Bove, Abraham, Zalewski: Ghisolfi prepara un nuovo tesoretto dalle uscite

46
1939

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATOFriedkin sta dimostrando con i fatti di voler investire sulla costruzione della nuova Roma, ma anche Ghisolfi avrà presto un ruolo importante nel raggranellare un tesoretto consistente dal quale attingere per la seconda e ultima parte del mercato giallorosso, quella che si svilupperà nel mese di agosto.

Con gli arrivi di Soulè e Dovbyk, De Rossi ha dato una bella sistemata al reparto avanzato. Ma non è da escludere che servano altri rinforzi lì davanti, specie se dovesse salutare Tammy Abraham. “Ci puntiamo“, ha detto l’allenatore dopo la gara persa col Tolosa. Ma anche DDR sa bene che davanti a una buona offerta l’inglese saluterà.

Nelle ultime ore il Milan è tornato a farsi avanti, dietro espressa richiesta di Fonseca. Ghisolfi è disposto a trattare, ma solo in cambio di denaro contante: niente contropartite. La Roma parte da una richiesta di 30 milioni, ma a 25 si può chiudere. Nel caso di una partenza di Abraham, ai giallorossi servirebbe un centravanti di scorta da affiancare a Dovbyk.

Anche Nicola Zalewski resta in vetrina: il polacco è nella lista dei sacrificabili, ma per ora non ha ricevuto offerte concrete. Così come Edoardo Bove, altro prodotto del vivaio che potrebbe essere ceduto in nome della plusvalenza: il giocatore vorrebbe avere più spazio, ma non sembra aver convinto del tutto De Rossi. La Roma ha fissato il prezzo in 18 milioni di euro: la Fiorentina è sembrata il club più interessato al ragazzo, che aveva corteggiatori anche in Premier (occhio al Fulham).

Molto più complicato piazzare Karsdorp, che ha uno stipendio pesante, e Solbakken, ancora senza offerte concrete. Si è riaccesa invece la pista araba per il giovane Oliveras: l’affare con l’Al-Ittihad è di nuovo a un passo.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Leggo / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSoulè, il colpo che infiamma i romanisti. Ma Friedkin non si ferma: ora porta Dovbyk
Articolo successivoTerzino destro e attaccante di sinistra: Roma senza sosta sul mercato

46 Commenti

  1. Invece di vendere i giovani romanisti,bisogna liquidare i Piombi lasciati da Pinto.
    Glieli spedirei tutti con un charter a Bournemouth,la Sassuolo inglese, dove è andato a rifugiarsi.

    • Abraham lo venderei ma Bove è Zalewski me li terrei, primo perché sono bravi e secondo perché prendono poco di ingaggio, nel caso poi di un buon campionato della Roma quest’altro anno varrebbero il doppio

    • Mario, concordo tutto tranne con Zalewski questo è il parente lontano da noi conosciuto, mai un affando mai una ripartenza , oramai fatto il contratto sé adagiato

    • Ragazzi, Abraham l’ha voluto Mourinho. Ve lo siete dimenticato? Era strafelice, dopo la cessione di Dzeko, di averlo preso nel giro di 3/4 giorni.

      Per me non è così scarso. Onestamente, gli avrei rinnovato (a ribasso) il contratto, gli avrei dato la possibilità di riaffermarsi e sicuramente, con questa squadra più “dinamica” avrebbe segnato più goal. Dopo, lo avrei venduto.

      Di certo, la Roma non può permettersi in panchina un calciatore da 5/6 milioni di euro come Abraham. Quindi, una volta ceduto, va preso comunque un sostituto, magari un ragazzo giovane, con caratteristiche simili.

    • Sì, soprattuto Bove lo terrei. E lo farei giocare titolare. Secondo me è l’unico della nostra “cantera” che ha la stoffa del capitano romanista. Peso morto Pellegrini da mó che lo avrei venduto, non perché non sia bravino, tutto sommato, ma perché primadonna alla Beppe Giannini che vuole stare “ar centro der progetto” e invece ben altri, e campioni di talento, ci dovrebbero stare. Spacca spogliatoio. Non per caso Sensi a un certo punto mandò il capitano all’epoca belli capelli a trovarsi una sistemazione fuori dalla capitale.
      …Zalewski e Abraham pure troppo tardi.

  2. Tammy alternato a Dovbyk sarebbe un gran lusso, non lo venderei specialmente al Milan Se dovessero partire Bove e Zalewski invece, non mi strapperei i capelli.

    • Io non mi strapperei i capelli (anche perché non ne ho) per nessuno dei tre… Abraham, dopo un primo anno molto fortunato e al di sopra delle sue qualità si è piantato in infermeria, vuoi per sfortuna ma è anche segno di mal gestione del proprio fisico, visto come si è fatto male… Zalewski, l’hanno bruciato i vari allenatori facendolo giocare fuori posizione nel momento in cui stava dando il massimo nella sua posizione! La botta definitiva gliela data il rientro di Spinazzola e, appunto, la mal gestione dei vari allenatori… Se Zalewski era il top al momento, dovevano continuare a sfruttarlo… Invece l’hanno trasformato in “flop”… Bove, per me, il punto interrogativo… Non capisco perché De Rossi non lo considera… Il gioiello ce l’abbiamo in casa ma… … … Ecco il mio pensiero.

    • nell’articolo qui ieri, quello dove il procuratore di BOVE si domanda cosa fuma di buono Ilario Doppia Radio che “rivela” che Bove avrebbe chiesto la cessione, c’è la risposta alla tua domanda, non hai visto? Se Edoardo non fosse considerato da DDR non avrebbe sicuramente pubblicato quella smentita ironica social…
      Bove poteva giocare di più? Bho… in fondo c’è anche il PAREDES riscoperto da Daniele che va in campo, c’è anche CRISTANTE e pure lo stesso PELLEGRINI che parte da metà campo.
      Per non dimenticare Dybala libero di giocare dove vuole (restando all’anno passato).
      Nel 4-2-3-1 i centrocampisti sono solo 2.
      Nel 4-3-3 che mi è parso volesse privilegiare a maggior ragione c’è solo un CC che non poteva che essere PAREDES, in subordine CRISTANTE.
      BOVE ha comunque giocato e non vedo dove sia il disinteresse di DDR quindi se non nella fuffa messa in giro dagli ILARIO ILARIO secondo conosciuti usi e costumi.
      Diverso sarebbe se si partisse col 3-5-2 dal primo minuto. Allora ci sarebbe sicuramente più spazio e possibilità.

    • Ecco i primi stolti che ancora non capiscono che Bove in questa Roma più tecnica e dinamica è molto più funzionale e va tenuto stretto. L’unico centrocampista che abbiamo tra i nostri che sarebbe non funzionale al gioco di DDR sarebbe Cristante che, nonostante DDR in quella storica intervista diceva di volerne 100 per dedizione al lavoro, sacrificio tattico, duttilità e fisicità non ha la tecnica e la dinamicità che serve per il gioco che DDR adotta.. Paredes è un giocatore tecnico e per DDR è imprescindibile, Pellegrini per quanto sia discusso e talvolta insultato per partito preso più che per cose concrete è un giocatore tecnico e anche dinamico quando è al top della forma per il gioco di DDR funziona e lo abbiamo visto alle prime settimane all’arrivo di DDR come rendeva bene prima delle partite da incubo nel finale di stagione in cui tutta la squadra era apparsa cotta anche per colpa della non preparazione estiva fatta ad Albufeira da Mourinho. Le Fee può essere sia tecnico che dinamico nello stesso tempo, idem Pisilli e Bove con ampi margini di miglioramento e prenderei per la mediana un Prati del Cagliari per completare il centrocampo che vede anche ‘integrazione anche di Baldanzi nel ruolo di trequartista con l’arrivo di Soulé. Il centrocampo solo con Paredes, Prati, Pellegrini, Bove, Le Fee, Pisilli e Baldanzi è già abbastanza completo e coi soldi di Cristante ci compri un terzino destro titolare e 2 centrali di riserva giovani affidabili visto che Smalling (fisicamente) e Kumbulla non lo sono oltre a un ala sinistra giovane che può alternarsi col Faraone (mi intrigano Antonio Nusa, questo Pardo e Sulemana che per caratteristiche sono perfetti per il gioco di DDR) e così hai completato la squadra.

  3. Ecco ceder Bove senza pensare ad un nuovo centrocampista è un errore tragico.
    Vorrebbe dire che nel 4-2-3-1 resteremmo per i 2 posti da titolare solo con 3 centrocampisti (La Fee, Paredes e Cristante, immaginando Pellegrini ruotate davanti con Elsharawy).
    Se, invece, durante la stagione passiamo a 3 a centrocampo resterebbero solo con 4 centrocampisti (gli stessi + Pellegrini).
    Non sono sufficienti per andare in Champions..

    • Possibile che per Pellegrini non arrivi mai una che sia una offerta o manifestazione di interesse?

    • Ma chi ha detto che nn prendono un altro centrocampista se parte Bove….si stanno muovendo e stanno spendendo….vediamo a fine mercato

    • Dovesse partire Bove sicuramente arriverà un altro centrocampista.
      Dalle parole di DDR di ieri io ho estratto questo sunto: “Abraham e Bove non sono incedibili ma partiranno solo a fronte di offerte che facciano felici loro e la Roma, altrimenti siamo contenti che rimangano con noi”.
      Io credo che la Roma sia più contenta di liberarsi di Abraham che non di Bove, anche perché un attaccante di scorta che prende di stipendio più del titolare sarebbe a tutti gli effetti un controsenso.
      Per quanto riguarda Bove invece, al di là della sparata di Ilario Giovancaxxaro, credo che le perplessità stiano più dalla parte del giocatore che è arrivato a un bivio importante della sua carriera: a 22 anni compiuti il suo minutaggio deve crescere e sta legittimamente cercando di capire quanta fiducia l’allenatore riponga in lui.
      Ovviamente non andrà a chiedere la cessione, almeno non quest’anno, ma è chiaro che l’ipotesi di giocarsi seriamente una maglia di titolare in un club di buon livello come la Fiorentina non potrebbe liquidarla a cuor leggero.

  4. Daje Ghisolfi, fai sto miracolo, liberaci dagli esuberi e completa la squadra , sperando di soffrire di meno quest’ anno.

    • Eheheh!!! E quando mai! Sta pippa tocca tenessela fino alla fine! E pure come capitombolo! Vediamo un po’ se passati “st’artri” anni ce ricascamo di nuovo co sti “Romani e Romanisti”… ‘Na mela marcia ce deve sempre da sta a Roma! Sembra che ce semo affezionati!

    • Molti ancora non hanno capito (voi compresi che sparate minqiate) che Pellegrini per il gioco di DDR è più funzionale proprio perché ha la tecnica e la dinamicità (nei migliori momenti di forma) che servono per il gioco di DDR e lo abbiamo visto per tutta la seconda parte della stagione con DDR prima delle partite da incubo nel finale di stagione in cui tutta la squadra è apparsa cotta a puntino complice anche la (non) preparazione estiva fatta ad Albufeira da Mourinho. Le prestazioni in nazionale sono un discorso a parte che dipendono più da Spalletti che per la sua arroganza e presunzione metteva tutti i giocatori fuori ruolo e insiste nel mettere in campo i suoi pupilli pure se rendono malissimo come Di Lorenzo che dagli stessi giocatori.. anche perché sembra assurdo che pure il tanto esaltato blocco Inter composto da Bastoni, Dimarco, Barella e Frattesi con la nazionale delude mentre con Inzaghi sembrano tutti fenomeni.. è un conto quando tutta la nazionale rende ma rendono meno solo 1-2 giocatori, mentre è un altro conto quando tutti i giocatori rendono male e rendono bene soltanto 2 giocatori (Donnarumma e Calafiori).. e se rendono male tutti la maggior parte delle colpe sono tutte di Spalletti (anche perché poteva convocare Bove, Ricci del Torino, Kayode, Baldanzi e convoca ancora Jorginho e Di Lorenzo..)

  5. bene. pacco polacco, fagotto inglese , Via. dispiace per Bove ma ultimamente la resa è stata mediocre.

    • vi spiego:
      la Roma ha la MAGLIA GIALLOROSSA è L’UNICA squadra di ROMA conosciuta nel mondo. A Roma è di casa anche la Lazio, colori sociali ROSA-NERO, la seconda squadra della regione.
      Mi rendo conto che non è semplice ma se vi applicate forse riuscite a scrivere i commenti in un forum calcistico nel posto giusto.
      Posto giusto che non è questo per chi spala m… su Bove, Zalewskj, Abraham… e i soliti noti Pellegrini e Cristante oltre al relativamente nuovo arrivo nelle critiche dei bm qui Paredes.
      Piuttosto andate ad accogliere l’altra aquila che è arrivata e complimenti per la conferma che come allevatori siete i numeri 1 🤣🤣🤣🤣👍

  6. Abraham sarà il vice dovbyk e non possiamo cederlo.
    Bove è l’unico cc che recupera palloni e non possiamo cederlo.
    Zalewski è l’esterno sinistro che si gioca la maglia da titolare con elsharaawi, quindi a meno di un acquisto di un titolare su quella fascia non si deve cedere.
    Giocatori invece da cedere :
    – smalling non da garanzie fisiche e costa tanto
    – karsdrop
    – Solbakken
    – shomurodov
    Per puntare a un terzino destro top e un difensore per la panchina.
    A differenza di molti altri che chiedono anche un cc, penso che cristante, pellegrini, paredes, le fee, bove, più pisilli siamo al completo per giocare a 2 e anche a 3.

