Roma, arriva Ashley Cole: decisivo il parere di Garcia. Ecco le cifre dell’accordo

12
672

ashley-cole

ROMA CALCIO NEWS (alfredopedulla.com) – Ashley Cole alla Roma: un incontro a sorpresa di due giorni fa che si è tramutato in un accordo, al punto che l’esterno ex Chelsea è atteso lunedì in Italia per le visite. L’arrivo di Cole prescinde a questo punto da un’operazione Adriano, a meno di sorprese e malgrado l’esterno stia forzando con il Barcellona per andar via. La Roma temeva che Cole potesse chiedere cifre sproporzionate, oppure aspettare la proposta di club ricchi come il Monaco. Invece, l’accordo di massima è stato chiuso a circa 2,3 milioni a stagione più bonus, contratto biennale.

AS ROMA NEWS (gazzetta.it) – La Roma è vicinissima ad Ashley Cole, svincolato dal Chelsea. Per il 33enne laterale sinistro, che era stato proposto al club giallorosso nei giorni scorsi, ha pesato il parere positivo espresso dal tecnico Rudi Garcia che ha voluto un altro esperto d’esperienza dopo Emanuelson. Se non ci saranno intoppi di natura economica (il giocatore chiede un triennale da 2.5 milioni, mentre la Roma offre un biennale) tra oggi e domani ci sarà l’accordo definitivo, mentre la prossima settimana il giocatore sarà a Roma per le visite mediche e la firma del contratto.

————————————————————————————————————————————————

AS ROMA NEWS (gianlucadimarzio.com) – La nuova stagione della Roma riparte anche da un grande colpo a parametro zero. Dal Chelsea arriva Ashley Cole, per rinforzare il reparto difensivo giallorosso. C’è l’accordo, che dovrebbe chiudersi nella giornata di lunedì. Per l’inglese 33enne, che ha da poco rinunciato alla maglia della Nazionale, un contratto di due anni, più uno facoltativo. Roma, colpo dalla Premier: c’è Ashley Cole.

————————————————————————————

AS ROMA NEWS (iltempo.it, A. Austini) – La fascia agli esperti. Dopo aver scommesso sul rilancio di Maicon un anno fa, la Roma sta per assegnare la corsia sinistra a un altro terzino con il contachilometri che segna parecchi zeri: Ashley Cole, il mancino inglese appena svincolato dal Chelsea di Mourinho, è a un passo dal diventare giallorosso. Lunedì può essere il giorno giusto per le firme su un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Classe ’80, una Champions League in bacheca e oltre cento partite in nazionale, Cole sente di avere ancora nelle gambe un paio di stagioni ad alti livelli e, una volta saputo dell’interesse della Roma, ha messo da parte la voglia di chiudere la carriera negli Stati Uniti. Garcia si affida alla sua enorme conoscenza della “materia” per aiutare la squadra a non farsi trovare impreparata nell’impatto con la Champions. Lo stesso motivo che ha spinto la Roma a tesserare Emanuelson: due parametri zero e la fascia sinistra sarà sistemata, in attesa di piazzare altrove Dodò e Josè Angel mentre Balzaretti rimane un grosso punto interrogativo. Decolla così il mercato romanista, conKeita già annunciato, il turco Uçan atteso domani nella Capitale e il belga Carrasco in dirittura d’arrivo. Ma non finisce qui. Dalla cessione di Benatia dipenderà tutto il resto delle mosse. O quasi.

Articolo precedenteRoma, ecco l’offerta per Cuadrado
Articolo successivoNasce l’istant Roma: arriva Ashley Cole, Cuadrado nel mirino

12 Commenti

  1. Per i panchinari vanno bene parametri zero emanuelson ha preso il posto di bastos, cole sarà la riserva di adriano ricorda quando sabatini disse che in alcuni ruoli venivano triplicate le scelte quindi calmi e lasciate fare a walter il suo lavoro…il colpo da 30 mln sarà cuadrado ancora non è chiaro?

    • Io lascio fare a walter il suo lavoro, mi limito a commentare. Non credo che dopo aver preso Emanuelson e Ashley Cole, la Roma vada a comprare anche Adriano. Poi se invece sarà come dici tu…tanto di cappello a Sabatini.

    • La prossima settimana verrà annunciato l’acquisto di Adriano che sarà il titolare , sono sicuro al 99%

  2. Paolone non era per fare polemiche ci mancherebbe ho solo detto che se emanuelson è il sostituto di bastos dodo andra in prestito o inserito per cuadrado hai il solo cole a sx visto che balzaretti è cotto purtroppo quindi adriano a 6/7 mln lo puoi prendere…sempre daje roma

  3. Cole non servirebbe a niente , ma dato che nella serie A di oggi farebbe bella figura anche uno storpio allora potrà essere utile a meno che non continui come negli ultimi anni a Londra a fare notizia solo per notti brave festini alcool e zoxxole , bisogna vedere quanta motivazione ha ancora nel dimostrare di essere un giocatore , l’anno passato con Maicon c’è andata bene perchè aveva forti motivazioni per arrivare in nazionale e poi la serie A non ha gli attaccanti che hanno in Premier League quindi le cose gli si sono semplificate parecchio .

  4. Cole é un acquisto di esperienza Champions ed è ottimo. Terrei dodò per farlo crescere alle spalle di cole perché ha grandi potenzialità ma fragile ed emanuelson. Penso che la fascia sinistra sia ok. Balanta e basa centrali spendi 8\10 milioni e prendi cuadrado…e il cerchio torna

    • Certo che arriva , e farà il titolare , Cole e Emanuelson saranno i panchinari d’esperienza per far rifiatare Adriano , Dodò secondo me lo danno in prestito in una squadra dove ci sono poche pressioni per farlo giocare con continuità e vedere se riesce ad affermarsi definitivamente ed acquisire quella sicurezza che gli manca

  5. secondo me se prendiamo Cole a sinistra non prendiamo più Adriano perchè l’ ex chelsi prende uno stipendio alto e non credo che la roma si può permettere un altro terzino da 2.5/3 milioni di euro l ‘anno.

    • Speriamo di no , perche sulla fascia sinistra il salto di qualità lo fai solo con Adriano , e non con Cole e Emanuelson , a meno che il milanista sia impiegato in un altro ruolo e Cole faccia la riserva di Adriano con Dodò in prestito secco senza cederlo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome