ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.
Queste tutte le ultimissime di giovedì 10 febbraio 2022:
Ore 19:00 – ABRAHAM: “ORA MI STO GODENDO ROMA” – “Dopo aver lasciato il Chelsea, inizialmente è stato difficile abituarsi alla nuova città. Dopo poco mi sono abituato, ho conosciuto la cultura, la città, i ristoranti e ora mi sto godendo Roma. Casa mi manca, ma sono qui per fare il mio lavoro”. Sono le parole rilasciate da Tammy Abraham al canale Youtube Pro:Direct Soccer.
Ore 16:35 – FRIEDKIN DALLA PARTE DI MOU, VIA GLI SCONTENTI – La proprietà si schiera al fianco di Mourinho: l’allenatore non è minimamente in discussione, e con lui andrà avanti il progetto triennale. Se ci sono giocatori scontenti, a fine anno verranno ceduti. Saranno dunque loro ad andarsene, nel caso, e non il tecnico. (Corrieredellosport.it)
Ore 12:15 – SASSUOLO-ROMA, ARBITRA GUIDA – Sarà il signor Guida di Torre Annunziata a dirigere Sassuolo-Roma di domenica prossima. Al Var invece ci sarà Mazzoleni.
Ore 10:30 – IBANEZ, STOP DI OLTRE UN MESE – Più grave del previsto il problema di Ibañez: il difensore, riferisce Filippo Biafora de Il Tempo, ha riportato una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro causato dalla distorsione subita martedì sera a San Siro. Un infortunio che lo terrà fuori cinque settimane.
Ore 9:50 – LA ROMA RIPARTE DA XHAKA – Si torna a parlare di mercato sulle pagine del Corriere dello Sport: la Roma in estate ripartirà dal regista, e più precisamente da Xhaka, centrocampista che Mou avrebbe voluto già un anno fa a guidare la squadra.
Ore 9:20 – MOU CONTRO LA SQUADRA: “ANDATE A GIOCARE IN C” – Durissimo sfogo di Josè Mourinho contro la sua squadra al termine di Inter-Roma: “Siete senza palle. Andate a giocare in Serie C se avete paura di affrontare certe partite…“. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:00 – IBANEZ KO, ABRAHAM OK – Tammy Abraham potrebbe farcela a recuperare per Sassuolo-Roma: escluse lesioni muscolari. Out invece Ibanez: problema al ginocchio da valutare, si teme uno stop di due settimane. (Il Messaggero)
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
In pochi mesi di Mou i giocatori sono peggiorati, dopo il Bodo erano buoni per la B, ora addirittura sono da C. L’unico senza colpe è naturalmente il portoghese, con il suo gioco scintillante.
Sicuramente il Mister ha le sue colpe ma i giocatori hanno palesato un’altra volta una totale mancanza di personalità.
Non è possibile approcciare cosi male questo tipo di partite e avere paura di giocare, vedi ad esempio Veretout che gioca palla sempre dietro visto che si fa trovare con le spalle alla porta o Kardorp che difficilmente sfida l’avversario nel 1vs1 e la ripassa dietro (ma ce ne sono mille di esempi).
Ma se come dice il “fenomeno”, i giocatori prima erano da serie B ed ora da serie C, un pò di colpa te la vuoi dare si o no? Non mi piacevi ai tempi dll’Inter e non ti sopporto ora che sei alla Roma, sei sopravvalutato.
Guarda che se sbagli un passaggio a cinque metri, se ti scansi quando calciano in porta, se ti mangi caterve di gol a cinque metri dalla porta non è colpa dell’allenatore. Se si è in cinque in area e segna un attaccante solitario non è colpa di chi allena. Non c’entrano nulla il modulo ed altro, se è la squadra che tira di più in porta vuol dire che ha un gioco, non è che la porta il vento in area avversaria. Il fatto che la Roma gioca male è una diceria dei soliti giornalai, diciamo che ha in ogni partita dei momenti di estremo suicidio.
Caro Giorgio, se hai a disposizione 10 scarpari e 4 buoni giocatori (Abram, Zaniolo, Oliveira e Mikitarian) non puoi pretendere la luna e neanche Guardiola o Klopp avrebbero fatto meglio!!
Guardate quanti errori di quella capra di ibanez! O anche di Smalling, per non parlare di Mancini buono solo a sgomitare e scalciare: abbiamo giocatori adattati al ruolo lo volete capire??! Mancini era un centrocampista nell’Atalanta!! Ibanez è buono forse per la serie B, così Kumbulla e Vigna! Karsdorp è volenteroso, corre, ma non mette un cross decente!! 2 soli assist da parte dei difensori in tutto questo campionato della Roma: roba da vergognarsi! Veretout e Cristante: buoni per la Fiorentina, la Lazio, ma NON per Roma o Inter o Milan!! Questa è la verità, Monchi è un disgraziato, ha lasciato la Roma con clamorosi cocci e giocatori da B !!
Ti rammento con capello era uguale con ancellotti sarebbe stato uguale e vedi la juve di allegri,, se vuoi il gioco te ce vuole zeman ma vedi laltro vincere pero
Diceva uno bravo che la definizione di pazzia e’ fare sempre le stesse cose aspettandosi un esito diverso.
Negli ultimi 10 anni, quanti allenatori sono stati esonerati dalla Roma perche’, piu’ o meno all’improvviso, la squadra cominciava a inannellare prestazioni stile film dell’orrore, una piu’ imbarazzanti dell’altra?
Fatevi il conto.
Quanti giocatorini/riservine/scarti vari da 5-10 milioni, un tanto al chilo, sono stati presi in prestito secco, con diritto, con obbligo, con scappellamento a destra…?
Quanti rinnovi quinquennali a N milioni sono stati fatti a gente che ci s’e’ pagate le vacanze?
Quanti “progetti” abbiamo cominciato e lasciato a meta’ tipo autostrade in Basilicata?
E si potrebbe proseguire con altre cose su questa falsariga.
Vogliamo continuare a fare tutte queste stesse identiche cose per altri 10 anni?
OK, allora cominciamo subito cacciando il 30esimo allenatore di fila e vediamo se cambia qualcosa.
Io suggerirei, invece, di resistere la tentazione e fare, per una volta che sia una, una cosa diversa, cosi tanto per vedere l’effetto che fa. Togliamoci sto soldo di gusto.
P.S.
Reality check: Non esiste un allenatore sulla faccia della terra che non possa finire uccellato a Trigoria. Non mentiamo a noi stessi sapendo di mentire.
Garcia era un signor tecnico, Ranieri ha fatto il miracolo di Lourdes vincendo la Premiere con Bevilacqua e altri diversamente-calcianti, Spalletti ci capisce di calcio piu’ di tutto il nostro organigramma messo insieme e moltiplicato per 2…eppure sono stati TUTTI cannati alla grande perche’ la Roma a un certo punto, per motivi che ci rifiutiamo di capire, cominciava a entrare in campo come ha fatto con l’Inter due giorni fa.
dtf,
sei andato bene fino alla quintultima riga, quando hai esaltato il cirio certaldese. Uno che ci capisce di calcio non fa fuori il calcio personificato, TOTTI. Una delle prime cose che Mou ha detto al suo arrivo, fu proprio di essere arrivato troppo tardi per allenare TOTTI!
Bravo dtf: perfetto.
Ancora con la lumaca Svizzera Buongiorno La butta sugli arbitri un’altra sui giocatori e quand’è che farà un esame di coscienza?
A San Siro in campo c’erano 11 giocatori e l’80% ha fatto letteralmente cagare! Adesso Ibanez fuori un mese. Ripeto non va. Il reparto difensivo è sempre un’infinità, il centrocampo se esce qualche titolare diventa traballante. Vero o meno Mou a tutte le ragioni di questo mondo perché la grinta è la voglia di fare risultato la devono avere in primis i giocatori e non cagarsi sotto
Un mese di Kumbulla e zero ricambi in panca, avanti così.
Meglio così invece.
Tanto Ibanez è a contributo negativo, e da 3 anni ormai. Crescita zero: se ne andasse a f… pure lui.
Vediamo Kumbulla che ha dato segni di vita se è un caso oppure c’è una lontana speranza che non sia monnezza pure lui.
Tanto ormai che devi fa? Tanto vale cercare di dare minutaggio a lui o qualche ragazzino che vedè sempre gli stessi obbrobri da parte degli stessi.
Kumbulla è stato meno peggio d’Ibanez, ma non è che ci voglia molto, poi pure Kumbulla verso il 90′ l’altra sera ha stoppato un pallone comodo e l’ha consegnato a Lautaro per lanciarlo in contropiede, poi dopo a Kumbulla gli serve l’SH50 per correre appresso a Lautaro…sorvoliamo che è meglio, sennò dicono che siamo noi tifosi a mettere pressione ai giocatori. Senza menzionare gli ennemila errori della squadra, ma già solo ripensare a Ibanez che sul 3-1 con la juve sulla puntata decide di passare il pallone a vina che si stà tirando su i calzettoni cosa può farti pensare di certi giocatori, quella è colpa di Mou o dei tifosi, certo come no.
Calciatore scarso nn aggiungo altro kumbulla è molto più forte di ibanez fidatevi
Ma fate ridere … CdS scrive prima Mourinho in bilico per poi ripartire da Xhaka in estate.
L’infortunio di Ibanez prima due settimane fuori per raddoppiarlo a 4 in meno di un ora. Pagliacci.
Se vera la notizia del Corriere sulla posizione dei Friedkin:musica per le mie orecchie!
Finalmente na presa de posizione negli ultimi 10 anni abbiamo cambiato 10 allenatori e non abbiamo vinto niente, ora finalmente la musica cambiera via le seghe e scontenti!
Musica per le mie orecchie. Ancora meglio se facessero un bel ritiro di quelli pesanti, che gli dia un assaggio di cosa vuol dire lavorare davvero.
Finalmente una società seria, vendere gli inutili per prendere i motivati e non il contrario.
Con Mourinho fino alla fine e chi non è d’accordo vada a tifare i piccioni di formello
Infatti sono cosi seri da rinnovare mancini, kasdorp cristante, comprare perez reynolds
Si ma come fanno a sapere tutto ciò se mr.silenzio non apre mai il becco.
Grandi I fredkins….. 💛❤️💪💪💪💪
Via tutti gli scontenti pure un po’ scadenti…..
Dajeeeee….. rivoluzione romanista 💛❤️….
Mi piacerebbe sapere chi sono i scontenti 😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣via tutti…..tranne questi…
Rui
Smalling
Ibanez
Spinazzola
Pellegrini
Zaniolo
Abraham
Elsha
El Sahaarawy è il giocatore più demotivato e inutile di quest’anno.
Smalling ne gioca la metà, e quando gioca (a volte) fa delle cappelle da non credere (vedi san siro).
Per me gli intoccabili sono 4;
Rui;
Pellegrini;
Zaniolo;
Tammy.
Il resto è sul mercato.
(Voglio vedere quale altra squadra garantisce gli stessi stipendi a parità di rendimento).
Se come no vanno via tutti i giocatori regalati e spennemo 200 miliono pe Xhaka e Company altro che Toyota alla fine i Friedkin se faranno ‘Intera Rete pe gira’con l’Autobus
Scusate ma non capisco.
Mou sapeva la rosa che aveva a disposizione?
Vedo continuamente ad ogni sconfitta dare addosso ai giocatori..pippe di qua pippe di la.
Io vedo una squadra che gioca malissimo senza nervo agonistico senza gioco.
Perciò mi chiedo ….chi deve dare un identità a una squadra?
Mi spiace mister….ma non sei esente da colpe.
Tammy te voio bene, ma venire a giocare per la Roma non equivale a dire venire a giocare A Roma, senno ce sta pure Trastevere calcio…
Questa volta sto con Mou, senza se e senza ma.
I Friedkin devono stare con Mourinho con i fatti non con le parole non dette: cacciate i soldi per comprare giocatori forti, solo allora srarete davvero dalla parte di Mourinho e di noi tifosi, perché solo allora la Roma lotterà pee vincere. Se per comprare un regista non bastano 2 sessioni di mercato perché per comprare bisogna prima vendere, non state per niente dalla parte di Mou.
PS Dite qualcosa e fate soprattutto qualcosa per avere un po’ di rispetto da arbitri e giornalisti.
Forza Roma
io vorrei capire che cosa fareste voi se aveste un capo che vi soffia sempre sul collo
che si lamenta sempre di tutto quello che fate. Che vi insulta dalla mattina alla sera
Con un allenatore che tutti hanno capito esser superato dai tempi ( domandare a Genoa , Venezia , Verona…. ) e una torma di tifosi assatanati che non la smettono un minuto di massacrare ogni giocatore con la maglia giallorossa.
Zaniolo Abraham Pellegrini Oliveira Smalling Rui Patricio Michi El Sharawi pippe ?
ragazzi fatevi visitare, E neanche gli altri sono male ( E poi 6 sono scelti da Mourinho )
Questi giocatori hanno oramai paura a scendere in campo perche’ non ci capiscono piu’ niente , sbagliano il passaggio piu’ semplice perche’ sono terrorizzati dal clima
E forse hanno ragione non penso ci siano molti tra i tifosi stessi che ci capiscono qualcosa negli schemi di Mourinho
Insomma magari Mourinho si prendesse due o tre giornate di riposo squadra a De Rossi poi tutti piu’ calmi ne riparliamo
Nelle squadre top level, non c’è alcun ambiente che è pacifico e non senza pressioni.
Al Liverpool ad esempio tutti i calciatori sono terrorizzati di Klopp, che è un autentico sergente di ferro, tostissimo e che fa paura ai giocatori. Era capitato in una intervista passata, un calciatore del Liverpool incrocia in città Klopp e sbianca perché lui personalmente terrorizzato da Klopp. Pare fosse da un barbiere e Klopp fuori dal campo e nel suo quotidiano, cambia atteggiamento, sorride ed è più maleabile, ma quando si tratta di lavorare, Klopp è molto temuto ed i calciatori hanno un grosso timore di lui. Se la fanno sotto se dopo un primo tempo non stanno vincendo perché Klopp è molto molto pesante, alza la voce come un matto e li straca**ia uno ad uno.
Se avete visto “All or Nothing” di alcuni anni fa del Manchester City con Guardiola, non te lo aspetteresti ma entra la squadra negli spogliatoi durante un intervallo e all’improvviso senti un uomo che urla imbestialito “Shut up” detto in un modo che azzittisce tutti e capisci che sono spaventati perché Guardiola è inca**attissimo e non penseresti che uno che sembra sempre sotto controllo come lui possa parlare in tale modo.
Chi gioca in un top club tra quelli che vincono, è abituato ad allenatori top level che si impongono così. Alcuni tra i migliori al mondo per anni addirittura vanno a provocare i loro giocatori, punzecchiando sul loro orgoglio per farli reagire. Se non ci riescono nemmeno quando pungolati, significa che a certi livelli non potranno mai giocarci.
“Questi giocatori hanno oramai paura a scendere in campo perche’ non ci capiscono piu’ niente, sbagliano il passaggio piu’ semplice perche’ sono terrorizzati dal clima”
Se mi dici che magari non abbiamo un’idea di gioco, che siamo tatticamente arretrati, che abbiamo un modulo inadeguato ecc. ecc. non ho problemi a discuterne.
Ma che un giocatore “che non e’ una pippa” abbia “paura a scendere in campo” e “non ci capisce piu’ niente” e’ irricevibile.
Se un giocatore professionista, di serie A, a 2-3 milioni di stipendio/anno, ha “paura” del “clima”, deve smettere subito e, in effetti, non si capirebbe come abbia fatto a giocare a quei livelli finora.
E ci andrei piano anche con il “non ci capisce niente” su cosa fare, perche’ c’e’ un limite a tutto. Il calcio non e’ un gioco giocato da robot programmabili. L’allenatore e’ una guida tattica, un motivatore, uno che spiega le squadre avversarie e che mette in campo i giocatori giusti. Ma non posso credere che un calciatore a questi livelli non sappia da solo come muoversi, dove scattare, come passare e non passare la palla, come mettere un cross, come liberarsi per farsi dare la palla dal compagno. Queste sono cose che facciamo da soli pure alle partite di 50-60enni ai pratoni.
Gli errori che vedo fare alla Roma in certe partite vanno molto al di la’ delle finezze tattiche che un allenatore bravo/moderno e tutto quello che vi pare puo’ portare.
Sono spesso cose banali da far metter le mani nei capelli. Sono errori di scaxxo, di carenza di concentrazione, di menefreghismo, di disfattismo, e in certi casi, di mediocrita’ tecnica.
Sul fatto del capo “che soffia sempre sul collo”, infine, penso che descriva la situazione lavorativa del 90% o piu’ di chiunque lavori per qualcuno in qualunque ambito (e se lavori in proprio, di solito ti soffiano sul collo i clienti). E’ la realta’ di tutti noi.
Molte persone (e molti grandi calciatori) tirano fuori il meglio di loro esattamente in queste condizioni.
sì poracci sti giocatori c hanno paura oh, so 12anni che c hanno paura di 6 allenatori diversi…se stavamo a lamenta dei metodi delicati dei precendetimoarriva uno che l attacca al muro manco va bene…
La verita è che so viziati, 4 giorni di riposo durante la sosta nazionale, chiedono raddoppi di ingaggi senza aver mai vinto niente, in campo camminano e pare che ce stanno a faun favore.
Cambi allenatore, giocano le prime 2 forse 3 bene e poi ricominciano…
Forse è arrivato ilmomento di non esaltarli troppo sti viziati e stare un po d piu coi piedi pe terra, me sembrano che se sentono tutti arrivati, booohhh, so venuti qua a fa praticantato, e ce metto pure Pinto andasse a fa lo stage all Empoli…
Il timore deriva dal fatto che oltre a dover combattere contro un’avversario di campo devi anche cercare di non subire l’atteggiamento intimidatorio dell’arbitro pronto a chiamarti contro qualsiasi contrasto o inervento difensivo ma altrettanto orbo a far correre se le stesse giocate te le fanno contro. I nostri giocatori scendono in campo sicuri che almeno una ammonizione la prenderanno e giocano con il terrore del rosso o della diffida, sanno che è inutile cercare di giocarsela sul piano fisico ma questo ti porta inevitabilmente a fare cappellate perché devi sempre cercare di andare a 1000 e in nessuna squadra questo può avvenire. Mancini non puo mai difendere un anticipo allargando le braccia come fanno tutti i difensori del mondo perché gli fischiano fallo nella migliore delle ipotesi. La stessa cosa smalling, non lo vedo piu intervenire d’anticipo perché più volte gli hanno chiamato fallo nonostante siaintervenuto sulla palla. I nostri attaccanti sono costretti a fare lotta grecoromana per poter trovare la giocata e nonostante vengano palesemente massacrati rischiano il giallo ogni partita. Ma lo avete visto il fallo da ultimo uomo su felix? Quante giornate ha preso il difensore perquel gesto antisportivo e pericolosissimo per l’incolumità dell’avversario? Inostri giocatori non fanno falli neanche lontanamente paragonabili eppure sono i piu ammoniti del campionato. Siamo seri, la Roma non avra campionissimi ma non é neanche quella squadra di pippe che ci vogliono far credere. Tutto ciò è montato ad arte perché la AsRoma, la sua proprieta, l’allenatore e tutto quello che ne deriva fa paura alle squadre che volevano apparare buffi con la superlega. Guardacaso fu proprio la Roma la prima ad esporsi contro la superlega o lo avete dimenticato? Ora le strisciate sono obbligate a fare questi giochetti per evitare le perdite accumulate con clamorosi fallimenti,vedi CR7, e investimenti a debito come il Milan e Inter. In più punire la squadra che ha messo i bastoni tra le ruote dei loro intrallazzi è come prendere due piccioni con una fava. Nessuno mi credeva quando scrivevo del Napoli che stava in testa solo per arricchire il calcioscommesse, come nessuno crede ora a chi vi fa notare una netta disparità di giudizio anche su episodi non determinanti ai fini dei un gol. Continuate a fare i fini analisti del cavolo! Fate pure il gioco di questi abbuffini, andate contro chi va incampo, offendete ogni santo giorno il lavoro del mister e di Pinto, andate contro la Roma, poi però non venite a lamentarvi quando le altre tifoserie ci prendono per culo. FORZA ROMA e andatevela a pija tutti…!
Disanima impeccabile, se guardi le partite queste cose sono fin troppo palesi. Ostigard che letteralmente con una mano strozzava Felix eppoi con l’altra gliela metteva intorno al collo da dietro buttandolo giù con forza. I nostri vengono proprio bloccati e trattenuti in modo vergognoso (qualcuno dirà che Oliveira ha giocato male le ultime due partite, ma le altre squadre hanno capito che lui può essere il fulcro del nostro gioco ed ora Oliveira fa fatica anche a volte a trovarsi libero perché ho visto degli sprazzi di partita dove lo trattengono in modo evidente anche irregolare ed addirittura un raddoppio in una azione che lo ostruivano per non farlo inserire nell’azione di gioco e farli prendere palla perché può essere l’unico elemento in campo capace di orchestrare una azione offensiva, almeno quando fanno questo, Miki che prima veniva pressato molto, qualche spazio in più ce l’ha perlomeno lui).