Baldini lascia la Roma. Dietro all’addio le parole di Totti: “Mi ha fatto smettere lui”. Pallotta: “Respingerò le sue dimissioni”

120
1749

PALLOTTA DIMISSIONI BALDINI – James Pallotta fa sapere che respingerà le dimissioni di Franco Baldini qualora il dirigente dovesse davvero fargli sapere di voler lasciare la Roma. Il presidente, interpellato dalla redazione de “Il Tempo”, ha affermato di non sapere nulla di questa scelta da parte del suo fidato collaboratore: “Franco si dimette? Non me lo ha mai detto. E comunque, se lo facesse respingerei le sue dimissioni.

…………

BALDINI ROMA TOTTI LIBRO – Franco Baldini lascia la Roma. La clamorosa decisione del braccio destro di James Pallotta arriva a seguito delle parole che appaiono sull’autobiografia di Totti che sta per essere resa pubblica nella quale il Capitano attribuisce al dirigente la fine della sua carriera da calciatore. Lo scrive in questi minuti il giornalista Daniele Lo Monaco sul portale de “Il Romanista”.

Nel libro è citato un dialogo in cui lo stesso Baldini avrebbe rivelato al giocatore di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio. Il dirigente ne è venuto a conoscenza ieri e ha pensato di dover risolvere l’ambiguità di lavorare per lo stesso club per cui lavora Totti e tirandone le conseguenze si è dimesso dal Comitato Esecutivo della AS Roma, nella speranza di ridurre tutta la storia ad una vicenda personale tra lui e l’ex capitano, piuttosto che trasformarlo in un problema del club.

Il portale de Il Romanista riferisce l’unica dichiarazione di Franco Baldini a riguardo: “È parola di Capitano, non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio”. Si attende a questo punto la reazione di James Pallotta, che perde così uno dei suoi più fidati collaboratori: per il giornalista Daniele Lo Monaco la tristezza del presidente giallorosso è enorme e non si sa a cosa porterà.

Fonte: ilromanista.eu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – LO MONACO: “Baldini lascia, Pallotta potrebbe aver raggiunto il livello di guardia”, BERSANI: “Sarebbe amaro se fosse solo un pretesto per l’exit strategy”, ROSSI: “Roma, è il momento di fare le cose semplici”, CORSI: “L’ad del Monza più ricco del presidente della Roma”
Articolo successivoBaldini-Totti, ecco le frasi incriminate: “Sei stato un peso per la Roma, ho scelto Spalletti perchè la pensa come me”

120 Commenti

    • La notizia è sicura? Non so perché ma non mi convince.
      Se fosse così, Totti dirigente a vita. E vergogna per questa società.

      Quindi ora che fanno? Richiamano Sabatini?

      Ribadisco…io questa stagione la vedo male, male, male.

    • Vista l’ultima campagna acquisti io personalmente avrei licenziato Monchi e ripreso proprio Baldini che almeno qualche nome in passato a Roma lo ha portato ed ha un ampia conoscenza della Premier…. ma questa è solo una mia personalissima opinione.

    • master mosquiton baldini alla roma c’è sempre stato. All’inizio, quando voleva fare il progetto giovani: dopo i primi fallimenti, si è dimesso. Poi c’è stata l’era sabatini, che ha portato frutti perché walter è comunque uomo di campo (su 100 acquisti, ne ha sbagliati 91, però…). Dopo sabatini, ha iniziato la fase di “consulenza esterna”. EDF credo che sia più una sua idea che di Monchi (lo stesso monchi è stata una sua idea).

    • Monchi, può esser stato scelto da baldini ,Il problema è che il cerchio si chiude dicendo che la peggiore sessione di mercato dell’era Pallotta nasce poi però dalle scelte (reinvestimenti parziali) di Monchi.

    • Alessandro magari i termini della questione non saranno proprio questi. Magari il libro del Capitano è solo un pretesto, però la cosa significativa è che uno dei dirigenti di punta ha rassegnato le proprie dimissioni.
      Questa vicenda – a parte le letture di parte (pro o contro Pallotta) – unita al presunto imminente addio di Gandini e ai cambiamenti minori dei mesi scorsi, ci descrive assetti ed equilibri società piuttosto fragili. Questo, a mio avviso è innegabile. E, forse, è anche per questo che il momento della squadra è così difficile.

    • Abbiate il coraggio di nominare l’incapace per eccellenza: Francesco Totti
      ogni volta che parla fa solo danni
      ma niente lui prende 600.000 euro l’anno per creare scompiglio tanto ha la folla che per anche per ogni sua cazzata fa la hola
      fate pena

  1. Nooooooooooooooooo… Se andate a leggere l articolo monchi a colloquio l ultimo commento è il mio.. E… Caxxo… Nel 4 punto ho citato proprio lui.. Il grande e unico Baldini.. Amico de Fiorello e persona fondamentale x la Roma.. 1 se lo semo levati dalle palle.. Mancano i punti 1.2.3.per essere felici. Il punto 5 solo Zenone potrà rispondere.

  2. Mamma mia che dilettantismo. Basta, basta ed ancora basta, mi vergogno io per voi. Ci facciamo ridere dietro da tutti. Maledetti.

  3. dico io ma perchè non si fa mai una conferenza stampa e chi deve parlare parla?? si agisce sempre da dietro le quinte, tramite cose non dette, il capisci a me….perchè pallotta non fa una bella conferenza stampa e chiude una volta per tutte sta storia??
    io dell’addio di totti non ne vorrei più parlare, mi interessa il presente! di questa vicenda i colpevoli sono:
    la società non nel non essere mai stata chiara con totti
    totti stesso che ha anteposto i propri interessi a quelli della roma
    credo che all’epoca( 16/17) andasse fatta una conferenza da parte della società per tutelare la squadra,e anche l’allenatore spalletti che ha subito l’onda d’urto della situazione
    ognuno ha le sue colpe…
    di questa situazione la Roma ne è uscita sconfitta,ancora una volta
    mentalità

    • Complimenti Sergio ,sono pienamente d’accordo sul fatto che la società ha lasciato colpevolmente e vergognosamente solo Spalletti come l’unico che “voleva” indurre Totti a lasciare visto che egoisticamente Totti da bambino viziato non si era reso conto che era ormai già ora di farlo .Detta questa cosa su Totti che mi attirerà le ire di tutti ne dico un’altra : cè una società che si è trovata a gestire situazioni simili anche se non c’è stato nessun clamore con Buffon del Piero e marchisio (24 anni nella Juve) ma tutti hanno lasciato quando era ora .La differenza ? loro si apprestano a vincere l’ottavo scudetto di seguito coppe Italia ,supercoppe finali di champions, e noi? non conosco il contenuto del libro ma temo che non fare bene alla Roma a meno che pallotta non si…

    • …Torino non è Roma…Roma e umorale , passionale, Torino e razionale, fredda…i comportamenti sono diversi e di conseguenza anche la gestione del fine carriera è diversa e diversamente va fatta, s mio avviso il suo paragone non regge.

  4. Reazione a caldo di James Pallotta…. Sono disgustato… Fuck idiots….. Maccheroni… Stadio… Io me ne vado… No stavo a scherza….

    • ……bravo….comincia a prendere i tuoi soldini, insieme a tutti gli imbecilli che criticano e nn capiscono nulla, e comprati la societa’….riunisciti con i tuoi amici Marioloni e tirate fuori i soldini….tanti…tanti ….cosi’ cacciate finalmente “er fruttarolo” (docet MARIOLONE)

    • Stefano, ma come ti permetti di dare degli “imbecilli” agli altri? Ma guardati allo specchio prima di giudicare, e cerca di imparare qualche nozione di civiltá. Ma la redazione non fa nulla per questi insulti gratuiti? Prima di dire agli altri che non capiscono nulla, ti invio a riflettere su quante cose, ahimè, non capisci te, tipo le regole base di convivenza civile.

    • caro Lupetto, leggo che ancora ti agiti per gl’insulti dei pallottiniboys… spero capirai presto come valutare simili interventi offensivi che giustamente hai tifosi (in generale) da fastidio e viene da rispondere… tocca rassegnarsi perchè finchè arriveranno i prosciutti continueranno ad esserci simili nick e a meno che non salti lo Stadio ce li dovremo subire ancora a lungo… saluti

  5. Baldini usa la scusa di Totti, con una frase paracula che non smentisce nulla delle dichiarazioni del capitano, per mollare la barca che affonda…

    • E il Presidente dice di non sapere nulla,d’altra parte alla Roma si usa così,le dimissioni si annunciano,non si danno e,preferibilmente,prima di una partita delicata,tanto perchè si pensa solo al bene della Roma!

  6. Totti ha smesso di giocare perché erano suonate abbondantemente le campane dei 40…. ma di cosa si sta parlando?!
    Sembra quasi si stia muovendo qualche carosello….

  7. Secondo me tra Baldini e Pallotta c era del tenero.. Poi franco ha scoperto qualche messaggino tra James e monchi e s è arrabbiato. S è incaxxato e Pallotta ja risposto Franco… Sono disgustato. Questo spiega la frase di Pallotta 3 giorni fa e le dimissioni di Baldini oggi. Naturalmente la Roma non centra nulla.

  8. Baldini non fare il furbo! La citazione del libro di Totti è solo un pretesto un casus belli,tu te ne volevi andare già da prima! Qunado la nave imbarca acqua i capitani e i sottoufficiali sono i primi a abbandornarla vero?Codardo non infangare il nome del capitano per i tuoi beceri comodi!

    • Il tuo Capitano è stato, e purtroppo è, il cancro della Roma. Lei e sua moglie, grazie alla quale abbiamo perso il miglior allenatore d’iTALIA

    • E chi sarebbe?
      Sparrrrrletti… ahahahah!
      L’eterno secondo a vita pagato come un top player che in italia ha vinto meno di Lotito e che i grandissimi club europei non si sono mai degnati di chiamarlo?
      Sparrrrletti sta bene come sta…
      lL’Inter con Conte sarebbe prima in classifica con il calendario che ha avuto quest’anno!

  9. scappa con una scusa rendendosi conto di aver avallato una serie di nefandezze senza precedenti come quella di santon per naingolann che meriterebbe la radiazione e la fustigazione in piazza

  10. Baldini se ne è andato….Gandini è sul punto di farlo….Monchi sta preparando le valigie….
    esultate alla vostra masochistica stupidità come a un gol…della Lazio,la vostra squadra del Cuore…

    • A Zenò, quanti gol ha fatto Baldini??? oppure mi descrivi la faccia di Paratici?? Qua si esulta o ci si affascina di più delle conference call, degli apericena radical chic, o delle frasi qui non si vende, si vince… Zenò ti dò una notizia… stasera gioca Roma Frosinone, spero in una vittoria della ROMA, (altrimenti sono ca….i amari) che Baldini ha accannato mi interessa il giusto…che poi accanna per TOTTI??? ammazza permaloso… ma de che stamo a parlà….

    • Signora Zenone mi ero raccomandato a lei….ma vedo che non mi ha preso sul serio……il fiasco , lo faccia sparire, lo nasconda dove non può trovarlo….altrimenti noi del forum ne paghiamo le conseguenze , fatte di post a dir poco scriteriati e poco lucidi .
      Stavolta la prego mi prenda sul serio; se proprio non riesce col fiasco almeno gli sequestri il PC.

      Certo della sua comprensione, cordialmente la saluto
      Nome 1X

  11. Decisione che mi rattrista molto e presa per comprensibili motivi di opportunita ‘ . Da fervente tifoso romanista non voglio assolutamente entrare nel merito della querelle riguardante due grandissimi protagonisti di as roma sia pure in campi diversi e ai quali mi sento legato da sincera stima . Spero che anche gli altri utenti non usino questa vicenda del tutto personale per le loro solite speculazioni antisocietarie…

  12. Ok, ma anche fosse stato lui, che cambia?
    Mi pare fossero tutti dello stesso avviso,
    EDF incluso (non penso che abbai insistito per far cambiare idea al Capitano,
    e sinceramente giusto così).

    Le dimissioni che c’azzeccano????

  13. Caos nello spogliatoio che non segue il mister, Baldini che lascia per una scusa banale e anacronistica, Monchi che promette dimissioni in caso di esonero di EDF (probabile, visto il disgusted Pallotta e le voci sullo stesso Monchi), questione stadio impantanata, cessione (non necessaria) di Strootman a mercato chiuso, sembrano tutti indizi che portano a pensare ad un possibile cambio radicale dell’ASR.. Si sarà fatto avanti un compratore? Perché se tutto questo accade senza che ci sia intenzione di cedere serve qualcuno che riporti ordine a Trigoria.

    • MA QUESTE DIMISSIONI MI SEMBRA CHE SIANO PIU’ DA VEDERSI UN PROBLEMA CON MONCHI. Baldini usa Totti per dire al presidente che se ne va, e se ne va perchè vuole fare il suo lavoro da solo. levarsi di torno Monchi EDF e Totti in un colpo solo.

  14. Vabè ragazzi, anche se non ci conosciamo perchè frequento il sito da poco, penso che se ci incontriamo e mettiamo su una squadra di calcio iscrivendola in Serie A, faremmo una figura più dignitosa di questi quattro improvvisati.

    Stiamo facendo la figura di mexda più clamorosa del calcio mondiale, la ciliegina sulla torta sarebbe cedere De Rossi e comprare Valderrama.

    E ve lo dico da persona che lavora con ruoli di responsabilità: quando succedono queste cose è una questione di mancata leadership.

  15. Ancora una volta, Totti antepone i suoi interessi (niente popò di meno che un auobiografia) a quelli della Roma e le pecore seguono….dico io ma manco ha l’intelligenza di omettere questioni personali con attuali dirigenti? E poi falla finita ex capitano, te la prendi con Baldini con Spalletti ma ha 40 anni cosa andavi cercando?

  16. Ma me chiedo se Pallotta, monchi e difra se ne dovessero anda davvero chi pensate che arriva? Preferite una Roma fallita pur di continuare la vostra crociata contro la società? Non è che non siete tifosi,si vede che tenete alla Roma, ma non avete u minimo de cervello…

  17. Ma è possibile in un momento delicato per la ROMA cercare sempre polemiche ,un po’ de silenzio e lasciar lavorare in pace la squadra non se po’ eh? FORZA ROMA ? FORZA LUPI

  18. Costretto a smettere? Ha giocato fino ai 40 anni,quanto ancora avrebbe voluto giocare? Da fermo il piede sarà sempre magico,ma,fosse stato per lui avrebbe continuato in eterno!Quando Spalletti,all’inizio della sua seconda avventura,ha spiegato perchè non lo aveva fatto giocare e poi cosa avrebbe potuto dare e cosa no,ero d’accordo,ma,poi,ha usato Totti per ripicche personali e per un exit strategy che nulla aveva a che fare con Totti,l’ambiente e la stampa.Qualcuno ha la mia stessa impressione? Monchi lega il suo destino a quello del tecnico,ma,sa bene che se non arriveranno i risultati l’unica cosa possibile ora è un cambio di allenatore,Baldini si dimette per le parole di Totti,a me sembra che i topi scappino prima che la nave affondi!

  19. Ma non è stato Spalletti a spingere x far smettere Totti? L’altro giorno si diceva questo? Bohhhh che telenovela di mexxx…
    È al campo non si pensa? Stasera si gioca e questi stanno a fa gossip?
    Ma rompete le scatole allo spogliatoio della Juve e a quello che sputa n’faccia alla gente e ai cartellini rossi Juvestyle! Dai su… lasciateci in pace! Le strisciate del nord hanno avuto i regali dalla Juve e nessuno ne parla? Come mai Hasamoah Higuain e Co. Sono stati ceduti a dirette concorrenti Champions?

    • Si, si. Risorgimento.
      E se dopo Pallotta arriva un Ferrero?
      Che farai?
      Inizierai con i tuoi slogan? Gente togata (chissà se sai cosa significa), Risorgimento romanista, Romanisti a me e via dicendo?

      Non lo farai. Anche per te le solite opzioni:
      1 – Sparire dal sito (la migliore, consigliata)
      2 – Cambiare nick e riprendere il lamento tentando di non farti scoprire.

      Ovviamente il tutto vale anche per i tuoi simili come Buco Nero, Boccalone 1, GS, alessandro lo statista e tanti altri.

    • Prima di citare a sproposito, bisognerebbe aver studiato.
      Quello che tu chiami “Risorgimento” è stata una guerra d’occupazione dello Stato sabaudo, in bancarotta, contro il Regno di Napoli e lo Stato Pontificio, ed è stato uno dei periodi più bui della storia d’Italia.
      Ti ricordo Bronte e le cause del brigantaggio.

  20. Io ricordo Baldini quando c’era Sensi, era un personaggio timido e non di grande levatura. E’ vissuto molto sotto l’ala di Capello. Adesso che è nell’ombra sembra diventato una eminenza grigia e un personaggio potentissimo. Sono le seconde o terze dimissioni con la Roma, un dejà vu.

  21. Non poteva uscire in periodo migliore sto libro? Contenti o non contenti coincide proprio con una crisi pazzesca della Roma. É incredibile conme ogni volta che Francesco fa qualcosa succede sempre un macello. Mancavano solo dimissioni e casini vari.

    • Presumo che l’uscita del libro fosse programmata, e presumibilmente l’evento sfuggiva al controllo di Totti.
      Comunque, mat, hai ragione. Il Capitano un po’ troppe volte entra a gamba tesa, o meglio non valuta bene le implicazioni delle sue parole. Come tutti gli altri, del resto: Pallotta, Monchi, Di Francesco.
      Hanno ragione quindi quelli che lamentano grossi errori nella comunicazione societaria. Così come gli altri ai quali queste dimissioni paiono pretestuose: Baldini dimostra d’avere meno pelo sullo stomaco dei commentatori di questo forum? Io di sicuro, essendo di stirpe leonina. ?

  22. Di Baldini, come di ogni altro tesserato/dirigente/dipendente/consulente/amministratore della AS Roma, mi interessa il giusto. Il problema è la concomitanza di molteplici episodi “negativi”: nervosismo del Mister già dalle prime giornate (mano rotta), eccessivo malumore dei giocatori e inspiegabile crollo di rendimento in campo (dei singoli e della squadra), Gandini va via, Baldini va via, Di Francesco sulla graticola e Monchi che in caso di esonero del Mister dice che darà le dimissioni… Difficile pensare che siano solo coincidenze. Qualcosa d’importante sfugge alla conoscenza di noi comuni mortali… Mala tempora currunt…
    Chiudo con una banalità: spero che la nostra Roma stasera vinca. Daje Lupi.

    • L’ho appena scritto,chiaramente questo è un pretesto,come lo è stato per Spalletti,Monchi sa bene che se la squadra non darà segni di vita l’unico rimedio al momento sarà il cambio di allenatore e si è messo in vetrina,Gandini torna al Milan,sta per crollare il castello di carte?Giusto 2 giorni fa insistevo sulla struttura societaria,servirebbe una figura di riferimento che rappresenti il club e che abbia le deleghe ed i pieni poteri dal presidente,qui ognuno pensa solo a se stesso e,quando le cose vanno male comincia lo scarica barile,ora addirittura il fuggi fuggi,ma chi pensa alla Roma? Stasera si gioca e pensate in quale situazione si trovano tecnico e giocatori che,capirai,già sono menefreghisti,anzi,bestie e bastardi,come ha detto Totti! Continua…

    • Baldini tiene così tanto alla Roma da far trapelare la decisione prima di una partita delicata,lo stesso fece Sabatini,non si può fare il presidente a distanza senza conoscere il calcio,il contesto etc..l’azienda calcio è un’azienda particolare perchè vive grazie alla passione della gente,Pallotta dovrebbe delegare a qualcuno con pieni poteri,ad una figura riconosciuta che rappresenti il club e pensi al bene della Roma,questi sono tutti dipendenti che pensano solo a salvarsi il kiul!

    • Fra poco vi ritroverete con Totti presidente (senza portafoglio ) ,Ventura allenatore (senza cervello) e Marione d.s. (senza tutto)….però sarete belli contenti…

    • Io invece le zaffate le sento salire lentamente dai messaggi di una miriade di tastieristi scoreggioni. L’olezzo si taglia con la motosega, specialmente quando le cose vanno male. Infatti ultimamente l’atmosfera è da fogna cielo aperto, stile Calcutta alle 2 del pomeriggio. I messaggi di Zenone, al confronto, sono profumo di lillà. Questione di olfatto. Il mio è integro, te lo assicuro, mai messo a dura prova, perchè evito accuratamente chi emana particolari effluvi mefitici.

    • che classe, che eleganza, ma soprattutto che originalità!
      Voi invece che ripetete TUTTI I GIORNI le stesse cose senza senso (“Pallotta vattene” scritto qui equivale a “Miriam Leone vieni a cena con me” scritto sullo specchio del vostro bagno) state scrivendo
      la storia della letteratura….

  23. Continua a far danni anche da dirigente. Oltre ad averci fatto perdere un paio di scudetti per il suo egocentrismo …… Monchi via, Pallotta via, Baldissoni via….. Siamo destinati a fallire e retrocedere con questa piazza e tifosi cerebrolesi….

    Aspettate lo sceicco…..

  24. Ottima notizia.

    Se ne va il grande nemico di Montella che tornerà, con Pradè,a salvare la Roma.

    Ora manca solo la cacciata di Monchi ed Eusebio

  25. la barca non affonda se noi tifosi la sosteniamo, invece di fare i laziali e spolliciare verso il basso. andate a tifare stasera invece di scrivere caxxate

    • Andiamo Stefano,

      si dice andiamo non andate, altrimenti sembra “armiamoci e partite” …n’est ce pas ?

  26. Per tutto settembre la frase più digitata è stata
    “il pesce puzza dalla testa”.

    Adesso, con l’approssimarsi di ottobre va di moda
    “i topi scappano prima che la nave affondi”.

    Per novembre mi gioco:
    “moglie e buoi dei paesi tuoi”
    “non ci son più le mezze stagioni”
    “tanto ci va la gatta al lardo”

  27. Ma sto Michele che scrive tutte quelle cazzate la finirà prima o poi ??? romanisti a me …..romanisti gente con la toga !!!!!ma fai pace con il cervello e cambia sito dammi retta !!! forza Roma sempre

  28. Cmq.. Tornando Seri… Io mi chiedo.. E faccio la domanda ai Pallotta boys. Una squadra smantellata.. Una classifica indegna un allenatore lasciato allo sbando che alla domanda hai parlato col presidente la risposta è stata.. Non serve.. Col Ds che minaccia le dimissioni in caso di esonero di Eusebio.. Coi tifosi avvelenati e con il suo braccio destro che improvvisamente da le dimissioni.. Non è il caso che il Presidente lasci una dichiarazione che sia più lunga di Dell ultima?? Ovvero 2 parole. Forse sarebbe opportuno no??

  29. Se Baldini si dimette, secondo me, non è certo per due righe su un libro. Basta crocifiggere Totti.
    Se Monchi preannuncia le dimissioni, in perfetto stile Sabatini durante la crisi Garcia, non credo sia per amore verso EDF, ma perché ha già una sua exit strategy.
    Se in tutto questo chi dovrebbe gettare acqua sul fuoco si definisce “disgusted” (più per la questione stadio che per una stagione ancora recuperabile) non è per l’amarezza di tifoso.

    Esultare o disperarsi serve a poco: che ci piaccia o meno siamo semplici spettatori che vorrebbero solo ricominciare a sognare invece di preoccuparsi di dover affrontare il Frosinone in casa con una rosa che vale (e costa) 100 volte l’avversario.

    • Mah. A Pallotta saranno arrivate le voci di Monchi conteso da United e Bar¢a (che ha perso col Leganes… Ben le sta)… Chissà se è disgustato anche dalla prospettiva della exit strategy del DS.

  30. Zitti tutti… Pallotta ha parlato… Respingero le sue dimissioni… 4 parole… Il doppio rispetto all ultima dichiarazione.. Grande James. Dai.. Fai uno sforzo.. Arriva a 6… Io James Pallotta lascio la Roma!

  31. “Sul cadavere dei leoni ballano i cani, ma i cani restano cani e i leoni restano leoni”. Ora prepariamoci al fuggi fuggi generale dei piccoli uomini per il quale la Roma era solo uno stipendio in più e null’altro. È nel momento del bisogno che si vede chi tiene davvero a questa squadra, e difatti, cominciano a scappare i primi roditori dalla nave che affonda, troppo vili e codardi per sobbarcarsi le proprie responsabilità…. troppo facile così. Fuori uno, ora aspetto Monchi. Baldini è un altro codardo che strumentalizzerà Totti pur di nascondere/giustificare i suoi fallimenti…. come Spalletti. Smettetela di infangare Francesco e la Roma per i vostri porci comodi!

  32. Sicuramente Totti poteva evitare di scrivere “tutto tutto” sul libro, almeno per quanto riguarda l’attuale organico amministrativo della Roma.

    Ma questa mi sembra un piccola scusa di uno che si è rivelato un piccolo uomo per uscire di scena.

    Avesse avuto un minimo di palle, avrebbe lasciato e basta, senza sparare accuse.

    Anche per queste figure qui spero sopratutto che le cose (finalmente) vadano per il verso giusto, dallo stadio ai risultati sportivi.

    Figure, appunto, che sputano nel piatto in cui ci hanno fatto la scarpetta e fuggono come sorci alle minime difficoltà.

    Se è vero che hai abbandonato la Roma, caro Baldini, auguro la retrocessione in Championship al Tottenham, sopratutto grazie ai tuoi “preziosi consigli”.

    Idem a Gandini e al suo caro Milan.

  33. Sto tipo mi ricorda il personaggio interpretato da Nanni Moretti nel film “Ecce Bombo” dove il personaggio appunto in un colloquio surreale chiedeva : ” che dite mi si nota di più se vengo…. oppure se non vengo”

    Ecco chi è per me Baldini una macchietta morettiana….e una domanda al forum : ma cosa ha fatto di incisivo e degno di considerazione ? Io sarò debole di memoria ma non rammento NULLA.

  34. mamma mia che prese di posizioni ! Tutti vogliono andarsene tranne Eusebio, mi sa che è il meglio là dentro dopo tutti i vaffa che si sarà preso sti giorni da tutti. ma la pazienza avrà un limite . C’ha una pazienza quell’uomo pazzesca, gli hanno sbagliato per 2 anni il mercato, si ritrova con giocatori fuoriruolo e in più deve sorbirsi pure le ingiurie da parte di molti.
    Un’altra chiara occasione per dimostrare che in questa società , a partire dai dirigenti, parlano a sproposito e MALE, Totti, Ramon, Pallotta e Baldini con baldissoni…io credo che chi prenderà Eusebio come allenatore farà un affarone ! Sentite sto fesso che sta a perde tempo a scrivere…

    • Perfettamente d’accordo, Senza Trofei. Pur con tutti i suoi errori, limiti e responsabilità, DiFra è l’unico che in questa fase si è comportato in maniera irreprensibile. Persona troppo perbene? Se questa è la massima critica che gli si può muovere, allora è davvero un grande.

    • Bè sulla persona nulla da dire e nulla da dire neanche sul suo attaccamento alla Roma….però come tecnico non è il massimo…ma.lo ricordo solo io tutte quelle sconfitte casalinghe con una squadra che alla disperazione schierava il 424 ?

      Con tutto ciò in questo momento è LUI il perno su cui la Roma può e si deve Rialzare, e speriamo che ne esca e ne tragga insegnamenti per il futuro. I possibili sostituti mi mettono i BRIVIDI

    • Io sono del parere che un allenatore conta fino a un certo punto, i fili li muove la società e chi la rappresenta in primis. Puoi comprare tutto e tutti ma se non hai mentalità vincente purtroppo questa non la puoi comprare.
      “il Real e la Juve hanno più soldi ma noi abbiamo fame di vincere e intelligenza più di loro” l’ho detto anche in un altro commento, se mancano intelligenza e fame di vittorie puoi mettere anche il padre eterno sulla panchina, non vinci mi spiace ma è così. L’intelligenza purtroppo ce la siamo giocata con le dichiarazioni e il mercato fasullo, la fame di vittoria si è interrotta con la semifinale di champions che purtroppo ha segnato un punto di arrivo e non di partenza.

  35. Totti non si tocca. Però credo che essendo dirigente avrebbe dovuto evitare il libro. È ovvio che dopo tanti anni alla Roma qualsiasi aneddoto racconti è un rischio

  36. Quando la barca affonda i topi scappano.
    Occhio baldissò , se te sei sbagliato, sarai il più grande infame della storia della As Roma

    #AsRoma4ever

  37. in questo periodo de crisi finalmente una buona notizia, magari è la scintilla che ci serviva per ripartire da stasera… un personaggio che nella versione 1.0 si dimostrò un dirigente con gl’attributi completamente diverso il 2.0, che oltre a quello che già si sapeva tocca ricordare che più volte si domandava perchè era tornato alla ASRoma e un 3.0 dove addirittura con poteri decisionali non si presenta neanche una volta a Roma rimanendo sotto traccia all’estero… ma soprattutto un dirigente che appena arrivato riportò la ASRoma al 7 e 6 posto con calciatori ancora oggi sconosciuti, che coincidenza dopo il suo addio Sabatini riusci a creare miracolosamente una squadra da 2/3 posto, ma che come ritorna (coincidenza) ci ritroviamo un’altra volta una ASRoma depotenziata…segue

  38. … giustamente evita un confronto perchè già è stato sbugiardato da Capello (anche se poi se lo portò n Inghilterra) in direttta (la famosa frase “non sapevo niente di Capello alla Rubentus”), in pratica una persona poca credibile come Monchi, e che se fosse vera la motivazione sarebbe un piccolo uomo alla pari di Spalletti ma credo sia più credibie che come un topolino scappa quando la nave va affondo… quindi un grazie al Capitano che quel poco che interviene riesce a far qualcosa di buono per la ASRoma…

  39. ma non ho capito una cosa (e nell’ultimo anno suo e di spalletti ero dalla parte di totti, perchè spalletti gli aveva negato gli ultimi minuti di milano e gli aveva propinato quelli di un derby ormai perso e parlava solo di lui e lo fa ancora adesso):
    ma comunque che totti voleva giocare ancora? te prego no!

  40. Per essere credibile Totti dovrebbe dimettersi lui…perchè non lo fa?Anzi,perchè si è infiltrato in una Società dove in tanti gli hanno fatto laguerra da giocatore ?
    Ah,già….ha 600.000 buone ragioni all’anno per 10 anni…

  41. Nonostante tutto dico che Baldini deve rimanere, non condivido le loro scelte ma Baldini è un simbolo di onestà ed è un galantuomo, la Roma ne verrebbe fuori impoverita.

  42. Ma avete capito o no in che mani è la ROMA? Un dirigente scrive la sua biografia, partorita dopo un anno di lavoro, e nessuno della società era al corrente del contenuto? Quell’altro che da Londra fa il distaccato ma alla fin fine comanda, si dimette il giorno di una partita delicatissima, a tre giorni dal derby, in una stagione appena iniziata ma già di fatto finita. Il presidente (!?!?) che fa finta di non saper nulla, ma oramai quando parla rivolto a noi tifosi della ROMA ci fa solo la supercazzola! Ma in che mani siamo? E questi ci avrebbero dovuto portare sul tetto del mondo? Se deve essere un bagno di sangue calcistico che lo sia, se serve a liberarsi una volta per tutte di questi personaggi che hanno ridotto la nostra amata ROMA ad una barzelletta!

  43. Certo che ogni uscita di Totti che polverone ragazzi… qualche settimana fa quando disse che lotteremo per il secondo posto che la juve è irraggiungibile disastro, tutti mortificati. Ora sto libro doveva farlo uscire proprio adesso? Almeno servisse ma convincere pallotta a vendere

  44. E così l’ombra di Totti aleggia di nuovo su questa società…..quasi che sia lui a stabilire i destini della Roma ?
    Possibile mai che sia così ?
    Di voci ce ne sono sempre state tante su quanto contassero Totti e De Rossi a Trigoria e che nulla si potesse muovere se loro non volevano.
    Molti se ne sono andati (o non sono venuti) imputando le loro scelte alla pesante presenza di Totti…..possibile siano tutte scuse ?
    Una cosa è certa…..penso che tra un pò ci sarà un fuggi fuggi generale…..mi sa che qui non ci vuole più stare nessuno……
    Il pallone scotta…..

  45. Non discuto Totti come giocatore, lo ritengo il più grande giocatore italiano di sempre, al pari di Baggio…. Discuto che a livello di comportamenti e atteggiamenti continua a fare danni anche senza giocare più a calcio. Spalletti andato via a causa sua, ora Baldini… A 40 anni volevi ancora giocare??? Basta capità fai un passo indietro e ritorna ad essere un pochino umile… Possibile che, con tutto questo amore che dice di provare per la Roma, non si renda conto che sta facendo solo del male alla Roma?? Basta Francè te prego…

  46. La Roma è ufficiosamente finita oggi.

    Stasera arriverà un altra mazzata dal campo e a breve arriverà un altra mazzata dal “No” finale sullo stadio.

    Quest anno il 6/7 posto ci condannerà ad un futuro di anonimato .

    La Roma oggi si è definitivamente sgretolata.

    È ritornato il ciclo delle milanesi. Se durerà altri 25 anni, addio tutto.

  47. Monchi riuscirà a risolvere anche questa, fino ad ora lo ha sempre fatto ed i risultati sono dalla sua…sono fiducioso.
    In monchi noi crediamo!

  48. Baldini senza cappello è sempre stato il nulla. Detto questo a 40 anni il capitano doveva ritirarsi comunque. P. S. Fulvio, invece tu dal vivo chissà che tigre, eh. I gufi tutti a Formello con i loro simili.

  49. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome