AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

35
2028

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di martedì 15 marzo 2022:

Ore 18:00 – MOU DOMANI IN CONFERENZA CON RUI PATRICIO – Si svolgerà domani pomeriggio alle ore 15:15 la conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Roma-Vitesse. Insieme a lui il portiere Rui Patricio.

Ore 16:30 – GIUDICE SPORTIVO, FOTI SQUALIFICATO PER UN TURNO -Queste le decisioni del Giudice Sportivo per quanto riguarda la Roma: un turno di squalifica al vice allenatore Salvatore Foti, espulso dal direttore di gara per proteste, più ammenda di 5.000 euro. Tremila euro di ammenda invece per la società giallorossa, per il lancio di fumogeni da parte dei propri sostenitori all’interno della Dacia Arena.

Ore 16:00 – PINTO INCONTRA GLI AGENTI DI LACAZETTE – La Roma continua a monitorare la situazione di Alexandre Lacazette, che a giugno si libererà a zero dall’Arsenal. Il club giallorosso avrebbe già avviato i primi contatti con l’agente del giocatore, un pallino di Mourinho: il tecnico avrebbe già avuto più di una conversazione con il giocatore per informarlo sul ruolo che immagina per lui nella Roma. (todofichajes.com)

Ore 10:20 – ROMA-VITESSE, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE – La UEFA ha designato l’arbitro per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League, in programma giovedì alle 21:00 contro il Vitesse. Sarà Radu Petrescu a dirigere la gara, coadiuvato da Radu Ghinguleac e Mihai Marica. Il quarto ufficiale sarà Marcel Birsan.

Ore 9:30 – LA ROMA PUNTA A CHIUDERE PER DEST – Per il futuro, oltre a Svilar, Tiago Pinto ora sta cercando di chiudere per il terzino americano (ma nato in Olanda) Sergino Dest del Barcellona. Sembra invece allontanarsi Dalot, più vicino al rinnovo con il Manchester United. (Leggo)

Ore 9:20 – MKHITARYAN CHIEDE UN BIENNALE PER RINNOVARE – Henrikh Mkhitaryan, in scadenza a giugno, è disposto ad accettare un rinnovo del contratto solo se, però, sarà sostanzioso e di durata biennale. (Corriere della Sera)

Ore 9:00- ZANIOLO, POSSIBILE PANCHINA PER ROMA-VITESSE – Nicolò Zaniolo potrebbe restare fuori dai titolari domani sera nel match di ritorno contro il Vitesse: Mourinho sta pensando di farlo rifiatare in vista del derby contro la Lazio. (Corriere dello Sport)

Ore 8:40 – DERBY, OLTRE 50MILA TAGLIANDI VENDUTI – Cresce la febbre da derby. Superati i 50 mila spettatori per la stracittadina in programma domenica allo Stadio Olimpico (fischio d’inizio ore 18). I tifosi della Roma, tra abbonamenti e tagliandi, hanno polverizzato i 37 mila posti a loro dedicati. Anche fronte Lazio si va verso il tutto esaurito: a ieri sera erano 14.500 i biglietti staccati. (Il Tempo)

Ore 8:00 – ZACCAGNI SALTA IL DERBY– La Lazio sorpassa la Roma in campionato dopo la vittoria di misura contro il Venezia grazie a un rigore di Immobile, ma perde Zaccagni per il derby di domenica: il giocatore era diffidato ed è stato ammonito. Scatterà dunque la squalifica.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedente“ON AIR!” – CIARDI: “Scontento della Roma, ma avanti con Mou”, ROSSI: “Derby? La Lazio tirasse il rigore direttamente nel riscaldamento”, PRUZZO: “I supplementari col Vitesse sarebbero un casino…”
Articolo successivoVerso Roma-Vitesse: Mou pensa a qualche cambio. Chance per Veretout, El Shaarawy e Felix

35 Commenti

  1. Francamente col Vtesse non sarebbe il caso di non far riposare solo Zaniolo,visto l’ andazzo frequente del ” dopo Coppa”?

  2. Manco Dalot riesce a pia questo

    Meno male che era na riserva, ha scalzato il titolare allo UTD e mo gioca lui.
    Stamo a pia la monnezza delle squadra B dell Europa che non conta…

    • Eviterei di commentare i “sembra”, “Si dice” e compagnia bella. Ad oggi non c’è nessuna firma sui contratti e i giornali devono comunque scrivere qualcosa. Nacho ormai ha fatto talmente tante presenze nella roma che tra un po’ gli danno il patentino per allenarla, per dire. Berardi gli farà da secondo.
      Senza contare che a Marzo non si compra nessuno, al massimo ti puoi accordare con gli svincolandi.
      Quindi… perché piagne mo’?

    • Hai ragione, ma nel dubbio un piumone a Pinto ielo porterei

    • Se guardate quanti giocatori dovremmo aver contattato negli ultimi sei mesi secondo i giornalai………. C’è stato un momento che doveva arriva’ pure Ronaldo. Io penso che ste notizie non sono manco da commenta’

  3. Metterei Eldor e Felix li davanti, Bove e Veretout interni, Sergio Oliveira mediano, Vina sx, Zalewsky dx esterni, dietro Kumbulla, Smalling, Ibanez. Giusto così….

    • Concordo in pieno! Col Vitesse dovrebbe bastare e avanzare! Io giocherei con : Fuzato, Mancini, Ibabez, Kumpulla, Niles , Veretour, Diawara’, Bove, Il Faraone, Felix ed Eldor!Ricordo cge i cambi sono sempre 5!

  4. Dest mi piace, sicuramente meglio di Karsdorp (nullo in difesa) ma a cross sta messo peggio di Vina.

    Dalot pure non sarebbe male, anche se crea molto poco in fase offensiva.

    Si era parlato di Joao Mario qualche tempo fa, secondo me il giusto mix di caratteristiche. Mendes uno buono ce lo può pure mandare ogni tanto…

  5. Hai ragione Mario , ma se giochi con i titolari e poi al derby ripeti la prestazione di Udine, dire che ci massacrano è un eufemismo…. Io ovviamente spero il contrario… Quindi come ti muovi rischi di sbagliare. Speiriamo solo che l’orgoglio faccia leva su ‘sta banda de galeotti che ci fa tanto penare….

  6. Dest, Dalot, questo, quello…
    a Gennaio 320 nomi di cui 319 smentiti da Pinto, non è bastato.
    Siamo a 5 mesi dal calciomercato e già ricominciano.
    E vedo tanti geni del sito dietro eh… (“manco questo riusciamo a prendere”…).

    Che tristezza di giornalismo.
    E di tifosi…

  7. Subito il contratto a miki e lunico coi piedi buoni nella roma, via i giocatori tuffatori che campano di publicita nella roma, senza fare i nomi perche senno senno sai le spolli iate, ma tante li avete inquadrati tutti!

  8. Come vorrà giocare Mourinho? Proseguirà con la difesa a 3 o tornerà a 4? Dest,terzino del Barcellona,scuola Ajax,occhio che in Italia,poi, con la difesa a 4 non funzionano!

  9. Dest le poche volte che l’ho visto giocare non mi ha convinto per niente.
    Rinnovo Miki si ma mi fa pensare che non arrivera’ un grande nome a centrocampo.
    Boh, ancora molto deluso dalla gara di Udine, difficile esserr ottimista in questo momento.

  10. Ma quella pippa di Zaniolo rimane ? Anche se dovesse segnare al Derby sempre na pippa per me rimane. Vi avverto prima….

    • Picà … un consiglio in “amicizia” …
      tu pensa alla “pippa” vostra che segna SOLO su rigore e SOLO qui in serie A e che quando mette piede fuori dal vostro pollaio ( Nazionale e/o squadre estere ) è “NIENTE” !!!

      P.S.
      Mo’ mi raccomando, tu tira fuori la storiella che qui, chi critica viene etichettato come uno “sbiadito”, io penso che tu lo sia veramente, ma pure non dovessi esserlo, meriti di essere etichettato in tal modo per quello che hai scritto.

  11. Io ho difeso questa proprietà, ho difeso Pinto, ho difeso Mourinho, ho difeso i nuovi acquisti. Dopo la prestazione di Arnhem, dopo quella di Udine diventa molto più difficile farlo.
    Io credo che vedremo questa estate se c’è un progetto vero o stiamo parlando di un Pallotta bis. Non chiedo fuoriclasse ma giocatori veri, che siano giovani o meno giovani non mi importa più di tanto. Voglio giocatori che ti fanno fare il salto di qualità come, per esempio, Strootman o Nainggolan fecero. Oliveira, Maitland-Niles non spostano niente.
    Tutta qua. FORZA ROMA SEMPRE

    • Pe pia i Nainggolan e gli Strotman servono 2 cose, un diesse vero e un occhio clinico.
      Il primo è Sartori il secondo Totti.
      PS dallo studio Chiomenti m hanno informato che De Rossi senior potrebbe essere il nuovo direttore tecnico…

  12. Giochiamo a Roma, quindi non ci sono spostamenti tra Roma, Olanda e Udine, per i giocatori turnover o meno non c’è scusante, andranno fatte due partite con impegno totale perché la prima di manda avanti in coppa e la seconda oltre ad uno scontro diretto per il piazzamento in campionato è anche un derby. Al di là del risultato voglio l’impegno massimo da parte di tutti, se così non fosse è chiaro che i giocatori o non sono fatti per giocare nella Roma o remano contro.

  13. Difendere zaniolo ad oltranza mi sembra esagerato, vogliamo dargli il credito dell’infortunio, ma l’egoismo, i tuffi, le sceneggiate con gli arbitri no.

    • Zaniolo è forte, ma ha bisogno di un allenatore che gli insegni a giocare a calcio.
      E, visto il rendimento di Zaniolo, Mourinho non sa farlo.
      Anzi, Mourinho non sa fare manco il tattico.
      Però vincerà il derby.

  14. Zaniolo ha bisogno di un allenatore che gli insegni a giocare a calcio ? Addirittura ? Mi sembra un tantino cresciuto per andare a scuola calcio, quello vale per i bambini di 5-6 anni, per i pulcini.
    Se davvero abbiamo giocatori che hanno bisogno di fare scuola calcio, sarebbe un miracolo pure giocare in terza categoria.
    Zaniolo deve dimostrare di essere forte e dico forte, ha delle potenzialità espresse in modo saltuario e non basta, tenendo comunque conto anche di 2 gravi infortuni, deve semplicemente provare a ficcarsi in testa di giocare più di prima, uno massimo due tocchi se provando a giocare più alla sua maniera non funziona.
    Purtroppo i suoi numeri sono deficitari e per fare la differenza, essere davvero funzionale alla squadra deve con intelligenza cambiare quindi il suo modo di giocare, come ha fatto ad esempio nelle 2 partite contro l’Atalanta, quel tipo di gioco Zaniolo dovrebbe farlo nella maggior parte delle partite, altrimenti purtroppo bisognerebbe privarcene o al massimo tenerlo in panchina a fronte di un acquisto più funzionale.
    Sia chiaro prima di ricevere spolliciate varie, questa mia non è una bocciatura ma solo una critica costruttiva per provare a tirare fuori il meglio di Zaniolo che ha le carte in regola per essere forte, forse anche fortissimo ma che al momento ha dimostrato quasi il contrario tranne in un numero limitato di partite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome