ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di martedì 18 febbraio 2025.
Ore 23:40 – FRIEDKIN E I NUOVI ACQUISTI – Il Friedkin Group ha deciso solo ora di celebrare sui social i cinque nuovi acquisti effettuati dalla Roma a gennaio: “Siamo felici di annunciare l’arrivo di cinque nuovi giocatori che vanno a rinforzare la rosa della Roma. L’AS Roma fa parte della famiglia Friedkin e questi acquisti dimostrano il nostro impegno per offrire un calcio di livello mondiale!“, la didascalia che accompagna le foto di Victor Nelsson, Pierluigi Gollini, Devyne Rensch, Lucas Gourna-Douath e Anass Salah-Eddine.
Ore 17:50 – GIUDICE SPORTIVO: PELLEGRINI IN DIFFIDA – Il Giudice Sportivo ha diramato le decisioni prese. Per quanto riguarda la Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini è entrato in diffida, essendo alla quarta sanzione; sono invece alla seconda Gourna-Douath e Soulé. Ammenda di 4000 euro al club giallorosso “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco, un petardo e un fumogeno”.
Ore 15:35 – TREVISANI DIFENDE RANIERI E ATTACCA MOU – “Claudio (Ranieri, ndr) non è Mourinho che piange ogni tre minuti, non è un buffone. Era arrabbiato perché sembrava un arbitraggio dove le partite non hanno mai un fischio giusto. L’arbitro è scarsissimo da sempre“. Lo ha detto il giornalista Riccardo Trevisani nel corso del podcast “Fontana di Trevi”.
Ore 15:20 – DYBALA E RENSCH IN GRUPPO – Ripresa degli allenamenti a Trigoria in vista di Roma-Porto. Buone notizie dall’infermeria: Dybala e Rensch sono tornati in gruppo. Ok anche Hummels. LEGGI TUTTE LE ULTIME DA TRIGORIA
Ore 13:15 – ROSELLA SENSI: “MAI PENSATO DI VENDERE TOTTI” – Rosella Sensi replica a Moratti: “Sorpresa e delusa dalle sue parole. Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti, chiedete a Florentino Perez…”. LEGGI TUTTE LE PAROLE DI ROSELLA SENSI
Ore 11:50 – MORATTI: “LA ROMA INDEBITATA ARRIVO’ AD OFFRIRMI TOTTI” – L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti rivela nel corso di un’intervista al Corriere della Sera: “L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, il presidente arrivò a offrirmi Totti. Piangendo…“. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:20 – ROMA-PORTO, ARBITRA LETEXIER – Sarà il fischietto francese Letexier ad arbitrare Roma-Porto di giovedì prossimo. Al VAR il connazionale Delajod. LEGGI LA DESIGNAZIONE COMPLETA E I PRECEDENTI
Ore 9:30 – PESANTE KO PER IL SUNDERLAND DI LE FEE – Enzo Le Fee ha giocato titolare nel Sunderland, ma nonostante una buona partita non è riuscito a evitare una pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Leeds: i padroni di casa si sono imposti in rimonta per 2 a 1. Ora il distacco dal secondo posto è di ben otto punti: il Sunderland dovrà puntare e sperare nei playoff.
Ore 9:00 – MANNINI VICINO AL RINNOVO – Mattia Mannini, giovane centrocampista della Primavera, è molto vicino al rinnovo con la Roma. Saluteranno a fine stagione invece Marin, Levak, Golic, Misitano e Romano. Lo scrive La Repubblica.
Ore 8:45 – ADESIVO ANTISEMITA NELLA CURVA ROMANISTA – L’esodo dei romanisti a Parma è stato macchiato da uno sticker antisemita attaccato alla vetrata dello stadio Tardini: l’adesivo raffigurava la stella di David vicino allo stemma della Lazio con sotto la scritta ‘peggior nemico’. Sono in corso gli accertamenti da parte della Digos per riuscire ad individuare i responsabili. Lo scrive oggi Il Messaggero.
Ore 7:30 – TIFOSI PORTO, PAURA PER IL GEMELLAGGIO CON LA LAZIO – Allerta massima all’Olimpico per la partita di giovedì sera: i tifosi del Porto sono gemellati con quelli della Lazio e questo rende a rischio l’ordine pubblico. Nella sfida di Champions League del 2019 tra Roma e Porto nel settore ospiti dell’Olimpico spuntarono sciarpe laziali, una bandiera con la scritta “Forza Lazio” e persino una maglia di Paolo Di Canio. Le forze dell’ordine hanno predisposto un piano sicurezza dettagliato. Lo riferisce La Repubblica.
IN AGGIORNAMENTO…
Esagerati!
Il KO in casa della capolista Leeds era abbondantemente atteso, ma è arrivato “di corto muso”. Non parlerei di pesante sconfitta. Il Sunderland è a tre punti dalla terza, quindi dai playoff ed anche x il secondo posto che varrebbe la promozione diretta i giochi sono tutt’altro che fatti.
Il Sunderland è a 5 punti dalla 2a (Sheffield) distanza che non si può definire in assoluto “siderale”. Comunque è quasi certamente dentro i playoff, avendo 9 punti di vantaggio sulla 5a (Blackburn). A 5 giornate dalla fine dei gironi. Insomma, Le Fee si sta comunque rivelando, per loro, un giocatore fondamentale. Tutto sommato, le prospettive sono buone per realizzarci cash e plusvalenza pure. O, se va tutto “male”, per avere un giocatore atleticamente e tecnicamente rinfrancato e pronto a dare una mano nel rinnovamento.
Veramente il Sunderland si trova a 8 punti dallo Sheffield Utd, secondo, e ha davanti anche il Burnley, terzo, a tre punti. Mi sembra veramente complicato pensare di recuperare. Il Sunderland deve puntare e sperare nei playoff.
perché non vi documentati prima di scrivere.. la serie b inglese è composta da 24 squadre.. quindi non mi sembra che mancano 5 partite
Marcello, 5×5 43
Comunque se il giocatore si comporta bene non è detto che non lo tengano…loronon hanno di questi problemi.
Mi stuzzica l’idea di Sacchi come allenatore della ROMA, chi ha dichiarato ultimamente di voler tornare ad allenare.
a 79 anni circa? può allenare alla bocciofila
anche a me stuzzica, vado in bagno subito, a dopo.
Meglio in lega pro che un vecchio che si è ritirato e crede di conoscere il calcio.
La designazione per Roma Porto mi ricorda Roma Inter finale di UEFA.
Arbitro casalingo a Milano e top di gamma al ritorno a Roma
Sì la ricordo anch’io
All’andata l’area di rigore della Roma sembrava una piscina dove gli interisti si buttavano senza pudore
Al dodicesimo tuffo di quello stampellone di berti l’arbitro concesso il tanto agognato rigorino
che vergogna
certo che Trevisani non perde occasione per stare zitto….il paragone non regge e va bene, ma da un filo milanista servo del padrone anche no, giudizi su Mourinho.
Ma quale filo milanista!!!
Ripeto, l’articolo mi sembra ingiustificatamente disfattista.
Il sunderland è a 3 punti dal Burnley terzo ed a 8 dallo Sheffield, ma mentre i Black cats hanno finito gli scontri con le tre di alta classifica, i Clarets devono ancora giocare con lo Sheffield e quest’ultimo alla prossima ha anche lo scontro diretto al vertice col Leeds.
Mancano ancora 14 partite alla fine, quindi 42 punti disponibili.
Mi sembra sia tutto ancora in gioco.
Tra l’altro, come osservato da qualcuno sopra, se Le Fee continuerà ad avere questo rendimento probabilmente lo riscatteranno comunque, oppure finirà nelle mire di altre squadre inglesi.
…TREVISANI c’è un motivo se tu “parli alla Fontana di Trevi” (occhio a non fare affari strani, non la puoi comprare 🙂…) e se Mourinho è una leggenda del calcio di ogni tempo lo sai vero?
non capisco e non capirò mai per quale motivo si debba difendere una idea diffamando e distruggendo un’altro. Vigliaccata.
Stessa cosa che succede spesso qui…parlar male di un giocatore X della ROMA per proteggere il proprio pupillo. Inutile e sbagliato.
be il motivo mi sembra chiaro: mou è un allenatore, trevisani un giornalista, fanno due lavori differenti, lo so sembra incredibile ma è cosi
👍
smirzo. Alzare la voce di fronte a certi arbitraggi NON è sbagliato, ma permette di dare risonanza a fatti altrimenti passati nel dimenticatoio: occorre farlo senza insulti gratuiti, ma sottolineando gli errori visti in partita ! Le società si devono poter tutelare in qualche modo! Occorre un luogo (commissione ?) che raccolga le lamentele con qualche effetto pratico.Di arbitraggi alla Taylor non ne vogliamo più: abbiamo già dato.
Chissà tra uno che ha vinto 26 trofei in carriera e uno che passa la vita a blaterare tra televisioni e radio varie chi è il buffone….
vorrei che trevisani avesse il coraggio di mandare un post su X di Mourinho
e definirlo un “Buffone”….
a quel punto potrei pensare che è un gionalista con gli attributi!
…. così….sei il solito senza p@@ nell’ etere romano.
Ma il ricorso per l’ammonizione inventata a Soulè? Si Sa nulla?
TrAvisani non perde occasione di cercare un po’ di visibilità, parlando male sempre del numero uno.
Uno ha vinto 26 trofei, l’altro neanche il giornalista sa fare, per non parlare delle telecronache un calcio sulle p@@lle é meglio!
ciao sono venuto a vesere quanye permalose vedove di Mou si sono manifestate….siete tantissime 😂
Beh che a Trevisani non piace Mou e una cosa risaputa.. Lo dice da anni, per quanto mi riguarda e un suo gusto personale, alcune volte esagera, altre volte racconta anche fatti reali..
Come in questo caso.. Tutti e dico TUTTI hanno paragonato Ranieri a Mou.. Ma è un paragone a dir poco RIDICOLO..
Quante volte Mou dopo le partite ha parlato di arbitri?.. Non mi riferisco solamente a Mourinho allenatore della Roma.. Lo ha fatto anche con L’Inter.. Dove l’arbitraggio era sempre pro Inter..
E quante volte Ranieri in carriera ha parlato di arbitri?… Ecco.. La grande differenza è proprio questa..
Se un allenatore che non parla mai di arbitri, per una volta esplode, si lascia andare, perché dal campo, ha avuto un impressione netta, di un arbitraggio in favore della squadra di casa.. Ci sta.. E un essere umano, ed anzi è giusto così..
Se invece lo fai 5 volte al mese, perdi credibilità.. Anche se magari hai ragione.. La gente inizia a dipingerti in un certo modo..
Per questo anche io dico che il paragone per un semplice sfogo è veramente ridicolo..
E questo non c’entra nulla con Mourinho o con Ranieri.. Puoi amare Mou.. Ma il paragone su questo singolo argomento non regge minimamente.
Forza Roma
Non dice nulla di esatto su mourinho, anche perché ogni cosa che ha evidenziato il mister poi era tutto vero, ancora adesso ne raccogliamo i frutti!
Difendete uno che dice di essere Romanista e quando ci hanno scippato una coppa a Budapest, godeva perché ci stava mou in panchina, che quando il mister è andato da rosetti per gridargli tutto lo scempio fatto, anche in quel caso è stato bersagliato da questo squallido personaggio!
Mou ha fatto un gesto da vero Romanista, come avrebbe fatto sensi o dino viola o Totti ma qua vedo che ormai vanno di moda i giudizi di questi buffoni senza arte e ne parte.
Mi vergogno di leggere sullo stesso livello Dino Viola e Mourinho..
Dino Viola che si è battuto fino alla sua morte solo per i nostri colori.. Mourinho prima di Roma era a Milano sponda nerazzurra ad attaccare gli arbitri.. A Roma ormai conta il personaggio.. Altro che amore..
Io non ho mai difeso Trevisani, sarebbe utile leggere se si vuole dare una risposta..
Io ho detto che Mou in carriera anche quando era all’Inter.. Si lamentava degli arbitraggi.. E questa non è un opinione e un fatto, ci sono le interviste a parlare.. Questo è il suo personaggio, lo ha sempre fatto..
Ranieri invece in carriera si è lasciato andare pochissime volte a sfoghi del genere, ovvio che in 50 anni di carriera sarà capitato.. Ma non è un suo gesto di fabbrica.. Se lo fa una sola volta è ridicolo il paragone con Mou..
A me di Trevisani non frega assolutamente nulla.. Anzi, il suo modo di fare, lo fa sembrare superiore e questo semmai mi urta..
E invece possibile che qui, non esiste un minimo di onestà intellettuale per ammettere cose tanto semplici.. Invece che difendere sempre e ad oltranza un personaggio che ti ricordo.. NON È UN TIFOSO DELLA ROMA..
Semplicemente è il suo modo di fare, fa così anche ora in Turchia..
A Budapest ha difeso la Roma oppure ha difeso se stesso?.. Ha sempre difeso se stesso in tutta la carriera.. Ma finché difende anche la Roma mi sta bene..
Ma credere che sia per amore della Roma.. Questo si che fa veramente ridere..
Come Viola..??… Sensi??.. Ma veramente fate?.. Paragoni con grandi uomini che sono morti con la Roma e che hanno difeso SOLAMENTE la Roma..
Non scherziamo..
Forza Roma
Ho ascoltato qualche volta Trevisani in TV e lo trovo un vero esempio di supponenza e presunzione, del resto è andato a scuola per anni da Marione!
Oggi pare lo ascoltino che manco l’Oracolo di Delfi e, da bravo allievo di cotanto maestro, è “subdolamente” parziale.
Si fa il supponente e di calcio capisce ZERO
“L’AS Roma fa parte della famiglia Friedkin e questi acquisti dimostrano il nostro impegno per offrire un calcio di livello mondiale!“
Parlano (per comunicati) poco, ma quando lo fanno sarebbe meglio non lo facessero.
E’ ancora fresco il ricordo di “Juric per vincere trofei già quest’anno” che se ne escono con questo altrettanto poco intelligente, per essere teneri.
Ma non hanno ancora capito che si deve lasciare parlare il campo?
E che finora quando ha parlato non è che abbia detto cose meravigliose.
Ranieri pensaci tu…