Borja Mayoral rivela: “Ho già avuto il Covid e sviluppato gli anticorpi, non mi spaventa”

7
3299
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 18/10/2020 Roma (Italia) Sport Calcio Roma-Benevento Campionato Italiano Serie A TIM 2020/2021 - Stadio Olimpico Nella foto: Paulo Fonseca Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 18/10/2020 Rome (Italy) Sport Soccer Roma-Benevento Italian Football Championship League Serie A Tim 2020/2021 - Olimpic Stadium In the pic: Paulo Fonseca

NOTIZIE ROMA CALCIO – In una diretta su Instagram con ‘SweetWarrior’, una comunità online dedicata ai pazienti diabetici, Borja Mayoral (affetto da questa patologia da quando era bambino) ha parlato della sua esperienza:

“Non mi ha impedito di arrivare dove sono. Sono orgoglioso di esserlo, mi ha fatto maturare molto e imparare tante cose. A me piace molto mangiare, per cui tutti mi chiedono ‘Non puoi mangiare questo o quest’altro’. La verità è che potrei, anche se non dovrei, ma la salute viene prima di tutto. Tutti noi abbiamo una volta al mese in cui facciamo uno strappo alla regola. Bisogna tenerlo sotto controllo, avere una buona alimentazione e per me – essendo un atleta professionista – alla fine va bene così. L’alimentazione è molto importante, per un atleta e a maggior ragione per un atleta diabetico”.

L’attaccante della Roma ha parlato anche del Covid: “Non possiamo lasciare Roma, così ne abbiamo approfittato e oggi ci siamo allenati. Abbiamo qualche positivo in squadra, ma non sono molto preoccupato per il Covid perché già l’ho avuto, la scorsa estate. Ho avuto qualche sintomo la scorsa estate e poi ho potuto finire il campionato. Ora sono più tranquillo perché ho sviluppato gli anticorpi e penso di non potermi contagiare di nuovo”.

Articolo precedenteRoma, salta Campos: Friedkin non aspetta più cambia obiettivo. Scartato anche De Jong
Articolo successivoRoma, la rivincita degli esclusi

7 Commenti

  1. Pensa male, anche se glielo auguro di non ammalarsi più. L’immunità dura solo pochi mesi e i medici della Roma dovrebbero informarlo della cosa.

    • Ti sbagli, informati meglio te. L’immunità specifica per un singolo ceppo virale dura tutta la vita, purtroppo però le mutazioni genetiche dei virus sono numerose e imprevedibili per cui ecco perché gli anticorpi nati per un tipo di covid non possono andar bene pure per un altro, anche leggermente diverso. Stessa cosa vale per le influenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome