Bove sta meglio e vede la Roma in tv: “Voglio giocare”. I dubbi sul futuro

27
969

AS ROMA NOTIZIE – Le domande di un calciatore, anzi di un appassionato: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma (che ha seguito grazie a un pc)? Quando torno in campo? E poi l’esclamazione, romanesca e squillante, un misto di volontà e speranza: vojo giocà. Anche dentro al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Edoardo Bove ha in mente solo il calcio.

In quel letto rimarrà tutto oggi e poi, se verranno confermati i miglioramenti delle ultime 24 ore, sarà spostato nel semplice reparto di Cardiologia. In ogni caso, verrà monitorato giornalmente: tutti gli esami si sono ormai concentrati esclusivamente sul cuore. Escluso qualsiasi problema di natura neurologica (compreso l’attacco epilettico, identificato frettolosamente da qualcuno domenica pomeriggio), si cerca di capire le vere ragioni che abbiano portato all’attacco cardiaco nel prato del Franchi.

Dopo la prima notte in Terapia Intensiva, Bove è sembrato immediatamente lucido, curioso, perfino ironico. Il dg della Fiorentina ha poi riferito quelle parole pronunciate da Bove che, indirettamente, tanto raccontano della determinazione con cui il viola affronterà le prossime sfide: «Vojo gioca, vojo gioca, lasciatemi stare, fatemi uscire…».

Quando sarà possibile rimettersi addosso la maglia della Fiorentina, dipenderà proprio dall’indagine cardiologica dei medici nei prossimi giorni: difficile in caso di problema “strutturale” (impossibile nel caso di impianto di defibrillatore sottocutaneo come nel caso Eriksen), al contrario si aprirebbero delle possibilità concrete se il problema fosse effettivamente circoscrivibile al calo di potassio e calcio riscontrato nelle prime analisi (in passato aveva subito piccoli sbalzi poco rilevanti di questi valori). Sarà decisiva la prossima risonanza magnetica al cuore che dovrà essere confrontata con quella degli anni passati. In ogni caso, al giocatore sarà necessaria una nuova visita per l’idoneità in uno dei centri di medicina dello sport.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCarnevali: “Mai contattato dalla Roma, ma se lo facesse ci penserei”
Articolo successivo“ON AIR!” – CASANO: “Roma in piena lotta salvezza, se ne sono resi conto?”, ROSSI: “Situazione drammatica”, CORSI: “Ghisolfi e De Rossi hanno sbagliato tutto”, CARINA: “Col Lecce partita della vita”

27 Commenti

  1. Consiglio a Bove ,se vuole riprendersi in fretta e bene, di non vedersi più le partite della Roma.
    A me ,come penso a tanti altri,fanno stare male.

  2. L’augurio che il ragazzo possa tornare a giocare al più presto. Non voglio pensare ad altre ipotesi perchè sarebbe un danno per lui sicuramente grave e anche per la Roma, ma solo in termini economici, visto che il calciatore e in troppi lo hanno dimenticano è solo in prestito alla Viola che ora ci penserà di certo all’ipotesi del riscatto..

  3. Da combattente quale sei,hai voglia di giocare e questo è un segno positivo…. Ma prima rimettiti in sesto come si deve. La salute viene prima di tutto…Anche del calcio. Forza Edo!

  4. Edoà pensa a guarire e al fatto che hai 22 anni e qualche soldo. perché se la cosa non si chiarisce, mica lo so se in Italia almeno ti fanno rigiocà.
    altro che Potassio, Magnesio o quello che è.
    quando un ragazzo crolla come morto in quel modo, il pallone è l’ultima cosa da guardà.
    pensa a guarì regazzì

    • Allora io sono un tifoso Fiorentino che sta non chiedetemi perché da sempre simpatica LA ROMA e parecchio sul cubo la squadra dei pigiamati come la chiamate voi…giustamente direi. Domenica ero allo stadio (come sempre) e vi giuro sono stati momenti veramente brutti…. purtroppo negli ultimi anni ne abbiamo vissuti troppi… A noi tifosi fiorentini EDOARDO è subito entrato nel cuore… sembra veramente un ragazzo per bene e la conferma la dare voi ROMANISTI…Forza EDO

    • Guardate che (secondo me) quel tipo di “anomalia” l accusa perché pochi minuti prima viene colpito al petto in uno scontro di gioco fortuito… UGUALE UGUALE A N DIKA con lucca…

  5. Piano piano Edo. Prima di tutto devi curarti bene, poi si vede per il futuro. E già bello sentire che vuoi tornare a giocare! Tempo al tempo!
    FR

  6. In Italia non giocherà più. Dovrà trasferirsi in Inghilterra, lì gli permetteranno di tornare in campo, nei paesi anglosassoni la logica è: se vuoi giocare e sai le conseguenze di cosa ti potrebbe accadere, nessuno può bloccarti. In Italia c è una logica diversa, più conservativa

  7. Comunque già si leggono articoli in cui si assiste a un vergognoso scarico di responsabilità dei medici della Fiorentina, i quali avrebbero detto che “forse i problemi al cuore c’erano già prima”, scaricando, di fatto, le responsabilità sulla Roma. A parte il fatto che essi verranno indagati per non aver saputo prevedere l’evento, ma sarei proprio curioso di sapere se saranno trovate sostanze negli esami tossicologici…ma siamo in Italia, e credo proprio che l’ospedale fiorentino non avrà fatto esami per togliere tutte le responsabilità dalla società viola

  8. ma vi rendete conto le stronzate che dite o no? addirittura l ospedale avrebbe nascosto I valori del tossicologico xpeche siamo a FIRENZE? forse serve uno bravo a molti tifosi romanisti( io tifoso della roma anzi.issimo)

  9. non ci voglio neanche pensare che a 22 anni un ragazzo forte ,sportivo , super controllato possa avere di punto in bianco problemi al cuore.
    FORZA EDO. TI ASPETTIAMO TUTTI !!
    DAJE!!!

  10. si sta, come sempre, romanzando e strumentalizzando l’evento. Ogni ora viene smentita qualche panzana messa in giro dai media in questi 2 giorni! Ieri è stato il turno dell’infarto, oggi dell’attacco epilettico, domani si scoprirà che magari è stata solo una vena che ha avuto un problema per lo sforzo, un contrasto o quando si è piegato per allacciarsi gli scarpini!
    La cosa più schifosa è che sembra ci sia chi tifi che sia qualcosa di più grave per poterci fare articoli sopra!

  11. daglie Edo…sei un ragazzo fantastico oltrenxbe un ottimo prospetto…ce la farai e sia mai che le scelte insensate societarie ed il destino che ti aveva strappato da Roma ti ci riporti, magari con questa brutta problematica alle spalle..Peraltro come suggerito dall’arguto Zenone viene davvero da pensare che essere sdradicato in quel modo dalla squadra che ama possa aver inciso in questa triste vicenda…Ora pensa a guarire, daglie ragazzo!!!

  12. Edo, il calcio ti può dare altri 10 anni circa, davanti a te c’è una vita da assaporare, quindi non ti distruggere se per ipotesi dovrai rinunciare al calcio, un caloroso augurio ragazzo

  13. Quest’anno è andato. Dubito che riuscirà a rientare in campo quindi è ovvio che torna a Roma visto che la fiorentina non rischierà di acquistare il cartellino senza certezze. L’anno prossimo a Roma si vedrà come si metton le cose. La speranza c’è sempre. Ad ogni modo feliscissimo che sembri fuori pericolo anche se le lacrime per lui saranno tante se non potrà tornare a giocare. Dovrà essere forte.

  14. X Roma: 1) Bove ha avuto un arresto cardiaco in campo, la società Fiorentina ha tutto l interesse economico e di rispettabilità di dare ad altri la responsabilità di non aver vigilato bene sulle condizioni di salute di Bove quando si dava l’idoneità sportiva, attaccando neanche troppo velatamente la Roma. 2) ci sono valori del sangue di Bove gravemente alterati e nessuno dice il perché. Lo capisci adesso il concetto o è troppo difficile?

  15. La cosa che m’indigna è che tutti, tutti, possono scrivere liberamente senza pagare dazio alle regole ed alla morale. Sono un operaio che non capisce di cardiologia ma, indossando un ICD dal 2011, legge cose che scrivono in delirio tremens che danno la misura del livello, dal quale ho sempre ambito, con profitto, elevarmi.
    A nessuno viene in mente che la letteratura a disposizione di chi ha studiato Medicina, specializzandosi in patologie cardiovascolari e cardiologiche, è tronfia di richiami a GENETICA e FAMILIARITÀ come probabile causa di aritmie? Troppi sono i ragazzi che, seppur atleti, seppur dipendenti da controlli periodici di prim’ordine (non passano dal CUP) vengono colpiti da eventi cardiaci; alla nostra squadra non mancano esempi Taccola, Manfredonia, Astori, Ndicka, Edo per ricordare. Poi i tifosi di Curva Social s’indignano per Danso…io e mio fratello, affetti da medesima patologia sicuramente GENETICA (mio fratello ha un’ulteriore passaggio rilevato fa uno studio che gli hanno trovato, a Careggi, un gene che gli produce surplus di Ferro e si sottopone a salasso periodico per riportare quei valori nel range mentre io sono nelle regole). Lasciate perdere, continuate ad occuparvi di bilanci, calciomercato, schemi…insomma non spengete PlayStation, fantacalcio ed altri ludici passatempi da sala d’aspetto di stazioncine sperdute. Edo è in buone mani, state tranquilli.

  16. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome