Belotti aspetta ancora la Roma, firma in arrivo a metà settimana

75
2778

AS ROMA NEWS – Andrea Belotti aspetta la Roma e rifiuta le offerte pervenute. Il giocatore spera ancora di raggiungere Pellegrini e Dybala in giallorosso, anche se comincia a temere di restare con il cerino in mano.

Nelle ultime ore sono arrivate le offerte di diversi club esteri, ma nessuna tale da farlo vacillare. L’attaccante, se avesse voluto, avrebbe già firmato per un’altra squadra. E invece, arrivati al 13 agosto, giorno che segna l’inizio del nuovo campionato, il Gallo è ancora libero.

Il motivo è la Roma. Tiago Pinto sta cercando di piazzare un attaccante, che sia Felix o Shomurodov poco importa. Forse potrebbe bastare anche solo la partenza di Kluivert, vicino al Fulham. Il gm ritiene di poter cedere un paio di questi calciatori a titolo definitivo, ma questa formula richiede più tempo per trattare.

Il Gallo aspetta la Roma, rassicurato sul fatto che entro metà della prossima settimana qualcosa si sbloccherà sul fronte cessioni. In un modo o nell’altro. Non è da escludere che, dopo aver piazzato Kluivert, Pinto decida di cedere Shomurodov senza obbligo di riscatto per facilitare la sua partenza. O magari di far firmare Belotti prima della partenza dell’uzbeko.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteZaniolo resta, rinnova e scalda i motori per una stagione super
Articolo successivoNICOLA: “Ho avuto i rinforzi di cui avevo bisogno, i nuovi arrivati stanno bene. La Roma è fortissima, c’è un progetto ben definito”

75 Commenti

  1. …ma io non vedo l’ora.
    Aspetto con ansia il primo sole per sentirlo esultare al derby.
    Sai il galletto come se diverte coi polletti.

    • Per logica è così… Rinunciare a Roma e alla Roma? Con la consapevolezza di fare la storia? Non è stupido…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Io guardo anche a Lulic ,noi abbiamo parecchie contropartite tecniche che potrebbero ingolosire il toro ,anche diawara se non rompe, nel toro non starebbe male ,come kluivert tanti giovani che con una piazza importante come il toro si potrebbero rilanciare e a noi Lulic cascherebbe benissimo come alternativa di alto profilo a centro campo!

    • Caro vicino di casa legnanese.
      Lascia stare diwanarà… è una causa persa.
      Dovevamo fare plusa al 30//06 e se semo presti sto scarto che ormai è il nuovo gomez.
      Magie della gestione mc poggio majano.
      Ti dico solo: ringraziamo Pinto per averci tolto una serie di scartine che sennó come coric e diwanarà stavano ancora qua.
      Sti parassiti.

  2. A questo punto…. il gallo deve essere giallorosso
    Un calciatore importante nazionale che aspetta in questo modo deve stare nella famiglia romanista
    Mi ha conquistato sto ragazzo…. è il bomber giallorosso

    Forza grande Roma ale’

    • E già nostro. Altrimenti già aveva accettato un’altra offerta.

    • …la notte scorsa ho avuto modo di pettinare svariati siti europei e USA, e il 99,999% di questi dava il Gallo variamente perso, in procinto di firmare causa la lunga attesa per altri, bloccato dalle uscite non fatte… tranne uno, romagiallorossapuntoit, che “rivelava” come avesse già da tempo firmato un precontratto con TIAGO PINTO.
      Che dire? Da una parte ASROMA come abbiam visto spesso si muove sempre tenendo parecchio all’oscuro i media. Dall’altra, se tutti gli operatori dell’informazione (non solo i sitarelli o youtubers vari, ma pure i più importanti) danno notizie basate sulla lettura dei fondi di caffè o delle frattaglie di quaglia, sarà possibile che SOLO un sito che non é, con rispetto parlando, la BBC e neppure la Rai TV, dica il vero nel parlar di precontratto firmato?
      Le conclusioni le lascio a voi. Per me resta che BELOTTI farà parte della rosa della ROMA, è solo questione di tempo.
      Per quanto riguarda SHOMURODOV non mi dispiacerebbe che SARTORI (esponente della vecchia scuola dei DS italiani e profondo maneggione) la prendesse dove il sole non arriva e perdesse l’attaccante uzbeko.
      Perché BOLOGNA é una delle mie città preferite (dove ho vissuto mesi ai tempi dei miei 16 anni…) ma questi tizi che piangono esagerata miseria al momento di acquistare, e chiedono la luna al momento di comprare, hanno stancato.
      Fossi in Eldor peraltro non avrei pensieri gentili per il Bologna FC…😉

  3. Ma la settimana scorsa nn doveva firmare entro 48 ore? Il fatto che nn si sia ancora accasato mi lascia però abbastanza tranquillo sul fatto che ormai abbia deciso di venire da noi… Certo nn dipende solo da lui e nn potrà aspettare in eterno. Daje Pinto avemo fatto 30 famo 31!

    • Solo venditori di fumo se non sapeva di essere romanista il Gallo già si era accasato altrove

  4. Per Pinto : “Chi troppo vuole nulla stringe” però c’è anche “chi non risica non rosica”. Quale è in questo caso il detto migliore ? A me sembra il primo, o no ?

    • quindi dovrebbe regalare shomurodov al bologna che il prossimo anno non lo riscatta e noi siamo da punto e a capo?

    • Mai un complimento solo dissensi e denigrazioni Quel romano scritto in piccolo puzza sempre piu’ di quaglia.

    • Peraltro dovresti dirla ai Friedkin, più che a Pinto, questa tua… perla di saggezza, perché è evidente che se Pinto si sta comportando così relativamente a Belotti dipende dal fatto che gli sarà stato detto esplicitamente di non sforare un determinato tetto per quanto riguarda gli ingaggi. Pinto gestisce soldi che sono dei Friedkin, non suoi, e se non ha ancora fatto il contratto a Belotti è perché “non può”, evidentemente, e prima deve cedere o liberarsi comunque di un altro ingaggio, per ragioni proprio… aritmetiche. Ma appunto, queste sono direttive e paletti precisi comunicatigli dai Friedkin, non fisime e testardaggini di Pinto.

    • In realtà è come un torneo di scacchi, dove Pinto gioca contro più avversari contemporaneamente.
      Come è stato spiegato nell’altro articolo, il Bologna sa bene che Shomurodov è diventato un esubero e quindi tira la corda. La Roma tiene duro sapendo che il Bologna comunque ha bisogno di un attaccante. Vedremo se e come si accorderanno.
      Quanto a Belotti, mi aspetto che abbia avuto rassicurazioni da Pinto sulla conclusione dell’ingaggio, e le notizie che arrivano oggi sembrano confermarlo. Ossia, la pressione che i giornali vogliono mettere nella faccenda, in realtà, alla fine non c’è.
      Quante volte peraltro si sono conclusi acquisti e cessioni alla fine del calciomercato?

  5. troppo importante avere un vice abraham di livello
    personalmente darei shomurodov in prestito oneroso a 2 mln con diritto a 10 in modo da sbloccare la trattativa

  6. Ha dato la sua parola alla Roma e immagino che Pinto abbia dato la sua parola a lui; se gli uomini hanno ancora una minima considerazione per il loro amor proprio questa è una storia che deve avere il suo lieto fine: il Gallo con noi e andiamo a mangiarci il mondo…

  7. Io starei sereno e fiducioso. Mi sembra evidente arrivati a questo punto che le garanzie e rassicurazioni offerte dalla Roma al giocatore siano granitiche, così come la sua volontà di approdare alla corte di Morinho.
    Dire che sarei molto stupito se alla fine saltasse tutto è dire poco, anche se si sa quali sorprese può sempre riservare il mercato fino alla firma definitiva…

    • Secondo me bisogna aspettare la cessione di Felix o Shomurodov, così Belotti sarà Ufficiale…

    • Er lampione sbilenco in panca ce po’ sta’ ogni tanto giusto pe’ tira’ er fiato. Er 🐓, co’ tutto er rispetto, finirà pe’ aritrovasse le chiappe squadrate!

    • La stagione è lunga. Ci sarà spazio per entrambi. Semmai, due punte pure potrebbero essere poche.

    • Er lampione t’ha fatto quasi 3 gol ar derby… Preparate che ne arivano artri… Ma poi te sto pure a risponne… Me pare da esse un astronomo che parla de stelle co un astrologo… Daje Roma Daje

    • Un lampione sbilenco da 27 reti alla sua prima stagione in Italia.
      Gladiato’ datti all’ippica… Nel senso di fare il palafreniere.

    • Lampione sbilenco Abraham? Non avrà una tecnica sopraffina come non l’aveva Batistuta, ma l’inglese è un giocatore fondamentale per la Roma. Mi pare un commento assurdo.

  8. Certo che uno che rifiuta anche offerte più alte di squadre di livello e aspetta anche dopo l’inizio del campionato pur di venire alla Roma lo dobbiamo prendere ad ogni costo perché dimostra attaccamento alla maglia anche prima di indossarla. Poi si non sarà un fenomeno, non sarà elegante ma in campo sputa sempre l’anima finché ne ha e in fin dei conti è sempre uno che è nel giro della nazionale e in serie A ha fatto un centinaio di gol. E allora daje Pinto pijamo er Gallo

    • Ma quale attaccamento alla maglia, i giocatori di carattere, e con tutti i suoi limiti lui ne ha, vogliono progetti ambiziosi e squadre che puntano a vincere.
      Anch’io spero arrivi al più presto, ma parlare di attaccamento alla maglia di uno che dopo aver giocato 10 anni in una squadra si libera a 0, beh insomma
      Che poi, essere nel giro della nazionale sto periodo non è che c’è ne sia da vantarsi 🙂 🙂

    • Considerato che negli anni ha dovuto trattare con una persona come Cairo direi che il fatto che sia rimasto 10 anni al Toro dimostra quanto ci tiene alla squadre dove gioca. Un altro dopo il primo colloquio con un presidente del genere se ne sarebbe già andato. Onore al Gallo che aspetta la Roma e rifiuta più soldi dalle altre squadre, non sarà mai romanista ma dimostra di credere al 100% al nostro progetto, ritenendolo vincente, anche prima di firmare il contratto, quanti giocatori come lui?

  9. Ricordo a tutti che un anno fa di questi tempi,quando Belotto era indicato come uno dei papabili sostituti di Dzeko ,almeno il 40% dei commenti era negativo,nel senso che lo ritenevano un ciabattone sgonfio.
    Adesso,dopo un campionato deludente condito oltre tutto da un grave infortunio muscolare,solo perchè è stato bloccato da Pinto, il Gallo è diventato di botto un mezzo fenomeno e lo dimostra il 99,99% dei commenti sul Sito.
    Soltanto per me rimane quello che era prima,na Ciofeca.
    Inoltre sfatiamo la bufala del parametro zero : con l’ingaggio che gli darà la Roma (4 pippi l’anno per 3 anni) costerà 25 milioni .
    E te credo che aspetta,dove lo trova un altro Abboccone
    😱👈

    • Una cosa è sostiruite Dzeko e una cosa è fare la panchina di Abraham. Diversi pesi e diverse misure.

      Com’è che dici? Compà…e io aggiungo: che te lo dico a fà?!

    • L’anno scorso oltre l’ingaggio dovevi pagare pure il cartellino e sarebbe stato il centravanti titolare visto che, se sostituivamo Dzeko con lui, Abraham manco sarebbe arrivato a Roma….Ci credo che tanti si lamentavano. Detto qst nn era un fenomeno prima e nn lo è neanche adesso, è sgraziato e brutto da vedere, tutto quello che vuoi, ma il fritto lo da sempre e come riserva di Tammy può essere utilissimo. FRS!

    • Daje babbiozenone, fai un bel respiro (come consigliava il tuo amato skipper dopo che la rubentus, che secondo te dovremmo avere come alleata, ci rubava le partite), calmati e pensa a cos altro puoi scrivere pe’ facce ride.
      C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

    • A parte il fatto che non si è liberato ma bensì è riuscito a scappare da una società che l’ ha sfruttato fino all’osso e che voleva pure ricavarci un sacco di soldi una volta rotto.
      I commenti negativi sul ragazzo infatti erano relativi alla sua titolarità come dopo Dzeko.
      Nessuno invece mette in dubbio la sua grande generosità in campo e quest’anno ci farà molto comodo. Daje Gallo e forza A.S. Roma

    • Belotti non è un fenomeno ma se cediamo eldor e inseriamo il 🐓, che cmq a 28 anni ha fatto più di 100 gol in serie, penso che si faccia un bel salto in avanti per la panca. O no? Inoltre con il mondiale a dicembre, al quale tammy andrà è belotti no, vuoi mettere averlo come sostituto in caso di problemi o calo di forma? Consideriamo inoltre la compressione del calendario con tante partite consecutive senza soste. Per me è più importante belotti del difensore

    • Ricordo solo quello che ti fa comodo,
      1) lo volevano mettere ( i giornalari)
      al posto di Dzeko
      2) glieli volevi dare 35/40 mln per uno che andava in scadenza, come infatti avvenuto?
      3) a parametro zero, come panchinaro va più che bene.
      Chi ci vorresti mettere in panchina Kane? Neymar?

  10. Ieri ho letto da un’altra parte che intorno al 3-4 agosto era tutto fatto per l’uzbeko al bologna alle condizioni di Pinto e quindi la Roma pensava di presentare il gallo a sorpresa la sera di Roma shakthar..poi il bologna c’ha ripensato (mah)..ma era lo stesso sito che dava x certo l’arrivo di belotti a Roma per le visite mediche nella serata di giovedì o mattinata di venerdì (ieri). Comunque confido pure io che in un modo o nell’altro la vicenda si possa risolvere in maniera positiva. Anche perché l’uzbeko ormai non può certo restare

    • E perche’?
      Affermazioni da ‘pennivendoli’.
      Poi ci lamentiamo se questi continuano a scrivere illazioni. Finche’ c’e’ l’umus giusto….

  11. a me pare che riepti sempre questo commento senza tenere conto del pensiero altrui.
    liberissimo di ritenere Belotti un calciatore mediocre, ma ignorare che per la maggioranza di noi pensare a Belotti come centravanti titolare è una cosa (non entusiasmante), mentre averlo come riserva è tutta un’altra storia.

    PS dare del mercenario a Belotti che, anche nei momenti di maggiore gloria, ha accettato di rimanere al Torino (il Torino, mica il Real) per buona parte della sua carriera, mi sembra oggettivamente ingrato.
    non ha fatto l’ennesimo rinnovo?
    vero, ma opportunità per fare cassa con la sua cessione a Cairo ne ha date tante, forse anche troppe. a un certo punto, che alla fine pensi anche a sé stesso, sia per cercare maggiore gratificazione economica che professionale, non mi sembra in questo contesto un atto di slealtà nei confronti della sua squadra precedente.

    • Cairo e i suoi servi giornalisti, dovrebbero prendersi a schiaffoni in faccia , ogni sera prima di andare a dormire , quando chiedeva 100 mln…e mi sembra 35 o 40 l’anno scorso…ad un anno dalla scadenza…

  12. Penso che il Gallo e la Roma abbiano già firmato a tempo debito, manca solo la data ufficiale. Forza, pensiamo alla Salernitana!

  13. A proposito di Toro pare che lukic sia in rotta con la società e voglia essere ceduto… Lo conosco poco sinceramente ma si dice che la Roma sia interessata… Voi come rinforzo a centrocampo come lo vedete, può avere un senso?

    • Lukic nato trequartista poi regista ora pure mezzala, ambidestro, visione di gioco, recupero palla, frenato dagli infortuni a inizio carriera e da una società mediocre, è uno che c’è o non c’è in campo si nota la differenza, ottimo se prende il posto di Veretout… Daje Roma Daje

    • Durante il mondiale il campionato è sospeso.
      Semmai il problema sarà come tornerà dalla spedizione in Qatar, anche se teoricamente dovrebbe fare tanta panca dietro Kane, sicché ci sono buone speranze che torni come glielo abbiamo dato, anche purché Tammy è un essere fisicamente superiore alla media e non di poco.

  14. Vedrete dove va Felix, dopo la partita con la Salernitana… sembra abbastanza chiaro no? Essù…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤ 🐺🐺

  15. Buongiorno fratelli giallorossi sono rimasto basito dal commento di gladiatore mah….come si fa a dare del lampione a Tammy ma stiamo scherzando? Scusami,Gladiatoreeeeee al primo anno Tammy ti ha fatto 27 gol su 52 presenze per non contare i pali che ha preso facendo reparto da solo. Forza Roma ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  16. Ma davvero stanno cosi le cose, scusate ma sta cosa per me non sta ne in cielo e ne in terra. Non ho mai visto o sentito che un giocatore viene preso con accordo e aspetta cosi da 6 mesi di venire alla Roma in piu’ non si allena, a trigoria potrebbe allenarsi senza per il momento giocare e ufficializzare il contratto di cosa si parla. vediamo se oggi difficile visto che parla Mou si potra’ sapere qualcosa. Che il calcio e’ cambiato me ne sono accorto ma per far posto a Belotti devi vendere e perche’ non l’ha fatto prima…Mah

    • Ha un contratto che scade a dicembre quindi è a tutti gli effetti un giocatore del bodo, l’unica cosa è che a 6 mesi dalla scadenza puoi firmare già un nuovo contratto che partirà non appena è finito quello in vigore.

  17. Io posso anche pensare che Belotti non sia il vero obiettivo della Roma ma ci sia qualcun altro che interessi a Mourinho…non si spiega tutta questa attesa basterebbe prendere prima Belotti e solo in seguito cedere Felix, Shomurodov o magari Kluivert…

  18. Na cosa che noto che Mourinho non ha riserve ha solo titolari e chi va in campo per sostituire ha da ‘ da “er fritto questa e’ mentalita’ vincente
    Tradotto la squadra deve vincere chi gioca gioca
    Cosi’ abbiamo vinto la conférence league(meno.male che erano.na manica de pippe) n’a volta inquadrati ,ha sistemato i giocatori ,risultato one tituli OK mister avanti cosi

  19. Calma ragazzi non siamo tutti eguali (e meno male, altrimenti sai che noia… un mondo diviso tra Ken e Barbie…) ci sono quelli che vedono il bicchiere pieno a prescindere, quelli al contrario, i pessimisti, gli ottimisti e blabla…
    Il buon romano non rientra tra i laziali imboscati (secondo me qualcuno in effetti c’è) ampiamente riconoscibili… SFR

  20. Dal momento che ci saranno momenti dove dovremo giocare ogni 3 giorni, il Gallo avrà spesso la possibilità di giocare dal 1’.
    Poter schierare come riserva un giocatore che ha segnato 113 goal in serie A è un buon punto di partenza.

  21. Secondo me il vero esubero lì davanti che potrebbe far spazio al Gallo è Felix, visto che di fatto è stato quasi sempre impiegato da esterno di sx ed ora lì gioca Zaniolo con El Sha e Zalewsky come alternative.
    Credo che la cessione di Eldor sia considerata preferibile perché l’Uzbeko pesa di più sul monte stipendi, ma dal punto di vista tecnico può ricoprire tutte tre le posizioni offensive, mentre Felix non ha il fisico per giocare spalle alla porta e x fare a sportellate con i difensori avversari.
    Non va dimenticato che Belotti ha avuto diversi guai fisici di recente, sicché la presenza del duttile Shomu completerebbe alla grande il reparto offensivo molto più di quella di Felix, la cui cessione, peraltro, comporterebbe una plusvalenza netta visto che si tratta di un elemento proveniente dalla nostra primavera.
    Come suggerisce Luca61 sopra non è improbabile che si aspetti la partita di domani per formalizzare la cessione alla Salernitana, magari ad un prezzo calmierato ma con opzione per il riacquisto.

  22. In vista dei mondiali è opportuno avere molti italiani (forti) in rosa. L’arrivo di Belotti sarebbe un gran colpo, così come la permanenza di Zaniolo.
    Questi, come Pellegrini Spinazzola Mancini Cristante El Shaarawi:
    1. Non rischiano di tornare rotti o stanchi
    2. Concentrano le loro motivazioni sul club

  23. Mah, l’ho letto stamattina da qualche parte che Belotti invece è tranquillo perché avrebbe già da tempo firmato un precontratto con la Roma fino al 2025, quindi lui da parte sua è tranquillo, mentre in verità il Galatasaray e lo stesso Nizza stanno trattando con noi Shomu in questi giorni, a condizioni nettamente migliori del Bologna con cui si è deciso di cessare ogni trattativa perché le condizioni dei club esteri sarebbero molto più favorevoli ed il Bologna non intende pareggiare le altre offerte. Vediamo quanto questo sia veritiero però se le cose fossero in verità così, tutte le altre testate allora ci hanno raccontato per giorni tantissime frottole.

    • Ciao Saverio, questa notizia circa un precontratto l’avevo letta anche io ieri sera, avevo scritto un post simile che però non mi è stato pubblicato, quindi poi ne ho scritto uno più corto dicendo che Belotti arriverebbe in settimana e si sbloccherebbe anche la situazione legata ad una cessione in attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome