AS ROMA NEWS – L’AS Roma è diventata il primo club italiano a siglare un accordo di partnership con Twitter. Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano.
La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il “Re del calcio su Twitter”, raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.
“In un mondo in cui i fuoriclasse e i rispettivi club sono soggetti sempre più difficili con cui entrare in contatto, la Roma ha aperto la strada del cambiamento per quanto riguarda i rapporti con gli appassionati”, sottolineava recentemente un articolo pubblicato da Bleacher Report.
Deportes & Finanzas, azienda attiva nel campo delle social media analytics, ha diffuso dei dati che dimostrano come l’account Twitter in lingua inglese della Roma vanti la percentuale più alta di engagement tra tutti i club europei. Ora, grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa.
È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma. L’altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali partner che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.
Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive per l’Europa meridionale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa. Fornire un’offerta ampia, con video e contenuti nel campo dell’intrattenimento, delle notizie e dello sport è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va proprio in questa direzione”.
Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell’AS Roma ha aggiunto: “La strategia social innovativa e pluripremiata della Roma è stata riconosciuta da molti come un punto di svolta nel mondo dello sport e siamo lieti di essere diventati il primo club in Italia ad aver stipulato questo tipo di partnership commerciale con Twitter. Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un’esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l’esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri”.
(asroma.com)
Ciarrapico e basta!
Ribellione Romanista!
#liberatemichele
#ribellionemichelista
#soloaaaamaja
#aridateceibiglietti
#nunsemagnapiu
Eh certo.
Poi il main sponsor: Salumeria Michele.
Grande miche non te curare Di loro… Sanno solo prendere in giro prova a esporgli Alcuni questi e vedrai da te che ti attacano offendendo senza dare Risposte serie…
PROVA Co questo pe esempio:
Pure quest anno zeru tituli?
Chi se venne ballotta a gennaio?
Che campione compriamo?
Arriveremo quarti ballo oppure te venni pure trigoria?
A focene ci sara sempre la classica settimanella Di cefali?
I sordi degli introiti e delle cessioni n do stanno?
Ce sta er gomblotto contro de noi?
Potrei Continuare per Ore ma vabbe se capito
Bah, una domanda alla quale ci terrei veramente rispondessi: se la Roma vincesse qualcosa, mettiamo lo scudetto, può continuare la sua strategia di ampliamento marketing e di accordi di partnership o la cosa da fastidio comunque e dovrebbe smettere e se si per quale ragione?
Nessuna provocazione, genuina curiosità e voglia di capire.
Scudetto?????? E Co chi Co ballotta l inconcludente????? Dimme che stai a scherza non po Esse vero daii …. Non ce crede manco lui ahahahahahahah… Io spero manco tu… Perche sarebbe un po come credere al ciuccio che vola…. Hai visto mai un ciuccio che vola tu?? Nun pjamose ngiro… Se no ce deridono pure quelli dell albinoleffe??? un saluto ciao
Ciao patrizio il Confronto
e Ben accetto…
Scudetto???? ??? E con chi Co ballotta??? Ma quanno?? Che spettacoloooo beato te che sogni ad occhi aperti… Ti invidio.. Io ormai non sogno piu manco la coppa del nonno Co sta societa ridicola… Ma fatte na domanda e datti una Risposta.. Credi che noi potremmo mai competere con la rubentus Co ballotta? Spero per te che te sei dato a Risposta giusta.. Altrimenti sarebbe molto
preoccupante… Un saluto ciao
Non vuoi rispondere o non hai capito la domanda?
Finalmente il mediano che serviv… ah no me so sbagliato scusate, INTER M***A
Altro trofeo vinto. Grande pallirchio.
FORZA ROMA!
Beh, da quando c’è Pallotta abbiamo solo partner di primissimo livello, da Goldman Sachs a Disney e ora a Twitter.
Penso che questa nostra immagine Societaria aumenterà la nostra attrattiva anche agli occhi di molti giocatori.
Adesso però, caro Di Francesco e cari ragazzi, tocca vincere ? …
Infatti la cosa strana è che ci stanno più sponsor che calciatori
Io credo che Mbappè sia più attratto da un ingaggio alto e la probabilità di vincere un trofeo piuttosto che dalle sponsorizzazioni del club.
E vai! Un altro sponsor, altri soldi che entrano, così quest’anno non serve vendere nessuno e rinforziamo la squadra!! (Perdonate la stronxata…)
Ah beh, allora.
Ma quante sponsorizzazioni e partnerships tocca mette su affinchè pallotta prenda un grande allenatore, un fuoriclasse e qualche campione?
No perchè penso ormai l’abbiano capito pure i più inguaribili ottimisti che con chiacchiere, proGGGetti, marmocchi di passaggio, seghe belle e buone e plusvalenze il risultato sarà sempre zero titoli.
Complimenti a Pallotta
Addirittura Ciarrapico? Poveri noi con queste menti ottuse dove finiremo.
Non pratico di figure retoriche quali il paradosso, debbo evincere.
Con le menti ottuse non si sa dove finiremo….invece con gli intelletti illuminati che sostengono pallotta abbiamo visto.
Ah Ilazio, con lo Stadio come fiore all’occhiello,il Presidente Pallotta farà della Roma la Regina del Mondo…aspetta Bambolo aspetta…
Soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi plusvalenze plusvalenze plusvalenze plusvalenze stadio stadio stadio sponsor sponsor sponsor stadio stadio soldi soldi soldi stadio soldi Twitter soldi soldi soldi cessioni altri soldi soldi soldi
Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo finalmente un campione vero mo si che arriviamo quarti… 1 rubentus 2 napule 3 inder 4 noi.. I twitters che spettacoloooo a ballo
Nun te smentisci mai manco pe sbajo focelandia tutta a vita proprio eh? E vabbe saranno contenti I cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones
ASRoma Partnership 2018 S.P.A.
Modulo di gioco: 4-2-3-1
Qatar Airways (Gatorade)
Nike (Kimbo)
Betway (San Raffaele)
Hyundai (Sparco)
Twitter (Peroni)
La Molisana (Locauto)
Natalucci & Partners (Acea)
Linkem (Warner Bros)
Cashback World (Hugo Boss)
Manpower (Sixtus)
Frecciarossa (EA Sports)
Presidente: J. Pallotta
Allenatore: Paperino
Vice-Allenatore: Topolino
Allenatore dei portieri: Pluto
Stadio di proprietà: Disneyland Park
Sede sociale: Disneyland Resort
E la curva sud che ha anche il coraggio di criticare questa gestione americana.
Ma vi rendete conto della grandezza del progetto?
Sponsor, brend,treding,followers,latte, mostarda….
Semoamereganinoiii
Francesco Calvo sta facendo un grandissimo lavoro dal punto di vista delle partnership commerciali rendendo as roma uno dei club piu’ avanzati del mondo in questo settore . Ovvio che per alcuni utenti parlarne soprattutto adesso che la squadra va male potra’ sembrare di secondaria importanza ma non ci deve sfuggire la posta in gioco e gli introiti a catena che tutto cio’ puo’ generare soprattutto se agganciato in futuro al nuovo Impianto di Tor di Valle….
A quando un bel twitter per annunciare la vittoria di un trofeo ?
I nostri Trofei sono le Plusvalenze e le Partnership,,,che portano soldi…
quei trofei che dite voi,fanno spendere money per pagare i premi….
I premi per i trofei vinti? ??????
Calvo è un fuoriclasse che la Roma non venderà.
Pallotta re dei social e del business
Se si potessero vedere allenamenti e magari qualche amichevole,non sarebbe mica male.
si potrà cinguettare solo in caso di vittoria, come qua dentro
Er Brendeeeeeee