Berardi, si riaprono i discorsi con la Roma

45
832

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Domenico Berardi e la Roma, si preannuncia una nuova estate di fuoco. Dopo gli ammiccamenti della scorso calciomercato, potrebbero presto riprendere i contatti tra il club giallorosso e il Sassuolo per il giovane attaccante calabrese.

Stando a quanto riferisce il portale “Calciomercato.com”, i dirigenti giallorossi potrebbero cogliere l’occasione della trasferta della squadra in terra emiliana per intavolare contatti con il club neroverde e riprendere a discutere del futuro di Berardi. Non è una novità che il giocatore sia un pallino di Di Francesco, che ha avuto modo di conoscerlo da vicino a Sassuolo.

Berardi è un attaccante mancino che gioca a destra e conosce alla perfezione il gioco dell’allenatore abruzzese, e per questo la Roma potrebbe decidere di regalarlo al proprio tecnico. Dopo le richieste folli di Squinzi della scorsa estate, adesso il 23enne ex Juve potrebbe essere ceduto a cifre ragionevoli, intorno ai 20 milioni. La Roma ci pensa e intanto ha l’occasione di effettuare un primo sondaggio già domenica prossima.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteNainggolan, è arrivata l’ora della cessione?
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “La Roma del prossimo anno sarà ancora più forte”, AUSTINI: “Monchi prepara un mercato con Alisson e uno senza”, PETRUCCI: “Questa società non è mai stata così organizzata”, CORSI: “Il Roma-Juve di ieri è stato ridicolo”

45 Commenti

  1. berardi sarebbe una scommessa a tutti gli effetti.
    è vero che è ancora giovane, ma è clamorosamente discontinuo e il carattere non è dei migliori. dalle nostre parti se si ha un carattere molle come il suo si fallisce pesantemente.
    lo prenderei solamente a prezzo di saldo, tipo 20 ml, tanto a quella cifra ormai non ti danno piu nessuno.

  2. No, no, no, no, NO.
    Se c’è un giocatore che mi dà più fastidio di un eventuale Balotelli alla Roma, è proprio Berardi, il giocatore italiano più sopravvalutato degli ultimi 10 anni. Balotelli almeno ha dei buoni numeri nei suoi due anni in Francia, questo qui ha realizzato 9 gol in due anni di A, di cui la maggior parte su rigore. Squinzi ha voluto fare il fenomeno in passato, chiedendo 50 milioni per questo attrezzo? Bene, che se lo tenesse, se lo vuole così tanto.

  3. Il Sassuolo Berardi se lo da in faccia, quindi puoi farla tu la trattativa. Gli offri un prestito con diritto di riscatto a 20-25 milioni e così ti tuteli nel caso si riveli un flop. Senza diritto non lo prenderei, quest’anno hai l’occasione di costruire la Roma più forte della storia, non mi sembra il caso di buttarci in acquisti con zero garanzie.

  4. Se il costo di Berardi non va oltre i 20 milioni di euro ed il contratto non supera per il primo anno i 2,5 mil si può fare ma prenderei anche Balottelli a parametro zero o al massimo a 6/7 mil e torreira per il centrocampo se proprio ci dobbiamo privare di un centrocampista che io individuerei in Gerson ed in ultimo prenderei un forte e veloce centrale. Fuori Peres e se proprio si deve fare un sacrificio Florenzi ma mai alla Juventus.

  5. mah è un giocatore di grande talento ma il punto è: Berardi è più forte di Perotti ed El Sharawy? Io penso proprio di no

  6. Non ci serve!! Non so voi ma io penso che la Roma abbia bisogno assoluto di un esterno sx che garantisca almeno una decina di gol, cosa che non fanno ne El Shaarawy ne perotti!!

  7. Sotttoscrivo lo scetticismo di qui sopra. Caro Mister direi basta con i giocatori….del sassuolo vecchi pallini, forse giudicati con occchi non del tutto imparziali. Ci volevano pure tirare il collo sul prezzo. Tenetevelo

  8. ” si riaprono i discorsi “….chi li riapre? Roma e Sassuolo o calciomercato.com? A me sembra molto improbabile che siano calciatori come berardi a fare al caso della Roma….i giocatori italiani, Chiesa a parte, sono tutti sopravvalutati…costano tanto senza farti fare nessun salto di qualità…ricordo che dopo la cessione di salah, la Roma era su mahrez…Tra lui e berardi c’è un abisso…abbiamo fatto un ottimo percorso Champions…e questo, attualmente, ci ha dato molta visibilità…il momento giusto per cercare di accaparrare qualche giocatore di spessore, che magari sia la seconda in qualche top club europeo, è proprio questo!!!

