AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

29
59

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di martedì 24 febbraio 2025.

Ore 15:20 – TRIGORIA: OUT DOVBYK, NDICKA IN PERMESSO – La Roma è tornata al lavoro questa mattina a Trigoria dopo il 4 a 0 al Monza. Lavoro di scarico per chi ha giocato titolare ieri. Dovbyk ha continuato il proprio lavoro a parte mentre Ndicka era in permesso concordato con la società.

Ore 14:55 – UFFICIALI I RINNOVI DI MANNINI E ROMANO – La Roma annuncia di aver rinnovato i contratti di due centrocampisti della Primavera. Si tratta di Mattia Mannini e Alessandro Romano, entrambi classe 2006. LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 13:15 – STADIO, SERVONO ALTRI 100 MILIONI DAI FRIEDKIN – Recentemente i Friedkin hanno fatto sapere di aver approvato una spesa di circa 1,1 miliardi per il progetto stadio a Pietralata. Un investimento monstre che però forse ancora non basta per finanziare tutti gli interventi richiesti dalle prescrizioni della conferenza dei servizi preliminare. Servirebbero altri 100 milioni ed è appunto la ricerca di questa somma a causare gli ultimi rallentamenti burocratici. (La Repubblica)

Ore 11:00 – INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER LE FEE – Sembra essere più grave del previsto l’infortunio occorso a Enzo Le Fee nel corso del match tra il Sunderland e l’Hull City che lo ha costretto a lasciare il campo: problema al tendine del ginocchio e stop di 6 settimane…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:25 – MANNINI, DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA – Nuovo stop per Mannini: l’esterno destro della Primavera era rientrato domenica scorsa da un problema muscolare che si stava trascinando da dicembre ma contro la Juventus è stato costretto ad abbandonare di nuovo il campo per un trauma distorsivo alla caviglia che verrà monitorato in questi giorni per comprendere meglio l’entità dell’infortunio. (ilromanista.eu)

Ore 9:30 – POLEMICHE PER LO STRISCIONE IN SUD – A guastare un po’ la serata di ieri c’è stato uno striscione esposto a inizio partita in Curva Sud (“Io ce resto su sta strada finché me reggheno le gambe, è co sto core e co sta faccia che so diventato grande!“) che riportava i versi della canzone “Er camerata” tratta dall’album “Quando c’era lui”, di chiara matrice fascista. (Leggo)

Ore 8:40 – MARESCA BOCCIATO DAI QUOTIDIANI – La direzione di Maresca, tornato ad arbitrare in Serie A dopo sei mesi, non raggiunge la sufficienza sui principali quotidiani sportivi: il fischietto napoletano riesce a perdersi almeno tre gialli chiari, e uno quasi rosso se non fosse stato per la prontezza di riflessi di Angelino.

Ore 8:00 – IN ARRIVO I RINNOVI DI SVILAR E PAREDES – Dopo quello di Pisilli sono in arrivo i rinnovi di Mile Svilar e Leandro Paredes. Lo ha annunciato tra le righe il ds Ghisolfi nelle dichiarazioni prepartita di ieri sera.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – TORRI: “Champions possibile se vinci le prossime quattro”, ROSSI: “Il mio terrore vero è la Roma che arriva quinta”, LO MONACO: “Lo striscione in Sud? Certe questioni si risolvano in curva”
Articolo successivoUFFICIALE: Mannini rinnova fino al 2028, Romano fino al 2027 (COMUNICATO AS ROMA)

29 Commenti

    • Scusa Kawa lo striscione è stato molto brutto e inutile, quindi le polemiche ci sono tutte.
      Oltre al calcio c’è anche la vita.

    • Felice per la vittoria …
      la Curva Sud resta bellissima, forse, da qualche anno è finalmente tornata ad essere bellissima (vedere le magnifiche coreografie e i cori) QUASI come lo era quando ci andavo io (ai tempi del mitico CUCS) …
      l’unica differenza netta, è quella che, ai miei tempi ( madò come me sento “vecchio” 😒), la politica restava fuori stadio e quando qualcuno esternava, in qualsiasi maniera, un concetto “Politico” (ogni tanto, rarissimamente, succedeva) veniva immediatamente “ripreso” dai “Capi/Coordinatori” del gruppo Ultrà comandante la Curva di quel periodo .. tutti di diverso pensiero politico tra loro, ma tutti uniti sotto la bandiera Romanista.

      Tutto ‘sto pippone, per dire che lo striscione a me non è piaciuto (conosco il significato e da dove esce quella frase e chi ha piacere a scriverla/dirla/cantarla …) e non c’entra un caxxo con il tifo per la ns ROMA …che è di tutti … NO della Sx, Dx, Centro.

    • @ Kawa62

      Ti leggo sempre con piacere ( forse perché, ipotizzo, leggendo il tuo nick, sia parola che numero, che siamo “vicini” di età e di epoche di AS Roma), ma non sempre condivido il tuo pensiero, seppur rispettandolo.
      Premesso cio’, dico la mia …
      Felice per la vittoria …
      la Curva Sud resta bellissima, forse, da qualche anno è finalmente tornata ad essere bellissima (vedere le magnifiche coreografie e i cori) QUASI come lo era quando ci andavo io (ai tempi del mitico CUCS) …
      l’unica differenza netta, è quella che, ai miei tempi ( madò come me sento “vecchio” 😒), la politica restava fuori stadio e quando qualcuno esternava, in qualsiasi maniera, un concetto “Politico” (ogni tanto, rarissimamente, succedeva) veniva immediatamente “ripreso” dai “Capi/Coordinatori” del gruppo Ultrà comandante la Curva di quel periodo .. tutti di diverso pensiero politico tra loro, ma tutti uniti sotto la bandiera Romanista.

      Tutto ‘sto pippone, per dire che lo striscione a me non è piaciuto (conosco il significato e da dove esce quella frase e chi ha piacere a scriverla/dirla/cantarla …) e non c’entra un caxxo con il tifo per la ns ROMA …che è di tutti … NO della Sx, Dx, Centro.

      Sempre Forza ROMA !!!

  1. Maresca e al momento opportuno si dimentica di sanzionare un par di pestoni su Soulè e Angelino, per quel che riguarda lo striscione, la trovo una polemica senza senso Solita pochezza giornalistica ingigantita a regola d’arte

    • Al sottoscritto della politica non gliene pò fregar di meno tuttavia:
      “Io ce so cresciuto co sti colori, ciò la Roma nel core Finchè avrò vita starò sempre al tuo fianco Gialla come er Sole Rossa come er Core Mio A volte mi potrai deludere, a volte mi farai inxazzare ma la mia leltà verso di te mai vacillerà. Lo Stemma il Mio Orgoglio, la Lupa il mio Simbolo” – Sempre Forza Roma💛❤️

    • Lo striscione è la solita pochezza. Anziché tifare Roma devono raccontare se stessi, malati di protagonismo.

  2. ci sono milioni di canzoni da cui poter prendere spunto per uno striscione, se non era per fare polemica, da parte dei realizzatori, ne avrebbero scelta un’altra…
    per il resto ti do ragione, bella la vittoria e bella tutto il resto della curva

  3. Caduta di stile pessima. Questo tipo di striscioni è roba più da lazialotti. Per favore, non fateci disamorare in questo modo, non ne abbiamo passate già abbastanza in sta stagione?

  4. Che poi era appeso storto quello striscione, manco le basi….
    Poi se non erro il testo esatto è:
    “Io ce resto su sta strada finché non cerco di scappare di notte travestito da soldato tedesco con la mia amante dopo aver abbandonato moglie e figlio al loro destino”,
    deve essere un refuso.

    • Errata corrige, manca l’ultima parte del testo vero: “portandomi dietro l’oro della Banca d’Italia”…

    • L’oro che poi se so imbertato i compagni? Che hanno pure stincato chiunque abbia ficcato il naso? Sicuri che qualcuno può parlare di quelle pagine con animo pulito?

  5. La frase sarà presa anche da un album fascista, ma credo che non c’entri nulla con il fascismo, ma riguarda l’essere tifoso della Roma. E’ una polemica sterile, i problemi di questo paese sono altri. p.s. detto da me, che sono tutto tranne che fascista

    • Sarà, ma a me di essere associato a chi viene ispirato da canzoni apertamente fasciste non piace.

    • SediaDelDiavolo neanche a me figurati, io avrei evitato quello striscione. Non sono proprio incline alla mentalità e stile degli ultras, però metterei fine subito a questa polemica.

    • Benaltrismo alla grande. I problemi del paese nascono da una mentalità e dall’ignoranza. Lo striscione è solo un sintomo del livello medio.

    • No infatti non c’entra niente, è solo tratta da un album intitolato “Quando c’era lui”. Ma si ci stanno anche altri problemi, tipo non c’è più il ponentino… Daje su

  6. C’avevo visto bene su Angeliño!
    Era minimo un giallo!!!
    M’è piaciuto come se l’è mangiato con lo sguardo (= alle corna di Cassano…!).
    FORZA ROMA

  7. Ricordo storicamente ,da super partes quale ritengo di essere, che l’AS Roma è stata fondata da Italo Foschi ,gerarca fascista movimentista, e che il primo scudetto si deve a Edgardo Bazzini, anch’egli iscritto al PNF pur non ricoprendo cariche ufficiali.
    Pertanto lo striscione esposto ieri sera in Curva Sud potrebbe essere stato un richiamo alla tradizione.

    • Ma secondo voi Zenone (quello che scrive qui, non il filosofo greco a cui immeritatamente vuole riferirsi), esiste veramente ? O è un prodotto della AI ?

    • La tradizione è una me*da.
      A parte il Foschi interventista, squadrista e tante altre brutte cose, chiunque abbia giocato a calcio nella Roma o altrove durante il ventennio era o poteva essere considerato fascista. Ringraziando il Signore il fascismo del Ventennio non è parte della tradizione italiana ma una macchia indelebile della nostra Storia.
      State avendo un momento di risveglio, di rigurgito direi. Ma vabbé, questa è un’altra cosa. Nella speranza che la maggioranza delle italiane e degli italiani resti sempre apertamente Antifascista, comepresi i romanisti. Per i nostalgici come voi c’è la Lazio, gli iiriducibili, Di canio e tutte le belle figure che fanno.

  8. Lo striscione è il solito desiderio di protagonismo che devono manifestare. Ignoranti e fieri. Fuori l’ideologia politica e i delinquenti dalle curve.

  9. striscione abominevole che allontana tanta gente anche a tifare roma .
    ..smettetela con questi tentativi di spostare i tifosi romanisti a destra..il fascismo la più grande offesa alla dignità umana

  10. La sud non e’ la nord non ha bisogno di sti squallidi striscioni fatti da chi ignora completamente la storia. Fuori la política dalla sud e FRS.

  11. 100 milioni in più a settimana…..
    inaugurazione almeno dopo il 2030, la vedo durissima prima mio caro sindaco…….

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome