ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di martedì 1 aprile 2025.
Ore 18:35 – Roma 41esima per valore della rosa
La Roma ha la 41esima rosa più preziosa al mondo. A rivelarlo è transfermarkt, che ha stilato una classifica delle 100 squadre con più valore e al primo posto c’è il Manchester City (1.31 miliardi di euro), seguito da Real Madrid (1.27 miliardi) e Arsenal (1.13 miliardi). Il primo club di Serie A è l’Inter in undicesima posizione (664 milioni), poi Juventus (15esima), Milan (17esima), Atalanta (21esima) e Napoli (35esima). La Roma è 41esima, (304 milioni). Alle spalle dei giallorossi c’è invece la Lazio a quota 291 milioni.
Ore 15:20 – Tre club inglesi su Ndicka in vista dell’estate
La Premier League mette gli occhi su Evan Ndicka. Sono ben tre i club interessati al difensore centrale della Roma: si tratta di Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest. La società capitolina potrebbe decidere di vendere l’ivoriano (valutato 40 milioni di euro) per fare cassa qualora non riuscisse a ottenere l’accesso all’Europa e i club inglesi sarebbero pronti ad accontentare la richiesta economica di Florent Ghisolfi. (transferfeed.com)
Ore 13:00 – Lazio-Roma, file virtuali per assicurarsi un biglietto
Da oggi sono in vendita i biglietti per la sfida contro la Lazio di domenica 13 aprile alle 20:45. La prima fase è dedicata agli abbonati: a disposizione i tagliandi per la Curva Sud centrale, laterale e Distinti Sud. Il costo è di 49 euro. File virtuali di oltre un’ora sul sito Vivaticket: il sold out potrebbe avvenire prima della vendita libera in programma venerdì. I tifosi della Roma potranno acquistare i biglietti anche per la Tribuna Monte Mario Lato Sud (110€).
Ore 12:50 – Celik torna in gruppo, ok per la Juventus
Zeki Celik è tornato ad allenarsi interamente in gruppo questa mattina a Trigoria. Il turco dunque è a disposizione di Ranieri per Roma-Juventus di domenica prossima. Ancora out invece Rensch e Saud.
Ore 9:30 – Juve, possono tornare Cambiaso e Douglas Luiz
La Juventus ha ripreso ad allenarsi alla Continassa per preparare la partita con la Roma. Oggi la squadra tornerà a lavorare al mattino e il tecnico spera di riavere a disposizione sia Andrea Cambiaso sia Douglas Luiz, che ieri hanno svolto una seduta personalizzata. Ancora out, oltre a Gatti, Bremer, Cabal e Milik. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:00 – De Rossi, contatti con il Wolverhampton
Daniele De Rossi potrebbe presto trovare una nuova panchina: stando a quanto riferisce oggi Leggo, l’ex giallorosso ha avuto più di una volta colloqui con i vertici del Wolverhampton, delusi dalla stagione che sta per concludersi. I Wolves, infatti, si trovano al quartultimo posto in classifica e stanno pensando al cambio allenatore. (Leggo)
Ore 8:25 – Totti, debito saldato e reato estinto
Debito saldato, reato estinto. Con una formula riassuntiva si può spiegare così la richiesta di archiviazione della Procura per il procedimento che vede indagato Francesco Totti per il reato di omessa dichiarazione dell’iva. Totti, in sostanza, avrebbe mancato di aprire una partita Iva a fronte dei contratti pubblicitari firmati come testimonial. Nel frattempo, come detto, Totti aveva saldato il suo debito con un unico versamento all’Erario tramite la partita Iva appositamente aperta. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:00 – Roberto Pruzzo compie oggi 70 anni
Tanti auguri a Roberto Pruzzo, il Bomber per antonomasia, ex attaccante della Roma dello scudetto che oggi compie 70 anni.
IN AGGIORNAMENTO…
Auguri bomber!
Poi a Daniele lo vedo bene in Premier. Daje!
all’ Arsenal o al City?
Ma non doveva allenare Frattesi alla Roma, come garantito da Fette di Coppa?
“sette di toppe”…….buona giornata…..compra un pappagallino con i bigliettini…….o forse è proprio lui che ti ispira.
smirzo. Daniele lo vedrei bene in premier, ma lo vedrei meglio in panca con la Roma ROMA e con Ranieri dirigente della Roma. Formerebbero una grande coppia nella Roma!
Ma vi ricordate durante il mercato estivo quanti incensavano Douglas Luiz? Quanti intenditori
Oibò, molti lodavano il mercato juve con le stelle Douglas Luiz e Koopmeiners :O Invece la juve senza le plusvalenze “artistiche” è una squadra assolutamente normale e ne subirà il peso anche nei prossimi mercati
smirzo. Sì, ricordo diverse voci a favore di Douglas Luiz; comunque la Juventus rimane una grande società che ha anche un capitale di giocatori come il suddetto Luiz e e Koopmeiners. Idue rappresentano un capitale che deve ancora esprimersi bene in campo con la maglia bianconera, ma che la vecchia signora potrebbe piazzare nel mercato presto e in modo utile!
Sì sì, Smirzo, so’ tutti pronti ai blocchi de partenza pe’ regalà sordi alla mista Rebibbia-Regina Coeli, come no…
Shhh zitto per carità,che con la fortuna che ci ritroviamo Douglas Luiz segna proprio contro di noi.
Quindi riti scaramantici a iosa.
Grate sgratt ratt ratt..corna bicorna
Insultare De Rossi e non i lazziesi su questo sito, mi sorprende…
Daniele De Rossi é stato oggetto di commenti denigratori, talora molto pesanti, già da giocatore. Dopo la partita Genoa – Roma in cui diede un pugno in piena faccia a Lapadula, con conseguente sua espulsione e rigore per i rossoblu, gliene dissero di tutti i colori, tanto che mi venne da pensare che ci fosse gente che lo conosceva fuori dal terreno di gioco per fatti privati.
Mi sorprende perciò che adesso qualcuno si sorprenda di certi commenti negativi nei suoi confronti.
Forse siete un po’ debolucci di memoria.
Non fu tanto la manata, quanto la simulazione che fece subito dopo. Cadde a terra come un sacco di patate fingendo di essere stato colpito fu il Var ad inchiodarlo. Nessun attacco nei suoi confronti, però questo non fu l’unico episodio extra calcistico Dal pugno in faccia a Mauri ai fallacci in Nazionale ha commesso infrazioni, che gli sono costate assai care e non tutte erano esempio di sportività Purtroppo si ricorda solo quello che fa comodo
Se è per questo ha fatto anche di peggio.
La puerile espulsione rimediata nei playoff di Champions nel ritorno in casa contro il Porto grida ancora vendetta.
Purtroppo in campo era così, un a cui ogni tanto si gonfiava la vena e si spegneva il cervello.
Probabilmente questo carattere fumantino è quello che gli è valso l’esonero prematuro ad opera della tua amica Souloukou.
Le voci dicono che l’abbia presa a male parole perché invece del terzino destro di livello che le chiedeva da inizio mercato e sul quale aveva avuto rassicurazioni la greca si è presentata con l’operazione di marketing Saud (lui voleva Bellanova, poi finito all’Atalanta).
Di certo però l’esonero è stato prematuro ed ingiustificato e grida vendetta più degli errori in campo di DDR a vena chiusa.
A me lascia perplesso che di una bandiera eterna della Roma, uno che ai suoi tempi era tra i migliori centrocampisti del mondo, uno che è il centrocampista con più goal nella storia della nazionale, romanista con più presenze in nazionale e quinto giocatore all time per presenze in nazionale, 18 anni alla Roma e secondo in assoluto nella storia dopo Totti per presenze, uno che ha fatto 63 goal (e mgliaia di contrasti) nella Roma, vincitore di due Coppe Italia e una Supercoppa italiana con la Roma, campione del mondo… venga ricordato da quelli che dovrebbero essere i suoi tifosi per quelle 4 o 5 cadute di stile che ebbe per la rabbia di non accettare le sconfitte della sua amata Roma. Vergognatevi!
Allora giusto insultare Pellegrini, visto lo scarso impegno nonostante i tanti soldi che la Roma gli da.
FORZA ROMA.
Fabio1974, mi sa tanto che non hai capito un ciufolo di quello che si stava dicendo Ha detto bene ddrmaanche(si), Ddr è stato un gran calciatore ma a causa del suo carattere andava spesso fuori di testa commettendo falli inaccettabili. Cartellini ed espulsioni che poteva benissimo evitare A riprova vi sono i tanti video che ancora oggi circolano in internet Sei tu che dovresti vergognarti
Nessuno si sorprende, ma se questo è il livello della conversazione fateve un giro in rete trovate anche Totti che sputa a Poulsen, Totti che da un calcio a Balotelli, una marea de labiali discutibili….Poi c’è chi non ha voluto tirare il rigore nella finale di coppa campioni, c’è ha tirato rigori che non doveva tirare, chi arrivava al campo ubriaco, chi sfasciava la macchina….
Ha detto bene Drastico oggi, quello che una parte del tifo accolla a DDR non lo ha accollato a nessun altro e non accadrà nemmeno in futuro a altri. Un fatto per me abbastanza inspiegabile…forse perché Daniele ha sempre pensato con la sua testa risultando non proprio appiattito sull’idea nostrana del calciatore basico, superficiale, cis e vagamente destrorso. Opinione mia.
Hariki io ho capito benissimo. Sarebbe il colmo non dire che DDR è stato un gran calciatore (ed è pure poco… mai trovato nemmeno un laziale che non riconosca che sia stato un campione assoluto) ma ti ribadisco che mi sembra davvero strano andare a spulciare i suoi errori (in 18 anni di serie A) proprio qui su giallorossi.it!!! Qualsiasi giocatore può avere degli “argomenti” negativi da enfatizzare e così, a titolo di esempio, mi aspetto si parli del folle nervosismo di De Rossi in un sito laziale, dell’aumento dei muscoli di Del Piero nel periodo dell’abuso di farmaci qui o su un sito interista, di Facchetti che telefona agli arbitri in un sito juventino…
Spero di essere riuscito a farti capire cosa intendo. Per te è normale? Benissimo continua così
Spero che siano le solite chiacchiere da bar ma se così non fosse direi che siamo scemi ma di più che non ci sarebbe NESSUNA volontà di allestire una squadra forte . Vendere Ndicka ,un giocatore giovane che sino ad ora ha giocato tutte le partite ( non incline agli infortuni ) di buon rendimento , ora che si è ambientato al calcio italiano ed all’ ambiente Roma ,noi lo vendiamo ( qualsiasi somma ci daranno non sarà sufficiente ) per poi prenderne uno NUOVO con tutte le difficoltà da superare e con tutte le incognite del caso
Le classifiche di transfermarkt sono una comica assoluta. Per dirne una Svilar è quotato 17 milioni, solo un pazzo potrebbe cedere un portiere del suo livello per 17 milioni. Naturalmente anche i peggiori scarpari delle rose di un PSG o di un Manchester City costano invece 40, 50 o 60 milioni. Semplicemente patetico.
E’ verissimo. Suonerà strano ma transfermarkt riporta valutazioni faziose tendenti a sponsorizzare i calciatori sopratutto dei club inglesi e tedeschi.
Prime in classifica tutte quelle piene de impicci.Se calcoli che L’Inter son 3 stagioni che non ha le carte in regola per iscriversi alla serie A e invece ancora scende in campo la Domenica.
Del City e della Juve neanche ne parlo.Finisce tutto a sarciccie e vinello.