Bove, l’agente: “Considera Roma casa sua e ama i suoi tifosi. Addio? Ci siamo trovati con le spalle al muro…”

25
452

AS ROMA NOTIZIE – Edoardo Bove, centrocampista di proprietà della Roma che ha fatto trattenere il fiato a tutta Italia dopo il malore accusato il 1° dicembre durante Fiorentina-Inter, continua il suo percorso di recupero. Dopo l’impianto di un defibrillatore cardiaco sottocutaneo segue la viola dalla panchina con la speranza di poter tornare presto in campo. Per fare il punto sulla sua situazione Diego Tavano, agente del giocatore e rappresentante della BSM Sports Management, ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto anche chiarezza anche sulla sua cessione in prestito dalla Roma alla Fiorentina, rivelando alcuni retroscena sul suo addio ai giallorossi.

Come sta Edoardo Bove?
“Edoardo è molto più di un semplice assistito per me. È un ragazzo di 22 anni con la maturità di un uomo: intelligente, sensibile e speciale. Dopo un periodo difficile, ora sta bene e continua a sottoporsi a esami di controllo, ma siamo ottimisti. Il suo caso ha unito tantissime persone, come ha raccontato lui stesso al Festival di Sanremo. Il sostegno ricevuto è andato oltre le rivalità calcistiche, dimostrando quanto sia una persona speciale. Voglio anche ringraziare Firenze e la Fiorentina: la città si è stretta intorno a lui con affetto, i tifosi lo hanno coccolato e la società è sempre stata al suo fianco. Firenze è un posto meraviglioso con un grande cuore.”

Il ministro dello Sport Abodi ha espresso il desiderio di rivederlo in Serie A. Ne avete parlato?
“Ho un ottimo rapporto con Abodi, ci ha invitati al Ministero e andremo a trovarlo appena possibile. Le sue parole sono state apprezzate, perché l’Italia sta cercando di allinearsi ad altri paesi su questo tema. Naturalmente, sarà necessario approfondire la questione nelle sedi opportune per capire se ci siano i margini per un suo ritorno in campo.”

Bove ha dichiarato che gli piacerebbe giocare in Premier League. È un’ipotesi concreta?
“Lui e la fidanzata Martina sono molto legati a Londra, una città che amano. La Premier League potrebbe essere un’opzione per il futuro, ma al momento non stiamo pensando a nulla di definitivo. Vedremo più avanti.”

Si è parlato di una sua cessione forzata al Nottingham Forest. È vero che ha lasciato la Roma per Lina Souloukou?
“Il 30 agosto è stato un giorno che né io né Edoardo dimenticheremo mai. Ci siamo trovati con le spalle al muro di fronte alla possibilità di trasferirsi al Nottingham Forest, con un eventuale prestito all’Olympiacos, visto che il proprietario è lo stesso. Non era un’opzione che ci convinceva, mentre la Fiorentina era la destinazione giusta, tanto che da settimane ero in contatto con il direttore generale Pradè. Abbiamo spinto in quella direzione, e si sono create delle frizioni: non capivamo perché Edoardo dovesse essere ceduto a una cifra così bassa. Lui considera Roma casa sua e ama i suoi tifosi, ma quando ha capito l’intenzione del club, ha scelto con determinazione la Fiorentina. E col senno di poi, abbiamo avuto ragione.”

Fonte: chiamarsibomber.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-COMO, i convocati di Ranieri: Dovbyk recupera, è in lista
Articolo successivoAncelotti: “Io alla Roma? Non so quale sarà il mio futuro. Dubito che Ranieri smetta”

25 Commenti

  1. Edo figlio di Roma e della Roma, nostro per sempre.
    Quanto sarebbe bello vederti lottare ancora per i nostri colori in questa squadra. Chissà un giorno…prestissimo. Auguri Campione, torna presto

  2. Parole che suonano come una sentenza. Ho sempre sospettato che dietro la cessione di Bove, il licenziamento di Ddr e l’arrivo di Juric, ci fosse stata la mano di Lina Souloukou che ha agito di sua iniziativa senza consultare nessuno (Se fosse cosi’ sarebbe stato un atto gravissimo) Lungi da me difendere i Friedkin ma ricordiamoci che in quel momento si trovavano da tutt’altra parte. Da qui, le sue dimissioni

    • Mi sono perso la strenua difesa di DDR… mi pare non lo facesse giocare mai,
      però solo colpa della dirigente…. mah.

  3. per la cronaca, Bove non è un giocatore della Fiorentina, ma della Roma. La Fiorentina non l’ha comprato, ma preso con un prestito oneroso di 1,5M, e sempre per la cronaca, il giocatore e il procuratore non si stanno stressando più di tanto con l’alternativa Inghilterra perché a giugno torna a Roma e ha un contratto fino al 2028 a 1M l’anno che non si estingue da solo, neache con la non idoneità! Ma ovviamente contro la Roma tutti si permettono di dire qualsiasi cosa, tanto non c’è nessuno che in società apra bocca!
    Visto che tutti in Italia lo considerano e lo trattano da mesi come fosse un giocatore della Fiorentina, compreso il suo agente, andassero a chiedere alla Fiorentina di riscattarlo a 11, ma figuratevi se Commisso fa questa americanata, a parole fanno tutti i fenomeni, e questo Tavano probabilmente verrà pure a trattare la rescissione del contratto per poi andare in UK a trovare un bel contratto da svincolato,
    siamo diventati un pungiball, subiamo e basta!

    • Be se Tavano spinge Bove per continuare a giocare al calcio ..e’ un pazzo furioso… Ma non credo che Edoardo voglia rischiare …la vita..un po’ di soldi li ha guadagnati …e’ vivo ed e’ la cosa più’ importante
      Basta cosi Edo ..e’ andata come andata

  4. Dispiace tanto che sia dovuto andare via, oltretutto a Firenze dove non ci amano.
    È stata una cessione dolorosa. Io non lo posso vedere con un’altra maglia che non sia giallorossa. Un giocatore bravo, serio, che ama Roma e spero, anche la Roma e i suoi tifosi, nonostante il trattamento stupido e ingrato di alcuni dirigenti che ora, però non ci sono più.
    Spero che torni a giocare anche in Italia e, magari torni casa, alla Roma. Servirebbe come il pane uno come lui.

  5. Diciamo grazie a DDR che ha cacciato Bove …poi il campo ha dimostrato quanto valesse come allenatore questo personaggio…

  6. “ …. non capivamo perché Edoardo dovesse essere ceduto a una cifra così bassa.”
    Questo spiega tutto.
    Per chi ancora difende la ex CEO

    • E ce ne sono ancora fidati e parecchi anche in questa chat.

      Arrogante e presuntuosa, per abbassare le spese ha semidistrutto il settore scouting e licenziato impiegati di Trigoria da 1300 euro al mese.

      E non mi pare che le millantate aderenze arabe abbiano prodotto file di sceicchi ad investire nella Roma in una qualsiasi forma si voglia.

      Se poi ci si aggiunge lo spazio dato a Riso e come ha trattato De Rossi che comunque prima di essere un allenatore valente o meno e’ una leggenda di questa società, direi che come piaga siamo al livello delle locuste…

    • Quindi non è stato ceduto per esigenze di bilancio né di ingaggio. Si era capito dallo scorso campionato, quando è stato utilizzato col contagocce.

  7. Non la so la verità. Tavano non la dice tutta. Non fa nomi. A naso, tra DDR e la sora Lina, propendo più per quest’ultima come colpevole. Esigenze di bilancio e cessione-regalo all’amico presidente greco. Poi visto il rifiuto non poteva chiedere il doppio a Commisso.
    Quella maglia viola sul palco di sanremo è stato un pugno allo stomaco. Bove tornerà alla base e spero rimanga e torni a giocare per noi se le norme cambieranno. DajenEdo!

  8. Non mi do ragione del perché la verità viene detta a “puntate” . Ci racconti Tavano, come sono andate realmente le cose, capiremo meglio tutti in quale pasticcio siamo capitati.Syesso discorso per i diversi “attori”del fattaccio!

  9. Erano con le spalle al muro, ma lui da settimane era in contatto con Pradé. Ma mi faccia il piacere, diceva Totò…

    • Se tu hai il sentore, in qualsiasi settore lavorativo, che vogliono non rinnovarti il contratto o mandarti via, è più che legittimo che non attendi di rimanere disoccupato prima di guardarti intorno.

  10. Per il bene del ragazzo mi auguro che scelga di andare in “pensione” come calciatore e magari di accoglierlo nell’ambiente di Trigoria con altre mansioni… Posso capire che non è facile come cosa da scegliere e soprattutto da accettare ma la vita viene prima di tutto!

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome