CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Stop all’acquisto di giovani promesse. Josè Mourinho ha tracciato la sua linea per il prossimo mercato, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, quello che servirà alla Roma a colmare alcune importanti lacune in rosa.
Mourinho ha già stilato una lunga lista di calciatori destinati alla cessione, e spera che molti di questi possano cambiare casacca già dal prossimo gennaio, permettendo a Tiago Pinto di intervenire sulla rosa con almeno 2-3 innesti già dal mercato invernale.
La Roma ha già in rosa tanti giovani calciatori di prospettiva, da Bove a Felix, da Calafiori a Darboe, e non ha bisogno di altre scommesse su cui puntare per il futuro. Adesso è il momento di inserire calciatori fatti e finiti che possano permettere a Mourinho di ampliare la sua gamma di scelte.
Un difensore centrale mancino, un terzino destro e un centrocampista: sono queste le priorità di Mou per gennaio. L’importante è che siano giocatori esperti, che permettano alla Roma di avere dei ricambi pronti all’uso che possano permettere ai giallorossi di affrontare al meglio la corsa verso la Champions, primo vero grande obiettivo stagionale.
Solo giocatori che abbiano dimostrato qualcosa e siano tosti e grintosi, i ragazzini solo alla primavera. Al massimo uno alla volta in squadra a risultato acquisito, basta adulare i primavera come fossero già campioni.
Deo gratias .finalmente .non se po.piu .delle promesse ……
Infatti si vede con quelli esperti come stiamo andando , Miky ….Cristante….Mancini…Tutta gente di primo pelo.
cmq ripensando alle prime partite della roma, quando appena ripresa palla prendevano e partivano come treni verso la porta avversaria (e vi giuro mi brillavano gli occhi) ed a queste ultime, sembra come se la squadra stia inconsciamente tornando al vecchio gioco di fonseca pieno di palleggi e passaggetti a 5 all’ora….che minchia sta succedendo???
ecco JM dovrebbe capire questo (buon lavoro)!
E’ la stessa cosa che ho notato io. Ed Abraham viene servito (si fa per dire) nello stesso modo in cui veniva servito Dzeko. Ovviamente non va bene.
Spero e credo sia solo una situazione contingente e momentanea; naturalmente la squadra dovrà comunque essere, mano a mano, adeguatamente rinforzata e, mi auguro, nel più breve tempo possibile. Ma so che non sarà facile.
FORZA ROMA!
Sono convinto che la Roma acquisterà due centrocampisti e un difensore che sia in grado di giocare al centro e sulla fascia … la grande rivoluzione delle fasce arriverà in estate dove La rosa sarà sfoltita e ci sarà un bel cambiamento … inclusi 2/3 titolari attuali
Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev, Sneijder, Eto’o; Milito. Questi sono i giocatori che Mourinho aveva con l’Inter, uno più forte dell’altro. Non c’è paragone con quelli che purtroppo ha a disposizione oggi alla Roma. Bisogna avere pazienza, con il tempo la squadra sicuramente sarà rinforzata con giocatori adeguati e tosti e sperare che 3 componenti fondamentali si verifichino: giocatori senza infortuni, fortuna, arbitri meno a sfavore. Forza Roma sempre.
Quindi fammi capire una cosa, questa rosa non è all’altezza del Bodo e del Venezia? Praticamente dovremmo acquistare rinforzi per livellarci con la Salernitana? Ma cosa stiamo dicendo!?!?!?
Sta fresco….se aspetta che Dan & Din cacciano i soldi…. Al massimo gli prenderanno qualche ” bufalo bill” a fine carriera …
Bufalo Bill a fine carriera?
Hanno messo già 90 milioni sul mercato perché Bufalo Bill, si può discutere la scelta strana di Pinto, forse era meglio un Ds italiano, ma non si può discutere il fatto che questa sia una proprietà che non mette i soldi
SE C’ERA il broccolaro eravamo falliti da tempo . lui e il monco pelato. due pagliacci vestiti e calzati
Potrei anche essere d’accordo ma se pronto all’uso vuol dire trentenni spompati all’ultimo contratto allora no.
Forti sia ad occhio che statistiche alla mano, tra i 23 e i 28 anni, e che abbiano un ruolo titolare nella squadra di provenienza. Solo così puoi costruire qualcosa di forte, pronto all’uso e che possa avere continuità.
Basta fine carriera e adolescenti.
Questa squadra come rosa e’ la settima del campionato.e’ brutto ammetterlo ma e’ cosi’.Tre giocatori non bastano,bisognerebbe prenderne almeno 7.non ci sono possibilita’ di andare in champions
E’ impensabile che a fine anno l’atalanta arrivi dietro questa ROMA.La juve forse si’ perche’ sta messa veramente male.I bergamaschi sono purtroppo piu’ forti di noi senza dubbio
Certo se fosse per Mariolone bisognerebbe cambiare 12 giocatori, mettere Totti presidente, Rossella Sensi Proprietaria, Zeman allenatore, tutto bello poi i money who puts them!
Lo Detto Tanti Volte Che La Ha Bisogno Di Compare Grande Giocatori Affermati Per Arrivare A Suoi Obettivi E Colmare Il Gap Con Squadre Come Milan Inter Napoli Juve Atalanta, E Non C’e Tempo Per Il Progetto Dei Giovani Che Io Veramente Non C’e Credo.
Contro pure il Venezia vuoi i rinforzi? Esonero immediato mi stai facendo rimpiangere fonseca
E perché no magari pure Difrancesco,,ma per piacere, forse ti dimentichi chi è costui , non è lo scemo del villaggio, spero che la società lo segua e poi vedremo , basta allenatori signorsì che poi si arriva settimi o qualcuno si è dimenticato?
Ma smettetela , una volta tanto che abbiamo un allenatore che fa pressione sulla società …vi meritate Sarri
Kumbulla giocatore da oratorio, Karsdop inadatto a questo mestiere, il modulo a 4 non è piu’ sostenibile, si deve giocare a tre e spostare Mancini a centrocampo, in attacco basta co sti laterali che non saltano l’uomo neanche col vento a favore……giocatori di scarso livello e sopravvalutati, voglio ricordare che 8/11esimi del Venezia non avevano mai giocato in serie A! Vergognatevi tutti!
si dillo a binto…ce pensa lui…il megasuperultra ds… pippa pero´
Mourinho non si deve preoccupare La Roma e 20 anni che non vince lo scudetto con la proprietta americana aspetta ancora 20 anni.. E meglio si dedicano al baseball o il rugby
L’ho detto dall’inizio di stagione, i giovani vanno bene ma la spina dorsale ( portiere, stopper, centrocampista, attaccante) deve essere esperta, non 20enne, poi giovani si, ma forti però , guardate le squadre forti se hanno questo 💁
Basta con i giovani? Io direi basta con le mezze cartucce. Vedi Cristante, vedi kumbulla, vedi kardroop Perez, etc etc. Due centrocampisti subito un mediano incontrista ed un regista! Basta con lo scempio di Cristante!!!
Dipende da quale giovani acquisti, Dybala o Iturbe?
Io direi invece 2 centrocampisti titolari di squadre importanti, un terzino destro titolare di squadre importanti e 2 difensori centrali titolari di squadre importanti e tutti con esperienza internazionale.
Quindi ben 5 acquisti di livello da essere ovviamente 5 titolarissimi nella Roma con Mancini, Ibanez, Karlsdorp, Veretout e Cristante a diventare delle buone riserve o seconde linee che dir si voglia.
Questo è ciò che serve per essere una squadra di livello, di alta classifica ed il materiale più adatto a Mourinho per lavorare meglio, poter scegliere meglio e fare dei turnover giusti.