lui non mi sembra che la situazione sia migliorata.Se consideriamo che per sostituirlo e’ stato preso Karsdorp e’ tutto dire….

  3. Fu demonizzato a Roma …quoto Stefano. Torna a casa Bruno e dimostra ciò che vali davvero…ricordiamoci il suo famoso piedino sulla linea che alla fine dei conti e’ valso quasi 109 milioni..sempre forza Roma

  4. Ma dai… ma che vi siete scordati che non ha mai azzeccato un cross?
    sempre, sempre, sempre addosso al difensore.
    Il che vuol dire che era “telefonato”, che i suoi movimenti erano leggibili e dava modo al difensore di prepararsi e intercettarlo.

    per il resto, il giochetto con la suola e la sponda nei due tocchi da pochi metri è l’unica cosa che faceva.
    un po’ poco.

    dopo 2 anni disse che stava imparando la diagonale.
    chissà se ha mai capito il concetto.

    per carità. sta bene dove sta.

  5. Al posto di Santon sarebbe un salto di qualità, bisogna vedere con che testa arriva… io sinceramente preferivo lui a Florenzi come terzino, non ci vedo questa grossa differenza, tranne che uno lo ricordo per aver salvato un gol sulla linea in champions che ci ha concesso di passare il turno e l’altro per una trattenuta scellerata e conseguente fallo da rigore che ci ha fatto uscire dalla champions…
    Se ci metto che per me il secondo gol dell’atalanta è colpa sua al 100% perchè si stacca dalla marcatura di de roon per andare a protestare con l’arbitro oltre il 90′ quando deve essere ancora battuta la punizione, cosa che davvero mi sconcerta se penso ad un giocatore di serie A nonchè capitano che dovrebbe dare l’esempio…

  6. Ma non scherzate proprio lasciatelo sta in brasile sta bene li ce manca solo che ritorna questo e stamo apposto gia’ abbiamo santon in rosa basta e avanza un terzino che non sa crossare e non sa difendere mi dovete dire cosa ci dobbiamo fare. Forza Roma

  7. Siamo sempre dei grandi romantici, Tutto quello che è romano o passato da Roma è il migliore del mondo. Poi guardiamo i risultati e ci viene la depressione. Anche con il divino Totti, e l’eccelso DDR abbiamo vinto molto meno delle aspettative. Il bello è che vogliamo vincere tutto e subito. Ma un pochino di razionalità? Peres l’abbiamo conosciuto! Se uno nasce tondo può morire quadro?

  8. Il mio ricordo di Bruno Peres è che improvvisamente aveva delle amnesie che Il Torino prima e la Roma poi hanno pagato con qualche gol subito
    Ogni tanto segnava pure qualche gol.. ma nell’insieme non mi ha mai convinto.

    Cmq a quanto pare presto torna in rosa e vediamo se tornerà utile a Fonseca.

  9. Chi l’acquistò Bruno Peres ? Monchi ? Ah,no…guarda un pò…anche se qualche Sparaballe di questo Sito ha cercato di appioppargli pure questa Toppa…tanto qualche Abboccone si trova sempre… ??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome