BOCCHETTI: “In 11 contro 11 avremmo potuto portare a casa la partita. Non può andarci sempre così male”

26
937

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Salvatore Bocchetti, allenatore del Verona, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Bentegodi contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei veneti ai microfoni dei giornalisti al termine del match:

La partita?
“La prestazione c’è stata, i ragazzi hanno dato tutto, mi dispiace per alcuni episodi che non ci sono stati favorevoli”.

Si è visto un grande spirito di sacrificio.
“Non meritiamo questa classifica, poi posso dire senza dubbio che 11 contro 11 potevamo portare a casa questa partita, peccato per alcuni episodi dove siamo stati un po’ ingenui. La strada è quella giusta, testa alta perché abbiamo dato tutto e i tifosi lo hanno capito. Non può andarci sempre così male”.

Come si riparte?
“L’unica strada che conosco è il lavoro, analizzeremo gli errori e cercheremo di fare una grandissima partita a Monza”.

I complimenti di Mourinho?
“Fanno piacere, ma avrei preferito qualche punto in più”.

Articolo precedenteHELLAS VERONA-ROMA 1-3: le pagelle
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Dobbiamo avere la mentalità della grande squadra. Se miglioriamo in attacco possiamo fare male a chiunque”

26 Commenti

  1. Falli di pura cattiveria a non finire e hai pure il coraggio di lamentarti A Zaniolo l’avete massacrato Ho visto un giocatore della Roma uscire dal campo sanguinante (non ricordo chi fosse) L’arbitro è stato fin troppo generoso Dovevate terminà la partita in 8 Ma va bene cosi’ …

    • Si ma mentre facevo zapping col telecomando . Metto a Italia 1. Vedo le immagini dei gol della Roma. E poi il primo a parlare e’stato Zazzaroni. Che dopo essersi chiesto come il perche ‘stiamo in quella posizione in classifica…rilascia questa perla” se non gli chiamano i falli a Zaniolo , la colpa e’sua perche sta sempre a terra …mica PERCHE’lo massacrano noooo.
      Il giorno in cui ( spero mai) ZANIOLO andrà a giocare in una delle tre strisciate. Finirà il massacro in campo, e nei media….
      A Boschetti posso solo dire : vedi se abbiamo messo qualche giocatore nella lista sbagliata .cositi danno il 3-0 a tavolino….

  2. è dura perdere, dopo essere passati in vantaggio nell’unico tiro in porta, per giunta deviato, e in fuorigioco attivo. In fondo avete giocato in dieci, perché l’arbitro non conosce il football americano, e solo perché volevate ammazzare Zaniolo. Una vera ingiustizia, Ciao Boocchetti, tre saluti da un tifoso romanista

    • PATRICIO ha visto il pallone in tutta la sua corsa, si é lanciato bene ma non ci arrivi mai, non credo che il fuorigioco fosse attivo, però se lo annullava non mi sarei lamentato.
      Un goal di puro cul… come spesso ne pigliamo solo noi (Strefeza col Lecce, quello del Betis che frega Spinazzola, Udigie con l’Udinese…).
      Noi non calciamo come dovremmo in porta. Troppo Leziosi.
      Certo Elsha e Volpato sono goal ben diversi.

    • @SardegnaGiallorossa (S1967) ti sbagli, c’è un immagine fatta vedere solo a notte inoltrata (servizio su Pressing) in cui si vede benissimo che Rui non vede la palla fino a che non passa oltre Henry e in quel momento parte verso sinistra, perfino Bergonzi dice che era da annullare, però aggiunge che è “un opinione personale”. La regola parla genericamente di posizione attiva, l’AIA aggiunge il concetto di “cono visuale”, ma alla fine gli arbitri fanno come gli pare e vedono quel che gli pare, sopratutto a seconda della maglia. Ieri Zaniolo è stato oggeto di una “caccia all’uomo” e anche Bergonzi ha ritenuto “grave” che l’arbitro non avesse visto “in diretta” un intervento facilmente interpretabile come quello su Zaniolo (che già dalla dinamica è punibile col giallo solo per la gamba alta e tesa pure se non avesse toccato il giocatore e preso la palla, figuriamoci prendendo la coscia a palla lontana!). Il trattamento è quello di Totti nel 2006, quando gli avversari sapevano che potevano entrare tanto al 70% l’arbitro non fischia e quindi entrano sempre e facendo così ovviamente prima o poi qualcuno entrando gli farà male e la colpa sarà tutta arbitrale. Il non aver fischiato neranche fallo su quell’entrata è di una gravità inaudita, e i discorsi “non voleva far male” mi paiono le solite cose per giustificare: il Ninja fu lapidato in TV perchè dopo un suo intervento un avversario si fece male, intervento regolare e non duro, fu solo sfortuna (e lo disse anche il giocatore), metre qui si entra con una mossa da kung fu che si sa che o sei in anticipo netto o è molto pericolosa comunque.

  3. Chiediti perché avete finito in 10 piuttosto, quei falli sono da macellaio e quando il var non c’era per cose del genere scattava il rosso diretto senza nemmeno discutere, altro che andarlo a rivedere…
    Se la Roma avesse un attacco poco poco normale, sarebbe finita 1-6 minimo. Ringrazia la pochezza offensiva della Roma e buona retrocessione

  4. chissa perche’ gli allenatori di certe squadrette quando perdono con noi gli rode sempre il c…,
    mentre quando si scansano con le strisciate e gli sbiaditi sono sempre sorridenti.

  5. Non avrò visto la partita ma gli highlights si…
    E come volevate vincere?
    Già che v’e’ riusciuto un goal co’ mezzo tiro è un miracolo!
    Lo score della ROMA è di 3 goal e 3 pali…
    FORZA ROMA

  6. L’arbitro ha arbitrato bene, nel senso forse che dopo l’anno scorso (contro noi a senso unico) gli arbitraggi quest’anno non mi sembrano… veri.
    Ha usato un metro abbastanza uniforme, lasciando giocare tanto (troppo? Bho’) entrambe le squadre.
    Il primo cartellino é arrivato molto tardi.
    Questo ha reso più facile il compito alla difesa del Verona.
    BOCCHETTI dice chiaramente una fesseria, ma del resto con 7 perse di fila che deve dire… che sono già in B?
    L’uomo in meno (sacrosanto, il tipo ha fatto un’entrata assassina…) ha semplicemente impedito loro di provare, ogni tanto, ad aggredirci, e li ha fatti chiudere a tripla mandata… anche se ha tenuti un paio di offensivi dentro, e non penso volesse solo difendersi.
    La ROMA è stata brava, pur sciupando almeno 2 rigori in movimento nel 1T, a non correre troppi rischi dietro, cercando di risolverla senza scoprirsi e farsi prendere dalla fretta.
    Una sofferenza totale.

  7. Buona serie b blocchetti.. Anzi menate come una vera squadra di fabbri ripensandoci credo che la c sia anche troppo..

  8. In 11 contro 11 però Abraham si era divorato 2 gol davanti la porta di cui uno era un palo a porta vuota, sul gol del Verona ho ancora dubbi perché forse il fuorigioco di chi era centrale a ridosso dell’area piccola davanti proprio a Rui Patricio, forse pur non toccando il pallone poteva essere considerato attivo (non so se sia proprio cambiata la regola in tale caso).
    In 11 contro 11 se invece di parlare di calcio parliamo di arti marziali allora avrebbe ragione Bocchetti San dell’Hellas Go Karatè Verona schierando in campo Daniel Lorusso che scambia Zaniolo per Lorenz e la Roma per il Cobra Kai.
    In programma però c’era una partita di pallone e l’Hellas doveva pure giocare in 9 altro che in 10.
    Quindi per giocarci nel match di ritorno, a gennaio a questo punto dovremmo acquistare Steven Segal o Van Damme ? Dico questo perché quell’entrataccia su Zaniolo in occasione del rosso era degna di Bruce Lee, sembrava un colpo da Kung Fu.
    Ma visto e considerato che il soccer viene scambiato per arti marziali auguro al Verona di finire in B che gli farebbe bene e si schiarirebbero le idee.

  9. Il peggiore, unitamente a Pellegrini, è Abraham…
    Si è “pappato” tre goal fatti sotto porta, due di piede ed uno di testa…
    Come allenatore del Verona, dovresti ringraziarli entrambi e con loro anche il nostro portiere che non riesce mai a fare una parata e subisce goal con un solo tiro in porta a partita.

    • Patricio quest’anno, ad oggi, ho avuto modo di criticarlo più di una volta, mi dà meno tranquillità della scorsa stagione.
      Il goal dell’Udinese di Udogie da molti addebitato all’appoggio di Rick col petto, per me è una sua responsabilità (a meno che non sia stato chiamato, ma anche così…).
      Quel gollonzo di Osimhen é tiraccio in diagonale da distanza tale che solo li può passare, circa 2 metri di ampiezza, è pura geometria, e lui doveva respingerlo.

      Ma ieri davvero nessuno poteva prender quel pallone. Lo hai rivisto bene?

      A Patricio sembra mancare, comunque, la padronanza dell’area di rigore e la capacità di intervenire sui traversoni, restando troppo tra i pali.

  10. Mah un altro de lamentis tral’altro se ne escono fuori solo quando giocano contro de noi
    Poi gioca ‘ 11 contro 11 non devi fa falli da espulsione visto alla moviola era sul ginocchio non dire che era da gioco
    Ce manca un rigore o su Belotti o su Zaniolo evidentemente in area de rigore il calcio se trasforma in rugby

  11. gli allenatori tutti compreso il nostro sono fuori percezione pur di difendere la propria squadra.
    Abbiamo faticato oltre misura contro un avversario scarso e anche in 10.Il loro goal è fuorigioco netto sta davanti a Rui gli copre la visuale,Rosso sacrosanto…per il resto 88 minuti di agonia.Squadra che gioca solo palla addosso negli anni 60 se giocava cosi,lenta,che fa impostare Smalling….Zaniolo na capito che sta sempre a terra se rotola manco se prende na cortellata je danno un rigore.Prendiamo i 3 punti e una buona classifica ….ma pure a Salernitana gioca a pallone a fine anno se questo porta risultati andra benissimo.
    non parlate di assenze…perchè veramente il Verona attuale smontato dal calcio mercato…è veramente poca cosa.E chiaro che Tammy nsepo magna quel goal….ma questo non giustifica il resto….

  12. Certo che se fatica ogni volta tra squalifiche e infortuni (lo ripeto da lunga degenza) con giocatori che stringono i denti per giocare( Pellegrini , Matic Kardosp ecc.pur non stando al meglio con un giocatore nostro come zaniolo preso di mira con falli che meritano espulsioni (tra l altro ie famo.pure er pelo noi ,ha segnato non solo per sé stesso anche per la squadra , puo’ migliorare , certo come tutti i compagni di gioco )
    Vinci contro 10 non me ne rammarico perché in passato abbiamo pure perso o pareggiato contro 10 non dimentico m’allargo dovevano rimanere in 9 ho detto tutto

  13. l’ Arbitruccio Sacchi non aveva capito che anche se commesso su Zaniolo, un calcio cosi’ da karateka, e’ da codice penale .. meno male che Aureliano si e’ reso conto dell’ enormita’ di quel fallo e abbia richiamato l’ arbitro .. poi Ceccherini e’ un altro massacratore e prima o poi lo beccheranno e gli daranno 30 anni o forse pure l’ ergastolo per i suoi interventi continui e pericolosi .. il Verona sembrava molto confidente dell’ operato dell’ Arbitro e ha fatto una lunghissima serie di falli .. molto cattivi e tanti .. troppi .. e voleva pure vincere, eh ? ringrazio aureliano al Var ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome