ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di domenica 30 marzo 2025.
ORE 17:10 – DI MARZIO: “PIOLI NEL MIRINO DELLA ROMA” – “La Roma potrebbe fare un tentativo per Stefano Pioli“. Lo ha detto Gianluca Di Marzio parlando a Sky Sport. Il tecnico era stato corteggiato dai giallorossi prima che volasse in Arabia ed è quindi un tecnico che piace. “Ranieri lo stima”, ha concluso il giornalista ed esperto di mercato.
ORE 15:00 – VITTORIA DELLA PRIMAVERA E PRIMATO IN CLASSIFICA – La Roma batte 4 a 2 il Bologna in casa degli emiliani (a segno Della Rocca, Di Nunzio, Marazzotti e Graziani) e torna in vetta al campionato Primavera.
ORE 12:30 – BECKER VESTE I PANNI DEL TIFOSO GIALLOROSSO – Boris Becker in versione romanista sui social: “Sto guardando Lecce-Roma e Hummels sta giocando in modo eccellente. Borussia Dortmund, ti sarebbe potuto servire”, ha scritto ieri. E poi: “Ottimo primo tempo di Hummels. In realtà la Roma dovrebbe essere in vantaggio…”. E infine l’esultanza alla rete realizzata da Artem Dovbyk: “Gooooaaal”.
ORE 11:00 – HUMMELS: “VITTORIA MERITATA” – Mats Hummels, rimasto in campo per tutti i 90 minuti contro il Lecce, ha espresso un suo pensiero sul proprio profilo Instagram riguardante il match di ieri: “Partita complicata ma una vittoria meritata“.
ORE 9:45 – DOVBYK MIGLIORE IN CAMPO, MALE KONE’ – E’ Artem Dovbyk il giocatore con la media voto più alta leggendo le pagelle dei quotidiani oggi in edicola: il centravanti sfiora il 7 grazie al suo gol decisivo al Via del Mare. Bene anche Mancini e Cristante, tante le insufficienze: bocciati Konè (la media voto più bassa), Angelino, Saelemaekers e Pellegrini.
ORE 9:00 – LECCE-ROMA, LA MOVIOLA: OK MANGANIELLO – La Roma batte il Lecce 1-0 centrando la settima vittoria di fila. L’arbitro Manganiello dirige con sufficienza, con qualche episodio dubbio. Regolari sia il gol annullato a Mancini per fuorigioco che quello decisivo di Dovbyk. Critiche per l’ammonizione a Baldanzi e la gestione del recupero nel primo tempo.
IN AGGIORNAMENTO…
Della direzione arbitrale di ieri non mi è piaciuto il permissivismo eccessivo su falli evidenti.
Capisco l’intenzione di arbitrare all’inglese, ma un fallo evidente resta fallo e se non lo fischi rischi di innescare dinamiche sbagliate in campo.
Se poi fischi anche fallo e cartellino giallo nell’azione di Baldanzi che il fallo l’aveva subito c’è anche un problema di coerenza.
Comunque complessivamente sufficiente.
io invece ho visto saelemakers simulare e lamentarsi, atteggiamento da prendere a schiaffi del belga. Anche perché con la Juve ci serviva un giocatore con le sue qualità che fa tutte e due le fasi dribbla ed entra dentro il campo
…Non sono sicuro ma non mi sembra l’abbia ammonito per le proteste. Se è per l’intervento sicuramente non falloso qualche malpensante può vederci un regalino alla Juventus?
Io non credo sia chiaro. È presto e i nodi verranno al pettine alla prossima partita.
ma una domanda al sito la farei siamo sicuri che vale la pena di aquistare Saelemaekers dal Milan? oppure i soldi richiesti si potrebbero investire su Frattesi o su qualche altro Profilo….
dipende dal prezzo
Perché, pensi realmente che la Roma abbia intenzione di spendere più di 12 milioni per il belga? I conti si fanno a giugno, in base al rendimento espresso e dopo il picco di qualche settimana fa ora si inizia a vedere che è sicuramente un buon giocatore, ma non certo un fenomeno da 30 milioni. O qualcuno pensa che al Bologna siano micchi?
Il problema è che attualmente in serie A i giocatori tecnici scarseggiano ed uno sufficentemente tecnico come Salemaker è sicuramente d’aiuto ma il tecnico futuro farà le sue valutazioni e non avendo tanti soldi per il mercato bisognerà valutare bene.
ma cosa c’ha frattesi che state in fissa?
Giorgio Carpi se non dovessimo riscattare Saele per motivi suddetti che proporresti nel ruolo come titolare? OK Rensch, ma l’alternativa di Rensch? Non facciamoci del male da soli con queste considerazioni assurde sul momento perdendo un giocatore che ti completa un reparto dove avevi problemi da anni
e mò se ricomincia co Frattesi…. anche basta!!
Fino al momento dl gol Dovbyk era da 5 in pagella.
Il gol (da 9 per qualità e decisività sul risultato) ,ha dato una media di 7.
geniale!
che vuol dire essere preparati in matematica
Allora, visto che vòi fa er fenomeno coi numeri. Ieri un utente ha scritto “vediamo stasera cosa combinano il 4 col 7”. Ar che ho pensato: “7 e 4 fa 11, la decide Dovbyk”
Ora si dice chi Manganiello ha arbitrato bene ma se il gol di Mancini ( che mi sembra qualcuno ha detto essere regolare ) fosse stato decisivo per vincere e non avessimo vinto non so QUANTI avrebbero detto che era un BUON ARBITRAGGIO FORZA ROMA
P.S. SBAGLIAMO GOL A PORTA VUOTA !!! O IMPARIAMO A SEGNARLI O NON ANDIAMO LONTANO
…vabbè stanno a far tutti 1 a 0… Inter esclusa al momento.
…e comunque la percezione che ho avuto in diretta è che MANCINI fosse in fuorigioco purtroppo. Anche se non è risultato così evidente a posteriori.
Io non sono d’accordo con i voti, è vero che Kone si è mangiato un goal ma secondo me la sua prestazione è stata positiva ,così come quella di Soule ,sottotono soprattutto Saleamekeres Pellegrini che ormai non è una novità, Angelino Cristante e Dovbik nonostante il gol bravo in quel frangente ,ma deve ancora crescere secondo me il vero Dovbik lo vedremo il prossimo anno
Mi piacerebbe che i minuti di recupero fosserp effettivi,come il basket,eil pqssesso palla del portiere massimo 8 secondi. vedremmo fasi finali piu eozionanti.
A me piacerebbe che se in 15 secondi non si porta la palla dall’ altra metà del campo si perde il possesso per regola con palla all’ avversario.
Non è una mia idea ma di Pique e spero la faranno perche basta con ste costruzioni dal basso!
Quindi Settete me stai a di’ che co’ Mourinho avremmo regolarmente regalato palla agli avversari, visto che dall’altra parte ci arrivava dopo 15 minuti…
Feteje vedè Athletic – Roma, poi vedemo che scrive BorisE…(🎶L’occhi der cooreeee🎶)
Io purtroppo la partita la posso vedere sul cellulare e certi particolari mi sfuggono. Per curiosità volevo sapere se quando ha segnato Mancini il pallone sarebbe andato fuori o stava entrando….
Fiori, Mancini sempre piu uomo leader di questa Roma che manca di carattere con il numero 7
era destinata a uscire fuori
ma dal cellulare non puoi passarlo sulla TV?
Ok….Grazie ragazzi…..Era una semplice domanda. Non capisco lo ” scienziato” che spollicia contro…..Ma chissenefrega!
non ha fatto la sua migliore partita kone.ma addirittura bocciarlo.no. ha retto il ccampo x la rimonta .oranon e’ al.massimo ma ieri cmq positivo
PioliSchiaffi noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda lotterò alla morte con ogni mezzo e in ogni sede per evitare, fosse vero, l’arrivo del prete laziale e contesterò ferocemente la società a prescindere da tutto nel malaugurato caso dovesse davvero arrivare.
Sarri e mancini no per il passato e sto fallito fasullo si?
Non vi azzardate.
…piuttosto che GASPERINI a me va bene chiunque, quindi pure PIOLI…🙂…
in ogni caso vanno a rotazione no? uno, a volte due, nomi al giorno più o meno “certi” ma non si saprà fino a fine anno.
Forse qualche settimana prima se usciamo matematicamente dalla corsa nell’Europa che conta ma ne dubito.
date le premesse che ci sono state raccontate da Ranieri e Ghisolfi credo sia il nome più probabile, già immagino acquisti di terza quarta fascia
Il prete fasullo portava quella che oggi sembra una banda scalcagnata regolarmente in Champions (arrivando anche in semifinale in un caso) e vinceva lo scudetto. Può stare antipatico, ma al Milan ha fatto un grande lavoro che spesso non gli viene riconosciuto abbastanza.
Non me ne frega assolutamente niente.
Pure zaccheroni ha vointo lo scudetto col milan.
Tutt’altro milan peraltro nettamente più forte che vantava kessie e tonali e addiruttura altra società.
Tutti gli altri sono nettamente più titolati o hanno fatto ben altre imporese.
Quindi già sul piano tecnico è il poeggiore dei papabili.
E poi non me ne frega niente perchè mi fa schifo come uomo, come immagine, come modo di fare, come filosofia, come tutto.
pijatelo te l’allenatore laziale col tatuaggio del milan fallito pure in arabia.
lo disse Ranieri…… “non piacerà subito ai tifosi”….. haiaiai….
Pioli manco nei miei incubi peggiori.
Per cortesia non lo nominate nemmeno.
Probabilmente l’allenatore che detesto di piu’ in assoluto. Un concentrato di arroganza e finto moralismo ipocrita.
Sì rega’, però se qui ci concentriamo sulle doti morali e sulla simpatia non andiamo lontano e ci sarebbero ottimi motivi per scartare praticamente tutti i nomi che sono stati fatti e che sono realisticamente fattibili.
Ricordiamoci che non dobbiamo andarci a cena insieme.
Chiunque mi faccia vedere uno spettacolo decente e mi porta risultati sarà ben accetto.
No, dai, Pioli no.
Io mi faccio piacere pure quel bifolco di Sarri, Gasperini, Allegri, Mancini se dovessero venire (tutta gente che effettivamente mi sta simpatica come un grappolo di ricci nelle braghe), ma Pioli proprio non lo digerisco.
Tecnicamente, poi, non mi dice nulla. Di Pioli mi ricordo solo l’esonero dai burini dopo che li massacrammo a un derby e lo scudetto con il Milan che secondo me fu un incrocio tra un allineamento di astri e un suicidio dell’Inter
Intendiamoci, di tutti i nomi fatti, e quindi proprio tutti perché all’appello non manca nessuno, è quello che mi ecciterebbe meno di tutti.
Però se passiamo tutti i santi giorni a dire che ci fidiamo di Ranieri e lui lo inserisce nella sua short list, che facciamo, non ci fidiamo piu?
Io mi sono messo l’anima in pace da questo punto di vista e fatto un fioretto che chiunque arrivi lo giudicherò solo per ciò che vedrò sul campo, come peraltro mi sembra giusto che sia.
@marcoL : se a posto di saelemarkers venisse a acquistato paixao sarei contentissimo… Ancor di più con paz ….
In attesa di Dybala ( che verosimilmente è ritornerà a pieno regime ottobre/novembre)
Svilar
Rensch mancini dnicka Angelino
Frattesi paredes kone
Paixao dovbyk paz
In panchina
Gollini xxxxx xxxxx xxxxx eddine-salah
Pisilli xxxxx balzandi
Soule xxx elsharawii
Da rifondare la difesa almeno in panchina ( nelsson prestito lo manderanno indietro , hummels andrà via , idem celik )
kone nn si tocca
Pioli, esattamente il tipo di allenatore che a Roma dura un quarto d’ora.
se scelgono lui si vede che vogliono buttare pure la prossima stagione
D’ accordo con Dark. Alla Roma serve solo Sarri
pioli se lo mangiano a colazione in questa piazza, sarebbe l’ ennesima scelta sbagliata e l’ ennesimo anno buttato
Come sempre, le opinioni – oltre ad essere personali- sono tutte (o quasi) legittime. Mi pare però strano che, dato che la rosa di nomi sarà presentata (se non lo è stata già) ai Friskies da Ranieri e dall’attuale (finto) DS e che sara stata redatta con un ordine di preferenza/sponsorizzazione, i detrattori di Pioli non rivolgano anche un j’accuse verso i due responsabili della predisposizione della famigerata lista di nomi. Scagliarsi contro Pioli ha molto poco senso dato che non è stato lui a chiedere di venire ma, semmai, è stato contattato. Attualmente, poi, si becca pure un milioncino al mese. Se le informazioni che girano sono corrette. Ci vorrebbe come sempre un po’ più di buon senso e di coerenza. Se sir/sor Claudio va bene, allora va bene sempre. Anche quando fa dei nomi che non piacciono. Sempre che lo abbia fatto quel nome. Penso che Ranieri, essendone tifoso da decenni, abbia a cuore la nostra Roma molto più di quanto si possa pensare e probabilmente molto più di altri sedicenti tifosi.
se lo dice di marzio allora … quante ne avrà prese nell’arco della sua brillante carriera? 😅 che poi ha sparato un nome che già si faceva da tempo quindi dov è la novità?
Ragazzi state sereni tanto alla fine non sarà nessuno di tutti i nomi fatti. vedrete che uscirà il “colui inaspettato” e tutti resteremo di stucco!! Hollywood è Hollywood