ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Troppa Roma per questo Bologna. Al Dall’Ara finisce 5 a 1 per i giallorossi dopo un primo tempo spettacolare che è bastato per schiantare gli emiliani.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Dall’Ara e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6,5 – Bell’intervento di Palacio quando la partita era ancora sullo 0 a 0. Nulla può sul grottesco autogol di Cristante.
Kumbulla 6 – Chiude bene le ripartenze avversarie e si spinge anche in attacco per cercare gloria. Qualche sbavatura che sottolinea ancora una non perfetta condizione fisica. Dal 65′ Smalling 6,5 – Entra bene nella ripresa, anche se si vede che dopo i primi scatti ha un po’ il fiatone. Deve riprendere la condizione, ma la qualità è sempre la solita.
Cristante 5,5 – Dispiace per lui, ma la giornata per Bryan è stata storta. Inizia male la partita, poi si fa gol da solo con un intervento scomposto. Nella perfezione di oggi riesce a uscire da questa partita con un’insufficienza. Peccato.
Ibanez 7 – Prezioso nei recuperi con la sua velocità. Gioca una partita attenta con chiusure al bacio.
Karsdorp 7 – Quando ha spazio dimostra di avere una gamba importante. Realizza l’assist del 5 a 1 per Mkhitaryan. Positivo anche nella ripresa. Dal 91′ Calafiori sv.
Villar 7,5 – La coppia con Veretout funziona una meraviglia. Palla incollata al piede, riesce sempre a saltare il primo avversario. Deve continuare così, può diventare un centrocampista coi fiocchi. Dal 91′ Diawara sv.
Veretout 8 – Torna titolare e torna subito a incidere pesantemente nell’economia della squadra. Segna anche un bel gol. Giocatore totale. Dall’81’ Calres Perez sv.
Spinazzola 7,5 – I complimenti per lui ormai si sprecano. Stagione pazzesca. Quando parte su quella fascia sai che sta per succedere qualcosa. Segna anche un gran gol, ma viene annullato per leggero fuorigioco. Ma se lo sarebbe meritato, eccome.
Pellegrini 8 – Zittisce i critici con una prestazione sontuosa. Si capisce subito che era in giornata: delizia con i suoi assist, segna un gol di giustezza. E’ questo il calciatore che vogliamo, perchè lui ha le qualità per farlo.
Mkhitaryan 8 – Altra partita pazzesca dell’armeno. Ricama e segna con una facilità impressionante. Ad avercene di giocatori così.
Dzeko 7,5 – Che gli vogliamo dire… Anche oggi si divora un paio di gol clamorosi, ma parliamo anche dei gol e del gioco che crea. Il solito Edin, nel bene (soprattutto) e nel male. Dall’81’ Borja Mayoral 6,5 – Sfortunato per il palo colpito, ma buono il suo ingresso in campo nei dieci minuti finali.
FONSECA 7,5 – La Roma di oggi mi ha ricordato l’Atalanta stellare dell’anno scorso: una squadra che si muove alla perfezione, che crea gioco e occasioni come se piovessero. Chiedevamo una risposta alla squadra, e oggi mi pare che una risposta piuttosto chiara ci sia stata. Unico appunto: i cambi arrivano un po’ in ritardo. Ma sono sottigliezze.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Ma quanti Karsdrop hanno giocato oggi?
Tutti bravissimi, ma….
Cristante chi ?
Quello che sta diventando un gran difensore ?!?
…ma per piacere
Chi da l’insufficienza a Brian, non capisce di calcio. È semplice. A parte lo sfortunato intervento in cui deve imparare ad accorciare il passo … partita buona , sempre a testa alta e con grande fisicità. Migliora. Dajeeeeee Romaaaa dajeeee schiantate sti gufetti ahahhahahaha
Io l’ avevo detto che Villar appena avrebbe giocato un po’ di più non avrebbe più lasciato il posto da titolare.
Io ve lo giuro che dalla prima volta che l’ho visto Villar si vedeva che aveva LE PALLE quadrate oltre che le qualità , perché per fare bene e in più a Roma a quella età devi avere le palle
Poco da dire altro che bravissimi. Karsdorp, Spina, Pellegrini, Villar …
Daje Roma dajeeeee!!!
Pellegrini davanti al portiere pensavo che passasse indietro a dzeko XD
L’olandesina??? 😂
Bologna magnato in 45 minuti, peccato per le occasioni sprecate perchè gliene potevamo fare tranquillamente 7-8. Mkhitaryan, Pellegrini e Villar ridicolmente forti oggi, Dzeko, Veretout e Spinazzola continue conferme e bene pure Pau Lopez quelle poche volte che è servito.
Menzione d’onore a Karsdorp, che sta tornando ad essere la locomotiva del Feyenoord.
N.B: gradirei ancora la coppia Villar e Veretout a centrocampo. Se il risultati son questi, c’è da divertirsi
Oggi mi sono proprio divertito, alla faccia dei denigratori seriali. P.s. al Signor infarto perenne, guarda che sei tu che critichi tutti non io. Io sul carro dei vincitori già c’ero, io ho sempre tifato la mia squadra, i mie colori e i miei giocatori. Ho sempre difeso fonseca e non l’ho mai nascosto. Quindi, pensa a quello che scrivi tu, perché non mi pare che tu sia stato così attacco ai giocatori come me. Daje Romaaaa
X laziale che tristezza, probabilmente hai ragione tu e ti chiedo scusa. Forza Roma
Prima di prendere le parti di qualcuno bisogna sempre avere delle ragioni ben solide.
Troppi tifosotti parlano a sproposito, ma è il bello del calcio. Se tutti avessimo ragione e fossimo tutti d’accordo non ci sarebbe più senso nel fare nulla, saremmo solo degli automi.
Ti ringrazio infarto perenne, perché davvero siamo in pochi a tifare Roma a prescindere. Ho tifato per gente come Mido e come Carew. Te lo ricordi Bartlet? Ho tifato pure lui 😅. Figurati quanto mi viene facile con Pellegrini e Dzeko. Il primo magari non è totti ma non è nemmeno nzonzi per capirci, è un giocatore da 7 stop. Per quanto riguarda Dezko invece penso che alcuni la vedono nel modo sbagliato. È vero che sbaglia tanto ma è pure vero che un altro giocatore non si creerebbe le situazioni che lui si crea.
A parte i soliti Miki Dzeko spina veretout …ma Ibanez e Villar signori sono forti forti.. …e poi si vede Pellegrini spostato più avanti…ma oggi se questo è il vero karsdorp mi sa che finalmente ci siamo..
Quando l’ho visto quell’azione, attaccare da centravanti stavo piangendo, grande Rick!!!!! Grande Romaaaa, grande Lorenzo, altro che sopravvalutato, chi è romano e romanista ti ama. Serio come Dibba, tignoso come Brunetto, elegante semplicemente Pellegrini. Dajeeee Roma Dajeeeeee
@DajeTurbo
A me Pellegrini piace molto, ma non esageriamo con i paragoni
Che roma amici..punto e basta!!!
Basta con Cristante difensore!!! Il gol di Dominguez sarebbe stato il secondo autogol!!! Bene tutti gli altri compreso Pau.
Devastanti davvero oggi! La pecca grande di questa Roma rimane la continuità purtroppo.
Per quanto riguarda i singoli bisogna sottolineare assolutamente Spinazzola, sia per oggi che per tutta la stagione fatta fino ad ora, davvero una stupenda sorpresa.
E a pensare che era stato ceduto all’Inter…
Spinazzola semplicemente devastante
Che partita, non mi venite a dire che e solo perché il Bologna e scarso perche li abbiamo oggettivamente distrutti, abbiamo giocato un primo tempo stellare. In particolare io volevo fare i miei complimenti a Lorenzo, che ha giocato forse la sua miglior partita da quando è qua: con quelle palle di prima, sempre in verticale, e stato determinante. Ha fatto pure un bel gol. Ora deve solo trovare costanza, sfornare più prestazioni così, con questa voglia, e vedremo finalmente che giocatore e davvero. FORZA ROMA SEMPRE E GRANDI TUTTI
Non può essere un caso che oggi ha giocato più avanzato, con alle spalle due centrali formidabili come Veretout ed il sorprendente Villar. Penso che la coppia di centrocampisti titolari debba essere questa anche in futuro, quindi Lorenzo dovrà giocarsi il posto con Miki e Pedro
Roger Ibanez può raggiungere delle vette altissime, impressionante come gioca,la velocità che ha,come anticipa è uno spettacolo
a fine stagione cominceranno a fiorire offerte da 50 milioni per roger. veloce, tecnico ed ha solo 22 anni. questo bisogna tenerlo per puntare a vincere qualcosa
Questi sono i momenti che mi preoccupano più di tutti :
Adesso riparte la fanfara
Io aspetto vittorie contro squadre di livello e in stadi importanti
Vorrei tanto gioire anche io , ma a maggio dopo qualche trofeo
Quest’anno è fondamentale arrivare in Champions (e non sarà una passeggiata). Consentirebbe alla Società di fare nuovi investimenti senza cedere i migliori. Certo anche alzare una coppetta Italia mi renderebbe strafelice…magara!!!
Fonseca: voto 4.
La sua squadra non riesce a fare neanche un goal nel secondo tempo.
Ho anticipato il commento di qualcuno….
Se posso, 1 voto in meno: neanche sull’1a5 fa i cambi.
3,5 perché non si può, con soli 4 goal di vantaggio, fare cambi solo all’80’.
E se pareggiavano nel frattempo?!
Ah ah ah
FORZA ROMA
3 perché ha una squadra che non ha qualità e vedere la partita è di una noia mortale….. Dajeeeeeeeee Roma
I laziali che parlano di partita truccata perché non abbiamo continuato a segnare di che problemi soffrono precisamente?? Pensino a risolvere la situazione rigori, che altrimenti la Champions la rivedono tra altri vent’anni. Comunque l’impressione è che il Fato (o, chi lo sa, il palazzo) ci abbiano reso la differenza reti dopo la vergognosa partita, mi auguro regalata, al Napoli. Ottima prestazione nel complesso e testa alla prossima. FORZA ROMA♥️💛💪
Se c’era mayoral al posto di dzeko dal 1 minuto i goal erano almeno 3 invece di 1
Fegatus scoppiatus lazziese 🐑
Veramente ha avuto anche lui 2 occasioni clamorose e le ha fallite.
Fegatus marcius torna a tifare la viterbese, che fai più bella figura.
Fegatus… Mi piacerebbe vedere l’albero genealogico di tale nick multiplo?! Scompare 1 appare l’altro… Scommetto che trà base e “apice” si troverebbero delle sorprese inaspettate. Chissà!
risultato bugiardo!
roma scadente in balia dell’avversario, tutte insufficenze, staff da licenziare in blocco
(sto dercando lavoro al messaggero)
“Roma sciupona”.
“La Roma timbra il cartellino contro un Bologna rimaneggiato”.
“Roma chiama, Napoli e Inter rispondono”.
“Fonseca in tribuna porta bene”.
“La Roma ci mette del suo e rovina il clean sheet”.
Ma è anche possibile un titolo per la serie che qualche squadra blasonata “piomba” sui migliori.
e la difesa tutta insufficiente per l’autogol di Cristante dove la mettete?
Ah, dimenticavo: “Nuno Gomez oscura Fonseca” (sottotitolo: la Roma ha già in casa l’allenatore del futuro?).
Voti strameritati. Villar, Veretout che coppia. Benissimo Dzeko, Micky e super Pellegrini. Brava difesa. Non condivido il 6,5 a Lopez. Un’uscita a vuoto clamorosa e non chiama la palla allo sfortunato Cristante.
Bravissimo Karlsdop, l’ho criticato oggi lo lodo.
Dajeee
Grande partita, che spettacolo, non fosse stato per maresca stavamo là…
Altra presunta “squadretta” asfaltata, ridicolizzata, 5 gol fatti, direi almeno 4 mangiati (2 per parte, Edin e Borja), un altro gol fatto… nella nostra porta, purtroppo, da Cristante. Mezz’ora di calcio spettacolo (senza Pedro, Mirante, Smalling, oltre ovviamente Zaniolo), che nulla ha da invidiare all’Atalanta, ad esempio, mentre Milan, Juventus, Napoli, Sassuolo spero abbiano preso appunti oggi. La Lazietta, invece, non mi intetessa.
Non do “voti”, non mi interessa in una prova di squadra così convincente, e mi godo una bellissima Roma e dico “bravo” a Fonseca.
Poi, se vogliamo trovare proprio il pelo nell’uovo: appunto, altri 4 gol che si potevano fare; Cristante che (autogol a parte) soffre un po’ troppo se lo prendi in velocità e, forse, stabilmente titolare in quel ruolo, non so se è sempre proponibile; un’uscita a vuoto di Pau Lopez (che pure il suo lo ha fatto); abbiamo abbassato un po’ troppo la guardia per il primo quarto d’ora del secondo tempo, ma insomma, il Bologna un senso alla sua esistenza doveva pure darlo…
Forza Roma dunque, e, con questa squadra, ripeto, quest’anno ci “siamo”, eccome. E continueremo a “starci”, con buona pace sia dei gufi, sia di quelli che pronunciano… quella parola.
P.S.: il campo, in realtà, dice un punto in più (Verona), mentre il regolamento dice due punti rubati (rigore non dato contro il Sassuolo). A pari punti con l’Inter, mi pare, quindi…
C’è una cosa che molti pare non capiscano: Cristante è in difesa 1) perché non hai i titolari in condizione 2) perché contro le squadre che giocano tutte in area e con solo 1 o 2 attaccanti avere come centrale un centrocampista in grado di impostare molto bene è un vantaggio… Poi ovvio che contro juve o napoli lo metti solo se sei costretto… ma a calcio si gioca contro l’avversario di turno, non con la “formazione titolare”. La Roma lo scorso anno ha difettato contro le squadre chiuse giocando a 4 perchè se teneva i terzini bassi non rischiava ma creava poco, se li alzava rischiava dietro… con i 3 la copertura è maggiore, però quando le squadre si difendono lasciando un solo attaccante sei costretto ad alzare uno dei 3 per non giocare troppo dietro… a quel punto avere Cristante ti risolve il problema dato che ha il fisico per comunque contrastare anche di testa ma sa impostare e se uno degli altri 2 è Mancini mandi a vuoto anche il tentativo di marcatura dell’attaccante sullo stesso Cristante dato che ad impostare va Mancini. Da quando si gioca così con le squadre più deboli la Roma gioca bene e rischia relativamente poco. E questo vuol dire tanto visto che nelle ultime 3 stagioni il problema principale in classifica sono state certe “cadute” improvvise (SPAL, Spezia, etc. etc.) e non gli scontri diretti.
E si vede che Pellegrini ha letto il mio commento al topic della Vendetta…
Mercoledì mattina gliene metterò un altro 😉
Riconosciuto che al Bologna mancava un po’ di gente (alzi la mano o un tentacolo chi non era contento dell’assenza di Orsolini, Sansone etc.)…
Comunque bravi tutti, e bravissimo Fonseca. Augh, ho detto.
Mah visto che ormai giochiamo così con Miki Pedro
o Pellegrini dietro la punta e aspettando zaniolo io fesso fesso se confermata la rottura mi prenderei il papu Gomez..sarebbe perfetto x infoltire il reparto
Gomez è forte ma non serve alla Roma.
Pellegrini Pedro Micky nell’ attesa di Zaniolo.
Ha 32 anni : giovani forti e motivati.
SZOBOSZLAI ok El Scharaawi forse ma Gomez … NO.
Ancora co’ sto Szoboszlai?
Andrà al Lipsia a gennaio per una ventina di milioni che la redbull del lipsia verserà alla redbull del salisburgo. Il Salisburgo è il laboratorio di crescita del Lipsia.
Poi lo venderanno al Dortmund per 50 milioni…
Condivido Ingolstadt…prendiamo un esterno dx e un centrocampista centrale, sono questi i ruoli da migliorare
Stefano, ognuno la vede come vuole, a me, tranne Napoli, la squadra è sempre piaciuta, anche con Juve e Milan ad esempio.
Possono capitare a tutti le partite no nel calcio, presto si fermerà anche questo Milan
Con la partita già finita alla fine del primo tempo e con altre 4 da giocare in 10 giorni mi aspettavo i 5 cambi molto prima… e qui non capisco 😡 per il resto che dire squadra mostruosa per 45′ ma appena mi trovate un ruolo per Cristante mi fate sapere
Forse sei troppo severo, ma capisco dove vuoi arrivare. È ridicolo che la “ss CACIOscommesse” giochi martedì sera e poi riposi 4,5 giorni prima di avere il napule in casa (sempre di sera), mentre noi giochiamo col torino giovedì sera e poi andiamo a Bergamo alla domenica alle 18 ! Più che ridicolo e chiaramente voluto. Oggi però mi godo questa vittoria e non penso ai meschini intrallazzi del panzone. SEMPRE FORZA ROMA
Quello che mi fa impazzire è che una squadra così piena di giocatori eccellenti e molti campioni deve vincerle tutte non deve intimorirsi davanti a squadre che non sono superiori a noi. Sostengo che Fonseca è un allenatore magnifico.
Pau Lopez 6 . Nel finale un’uscita a vuoto salvata da Ibanez.
Pau Lopez, anche se ha fatto l’uscita a vuoto sul 5-1, ha salvato 2 gol (il secondo l’arbitro ha poi fischiato fuori gioco, ma non c’era) a tu per tu con l’attaccante. Insomma, oggi 6,5 lo lascerei tranquillamente.
Dai che dopo il Napoli tutti piangevate. Bisogna vedere la squadra domenica prossima contro l’Atalanta e basta osannare pellegrini che se non segnava oggi era proprio da suicidio. Facciamo i seri per favore, ci sono miglioramenti quello si rispatto l’anno scorso ma non possiamo esseri euforici dopo una vittoria contro un Bologna pieno si assenze
Domenico hai mai visto i titoli dei giornali quando Inter juve o Milan vincono contro il Crotone il Benevento o lo Spezia? Grandiii fortiiii spietatiiii. Beh io dico grande Roma asfalta il dallara
Cito solo i migliori:
Ibanez – scarto dell’Atalanta;
Villar – ragazzino dalla B spagnola;
Veretout – in una squadra forte farebbe panchina;
Karsdorp – fregna moscia;
Spinazzola – scarto della Juventus e c’è costato pure quel fenomeno di Pellegrini;
Pellegrini – non ha carattere né qualità, gioca solo perché romano;
Mkhitaryan – fosse stato forte sarebbe rimasto in Premier;
Dzeko – mostro mitologico mezzo lampione, mezzo divoratore di gol.
Citazione d’onore per Fonseca: la sua Roma non ha uno straccio di gioco.
Ti confermo pellegrini e veretout.
Boh, vabbè che era calcio di 20 anni fa e i paragoni lasciano il tempo che trovano, ma per me il francese sarebbe stato titolare nella Roma scudettata che in quel ruolo aveva Tommasi e Zanetti (Emerson rientrò solo a metà stagione).
Certo, se lo metti in quegli anni con De Rossi, Strootman, Pjanic, Nainggolan e Keita probabilmente farebbe fatica, ma insomma… La forza di quella squadra era proprio il centrocampo mostruoso (e quanto mi rode che infortuni gravi e logiche di sistema ci abbiano impedito di vincere robe con quella rosa!)!
Su Pellegrini immagino ti riferissi al pischello fagocitato da Raiola…?
Anacronistico. Invece di prendersi rivincite come se si fosse vinta la champions concentrazione da parte di tutti per la partita contro il Torino. Finora non si è ottenuto niente. Tante volte in questi 20 anni di zero scudetti abbiamo visto buone partite e poi finire con nulla in mano
O Titov, io sono solo un povero scemo malato di Roma: pure mi concentrassi al massimo per tutte le partite della stagione, fidate che inciderei ben poco sulle prestazioni della squadra.
Bada bene che ho proprio detto “prestazioni” e non “risultati”: per le prime la squadra deve dare il massimo, mentre per i secondi a volte si può far ben poco contro tutte le variabili che incombono su una stagione.
Il nulla in mano non mi spaventa e non mi rende meno orgoglioso della mia Roma.
Saluti giallorossi.
Considerato il livello dell’avversario…la partita di Cristante è stata sconfortante. Oltre all’errore grave, è sempre lento nel far ripartire l’azione. Aveva fatto anche un assist pericolosissimo in area ad un avversario…per fortuna è riuscito a rimediare. Anche P.Lopez continua a non piacermi. Ha fatto una bella parata, vero, ma è sempre insicuro, spesso spazza alla cieca, pure un’uscita a vuoto. Per il resto c’è poco da discutere con un risultato del genere…occhio a Karsdorp che sta migliorando di partita in partita.
P.S. per crescere, è in queste partite che bisogna cercare i difetti con lo scopo di eliminarli, non quando viene voglia di cacciarli tutti tipo col Napoli.
Ed adesso sotto col Torino
….e poi con l’ Atalanta…
Condivido, Chico, bisogna guardare sempre a ciò che è migliorabile: l’imminente ritorno di Smalling al centro della difesa mi rincuora. Per il portiere, invece, credo che toccherà attendere fino a giugno.
Il resto, davvero ottimo, anche Karsdorp in continua crescita. Ancora bravo Lorenzo Pellegrini, ma chi mi entusiasma è Miki… Che giocatore!
…e Zenone…SCOMPARSO E MUTO
Scomparisciuto
Riapparirà… Oggi è di fiocina.
I cacadubbi ahahhh stanno a bersi one tea aahahhah tièèèèèèè. Apro una parentesi, io sullo stadio sulle vicende economico finanziarie non ho mai fatto il professore, perché non me ne intendo, a occhio qualche volta ho espresso sensazioni tra l’altro rivelatasi vere vedi proprio lo stadio ed il tracollo del fruttarolo, invece quelli che di calcio non ne capiscono un fischio, per quale motivo si devono esporre a figuracce? Forza ROMA
Correggetemi se sbaglio ma sapete cosa mi è piaciuto di piu’ in questa partita? Vedere gl’attaccanti pressare i difensori. Ci son stati momenti in cui non li facevano uscire dalla loro metà campo. Voto di squadra 8 – Veretout, Pellegrini, Villar, Dzeko… Per me hanno giocato tutti benissimo ma sopratutto Spinazzola mi è piaciuto molto Solo chi non ha visto la partita può accampare al contrario – Forza Roma!!!
Pellegrini non deve mai più giocare regista ma nel suo ruolo ovvero mezz’ala come oggi. In questo ruolo può essere un bellissimo giocatore. Nota negativa il portiere che ha fatto un’uscita a vuoto clamorosa. Anche se non è costata un gol, ci ricorda che il problema portiere resta e può costare caro in questa che si preannuncia una difficile lotta punto a punto. Veretout al rientro benissimo. Preoccupa in questi casi la seconda partita che chi rientra fa in genere sottotono. Mayoral bene per una punta di riserva. Dimostra di esserci e fa buoni movimenti. Villar comincia a crescere di livello.
Mangiante durante la cronaca ha detto che Kardorsp ha perso 7 chili da quando è tornato a Roma. Non so che caxxo se magnava in Olanda, ma oggi ha fatto un partitone… Non è ancora al livello di Spinazzola, ma ad averli così su questi livelli per il resto della stagione, ci sarebbe da firmare col sangue…
forse erano i famigerati formaggi olandesi
Anacronistico. Calma. Non abbiamo ancora vinto il campionato. Questa Roma non è diventata il Real Madrid perché vince contro il Bologna
In difesa da centrali abbiamo Smalling Ibanez Mancini Kumbulla e Cristante : quest’ ultimo è il quinto BASTA OFFESE gratuite.
Karsdorp sta DIMOSTRANDO il proprio valore e B Peres anche quando chiamato ( spesso anche a sx).quei pochi soldi da INVESTIRE dove servono veramente.
A gennaio C Perez da prestare a una squadra che lo FACCIA GIOCARE .
C’è giusto giusto il Papu Gomez in rotta con l’Atalanta…
Grande prestazione oggi , ben oltre le pessima prestazione bolognese
I gol tutti di pregevole fattura, quello di Mkhitaryan da far vedere a Coverciano
Col rientro di Smalling, speriamo dietro di avere più solidità in vista delle prox partite
Da fare assolutamente 4 pt tra giovedì e domenica a Bergamo
Villar – Veretout li in mezzo veramente bene e in miglioramento costante
Pellegrini ha dimostrato che deve giocare in quelle posizioni da rifinitore : può ruotare con i due davanti anche se Mkhitaryan è insostituibile
Con 2 ritocchini a gennaio,possiamo lottare per le due coppe e fare bene in campionato
Godiamoci una prestazione eccellente di una squadra guidata da un allenatore che a settembre era lo scemo del villaggio ( vero professori dell’etere romano ? Trani e Ferretti che dicono ? )
Forza Roma
per trani condivido ….riguardo ferretti non so di quale ferretti parli . se per caso fosse MIMMO FERRETTI sicuramente ti sbagli . lo ascolto sempre ed ha grande stima di fonseca . la ciurma di alcolisti sbiaditi che sparla di fonseca è formata da : melli , focolari , ilario ilario , liguori , lengua , valdiserri .
@Cipro75
Hai notizie di Arfio?
Sta ancora sulla piazza di Maximo con appeso il cartello “Maximo non aprirà mai”? Oppure è passato al nemico e si è perso negli scaffali di Primark?
@spqr
Di Ferretti Mimmo , Ho letto articoli mesi fa’ dove scriveva che bisognava prendere Allegri per fare il salto di qualità e che Fonseca andava esonerato
Di tutti gli altri cialtroni hai ragione: adesso tutti muti ,prima era un incapace da cacciare a calci
@Sciabbolone 😂😂😂
Nessuna notizia del ns amico : starà ancora pagando le cene perse ?
😂😂
Un saluto a entrambi
Della squadra avete già detto tutto voi, ma qualcuno ha notato l’arbitraggio confusionario e timoroso di Calvarese?
250 revisioni al var e cmq errori a ripetizione, falli invertiti (uno su Villar che anticipa Barrow), fuorigiochi chiamati random (gol di Spinazzola e Palacio che fa l’assist per il 2-5), mancata espulsione di Soriano x secondo giallo, espulsione di Dominguez (che se a Villar lo beccava per bene gli staccava una caviglia) rivista al var e commutata in giallo.
Per onestà, aggiungo pure che Ibanez aveva commesso un fallo da rigore grosso come una casa su Palacio.
Anche secondo me il fallo di Ibanez c’era. Arbitri scarsi scarsi, ultimamente… Poi il regolamento su offside e falli di mano è davvero cervellotico… Ma chi l’ha partorite tutte ‘ste boiate? Mah…
Carissimi quella è compensazione mirata… Ci compensano su l1 a 5 sai cHe te dico? DAMME quello col Sassuolo e dai pure questo col Bologna. NON SIAMO PARI.
Stinfami
……………………………………………………..senza parole difronte a questa roma.
ho rivisto la partita due volte
a mio parere grande roma quando gioca di prima e spinge sulle fasce
ma questo Bologna dietro si è gettato in pasto ai leoni giocando in linea troppo alto senza aggredire a centro campo, un suicidio..
sta roma va valutata con squadre più forti.
sempre a mio parere modesto …
Ziocalio,e’ quello che vado dicendo da tempo, se tutte le squadre fossero come il Bologna sarebbe una pacchia,ma non e’ cosi. Dire che si sono consegnati alla Roma e’ dire poco,potevano prenderne 9,ma mai come questa volta si puo dire che abbiamo vinto per demeriti dell’ avversario.
Ma il Bologna, così scarso, non s’è mai visto quest’anno, ed è apparso tanto scarso, oggi, perche’ ha giocato con una squadra che l’ha annichilito, l’ha surclassato, e per tutto il primo tempo con tre-quattro tocchi (di gran classe, spesso) la Roma stava in porta. Dire, ogni volta che vinciamo, e bene, e giocando, e divertendo, e segnando, “beh, ma che squadra scarsa che abbiamo incontrato! No, no, questa partita non fa testo”, scusate ma lo trovo uno… sport assurdo. Il Bologna, peraltro, non è né il Genoa né il Crotone, e prima di questa partita era una rognosissima squadra di metà classifica che stava anzi risalendo, da un paio di giornate, posizioni e che non era affatto ” agevole” incontrare. E che ha giocatori interessanti (Barrow, Vignato, lo stesso Palacio che è un giocatore d’esperienza, Tomyasu), qualche defezione (Orsolini), ma anche a noi mancavano Smalling, Pedro, Mirante, Mancini oltre a Zaniolo. Fare 5 gol a Bologna, con quella facilità, e mangiarsene altri 4, giocando per mezz’ora un calcio di ALTISSIMA QUALITA’, beh, non è affatto scontato. E la difesa del Bologna è andata in tilt grazie alla nostra capacità e forza nel mandarli fuori giri, nel pressarli, nello stare in porta (ripeto) con tre tocchi. Così come non regge che, ogni volta che giocano con noi, queste squadre diventano seghe immonde di colpo, si consegnano prigioniere, sono da serie c… Ma guardatevele, santo cielo, le partite, e vedrete (senza paraocchi) che siamo noi bravi a non fare giocare gli avversari, a pressare, ad arrivare con tre passaggi in porta, a finalizzare. E tutto questo non è affatto ” scontato “. Se poi si vuole solo sminuire la Roma quando vince, per esagerare in negativo quando perde o pareggia, è qualcosa che non capisco e non approvo. E che oggi è quanto meno fuori luogo.
Cristante in questa squadra non ci azzecca un tubo. Nel pacco che spedirà Diawara, vediamo se posto pure per l’ex atalantino.
Bene la Roma. Perfetta la coppia Villar Veretout. Spina sopra a tutti. Ma di tanto!!!! Ma io mi aspetto conferme con il Torino e soprattutto a Bergamo. Speriamo bene
Comincio con i complimenti a Pellegrini che oggi ha risposto nell’unico modo in cui un calciatore può e deve rispondere: sul campo.
Subito dopo, Karsdorp, la mia cara Olandesina. Avevo promesso di ritirare il nick dopo almeno 10 partite di livello. Non c’è ancora arrivato, ma la strada intrapresa è giusta. Migliora anche la condizione fisica, perché oggi non l’ho visto stravolto e con le mani sui fianchi a metà secondo tempo. Uno in cui non credevo più, ma anche uno che avevo ritenuto tra i pochi buoni acquisti del naccheraro. Felice di essere smentito in positivo, che continui pure.
Poi i soliti noti, Spinazzola, Veretout, Dzeko (i gol mangiati ormai li diamo per scontati, ma che giocatore!), e quello che sembra sempre più una solida certezza, cioé Villar. Non sbaglia un pallone, non sente la pressione, cuce e taglia. Con la dovuta cautela, a me ricorda tanto Xavi Hernandez nel modo di giocare.
Ibanez, tante cose buone, però sempre qualcosa sopra le righe e sul quale c’è da lavorare. Come ha già puntualizzato Julian, oggi ha fatto un fallo da rigore che gli sarebbe costata l’espulsione. Calvarese arbitro mediocre come Maresca, ma oggi non ci è andata male come la settimana scorsa.
Note meno liete, Cristante, al quale il VAR nega la soddisfazione di una doppietta nella propria porta (roba che non si vedeva dai tempi di Niccolai) e Pau Lopez, autore di una buona parata, ma anche di una brutta uscita a vuoto e poco deciso nel chiamare palla a Cristante in occasione del gol subito. Il portiere rimane una necessità.
Bravissimo Fonseca nel presentare una squadra che, quasi al completo e con i giocatori in forma, mostra un gioco che non è figlio del caso.
Che gli hanno dato a Karsdorp?
Non può aver scambiato la borraccia con quella di un Atalantino, perché ancora dobbiamo giocare con la Dea 🙂
In ogni caso, è francamente paradossale che nessuno fino ad oggi riuscisse a metterlo bene in campo.
Al netto degli infortuni patiti, forse il giovine s’era demoralizzato ed allora allungare la striscia di prove buone non può che giovargli.
Niente niente abbiamo trovato il titolare su quel lato?
Merito di Fonseca comunque averlo valorizzato. Sarà pure scarso come allenatore come gli esperti ci assicurano, però ogni tanto qualcosa l’azzecca… 😝
(Alla 10^ buona prova gli cambierai nick… Tu però contemporaneamente tornerai al nick originale…)
C’è una teoria piuttosto accreditata che postula la stretta connessione tra psiche e infortuni muscolari.
Io credo che, tranne i casi patologici, sia anche e soprattutto una questione di come ti alleni, oltre che di testa.
Nelle due stagioni precedenti il suo arrivo a Roma, Karsdorp non aveva praticamente saltato una partita, con una media di 85 min. giocato per ognuna.
Poi si è completamente smarrito, sicuramente anche per colpe proprie. Non ci credevo più, e ancora mi tengo prudente.
Bravo Fonseca a motivarlo e lui a prendere quella che poteva essere l’ultima chance per restare a certi livelli.
Il vecchio “me” ha esaurito il suo compito. Quello che consideravo il Male ci ha sgravati del suo fardello, deo gratias. Non posso più essere malvagio.
Ho una teoria, molto terra terra, anche un po’ sessista….
Fonseca ha chiesto alla moglie di dare a Karsdorp un po’ di tregua….
Smalling a destra ibanez a sinistra Cristante centravanti di difesa cmq grandissima roma Villar diventerà un fuoriclasse alla Iniesta insomma tutti bravi tranne Cristante ma ci sta non è un difensore
…oggi ho visto una Magica da stropicciarsi gli occhi!!! Tutti su un eccellente livello. E non c’era la difesa titolare (a giro, tre fra Smalling, Ibanez, Mancini e Kumbulla). Villar mi fa impazzire e consente a Pellegrini di agire più avanti, dove da il meglio (ma non fategli battere i calci d’angolo!!!). Non sono a volte stato tenero con Cristante…ma per me sta dando tantissimo in un ruolo non suo…solo sfiga l’autogol.. merita anche lui pieni voti per generosità e spirito di sacrificio! Forza Roma
grande partita bravi tutti sia chi la preparata che i giocatori un solo appunto per Dzeko se al primo tempo ti capitano 4 occasioni limpide tu almeno mi devi fare 3 gol e non 1 solo,ecco se devo fare un appunto bisogna essere più cattivi sotto porta perché oggi era il Bologna ma quando l’asticella si alza quelle occasioni che ti capitano le devi sfruttare al massimo se vuoi vincere le partite comunque oggi bella partita e grande miky, che giocatore. Forza Roma
Ammazza quanto sete bravi a rivortà le frittate ahahahha i commenti fatti prima della partita stanno ancora qui eh ahahahhah JOHANN damme retta accannamoli a sti pela patate, prima qui ti ricordi? c’erano solo due tribù de primitivi i cesaroni e i pallottari, adesso se sono aggiunte altre due tribbù ahhaha i cafari che pure dopo le goleade sono negazionisti ahahha e i cacadubbi che prima de giocà semo pippe e doppo le goleade campioni. Forza ROMA
Prima lo mettete in croce ahahhah poi i complimenti,,, a Natale un dono indicato per voi sono dei dolci buonissimi ahahhah i waffer ahahhahahah Forza ROMA
Perdona, ma qui si giudica ad ogni partita, ogni campionato. Si giudica quel che si vede.
Non mi piace, quello no, chi spara sentenze per partito preso. E che rimane schiavo dei propri pregiudizi.
Vale per Fonseca, che finalmente sembra aver trovato un assetto equilibrato, efficace in entrambe le fasi.
E vale per i giocatori. Karsdorp è stato inutile per tre anni. Ora sta offrendo prove convincenti e in crescendo. Se ne prende atto, con piacere.
Lo stesso dicasi per Pellegrini. Tre anni con pochi acuti e molte stecche. Oggi grande partita.
Spero di poterlo dire sempre. Sarebbe per me un piacere.
Ragazzi , oggi ho visto veramente la squadra che vorrei sempre vedere, oggi, ho avuto le conferme da due giocatori che speravo.Un Villar gigantesco sulle orme (speriamo )del suo connazionale Xavi grande regista universale. Un Karsdorp finalmente alla Nela di lontana memoria , anche se a destra . Grande soddisfazione scoprire questi due talenti.
Contentissimo per pellegrini!!! Mi spiace solo che me so giocato dzeko 7 marcatore!!!😂😂😂😂
Ma adesso Vilar farà la stessa fine di Milanese e Calafiori dopo una grande partita?
Cristante deve stare FUORI!!!!!
Bravi tutti, in gran crescita il collettivo e i singoli, incluse le “riserve” ma c’è una Roma con Veretout in campo e in forma e una Roma con Veretout assente o fuori forma.
L’unico insostituibile in questo gruppo, un po’ come il Nainggolan degli anni scorsi.
In ogni modo, se praticamente TUTTI i componenti della rosa stanno rendendo come vediamo è merito di Fonseca della sua capacità di gestione e della sua evoluzione nei concetti di gioco.
Bravo Lorenzo, oggi hai chiuso la bocca a tanti nell’unica maniera giusta 😄
Credo che Fonseca qualcosa gli abbia detto. Lo ha anche lasciato intuire del resto.
Il ragazzo non è stupido e penso abbia recepito. Deve scrollarsi di dosso quell’alone di vittimismo che ogni tanto sembra avvilupparlo.
Oggi avrebbe giocato bene anche un po’ più indietro, ne sono certo.
Pellegrini nel suo ruolo ha dato dimostrazione di essere di un’altra caratura in più il centrocampo finalmente abbiamo il centrocampista che ci serve è Villar Che coppia con vedi tu ci davo le garanzie e quelle geometrie che ci mancavano. Pellegrini a mio avviso può giocare solo dietro le punte come titolare negli altri posti non lo vedo molto per questo ci sarà un dualismo mio avviso con Pedro
Che musica ragazzi !!!
Oggi non ci sono scuse ne di merito e demerito, abbiamo giocato a memoria,veloci ordinati concentrati,ogni tassello al posto giusto,una partita all’inglese,il secondo tempo un pó meno il risultato ci ha condizionato.il merito è di tutta la squadra,ma il primo tempo credo che si deve sicuramente ha una super prestazione di VILAR,la palla ha girato bene grazie alla sua grande talentuosità.
E’ da un po di tempo che vado dicendo che Karsdorp sara’ la vera sorpresa di questa Roma.
….. be penso che non abbiamo visto ancora nulla del vero Karsdorp, mettetevi comodi e allacciate le cinture di sicurezza che ora si conincia a fare sul serio, e’ solo l’inizio dello spettacolo.
SEMPRE FORZA ROMA
Quanto è fondamentale il gioco di squadra e avere giocatori che concretizzano con i gol il lavoro ,di tutti ,vedevo l’autogol dei felsinei nasce da un azione ben orchestrata dai nostri che ha indotto il difensore ad anticipare edin
La storia di Karsdorp è emblematica.
Calciatore eccellente. Uno dei migliori d’europa. Doti atletiche eccezionali, con una progressione spaventosa capace di arare tuta la fascia e con un cross diprecisone chiurgica e con potente taglio a rientrare che è fondamentale per un buon cross per mettere in difficoltà i difensori.
Viene alla Roma non in perfette condizioni fisiche altrimenti sarebbe costato 40 milioni. Per la foga viene buttato immediatamente in campo, non è una novità lo stesso è accaduto a zaniolo. Si fa male per ben due volte, viene curato peggio, e il connubio infortunio depressione e tifoseria contro, fanno il resto. A zaniolo e a Calafiori la vicinanza dei tifosi e dei compagni è fondamentale ed infatti torneranno, ma karsdorp di tutto questo non ha minimamamente beneficiato. Sapendo delle proprie qualità è voluto tornare alla sua vecchia squadra per recuperare la fiducia in se stesso che non ha ritrovato appieno e non avrebbe neanche potuto poichè nessuna squadra ti ricostruisce per poi doverti cedere. E’ tornato, ha trovato una situazione stranamente favorevole per il cambio societario, la scarsissima possibilità di spesa della società stessa e un allenatore elastico. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non è la prima volta. Ricordo per esempio Kjaer, Mario rui, e pure lo stesso Spinazzola fortemente criticati ingiustamente dalla piazza che è preda sempre di facili entusiasmi, cali di concentrazione e acute depressioni.
Quasi tutto giusto, eccezion fatta per la “foga” con la quale è stato subito buttato in campo.
In realtà ci sono voluti quasi tre mesi per l’esordio, quando sembrava fosse necessario attendere solo qualche settimana.
Alla prima partita col Crotone si rompe il crociato. Non mi sembra che al tempo qualcuno si sia accanito contro di lui. Perlomeno non lo ricordo.
Al rientro, inizia una lunga sequela di mezze partite giocate e infortuni muscolari a ripetizione.
L’anno è quello orribile dell’esonero di Di Francesco e della fuga del Ciarlatano di Siviglia. Male tutti, tranne Zaniolo, lui in modo particolare. Non si applica neanche nello studio di un italiano almeno di base.
Torna in Olanda, dove non mi sembra abbia fatto di tutto per tornare ai vecchi splendori. Lo testimonia anche il video in cui si fa riprendere in condizioni non proprio degne di un atleta professionista.
Insomma, se ci sono state delle responsabilità, sono state di certo anche sue. Sulle qualità le avevo riconosciute anch’io in un paio di occasioni in cui lo avevo visto all’opera. Ma purtroppo qui, finora, non si erano mai viste.
Credo che adesso i meriti vadano divisi tra un tecnico che è stato bravo ad offrirgli l’ultima scialuppa di salvataggio e il ragazzo che si è rimesso sui binari di una vita degna di un atleta. Speriamo duri, e che anzi vada sempre meglio.
Felicissimo della bellissima prestazione col Bologna, sono convinto che la Roma del primo tempo ieri, per gioco, condizione e convinzione degli interpreti, ne avrebbe fatti 3 a chiunque.
Ora però non fate come l’anno scorso, dopo la bellissima vittoria con la Fiorentina (anche in quel caso con gioco spumeggiante) c’è stata la caduta dopo la sosta natalizia, credo 4 o 5 punti in 5 partite o cose simili.
Quest’anno , niente Dubai o Maldive, statevene a casa ad allenarvi, considerando anche il Covid….