BALDISSONI: “Abbiamo la responsabilità di passare il girone. Tare farebbe a cambio con noi? Tipico per loro occuparsi degli affari della Roma”

19
793

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mauro Baldissoni, vice presidente del club giallorosso, commenta a Sky Sport il sorteggio di Europa League e parla anche di mercato e delle ambizioni della squadra. Ecco le sue parole:

Sorteggio accettabile?
Le parole contano poco, parliamo di analisi sulla carta. A calcio si gioca sull’erba. Ovviamente sappiamo che partiamo dalla prima fascia e di conseguenza pensiamo di avere la responsabilità di passare il girone. Ma appunto, poi le partita vanno giocate.

Obiettivi della stagione?
In generale, per un gruppo di professionisti è doveroso avere ambizioni di arrivare più in alto possibile di poter vincere. Non dico che vinceremo l’Europa League, ma dobbiamo avere il dovere di dare il massimo sapendo di avere chance di andare avanti. Poi il merito e la fortuna diranno quanto riusciremo a conquistare.

A che punto è il mercato?
La Roma non deve venire meno alla sua voglia di eccellere. Il nuovo staff tecnico si è calato bene nella parte, sta lavorando benissimo, Il mercato porrà fine alle vostre curiosità e vedremo quanto saremo stati bravi.

Che novità ha portato Fonseca? Quanto e dove ti ha stupito?
Credo che l’impatto sia stato ottimo, è senz’altro una persona che ha dimostrato di avere larghe visioni, ha girato il mondo misurandosi con altre culture, l’impressione è che abbia uno spessore tecnico e culturale alto, questo è molto apprezzato dal gruppo di calciatori, credo ci sia una rilevante unità di intenti che si può toccare. Diamogli tempo, non si può realizzare un prodotto finito mettendo a disposizione idee nuove, non dopo una partita. Sta facendo un grande lavoro, ha bisogno di completarlo.

Il Derby?
Fonseca non ha avuto ancora tempo di capire i dettagli e le sfumature, lo lascerei e lavorare con le sue prime preoccupazioni, legate al campo e non al contesto. È una carica in più, un’attenzione in più che i calciatori sanno di dover mettere a disposizione.

Il dirigente giallorosso ha poi parlato a Tuttomercatoweb.com, rispondendo così alla domanda su Tare che aveva dichiarato poco prima che avrebbe fatto a cambio volentieri col girone della Roma: “È tipico per le persone della Lazio occuparsi di affari della Roma, io fatico a ricordare anche qual è il loro girone, penso solo alle nostre cose”.

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Olsen sbarca a Cagliari: “E’ un’occasione di rilancio per me”
Articolo successivoFONSECA: “L’Europa League è diventata una mini Champions. Vogliamo passare il turno”

19 Commenti

  1. Sembrava di sentire Monchi….vedremo alla fine i fatti ci daranno ragione ..etc La differenza tra gli squadroni e noi è anche da sti personaggi…altrove aggiusterebbero le macchine del caffè con tutto il rispetto di chi lo fa sto mestiere Io non ho nulla contro Pallotta ma questo è veramente il nulla assoluto

  2. Lo sappiamo da un po’ che siete bravissimi,ceduti negli anni Marchinos, Benatia,Rudigher,Manolas, ora non sarà che vi servono dei centrali di difesa?

  3. Ma COSA VUOI vincere con QUESTI? Anche se ce ne fosse l OCCASIONE (non avendone la “struttura” il profilo e l esperienza) in un IPOTETICA finale (avoja aspetta’ ? co ?) je temererebbero le gambe… fosse la prima volta…

  4. Baldissoni dice una cosa tipica dei veri Romanisti contro le quaglie, e qua viene insultato.
    Traete voi le vostre conclusioni

  5. “È tipico per le persone della Lazio occuparsi di affari della Roma, io fatico a ricordare anche qual è il loro girone”

    Ma certo Mauro, si chiama COMPLESSO DI INFERIORITÀ-
    diagnosi abbastanza semplice e del resto ne hanno tutti i motivi.

    Tra l’altro, Tare dovrebbe anche pensare che dopo 5 anni di qualificazioni in CL,
    a cui loro sono andati appena Vecino, è normale che il nostro girone sia più semplice.

    Ma dai che questo è l’anno bono cari. Per non andarce. N’artra vorta.
    FORZA CELTIC!!
    .

  6. “Ovviamente sappiamo che partiamo dalla prima fascia e di conseguenza pensiamo di avere la responsabilità di passare il girone. ”
    Mo fate come l anno scorso che contava “solo” passare il girone e i giocatori giocavano per il secondo posto…bravi, poi però andiamo a beccare le prime 4 migliori retrocesse dalla CL … Giocare per comandare il girone no eh? non è nella mentalità vero Baldissoni ?

    • E se dicono che giocano per dominare il girone so’ dei coatti presuntuosi, se dicono che giocano pe passallo so’ perdenti dentro… nun sarà che qualunque cosa dicano c’è sempre qualcuno che nun je sta bene?

  7. “Abbiamo la responsabilità di passare il girone”.

    Dio che bordata, che massima, che citazione, che genio!!!
    Da master AAA+ in filosofia… non c’è che dire.

    E’ un po’ come asserire “ho la responsabilità di educare mio figlio”.
    Me cojons… mi piace, caxxo!

    E vabbè…

    (Meno male che c’ha pensato in tempo la magistratura a scoperchiare le malefatte di Parnasi sul progetto stadio… sennò… sai quest’ultimo, DEL TUTTO INDISTURBATO, quante altre ne avrebbe combinate sotto al naso del gran luminare Mauro Baldissoni!)

    • Ma parliamo della stessa magistratura che ha escluso ogni vizio sull’iter legislativo dello stadio oppure di un’altra?

  8. Aggiungerei alle parole di Baldissoni che è anche tipico dei laziali andare a scrivere sui siti romanisti.

    Basta leggere questo topic.

  9. ne avete tante di responsabilità, non solo quella di passare il girone…attualmente, poi, turchi e tedeschi sembrerebbero più forti, per cui, prima che chiuda il mercato, anche con un paio di svincolati, rinforzate ‘sta squadretta…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome