AS ROMA NEWS (SKY SPORT) – Queste le parole di Walter Sabatini e Michel Bastos a Sky Sport nel pre-partita di Bologna – Roma:
WALTER SABATINI
Si aspettava Romagnoli?
Romagnoli è un ragazzo pronto, lo sappiamo. Ha fatto bene con la Sampdoria, ha giocato una partita seria, autoritaria. Mi sembra una scelta corretta.
Bastos?
E’ stato schierato in una partita difficile per noi, mi è piaciuto a Napoli e nelle altre volte. E’ fortissimo dal punto di vista tecnico, ci aspettiamo grandi cose da lui, le farà a tempo debito.
Destro può migliorare?
Tutti i nostri calciatori devono migliorare, Destro è un 91 e deve fare tanta strada. Ha approcciato l’annata in una situazione difficile, ha cominciato a dicembre. Siamo soddisfatti ma ha ragione Garcia quando dice che può e deve migliorare.
E’ pronta la difesa per la Champions?
Lo vedremo, ci dobbiamo andare in Champions. Tutta la squadra ha lavorato bene in tutte le zone del campo. Ci faremo trovare pronti se raggiungeremo quell’obiettivo.
Un nome su tutti i giovani?
Nemmeno sotto tortura. Ma sono certo che qualcuno sarà forte nella Roma e farà ben in futuro. Sono ragazzi molto molto giovani quindi dovremo avere un po’ di pazienza.
Il dualismo Destro-Totti?
Il destino di Destro è inesorabile, sarà nella Roma a lungo. Non c’è dualismo con Totti, possono anche giocare insieme. Giocherà il capitano se starà bene ma Destro dovrà abituarsi a questa competizione, perchè i grandi calciatori non hanno paura di nulla.
MICHEL BASTOS
”E’ una scelta del mister, non è importante se gioco io o Romagnoli, l’importante è la vittoria, questo è l’obiettivo di oggi. E’ un occasione importante essere qui, la Roma è una squadra magnifica ed è una grande opportunità giocare in questo club, con grandi compagni. Preferisco giocare in attacco, ma sono a disposizione del mister. Sono più adatto al gioco offensivo, ma gioco dove è meglio per la squadra.”