    • Elsharawi e Zalewski titolari? A sto punto ce metto Shomurodov 🤣 Secondo il mio onesto parere nessuno dei tre merita la maglia da titolare. Forza Roma

    • per vendere in unica stagione :smalling , kasdop, Solbakken, shomurodov e ci metto pure kumbulla che è peggio di questi 4 messi assieme ci vorrebbe un mago, un signore della truffa più che del mercato..ghisolfi verrebbe chiamato Houdini se ci riuscisse…
      Si tratta di contratti e ingaggi che sono stati evidenti frodi ai danni della società orchestrate da dirigenti compiacenti con procuratori e altri soggetti che negli ultimi anni hanno dominato dentro trigoria, approfittando della mancanza di leader e di uomini di campo negli alti ranghi societari..

  7. Per me invece i ragazzi qui elencati non partiranno.
    Infatti se la volontà di AsRoma è quella di costruire una squadra giovane, con qualche elemento di esperienza importante, non vedo perché dovrebbero partire.

  8. Se va via Abraham bisogna comprare un altro attaccante forte, non puoi fare una stagione con uno. E gli attaccanti non costano poco.

    • Credo che in quel caso si andrebbe su un cosiddetto “usato sicuro”, uno Weghorst o dalle caratteristiche simili.
      D’altronde tenersi Abraham come alternativa significherebbe molto probabilmente deprezzarlo ulteriormente e te lo ritroveresti con l’ultimo anno di contratto davanti.
      La cosa migliore da fare sarebbe cederlo quest’anno, tamponare con una soluzione temporanea e intanto programmare l’acquisto di una punta futuribile da affiancare a Dovbyk.

  9. Per me a c/campomne manca uno…..Se rimane Bove,allora secondo me sarebbe da metterlo nel tridente con Paredes e Le Fèe….Sicuramente più dinamico.Se poi si trovasse un Bove più tecnico allora….Cristante è da tenere per la sua dedizione e versatilità Se vendi Abraham ,serve un altro centravanti come alternativa al titolare (non faccio nomi per scaramanzia). Ma è una mia opinione

  10. Sono felice che ci sia D.D.R. e finalmente facciamo mercato . Ma se era come dicevano i giornalisti e opinionisti tutti concordi , che , con quella squadra si doveva arrivare nei primi 4; posti , perché smantellare ? Bastava confermare tutti e , al limite , inserire un paio di acquisti mirati. La verità è che ,con quella squadra , neanche Guardiola avrebbe fatto meglio. Certe riflessioni , di tanto in tanto vanno fatte.

    • Eppure questa squadra con questi giocatori arriva a fare finali e semifinali europee per 4 anni consecutivi… perché non parlate mai della politica sportiva antiromanista da sempre e parlate solo dei giocatori come il male assoluto o di professoroni del cavolo come voi che pretendono la stessa formazione del City alla Roma?? Da anni abbiamo arbitraggi squallidi contro e calendari folli nei momenti clou della stagione preparati ad hoc ma a voi cesaro-formellesi interessa solo buttare letame sulla squadra per partito preso con gli altri che ci perqulano..

  11. Spero che vadano via, soprattutto Zalewski.
    Per me Nicola è fortissimo, ma ormai è attaccato da tutti.
    Sabato migliore in campo (vedete i voti su internet) contro il Tolosa ma sempre il più insultato.
    Ormai per i Romanisti insultare Zalewski è lo sport preferito.
    Strana tifoseria la Roma: in 500 a Fiumicino per un ragazzino che ha giocato bene 5-6 mesi, insulti pesanti alla propria cantera, invece di sostenere i ragazzini.
    Cmq, vorrei vederlo con Vanoli – 3-5-2 puro.
    Quindi bene lo scambio con Bellanova, non per noi (Bellanova è na pippa) ma per Nicola, che rinascerebbe alla grande.
    Forza Nicolì, chiedi tu la cessione. Chi ti ha amato a Roma continuerà a seguirti con affetto anche fuori e gioirà quando tra 2-3 anni diventerai uno dei 10 giocatori più forti d’Europa.
    Noi continueremo ad andare a Fiumicino ad osannare persone “qualunque”.

  12. Vendere i tre piombi no eh? Giustamente…..sono intoccabili i tre carretti di campagna….pensa con chi inizieremo a centrocampo un’altra stagione.
    I tre lumaconi di Collodi….

  13. zalesky dal mio punto di vista non ha la mentalità giusta per stare in una squadra che vuole puntare a vincere, o comunque a stare nella parte alta della classifica (indipendentemente dal ruolo in cui viene impiegato) quindi lo venderei subito finché siamo in tempo per monetizzare qualcosa, per investire sul mercato. Abraham anche, di fronte ad una buona offerta lo cederei, considerando anche che verrebbe risparmiato molto in termini di ingaggio. Bove no, va legato a Trigoria perché è uno dei pochissimi che abbiamo in rosa con la giusta mentalità, non è il massimo a livello tecnico ma ha delle buone qualità

    • E può crescere pure a livello tecnico, lo ha anche dimostrato in diverse occasioni come nel suo primo gol contro il Verona. Bisogna solo avere pazienza e non dare credito agli idioti anti-Bove che sono spuntati in questi ultimi tempi da quando De Rossi lo schiera con meno frequenza rispetto a quando c’era Mourinho perché Paredes e Pellegrini stavano facendo meglio in quel periodo con DDR in panchina e Cristante si era stabilizzato sui livelli di quando c’era Mourinho in panchina e quindi Bove aveva perso lo spazio che aveva non per colpe sue.. se vogliamo fare una squadra non servono i centrocampisti forti. Servono i centrocampisti che devono funzionare per gli schemi dell’allenatore e gente come Paredes, Bove, Pellegrini (contestato più per partito preso dai suoi ridicoli hater senza fare reali analisi sui numeri) Le Fee, Pisilli e Baldanzi (che con l’arrivo di Soulé tornerà a giocare da trequartista come con l’Empoli) e l’unico centrocampista che forse troverei poco funzionale al suo gioco da questo punto sarebbe Cristante perché le sue caratteristiche e il suo modo di giocare funzionano bene più per il gioco fisico e ultradifensivista di Mourinho che per quello di De Rossi dove invece rallenta l’azione offensiva e può lasciare buchi nel ruolo di mezzala con la squadra spostata in avanti. a Quel punto come riserva di Paredes il più funzionale sarebbe Prati del Cagliari che è invece un mediano di ruolo, più giovane, più veloce, meno costoso sia in fatto di cartellino che di stipendio e DDR lo conosce bene avendolo lanciato alla Spal e trova pure due migliori maestri per maturare come lo stesso DDR e Paredes.

  14. Ma come Karsdorp non doveva andare in Turchia ? visto che è fuori squadra spero che accetti la prima destinazione possibile, speriamo sennò in una risoluzione del contratto… per Bove invece credo fortemente che rimane alla Roma

  15. Elisabetta,ma se De Rossi non lo vede,sei sicura che lui sia contento di partire sempre dalla panchina? Anche io lo farei giocare,piuttosto che vedere il trio-lumaca…..Per fortuna Le Fèe non è lento e con Paredes ci potrebbero stare. Ma secondo me ne servirebbe un altro con maggior qualità di Bove.(che io terrei sempre…)

  16. L’unico che venderei senza problemi è Zaleski ma Abraham solo se per il cash. Su Bove ho qualche dubbio anche perché è l’unico calciatore di movimento a centrocampo e comunque eviterei di rinforzare le avversarie italiane.

  17. Mah, io sinceramente mi terrei Bove e Zalewski (sono giovani, prendono poco di stipendio e sono ottimi nelle rotazioni) e venderei ElSha e Pellegrini (prendono un botto di stipendio e si è visto che non ti fanno arrivare quarti) comprando allo stesso tempo un ottimo centrocampista box to box e un esterno.

    • amico mio Elsharawy e Pelle non ti fanno arrivare quarti dici? Ehi guarda che si tratta di 2/11 di chi va in campo, anzi oggigiorno con le sostituzioni allargate e con 3 partite a settimana se giochi le Coppe pure fino all’ultimo, dagli ottavi in su…, sono 2/…18 minimo minimo.
      Metti in campo il resto che funziona e vediamo se in questo torneo di A non ti qualifichi in UCL…
      il resto è in ordine di importanza : 1) una gestione arbitrale e Var che sbaglia pure, ma no a senso unico 2) una gestione Lega e arbitrale onesta e no corrotta com’è provato essere quella che abbiamo 3) arbitri che non fischiano più la Roma (basta MARESCA e amici 🙏… AsRoma li ricusi) 4) giocatori sani magari no top sulla carta alla WIJNALDUM (sfortunato) e Sanches (finito) ma di sicuro rendimento a completare la mediana 5) 2 laterali di fascia importanti davvero, o almeno uno di fascia DX, per me punto debole serio, visto che a SX abbiamo già in rosa chi può starci 6) un centrale di difesa capace di impostare e non buttare la palla in tribuna per liberare se proprio non è indispensabile.
      In ogni caso risolti i primi 3 punti 👆, se arriva un attaccante capace di superare in scioltezza la doppia cifra in UCL ci arrivi e quello che prendi è tutto in più.

  18. Penso che per alcuni gg la situazione sia fluida, ovvero che possono rimanere o andare a seconda dell’opportunità economica (incluso ffp), tecnica e normativa rose.
    Gioco di incastri
    Per Bove Zaleski e altri giovani del vivaio è da capire se sia più opportuno per la loro crescita restare o andare…scelta difficile, ma penso che di fronte a offerte congrue li lascino andare per evitare rischi.
    Abram non è facile da piazzare…va a fini che rimane, salvo juve o milan (che c’avrebbero la detrazione fiscale).
    L’impressione generale su questo calciomercato è che sia di reclutamento per ampliare la rosa (che è stata corta negli ultimi anni), aumentare il capitale sociale, fare casting, arruolare giocatori facilmente rivendibili alla bisogna dell’ffp e abbattere il monte ingaggi.
    Il tutto per costruire (e risparmiare) nel triennio DDR🤞
    Stamo boni…

  19. Bove non è un indispensabile, ha bisogno di giocare e qui non è parte dei titolari a rotazione, finirebbe per farsi male giocando poco.
    Se parte non mi fa disperare, mi dispiace, ma me ne faccio una ragione, meglio anche per lui.
    Abraham e Zalewsky mi hanno fatto completamente perdere la fiducia nella loro definitiva esplosione, mi aspetto si faccia di tutto per cederli.
    Al posto di quei tre può arrivare gente molto più funzionale; ci andremmo comunque a guadagnare qualcosa.

  20. Personalmente considero tutti e tre vendibili, ma non svendibili.
    Realisticamente i posti in rosa sono quelli e x comprare bisogna anche vendere.

    1. Zalewsky è ancora giovane giovane ed ha un buon piede, anzi due. È ormai stabilmente titolare della nazionale Polacca il che ne certifica la qualità.
    Però alla Roma gioca adattato e male perché il suo ruolo è 5 di centrocampo con la difesa a 3. A differenza che con El Sha, con lui ala sinistra Angelino va sempre in difficoltà perché l’apporto di Nicolino in fase di non possesso è quasi nullo. Inoltre è in scadenza 2025, per cui o lo cedi, o gli rinnovi il contratto, ma certamente, forte della posizione contrattuale, per farlo occorrerà aumentare di parecchio l’attuale stipendio. Per queste ragioni lo sacrificherei, ma ad una cifra adeguata, almeno 10 milioni, altrimenti proverei a rinnovare a cifre accettabili e poi lo presterei dove può crescere giocando con continuità nel suo ruolo.

    2. Abrham come attaccante di riserva è un lusso, ma bisogna considerare che il suo stipendio gode ancora del bonus fiscale, pertanto al lordo costa meno di quanto costava Spinazzola. Se si trova una squadra disposta a scommettere su di lui, pagandolo almeno 25-30 milioni cash ok, altrimenti conviene tenerlo perché cedendolo x meno quei soldi dovresti poi impiegarli praticamente tutti per un attaccante di scorta, difficilmente migliore di Tammy.

    3. Bove è un atleta ed un ragazzo esemplare, bravissimo nel pressing e nel recupero palla, ma da una parte ha qualche evidente limite tecnico e non è l’ideale per un gioco fatto di palleggio e fraseggi stretti, dall’altra reclama più minutaggio, mentre a Roma, con l’arrivo di Le Fee, gli spazi per lui si ridicono ulteriormente. Rimane un giovane forte che, ove restasse, tornerebbe assolutamente utile. Tuttavia, se dovessero arrivare offerte congrue, intorno ai 20 milioni, per i motivi sopra esposti la sua cessione andrebbe valutata, anche perché con quei soldi potresti prendere un centrocampista in grado di cambiare faccia al centrocampo, tipo il colombiano Rios del Palmeiras, oppure O’Riley del Celtic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome