ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di lunedì 7 dicembre 2020:
Ore 20:45 – Secondo quanto riferisce calciomercato.com si starebbe procedendo verso il rinnovo di Pellegrini: prolungamento fino al 2025 con la rimozione della clausola di 30 milioni di euro. La Roma vorrebbe annunciarlo a Natale, manca però la firma.
Ore 18:30 – Dall’Inghilterra si torna a parlare dell’interesse della Roma per Antonio Rudiger, che sta trovando ancora poco spazio nel Chelsea. Il tedesco vuole cambiare aria, oltre ai giallorossi anche il Milan è interessato all’affare. Lo scrive il Daily Mail.
Ore 13:40 – Dopo il colpo duro subito ieri durante Roma-Sassuolo, la caviglia di Lorenzo Pellegrini è ancora gonfia. Il centrocampista ha svolto i primi controlli a Trigoria e le sue condizioni saranno valutate quotidianamente, compresa la necessità o meno di svolgere ulteriori controlli che al momento non sono in programma.
Ore 12:30 – Secondo la stampa francese, il PSG avrebbe messo gli occhi su Riccardo Calafiori. La Roma vuole blindarlo dato che il giocatore ha il contratto in scadenza ma ora ha una temibile concorrente da contrastare.
Ore 12:00 – Nicola Zalewski è tornato negativo al Covid-19: il giovane svolgerà oggi le visite mediche, poi si aggregherà alla prima squadra.
Ore 11:25 – “Nuova settimana di lavoro per tornare presto in campo”, ha scritto Javier Pastore sui social pubblicando una foto della palestra di Trigoria. Il calciatore argentino sta seguendo un programma specifico per recuperare dal suo problema fisico.
Ore 10:50 – “Grandi ragazzi. Andiamo avanti per la nostra strada da grande gruppo”. Questo il messaggio di Gianluca Mancini, difensore della Roma, pubblicato attraverso una storia su Instagram dopo lo 0-0 casalingo contro il Sassuolo.
Ore 10:00 – L’ex arbitro Rocchi parla di Maresca e della direzione di Roma-Sassuolo: “Arbitraggio nel complesso positivo, non è che se uno sbaglia completamente un rigore diventa un brocco…“. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:30 – Stando a quanto racconta oggi Il Messaggero, dopo la rabbia di ieri e gli insulti ricevuti, il rischio è che Lorenzo Pellegrini decida di andarsene e di lasciare la Roma a fine stagione. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Se torna Pastore potremo fare a meno anche di Pellegrini, ancora un po’ di pazienza… Con Villar, Veretout e Cristante abbiamo un bel centrocampo.
Amico mio, Pastore non tornerà. E se anche dovesse farlo una dozzina di partite l’anno non sarebbero sufficienti.
Se troviamo qualcuno che ci da 30ml per Pellegrini vado a piedi da Milano a Roma.
Che vogliamo dire che non sfiguri nella rosa attuale ok,
ma che valga 30ML…
Il rischio semmai è che non rinnovi e vada via gratis.
Però come dire…. sopravviveremo. E con Villar e Veretout in mezzo,
Zaniolo e magari Elshaa davanti, direi che i problemi sono altri.
Blindiamo Calafiori piuttosto.
Quest’anno non si è presentato nessuno. Clausola tra l’altro pagabile in due comode rate.
A giugno 2022 va in scadenza, quindi temo che non ci sarà nessuno neanche nella prossima sessione di mercato.
Ad oggi secondo me non vale un rinnovo a cifre superiori ai 2,5 mln annui. Ma temo che lui creda diversamente…
Sì UB, il procuratore ne parla come se stessimo trattando il rinnovo del Modric di 10 anni fa.
E’ difficile così.
Anche perchè per Pallotta era una questione di vita o di morte trattenere Pellegrini dopo aver
“perso” Totti e DeRossi, mi pare che i Friedkin questi problemi non se li facciano.
Per cui penso che si arriverà a fine stagione così come stiamo… niente rinnovo e niente cessione. A quel punto vedremo dove saremo arrivati e come sarà stata la sua stagione,
perchè se è come le ultime due possiamo salutarci senza rimpianti….
Bravo. 30 milioni per Pellegrini, e 25 girati all’Inter per Gagliardini, che lui con i balordi che insultano sui social é un signore, poi ci offrono 60 per Zaniolo (ha fatto 2 ginocchi che vuoi di più), tanto siamo coperti in quella zona. Ci liberiamo di Dzeko che prende 7,5 milioni (cavolata che svolazza in giro da molto) e diamo 5,5 netti a Milik (che però va a Torino all’ultimo) allora puntiamo su Vlahovic che si farà, e siamo pronti per la parte sx della classifica. Tendente a destra.
Cioè visto che per me si può cedere Pellegrini a 30 allora
dobbiamo pagarne 25 per Gagliardini (manco la metà guarda, sta bene là—),
cedere Zaniolo (!!!!! ma perchè????), Dzeko (fermo restando l’età eh… non cedere,
ma manco rinnovare) e prendere Vlahovic (che per me vale Perez)?????
Ma che te fumi?
Ma mi spiegate perché c’è l’avete tutti con Pellegrini?
Mi fa uscire di testa sta cosa.
Io tifo solo per la mia Roma sempre
Perché non c’è mai la giusta misura. Io l’ho sempre difeso, anche se ammetto lo scarso rendimento, e dico che la critica sportiva ci sta, ma l’insulto quotidiano reiterato sa solo di cattiveria gratuita.
Zagor, se parli di me ti spiego:
è un giocatore inconcludente. Come tanti altri eh, per carità.
Buona tecnica, buoni piedi, professionista serio, e basta.
Alla Paredes, alla Verratti, alla Palmieri, alla Florenzi.
Non è decisivo, non ha un buon tiro (guarda gli angoli e le punizioni…),
non contrasta, segna poco.
In compenso, ne parlano come se fosse il nuovo De Rossi (manco la metà per me…),
e non rinnova perchè chiede 5ML all’anno (pare. Su questo ovviamente non so).
Non ce l’ho con lui, ma se dovessi fare una lista di 10 incedibile nella Roma di oggi lui non ci sarebbe. Calafiori sì (tanto per dire che non ce l’ho nè con i Romani nè con i prodotti del vivaio). Poi se rimane mica mi dispiace.
Ma non mi dispiace neanche se rimane Carles Perez. Però se se ne va amen…
Julian perdona, che significa “io l’ho sempre difeso, anche se ammetto lo scarso rendimento”?
Se parliamo di insulti beceri, beh, io sono sempre stato dalla parte di tutti, anche di JJ.
Ma le critiche civili, anche pungenti, visto che parliamo di calcio e allo stadio non ho mai sentito linguaggio da educande, ci stanno e le devi accettare con serenità d’animo. Pure se pensi che non siano giuste.
Ma Pellegrini questo step proprio non riesce a farlo, ed è un problema suo, non nostro. Il giudizio maturato finora su di lui è figlio di tre anni e mezzo di prestazioni: è legittimo oppure no?
Io mi sono opposto ai tentativi di dipingere Mayoral come pippone dopo due partite, e rifiuto a priori di farlo con chiunque. Ma che media vogliamo dare a Pellegrini per i suoi anni a Roma? 5? 5,5? E’ per lui un insulto alle sue enormi qualità, perlopiù inespresse? E va bene, amen. Mi dispiace per lui che non riesca a viverla serenamente.
Io al posto suo ci riuscirei benissimo.
Julian,
che senso ha dire “Io l’ho sempre difeso, anche se ammetto lo scarso rendimento”???
E allora di che dobbiamo parlate? Dei risvoltini dei pantaloni? Della pettinatura?
E’ un atleta, se ha uno scarso rendimento finisce lì il discorso.
Poi quali insulti scusa?
“Buona tecnica, buoni piedi, professionista serio, e basta.”
Ti paiono insulti?
E per rispondere anche a Braggart, sì, esattamente come per Florenzi, il livello è quello finora: medio senza eccellere in nulla.
E se dovete ritirare fuori il discorso della Nazionale vi ricordo che lì ci sono anche Cristante e Spinazzola, gente che fino all’anno scorso per voi non era buona neanche per la B.
Però per Florenzi può valere il discorso che gli attuali non sono meglio,
per Pellegrini manco quello, perchè in mediana vedo meglio Villar e davanti neanche a dirlo….
@Anto
guarda, non so perché ti senta tirato in ballo dalla mia replica, anche perché non sapevo manco quale fosse la tua opinione riguardo il calciatore.
Rispondendo anche ad UB40, dico solo che lo difendo perché ritengo abbia un potenziale che non riesce ad esprimere. Poi se il tempo ci dirà che è scarso davvero e non riuscirà a migliorare, ammetterò l’errore di valutazione, me ne farò serenamente una ragione e a quel punto, peggio per lui.
Per quanto riguarda gli insulti, mi riferisco a quello che gli vomitano addosso certi cialtroni su IG. Si parla sempre di quella “sottile” differenza tra critica e insulto.
C’è l’hanno con pellegrini perché è moda fa trendy non perché capiscono di calcio. Se move Na Pecora e l’arte je vanno appresso
Caro Julian, alla mia età sai quanti ne ho visti di “potenziali inespressi” purtroppo rimasti tali? Uuuhh…decine, forse centinaia. Uno è Cerci, l’Henry di Valmontone, per esempio, sul quale scommettevano almeno 99 persone su 100. E’ riuscito ad esprimersi solo con Ventura, pensa un po’.
Purtroppo, a volte, i limiti caratteriali restano più forti delle potenzialità tecniche. Ed essere profeta in patria è ancora più difficile. A Roma, forse di più. Ma tant’è, devi essere pronto per onori, ma anche oneri, tanti. E io inizio a credere che il ragazzo queste qualità non le abbia nelle sue corde.
E’ un peccato, ma non sarebbe né il primo né di certo l’ultimo.
Che domande, Zagor… ma perché a 25 anni ha fatto solo 180 partite in A (senza contare la Nazionale…). Se non sono almeno 250 non esiste. Perché non segna 10 reti a stagione (vuoi mettere un Locatelli qualunque?), perché la garra di un Ninja o di un Barella non l’avrà mai questo incapace, mentre quando mette qualcuno quasi davanti alla porta questo non se ne accorge, che con la percentuale dei nostri attaccanti sarebbero assist sicuri, perché non da retta agli schemi del Mister e insiste nel tirare i calci d’angolo addosso alla difesa avversaria, perché é bravino ma non sa parare i rigori. Infine é pure romano, è noi se non sono spagnoli non gli vogliamo.
…dimenticavo Zagor, si permette di rispondere alle critiche costruttive di quelli che sui social (muniti di autocertificazione di “tifoso giallorosso” o “intenditore sommo di pallone” scrivono “scarpone figlio di…”, numerose come se piovesse, senza capire che chi prende i soldi che, uno tra tutti, porta a casa lui, ha scritto sul contratto che deve girarsi di schiena e mettersi a 90*…
Silvio,
c’è Luca Cigarini del Crotone che ne ha fatte 350 in serie A (140 entro i 25 anni).
Se interessa….
Raiola ha iniziato a far circolari voci sull’interesse di altre società su Calafiori (impossibile, visto che ha giocato un paio di partite da professionista in tutta la sua vita). Fa sempre così, la stampa fa il suo gioco (a Mediaset parlano solo dei suoi giocatori e in termini trionfalstici..).
La società dove resistergli sta volta, non farsi fregare!
Non capisco perché rompete sempre le scatole con Pellegrini? Era la stessa musica con Florenzi! Ma lasciatelo lavorare in pace e non dategli sempre addosso!
Braggart,
120 partite con la Roma, 10 gol, 20 assist.
sono numeri.
Quest’anno zero assoluto, solo il calcio d’angolo con il Milan per il gol di Dzeko,
che è più colpa del portiere che altro.
Tu cosa ricordi di Pellegrini di bellissimo in questa stagione?
Perchè io ricordo qualcosa di tutti, pure di Perez, Peres e Milanese,
ma di Pellegrini nulla: mi aiuti?
Poteva averne fatti 4 di assist a pari merito con l’armeno quest’anno di cui 2 contro la Juve e Milan se solo Mkhitaryan e Cristante facessero gol contro la Juve e il Parma con quei palloni offerti da parte di pellegrini
Marco,
potevano, ma non sono.
ma diciamo pure 4: io ricordo tante giocate da appalusi di Mkhytarian.
Di Pellegrini ricordo punizioni in curva e calci d’angolo sul primo difensore avversario,
o in braccio al portiere.
Guarda la partita di ieri, 12 calci d’angolo, battuti bene: 2.
Davvero: illuminatemi!
In cosa eccelle Pellegrini?
Corsa: no.
Tiro: no.
Grinta: ehm…
Personalità: ……
Colpo di testa: no.
Pressing: no.
Contrasti: no.
Ha una buona visione di gioco e un piede educato.
A 24 anni, non a 20.
Tu ricordi un giocatore esploso dopo i 24?
Bisogna vedere che si intende per esplodere. Hubner, Caputo, lo stesso Bierhoff mi pare non fosse così precoce ma vado a spanne.
Personalmente, se Pellegrini rinnova venderei Diawara e non lui, provando a prendere Locatelli, giocatore dinamico, dai piedi buoni e che fa le due fasi.
Un esterno basso a dx al posto di Peres e Santon e una riserva di miki, preferibilmente giovane.
Forza Roma
Ma mo va de moda sto casso de Locatelli, come l’Obiang a la Doria de dieci anni fa. Ogni tanto la massa se fissa su un giocatore e partono tutti in coro. Che ce vedrete mai in sto Locatelli nun se sa!? A me fa venì in mente solo oo stracchino ogni volta che lo sento nomina. Na vórta c’era un mediano che se chiamava Invernizzi, mo c’avemo Locatelli, fra na decina d’anni ce sarà Nonno Nanni…
Ma com’ è suscettibile Pellegrini.
Lento per entrare in forma ,poi buone prestazioni ma subito un infortunio o altre sfortune ( stavolta coid) e ricomincia il ciclo.
Non si è offeso per le parole dei ” tifosi” dedicate a Pau Lopez a Cristante a B Peres , le critiche immotivate a Majoral a Diawara .
Lorenzo prova a fare allenamenti specifici per le punizioni ( cominciasse a non imitare la rincorsa di Ronaldo) per i corner.
Evita atteggiamenti da campione non apprezzato , qualche fallo di mano stupido ( Juve) cerca più la semplicità e sentirai meno critiche.
Senti qualche giornalista non proteggerti ?
Ce ne sono altri che ti proteggono TROPPO con voti assurdi a chi mette a rischio la tua titolarità.
Rimani ? Bene.Te ne vai ? Bene ugualmente.
Ad ora non è centrocampista offensivo non è regista : in qualsiasi ruolo definito adattato : ricorda un po’
TROPPO Florenzi.
Pellegrini è romano. Lo sa lui, ma soprattutto lo sa il suo agente e siccome storicamente siamo avvezzi a rinnovi scempio ai romani, vedi 6 mln a de rossi e a florenzi, prevedo un 4 mln netti all’anno.
6Ml a DDR erano il minimo.
Parliamo di uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.
Pellegrini è solo romano invece.
3 a florenzi
Come posso vedere il campionato senza sky? Siti estri, qualunque cosa… ieri bergomi e costacurta hanno fatto veramente pena, non voglio più finanziare ex milanisti/interisti e altri lecchini vari, davvero poco professionali, incapaci quasi di azzeccare un congiuntivo.
Non è difficile…fatti aiutare da San Google, cerca qualcosa che abbia a che fare con stream preceduto da prefisso che ricorda una nota marca di candeggina.
Magari cambia pure i DNS del tuo ISP con quelli di Google o Opendns…e sei a trequarti dell’opera.
Io trovo che il russo sia una magnifica lingua…
Gente che paragona pellegrini a florenzi dopo due crociati ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahaahahahahajajajajajajnajahahahahahahahahahahahahahahahahahah
E sia chiaro… Io non sono un fan di florenzi ma che cavolo, un po di dignità ahahahahah
Non ho fatto nessun paragone , ho semplicemente descritto ciò che fa la Roma con i romani quando deve rinnovare, strapaga. A florenzi sono stati 3 proprio per i crociati altrimenti si sarebbe avvicinato ai 6 di de rossi, travisi.
Non ho fatto nessun paragone , ho semplicemente descritto ciò che fa la Roma con i romani quando deve rinnovare, strapaga. A florenzi sono stati 3 proprio per i crociati altrimenti si sarebbe avvicinato ai 6 di de rossi, travisate.
Magari dopo Rudiger prenderemo Marquinhos pure. E Pjanic per rinforzare il centrocampo.
Bel regalo di Natale il rinnovo di Pellegrini, sono felice quanto una cartella esatroriale.
Pellegrini ha fatto nel complesso una buona gara. i commenti sguaiati lasciano il tempo che trovano, d’altronde abbiamo più sentito parlare del fenomeno Kolarov? Non mi pare tanto meno è esploso Under e chi sghignazza alle spalle di Lorenzo Pellegrini farà i conti con la pagella finale di questo calciatore a fine campionato. Io ho le mie certezze , ma certo non dico che Lorenzo è un match winner, rispetto solo la sua classe ed il fatto che indossa la maglia giallorossa. Forza ROMA