Boniek: “Ho parlato con Milik, è felice di venire alla Roma. Fisicamente sta bene”

29
4737

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Zibi Boniek, ex attaccante giallorosso e attuale presidente della federcalcio polacca, è intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport per parlare dell’acquisto di Arkadiusz Milik da parte della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Ha avuto modo di scambiare due battute con Milik?
Il ragazzo sta bene, gli infortuni sono alle spalle. Ho avuto modo di parlare con lui, è contento di andare alla Roma. La Roma è la squadra che lo voleva di più, e nella vita bisogna sempre andare dove ti accolgono di più e meglio. Ora vediamo come riuscirà a contribuire per far crescere la Roma. Lui sarebbe il quarto polacco nella storia della Roma.

Ha bisogno di una seconda punta di appoggio o di due esterni larghi?
La Roma è una squadra interessante quest’anno. Se riuscissimo a rinforzarci anche in difesa possiamo competere per rientrare in Champions League, questo deve essere l’obiettivo principale.

Friedkin l’ha chiamata?
No, sono in Polonia, non mi ha chiamato nessuno. Ma l’importante è che la Roma torni in alto, con una squadra solida e forte dal punto di vista sportivo ed economico. L’importante è che la Roma faccia bene e cresca, non chi ci lavora dentro.

I giocatori a volte dicono che avrebbero bisogno di figure importanti in società.
Questo è vero. I giocatori sono giovani, forti e ricchi, ma hanno bisogno di sentirsi protetti a volte.

Dzeko alla Juventus?
Sarebbe bello vedere giocare insieme Milik e Dzeko, ma sappiamo benissimo che questo non è possibile. C’è il Fair Play Finanziario, bisogna stare sempre attenti per non incorrere in multe.

Come cambia il gioco della Roma con Milik al posto di Dzeko?
Non tanto, si assomigliano molto sotto certi aspetti. Forse Milik ha un tiro migliore. Forse l’unica differenza è che Dzeko è più uomo assist, Milik è più punta, più finalizzatore. Ma l’attacco non mi preoccupa, dobbiamo rinforzare la difesa. A me il progetto di squadra giovane piace, ma se i giovani sono di qualità.

Fonte: Centro Suono Sport

Articolo precedenteStadio della Roma, Raggi: “Entro Natale il progetto arriverà in aula e sarà approvato”
Articolo successivoConferenza FONSECA: “Kumbulla non è pronto per giocare. Karsdorp resta qui. Sul mercato punteremo sui giovani, mi piace il progetto. Smalling vuole tornare, nei prossimi giorni sarà di nuovo qui”

29 Commenti

  1. “… Se riuscissimo a rinforzarci anche in difesa possiamo competere per rientrare in Champions League, questo deve essere l’obiettivo principale…”
    Vecchio cuore Giallorosso…. Sei presidente della Federcalcio polacca e quando parli della Roma, ne parli al Noi…e senti di farne sempre parte..
    Grande Zibi… SEMPRE FORZA LA ROMA❤️

    • A me come dirigente me piacerebbe proprio. Per due motivi…
      Dopo aver lasciato i gobbi è diventato giallorosso dentro ed ha sempre lanciato frecciate ai suoi ex rubentini.
      Grande Zibì.
      Io tifo solo per la Roma

    • Anche a me ha colpito immediatamente il ‘ se riuscissimo’. E c’è ancora chi dice che la Rube ci ha sempre dato sòle… Un’eccezione c’è, ed è GRANDISSIMA.

    • A me è sempre piaciuta la schiettezza di Zibì, mi ricordo quando disse: “io sono diventato della Roma perchè sento di non aver dato quello che potevo e di aver ricevuto più affetto di quello che meritavo, alla juve ho dato e ricevuto, un rapporto di lavoro, alla Roma ho più ricevuto quindi mi sento in debito con la Roma e con i tifosi della Roma”. Fantastiche parole, dette da chi ovviamente essendo polacco non è “nato” romanista, ma è una delle più belle frasi d’amore dette per la nostra squadra da un “non romano” di nascita.

    • Questo sarebbe un dirigente con i contro c…. altro che ex capitani(non mi riferisco ovviamente a Totti) esaltati dai radiolari romani

    • @Realista, tu si che sei un campione di realismo, insieme a sti 100 e passa dislike, è da un mese che te lo dicono tutti che Milik a Roma NON ci voleva venire perchè voleva la juve, ma è sufficente che Boniek, che fino a prima di entrare nella federcalcio polacca era nel quadro dirigenziale Juve, dicesse, NOI su una domanda inerente alla Roma che quello che dice diventa oro colato… abboccone!
      Riguardo al chiamarmi sbiadito, a casa mia l’unica cosa bianca so i sanitari, accoppiati alle piastrelle celesti, in somma de sbiadito a casa mio c’ho solo er cesso…
      Tra i commentatori del forum della gazzetta sono Nella_Fossa_Dei_Lupi vai a vedere lo storico decennale dei miei interventi, il mio avatar, se vuoi ti mando le foto delle matrici delle partite fatte a Udine, Verona, in austria in EL, a Monaco di Baviera in CL, A San Siro contro il Milan quando ancora giocava l’aereoplanino e il Milan schierava Shevcenko e tutte le partite che mi consentivano di vedere la Roma partendo da Trieste.
      Non è che ti puoi permettere il lusso di dare dello sbiadito a qualcuno solo perchè non ha i prosciutti sugli occhi come te…
      Forza Roma e abbasso le banderuole, BONIEK COMPRESO

  2. Sul fatto che Milik avesse messo la Roma in cima alle sue preferenze,non avevo dubbi.Anzi adesso dira’ che era la sua squadra del cuore fin da bambino. E’ inutile commentare,tanto ormai e’ una prassi di cui i giocatori fanno uso comune. Speriamo ora che parole a parte Milik dimostri di valere la cifra spesa, e che ci faccia dimenticare Dzeko nel piu breve tempo possibile.

  3. Milik aveva l’ opportunità di portare a conclusione il proprio contratto.
    Il Napoli avrebbe incassato ZERO e il procuratore avrebbe incassato una commissione altissima ( vedi Rabiot o altri svincolati)e un contratto altissimo.
    Ma doveva stare 1 anno fermo.
    Roma è città difficile logico che abbia ben poderato tutto : firma il contratto più importante della sua carriera.
    Ora sono importanti i suoi GOL con questi si dimenticheranno tutte le scaramucce odierne.
    Dzeko vuole la Juve ? ADDIO
    FORZA MILIK

    • Grande Ingolstadt3! Non potrei scrivere di meglio! Molti non pensano che a 26 anni per un calciatore, è un momento topico! E’ la fase più “calda” della loro carriera! Milik a Roma, se capisce bene dove si torva, può diventare un RE! Io, dopo 10 anni, inizio a vedere la luce! Non i 1000 acquisti di Sabatini (‘ndo cojo cojo), ma degli acquisti ben mirati e duraturi. Ora serve crescere piano piano e dare il massimo! De Sciglio (non lo nascondo) non mi sarebbe dispiaciuto, ma Karsdorp può giocarsi le sue carte, ora che sembra libero da grane fisiche, e non mi dispiace. Potrebbe essere anche lui un nuovo acquisto! (anche perchè ha giocato poco e niente con noi). Di conseguenza, ciao De Sciglio… Gli ultimi Senatori influenti (Kolarov e Dzeko) sono partiti e in partenza. Quindi… Roma nuova di zecca! Forza Roma Ingolstadt3! SEI PRONTO!!! SEIII PRONTOOO? Daje che domani si rinizia!!! Un abbraccio da tifoso! Fammelo scrive ancora… Forza Roma!

  4. Zibi sempre un grande. Da dirigente della Roma lo vedrei non bene ma benissimo. Grande esperienza a livello europeo con UEFA e la federazione polacca, uomo di campo essendo ex giocatore, ed esperienza negoziando diritti tv. Come DG sarebbe perfetto.

  5. Zibi’ è attaccatissimo alla Roma. Mi piacerebbe facesse parte della società, magari come Ds, anche Ruggero Rizzitelli, altri tempi… Altri cuori. Sono d’accordo su ogni punto con Zibi’!

  6. Zibi e’ Romanista D.O.C. e quando parla di Roma lo fa con il NOI.

    quando parla di giovani ma di qualita’ rende l’idea di come alla Roma questo concetto non sia ancora bene afferrato, penso che si riferisse a Kumbulla che e’ sopravvalutato, quindi e’ solo un’operazione conveniente dal punto di vista finanziario per le qualita’ ci vuole altro.

  7. Mi aggiungo alla petizione per un posto da dirigente a Boniek.
    Persona di grande intelligenza e misura (ma non le manderebbe a dire se necessario).
    Condivido anche il pensiero di Ingolstadt03. Non mi scandalizzò di fronte alle esitazioni di Milik. Quel che conta è che, una volta firmato, si dedichi con tutte le sue forze alla nostra causa.

    • Boniek è l’indiscusso e venerato boss della Federazione del suo paese. Perché mai dovrebbe venire in questa gabbia di matti?

  8. Ma quale felice! La Roma era l’ultimo suo pensiero e le tempistiche lo hanno ben dimostrato!
    Ma ora che ha deciso, giusto RIPULIRE L’IMMAGINE della Principessina polacca…che forse si sente Lewandowski ma decisamente non lo è!
    Da quando metterà la nostra maglia, non posso che tifare per lui, sostenerlo. Per adesso mi sta sulle palle e molto.

  9. Realista,oltre a Zibi dai gobbi abbiamo preso anche un altro grande calciatore,dopo avercelo soffiato dal Colonia:Tommasino Haessler.Su Boniek poco da dire,e’ Romanista fracico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome