Blocco basso e raddoppi: la Roma si copre

11
153

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A Claudio Ranieri basterebbe partire nell’esatto identico modo in cui è partito nelle sue due precedenti avventure giallorosse: vincendo, che poi sarebbe un bel toccasana per tutto l’ambiente romanista. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Per fare risultato a Napoli – che poi per la Roma vorrebbe dire sostanzialmente anche non perdere – Ranieri cercherà di abbassare il blocco-squadra, avvicinando le due linee (difesa e centrocampo) e cercando di dare alla Roma una compattezza che aveva smarrito (come dimostrano i 12 gol subiti nelle ultime 5 partite). E per riuscire a limitare il Napoli, Ranieri si concentrerà anche sui due esterni, da una parte Kvaratskhelia e dall’altra Politano.

Fondamentali saranno i raddoppi di marcatura, con Mancini che da una parte dovrà aiutare Celik e Ndicka che dall’altra parte dovrà fare lo stesso con Angelino. Un ulteriore aiuto arriverà anche dalle due mezzali, Koné e Pellegrini, pronti a togliere spazio in orizzontale a Kvara e Politano. Del resto vincere a Napoli sarebbe anche il modo migliore non solo per iniziare alla grande, ma anche per cancellare un piccolo grande tabù della Roma di oggi. I giallorossi, infatti, fuori casa non vincono da ben 12 partite. Ranieri a Napoli se la giocherà in modo semplice. E se riuscirà a fare risultato, sarà già il suo primo mezzo miracolo…

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“La figlia lasciata sola a casa”: Ilary denuncia Totti. La difesa: c’era la baby sitter
Articolo successivoCapello: “Alla Roma servirà un’impresa, ma Conte non sarà felice di trovarsi di fronte Ranieri. E giocare fuori casa può essere un vantaggio…”

11 Commenti

  1. Nell’articolo su Pedro alla fine c’è un messaggio di un laziale dichiarato che insulta i romanisti del forum. Messaggio pubblicato che a quanto pare ha passato le regole del forum, al contrario di tanti altri dei tifosi romanisti che vengono segati (come forse questo). Ste cose fanno pensare.

    • Parole sante. Però quello almeno si è dichiarato, il brutto è che ce ne sono tanti camuffati da romanisti.

    • d accordissimo con te . Bloccano commenti nostri , di Romanisti veri su un forum che dovrebbe essere pro Roma ,e poi si perdono così !!
      Vediamo se bloccano anche questo!!
      SEMPRE FORZA ROMA!!

  2. In tre giorni Ranieri non potrà fare molto. Sarebbe già un bel segnale vedere una squadra compatta e non drammaticamente allo sbando. TUTTI e dico proprio TUTTI dovranno lavorare in pace senza le valanghe di critiche che arriveranno anche dopo un’onorevole sconfitta (che spero naturalmente non avvenga) prendiamo solo per buono i cambiamenti che stanno per arrivare dimostrando con onore la nostra fede calcistica e non ad urlare come delle massaie impazzite ed isteriche. FRS

  3. pellegrini non è una mezza ala. regalare un giocatore a centrocampo è già pericoloso. pellegrini è una seconda punta.
    ASR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome