ULTIME AS ROMA – La sintesi l’ha fatta Daniele De Rossi nella lettera di addio (o arrivederci) alla Roma: “Bruno ha visto in me qualcosa di speciale e mi ha portato in questo fantastico settore giovanile“. Bruno è Bruno Conti e De Rossi è soltanto uno dei tanti giocatori, il più famoso, che il suo occhio ha regalato alla Roma negli ultimi 30 anni.
Senza addentrarsi troppo nei numeri (i soli Romagnoli, Bertolacci e Aquilani hanno portato in cassa oltre 70 milioni di euro), Bruno Conti ha regalato alla Roma il capitano attuale, Florenzi, quello passato, De Rossi, e quello futuro, Pellegrini.
Quattro anni fa Bruno Conti ha perso la direzione del settore giovanile, è rimasto a Trigoria per occuparsi delle Academy e quando il club ne ha richiesto la presenza in alcune trasferte internazionali (l’ultima in Europa League, in Austria contro il Wolfsberg) ha risposto presente. Adesso, con l’addio di Tarantino, per lui potrebbe esserci un ritorno al passato. O al futuro.
Perché Primavera e Under 18 saranno sotto il diretto controllo di Petrachi e dei suoi collaboratori, mentre Conti dovrebbe avere un ruolo operativo con i più giovani. In sostanza, tornerà a fare quello che ha sempre fatto: mettere a disposizione della Roma non solo il suo nome, ma anche il suo occhio nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie. Perché in Italia, e soprattutto nella capitale, se alza il telefono Bruno Conti i papà e le mamme si sentono più tranquilli.
Basta fare un giro in Serie A per accorgersene. O nelle varie nazionali: l’altra sera nell’Under 21 c’erano Scamacca, Frattesi, Luca Pellegrini e Marchizza, e del giro della Nazionale maggiore fanno parte Romagnoli, Florenzi e Pellegrini. In campionato ci sono Politano, Bertolacci, Caprari, Verre, Okaka e D’Alessandro, tutti lanciati dal settore giovanile di Trigoria targato Conti. Motivo in più per tornare a dargli fiducia e spazio.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)
Insomma,era meglio lasciarlo dov’era dall’inizio.
Ulteriore esempio di assenza di programmazione,con conseguente ritorno sui propri passi.
Rivoluzione culturale,fallita.
Come al solito grande dimostrazione di una società che in 10 anni solo fuffing.
in effetti x un cesarone la semifinale champion non può non essere che fuffing..
Infatti quando son venuti questi “pallonari” americani la Roma si contendeva il potere calcistico con il Real Madrid ed il Barcellona, tanto che era in mano alle banche ed il valore della vendita è stato di 50 milioni…(Ferrero ne chiede 120 per la Sampdoria).
Tu hai visto 9 anni di fuffa, io ho visto grandi stagioni, finale persa di C. Italia, semifinale Champions e diversi record in campionato.
Vero non ci sono stati trofei, questo è innegabile, anche il Tottenham la scorsa stagione ha vinto NULLA ma non credo sia stata una stagione di FUFFA…
Io mi godo una Roma di alto livello Europeo, sperando possa arrivare quanto prima questo benedetto trofeo. Tu continua pure a buttare veleno che forse ti aiuta a sfogarti 🙂
Bruno è bravo e romanista. Va cacciato
Mi sembra la soluzione più consona.
Affidare il settore giovanile a chi ha dimostrato con i fatti di essere il migliore nel campo e sul campo.
E certo cosi continua a fa er magna magna co le famiglie de roma e continua a chiede le stecche pe portalli a trigoria ne girano poche de voci su de lui a roma vergogna
Anche io ho sentito queste voci, credo siano anche attendibili ma del resto chi non lo fa?
Ed indubbiamente se ti porta tutti gli ottimi calciatori come la Roma ha cresciuto negli ultimi 15 anni, per me può chiedere tutte le stecche che vuole.
Il settore giovanile della Roma è uno dei migliori in Italia e non solo, assieme ad Atalanta ed Inter ha tirato su fior fiore di calciatori.
PS la stecca te la chiedono anche per entrare a LAVORARE AL VATICANO 🙂
DAJE BRUNO
Petrachi ha fatto più danni della grandine. Bruno Conti e Massara sono da Top Club
La droga dà , la droga toglie.
“pubblicità progresso”
rivoglio il pelato massara era il porta borse del monco ed al milan sta facendo piangere
Un’azienda che opera alla rovescia lo sta rilanciando? Non smetteranno mai di stupirmi
Meglio di lui per capire se un giovane può diventare un calciatore penso non ci sia nessuno
L’importante è che brunetto faccia sempre parte della Roma. Grande Bruno!
Si bella la semifinale.
Zero tituli?
O na semifinale conta nel palmares?
Quanto ci vuoi campare di rendita?
Quanti ne sono rimasti?
Ma ancora sparlottate, regà ?
Un bel tacer non fu mai scritto.
ma chi se ne frega del palmares.. io mi auguro sempre di vedere belle partite e di essere competitivi con chiunque, la vittoria è relativa.. io firmerei x 10 anni consecutivi di secondo posto in campionato e 5 semifinali di champion.. perchè pur non vincendo nulla significherebbe essere diventati grandi.. ma capisco quelli come te che baratterebbero tutto x una coppa italia.. de gustibus..
Ti hanno fatto indossare la livrea e tu sei rimasto attaccato alla poltrona,e alla paghetta,si fa per dire,come un politicante incallito,non ti stimo affatto
Nicuto, meglio na coppa Italia o una cippa come ora?
O siamo costantemente in Champions e arriviamo in semifinale a spruzzo?
O tu intendevi un’altra squadra,
Perché la Roma sono 2 anni che quello che aspiri tu non lo vede.
Ma magari parlavi di altri e io non ho capito.
Ci sta.
A chiacchierare sta squadra farebbe tremare il mondo,poi però se svejamo tutti sudati e ci restano i Fazio e i jj.
Beati te che li scambieresti con Alda e samuel,io neanche sotto tortura.
Ma,vabbè,io tifo Roma voi Boston celtics.
La Proprietà che ha portato la nostra squadra sopra il Manchester United nel ranking uefa riprende in un ruolo chiave una persona di campo di alto livello. Inutile ricordare il profilo del calciatore(al mondiale ero piccolo ma lo ricordo immarcabile) e questa scelta mi fa capire due cose: che è sempre lecito è segno d’intelligenza ritornare sui propri passi e che la società non è contraria ai romani e romanisti ma forse solo a chi rema contro
in pratica dopo 8/9 anni si continua a ricalcare i passi dei Sensi…
l’unica cosa che ancora non si è riuscito a imitare è la competitività per un Trofeo dove una semifinale di CL viene vista come un traguardo e non come un’inizio…
….non ho assistito a conferenze stampa al coni o a piagnistei per ottenere un altro anno di contratto da parte di Bruno Conti….è da questo che si vede il vero Romanista!!! Mai una parola fuori posto contro la Roma, mai!…grande Bruno Conti, grandissimo fuoriclasse e grandissimo uomo…imparate pseudo tifosi capaci solo a rompere continuamente le “ballottas”…sempre forza Roma
Si è competitivi in campionato quando si arriva all’ultima giornata e si è ancora in corsa per lo scudetto. Questo alla Roma di JJP non è successo.
Sento dire che la Roma è sopra lo United come ranking. Mi viene il vomito. Il Manchester è a 2 punti dalla zona retrocessione. E non è il Manchester di Ferguson.
M.Schumacher “il secondo è il primo dei perdenti”