  9. Berardi Donnarumma Romagnoli rugani cristante barella locatelli Bernardeschi petagna cutrone ……sono giocatori di mer…… gli unici italiani giovani e forti sono chiesa caldara Perin e anche se non è più giovane il più forte giocatore italiano rimane BALOTELLI

  10. Un giocatore mancino che gioca a destra…ma scusate ,un mancino che sta a destra ce lo abbiamo gia’ ed e’ GENGIZ quindi? 25 o 30 li spenderei per Talisca, e Bernard a costo Zero.

  11. Ha comunque 23 anni. Direi che la carriera davanti non gli manca e sotto la guida di EDF veniva considerato uno dei più grandi prospetti del calcio italiano.

  12. Se abbiamo preso Monchi per portare Berardi, che personalmente considero un ottimo giocatore, o Balotelli allora ci tenevamo Sabatini. Mi aspetto colpi totalmente diversi se vogliamo colmare il Gap , altrimenti anche il prox anno saltano gli altri.

  13. Cavani Martial Merteens Chiesa Kluivert…questi sono giocatori da Roma. E per l’immediato Robben Ribery non sarebbero cosi’male.

  14. Sì, l Inter punta Vidal, Nainggolan noi : Berardi, Cristante e Barrella. Basta Co sti mezzi giocatori, questi erano buoni ai tempi di Guberti e costano pure il quadruplo di allora. I giornalai devono capire che quest anno puntiamo gente come Di Maria a 40, Kovacic a 30 e Schurrlle a 15 milioni altro che Berardi, Politano e Defrel allo stesso prezzo… Parametri zero? L Inter già se Né presi 2 De vrij e asamoah…per me sono 2 colpacci se penso che quello c ha portato Moreno e c avemo Juan Jesus in difesa me s accappona la pelle… Poi a sti nomi ci metti accanto i possibili talenti a massimo 5/7 milioni… Tipo Coric. No che andiamo a caccia 45 cocuzze e 25 per Schick e Defrel panchinari del Sassuolo e stampe.

    • De Vrij a 4,5M netti un colpaccio?!?! Pagano un difensore centrale quanto Dzeko, oppure Pijanic nella juve… Se poi, come credo, vendono Skriniar per fare plusvalenza (lo hanno pagato 23M) può avere un PICCOLO senso per la prossima stagione perché pagano 4,5 ma incassano la vendita… solo che i prossimi anni si ritrovano sempre quello stipendio. E’ una manovra alla Galliani, cioè rimandare il debito al futuro (vendi qualcuno subito e con la stessa cifra dai un ingaggio alto al parametro zero, solo che la cifra ovviamente è spalmata per 4/5 anni), non a caso pure la juve che poteva affrontare quella spesa ha lasciato perdere a certi prezzi, perché è una follia che pagheranno nei prossimi anni… anche prima se non entrano in CL!

  15. A me Berardi è sempre piaciuto.
    Parliamo di un giocatore che fino a poco tempo fa segnava anche parecchi goal prima di andar incontro ad una involuzione.
    Testa calda ma anche carattere e grinta da vendere.
    Credo che ci si presenta l’opportunità unica di fare uno scambio con Defrel.
    Sarebbe vantaggioso per tutti.
    Noi ci libereremo di un giocatore inutile per il quale nessuno ci ridarà mai i 20 ml spesi e prenderemo un giocatore che fino a 2 anni fa era oggetto del desiderio di molti grandi club.
    Il Sassuolo credo che si riprenderebbe volentieri Gregoire anche perché Falcinelli prima e Babacar dopo non hanno fatto bene.

  16. Leggo molti giocatori accostati alla Roma, tutti nomi o sconosciuti o Talentini in erba. Poi leggo le scelte di alcuni tifosi dove addirittura si invoca Ribery , una mummia di 36 anni. Già abbiamo le nostre di mummie e non sappiamo a chi darle. Mi affido a Monchi ben sapendo che i giocatori che fanno la differenza ( douglas della Juve un crack) è costato oltre 40 milioni con 6 milioni netti di contratto. Il prox anno per la juve c è Emre Can , mihlinkovic Savic, già Spinazzola e caldara e poi tanti altri di spessore.

  17. Ma perché ce lo rifilano sempre a questo?

    Mettiamo caso che questa notizia è vera.

    Secondo me, non avrebbe senso..un giovane talentuoso già lo abbiamo sulla destra..in più vorrebbe dire cessione di Florenzi (a me dispiacerebbe, oltre per un discorso che sono affezionato al giocatore, ma perché è un ottimo tappabuchi).

    Se proprio bisogna prendere qualcuno per quel ruolo, prenderei qualcuno già affermato e di esperienza, che ti può garantire ottime prestazioni sopratutto in Champions e non ha costi esorbitanti (un profilo ideale, secondo me, potrebbe essere uno tra Lucas Vazquez e Victor Moses).

  18. In realtà Defrel è in prestito dal Sassuolo. Non so se con diritto o obbligo di riscatto. Quindi suppongo che torni da loro. Berardi credo che si sia involuto/bloccato proprio perché non è passato in una grande. Poi lo ripeto noi possiamo dire quello che vogliamo ma, se per ipotesi EDF volesse un Balotelli, un Berardi, un Bonucci (e mi limito alla lettera B), dovremmo accettarlo, perché credo che sto tecnico meriti la fiducia della piazza anche in sede di mercato. Altrimenti torniamo all’epoca in cui Sabatini comprava giocatori che non servivano o non voluti dal tecnico.

    • In realtà Defrel è bello che stato riscattato e quindi il pacco è tutto nostro purtroppo.

  19. Personalmente confermo il parere già espresso. Io Berardi lo prenderei, 23 anni e indubbie qualità tecniche a fronte di un carattere particolare e problemi di discontinuità. Tuttavia un prestito con diritto di riscatto a cifre moderate (20-22 milioni) lo farei magari inserendo nella trattativa Defrel. Del Sassuolo,come già detto, come terzo centrale, prenderei Acerbi ormai maturo e molto forte soprattutto di testa. Insomma Berardi e Acerbi per Defrel, Capradossi (non definitivo) e una ventina di milioni.

  20. Berardi proprio NO!!
    Perchè non esce mai una notizia che faccia riferimento ad un possibile acquisto flop da parte della Juve?? La Juve interessata a Iturbe (25), lo prende la Roma, la juve interessata a Pellegrini (10), lo prende la Roma, la juve interessata a Schick (35) lo prende la Roma…la Juve interessata a Dybala (35), lo prende la Juve…i rubentini sanno bene cosa acquistare non sono polli….SzczÄ™sny, Benatia, Pjanic e forse Florenzi!!! SVEGLIAAAAA

    • Frank d’accordo sul principio ma alla fine Benatia è stato rimpiazzato, su Pianic non ho grandi rimpianti. Su Shick non ho dubbi su Dybala Iturbe hai ragione da vendere, seczeny / Allison è un’altra storia e non mi sembra che ci abbiamo rimesso, anzi, tenendo seczeny rischiavi di perdere il brasiliano. Pellegrini spero sempre che sia quello di Sassuolo… torniamo al discorso di Difra sul fatto che le vittorie si costruiscono a Trigoria. Sembra la vigna dei coglioxi, Ninja, Peres per non parlare di tanti altri vedi liaic, gervinho Doumbia e compagnia ai tempi di Garcia e poi le parole di Zeman su altri personaggi ( preferiva tachidis a DDR perché il nostro attuale capitano non voleva più fare sacrifici). Il problema è Trigoria…

  21. Caro Alex, il problema è stato il calciomercato scellerato degli ultimi anni e purtroppo i zero tituli ce li siamo meritati tutti, per dirne una quest’anno abbiamo giocato con solo 4 centrocampisti puri (Strootman, Ninja, Gerson, Pellegrini) 2 mediani (De Rossi e Gonalons) ed una marea di difensori circa una dozzina. A gennaio invece di rinforzare il centrocampo è stato acquistato l’ennesimo difensore, un certo Silva detto barcollo ma non mollo so mezzo rotto ma non crollo 😀 Non voglio andare oltre e dire che i magnifici 4 sono ormai spompati e senza energie, oppure che Florenzi avrebbe potuto darci una mano a centrocampo e non come terzino, dico solo che quest’anno non possiamo piu’ sbagliare e acquistare il meglio..i soldi ci sono!!!

  22. …quest’anno voglio vedere il Mister con una squadra competitiva prima di giudicare il suo operato. Ad oggi non si è capito molto…dalle stelle alle stalle, credo pero’ che sia l’allenatore giusto per noi!!! Speriamo bene e Forza Roma sempre!

  23. E se questo suo deprezzamento fosse tutta una sua mossa per tornare a giocare con difrancesco?in fin dei conti un’ effetto l’ ha ottenuto,passare dai 50 milioni ai 20 non e’ poco!

  24. Caro Houston, credo proprio che sarà una missione impossibile vendere Defrel; probabilmente vincerà anche il Monchi d’oro 2019.D’altra parte, venduto il centralone messicano Moreno, l’unico competitor resta l’ex capitano francese, il grande Gonalons. Lotta fra titani del pallone. Certo che pure meteora Silva mica scherza anche se non penso verrà riscattato. Un paio di milioni complessivi buttati, che vuoi che siano.

  25. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che è leggermente rubbentino inoltre in più di un occasione quando doveva incontrare la sua beneamata non giocava ,sarà un caso però me sembra che è successo in piu’ di un occasione

  26. Ragazzi berardi puo’ piacere o no,ma anche paragonato a schick solo con quel gol all’ inter gia’ ne esce vincitore! Comunque sara’ la societa e di francesco a decidere. ho la sensazione che uno tra lui o balotelli lo vedremo a roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome