Boniek: “Pioli alla Roma? Nome da scartare. Il mio preferito è Fabregas, ma occhio a Conte…”

27
408

NOTIZIE AS ROMA – Zibì Boniek, ex attaccante di Juve e Roma, ha commentato il pareggio di ieri tra le due squadre all’Olimpico durante la sua ospitata su Rai Radio 1 a Radio Anch’io Sport. Per Boniek, la partita è stata un bel pareggio, ma la partita non mi ha entusiasmato. Nel calcio di oggi tutti giocano in maniera uguale, con mantenimento della palla senza verticalizzazioni”. Il momento più bello della partita, secondo l’ex calciatore, è stato l’inizio del secondo tempo: “Il momento più bello della partita è stato l’inizio del secondo tempo con l’inserimento di Shomurodov, con la seconda punta la Roma ha verticalizzato di più”.

Analizzando il primo tempo, Boniek ha dichiarato che “la Juve ha tolto alla Roma la possibilità di gestire la palla, evidenziando la difficoltà della squadra di Ranieri a collegare difesa e attacco. Inoltre, ha sottolineato la superiorità numerica della Juventus che, secondo lui, è stata “molto intelligente” nell’approfittarne. “Quando giochi con la difesa a tre e ti occupi solo di Vlahovic, in tutte le altre zone del campo la Juve aveva la superiorità numerica e nel primo tempo l’ha sfruttata in modo molto intelligente“, ha aggiunto. Alla fine, Boniek ha riconosciuto che il pareggio era “giusto”, lodando la concentrazione della Juve dopo il cambio di allenatore: “La Juve è stata molto concentrata, si vede che il cambio di allenatore ha aumentato la soglia di concentrazione e applicazione, si è visto ieri in campo”.

Passando al capitolo allenatori, Boniek ha discusso anche dei possibili candidati per la panchina della Roma. “Pioli lo conosco, stava con noi nella Juve, la più forte di sempre. Stefano è stato con noi uno-due anni come riserva. Da allenatore ha fatto vedere quanto sia bravo“, ha iniziato Boniek. Tuttavia, ha escluso Pioli come futuro allenatore della Roma, aggiungendo che “si dice però che i Friedkin, quando prendono decisioni, vogliono sempre sorprendere tutti e non vogliono che il nome giri prima dell’annuncio. E il nome di Pioli già gira, secondo me è già da scartare“.

Per quanto riguarda gli altri candidati, Boniek ha detto di avere due preferiti: “A me piace molto Fabregas e come fa giocare il suo Como. E poi bisogna vedere cosa succede con Antonio Conte“. Parlando di Ancelotti, Boniek ha aggiunto: “La Roma richiede un impegno, una voglia di lavorare e di migliorare da mattina a sera. Con tutto quello che ha fatto nella vita e che sta facendo ancora adesso al Real, Carlo può anche sperare in una panchina meno bollente e un po’ più comoda di quella della Roma, magari una nazionale. Poi se Carlo venisse a Roma, sarebbe una cosa bellissima”. Tuttavia, ha concluso dicendo che Ancelotti “è abituato a vincere, a gestire squadre che possono vincere la Champions. A Roma bisogna costruire una squadra che possa arrivare al livello delle altre big”.

Infine, Boniek ha parlato del suo possibile coinvolgimento nei quadri dirigenziali della Roma, dicendo: “Mi fanno tutti questa domanda da due anni, ma non ho mai parlato con nessuno. Conosco tutti quanti, sto bene a Roma, mi piace vedere giocare la Roma, però è una domanda alla quale non so dare risposta. Mi sarebbe piaciuto? Sì, forse ancora sì“.

Fonte: Radio Anch’Io Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConti e De Rossi vogliono l’Under 23: manca il via libera della proprietà e c’è il nodo stadio
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Partita penosa, e Ranieri si sta sfilando”, PIACENTINI: “Pisilli a due milioni l’anno è diventata la riserva di Douath”, PRUZZO: “Riconoscenza esagerata dei tifosi nei miei confronti”

27 Commenti

    • Interessante, perché anche il Napoli ha perso in casa con l’Alassio, quindi escludiamo pure Conte…

    • Quindi ricapitoliamo:

      – Non vogliamo allenatori che si scaccolano.
      – Non vogliamo allenatori che perdono in casa contro la Formellese.
      – Non vogliamo allenatori che fanno “ber giogo”.
      – Non vogliamo allenatori “finti preti”.
      – …………

      Si prega completare la lista a piacimento e inviare a Ghisolfi e Ranieri.
      In Cc pure a Dan & Ryan.

    • Boniek vuole veramente fare il dirigente sportivo della Roma (altrimenti Fabregas non te lo spieghi).
      Devono pagare molto bene, poi neanche è richiesto di vincere o portate trofei (chiedere a Pinto e Monchi).
      Lavorare a Trigoria deve essere come l’Alitalia dei bei tempi che fu… magnavano tutti mentre la società cadeva a picco

  1. Caro zibi mettiti l’anima in pace qui dirigenti importanti conoscitori di calcio e ex calciatori che vogliono bene alla roma non sono graditi dagli americani.. Gente così di spessore è fastidiosa meglio anonimi, laziali o incapaci scelti con algoritmi. Oppure qualche altro americano di fiducia per marketing e altre cose non di campo…

  2. …molti messaggi che ho letto stamattina sono esageratamente critici.
    Qualcuno si aspettava che una squadra che nel 2025 ancora imbattuta, debba vincere, nemmeno pareggiare!, tutte le gare da qui a fine stagione…
    Una squadra a 2 punti dalla B un paio di mesi fa.
    E che dopo ieri si trova per me, calendario alla mano, e momento storico degli avversari, in condizione di ritrovarsi nei primi QUATTRO giocate A ROMA le prossime 2.
    Chi critica la formazione, le scelte del Mister, la prestazione di quello o quell’altro…🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
    non segnamo? Perché la Juventus che schiera VLAHOVICH , Kolo MUANI , NICO… quanti ne ha fatti ieri? E al Genoa prima?
    Quello che mi è piaciuto meno, ieri, è stato forse SOULE ‘. Ma YLDIZ, la controparte, si è visto molto?
    Troppi non hanno capito ancora che non c’è più MOTTA da loro e qualche valore in rosa lo hanno.
    Se avessimo attaccato come fosse stata l’ultima di campionato avremmo perso al 1000%.
    Senza DYBALA, SAELE che non ha quasi sostituti, ci metto pure PELLEGRINI, senza RENSCH, è un punto che pesa tanto.
    Assolutamente meritato.
    Che tiene in corsa la ROMA e non tocca il morale.
    Semmai saranno ancora più arrabbiati alla prossima.

  3. la realtà piaccia o no è che solo Antonio Conte può aumentare il valore di una rosa. vedere il napoli che tolti 4/5 giocatori forti ha giocato con j jesus molte partite e fa rotazioni tale Gaetano. fatti.

    • ma con Jesus il napoli non ci giocava pure con Spalletti ?
      Mi sembra che ci giocava pure quando ha vinto lo scudetto.
      E ci giocava pure la Roma quando ha battuto il Barcellona e Messi è risultato non pervenuto.

  4. Boniek nei quadri dirigenziali insieme Nela- Tommasi – Voller – Ranieri -ecc…ecc…Bruno Conti e’ già operativo , con Ancelotti in panchina . e poi via A VELE SPIEGATE . FORZA ROMA

  5. Personalmente fa veramente rabbia questa telenovela infinita sul nostro prossimo allenatore, perché se vogliamo dirla tutta l’allenatore giusto la Roma ce l’ha già ed è sotto contratto.

  6. …ehi Zibi se vuoi “entusiasmarti” c’è sempre il CINEMA 🙂🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…
    o magari va a guardare “l’erede polacco” di Lewandowski in nerazzurro. Ti piacerebbe, “forse”, venire a Roma a guadagnar quattrini? Mettiti in fila 😉.

  7. qualcuno consigli a boniek di tacere per smettere di fare brutte figure e ripararlo dal pubblico ludibrio….. lo fa già ranieri che ne ha dette troppe…

  8. la cosa importante e’ aver scongiurato il nano malefico Gasperini, si e’ visto come allenando una squadra in lotta per lo scudetto dichiara.che probabilmente se ne andra’ e spacca tutto, perde con le quaglie in casa, leva retegui capocannoniere e lookman, in pratica gioca contro la sua stessa squadra, ho letto tanti entusisasti di Gasperini qui che si e’ fatto pubblicita’ attraverso la Roma cercando un altra squadra, vade retro simili personaggi dalla Roma, abbiano storia e dignita’, conserviamola….

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome