ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’avventura giallorossa nel mondo del gaming competitivo continua in partnership con Mkers, affermata realtà italiana nel campo degli eSports. L’unione delle parti nasce dall’importante obiettivo di sviluppare ed espandere la divisione eSport della AS Roma per tutta la stagione 2020-21, costruendo un team di Pro Evolution Soccer dall’ottimo potenziale e in grado non soltanto di partecipare ai prossimi tornei di eFootball Pro ed eSerie A TIM, ma soprattutto di rappresentare il Club in tutti gli eventi ufficiali targati Konami.
L’accordo tra l’AS Roma e Mkers non si limiterà esclusivamente alla definizione di una squadra di alto tasso tecnico, ma si allargherà anche all’identificazione di un percorso strategico nel mondo del gaming competitivo, per studiare i migliori giochi nel quale coinvolgere il Club.
“Il rapido sviluppo del mondo del gaming competitivo non ci ha mai lasciati indifferenti. Già nel 2017 – spiega Francesco Calvo, COO di AS Roma – il Club ha iniziato a investire in questo mercato e ora, grazie anche a questa partnership, puntiamo a espandere la nostra divisione eSports nell’ottica di rafforzamento ed espansione del brand attraverso la partecipazione agli eventi più importanti del settore“.
“L’accordo con una società del calibro dell’AS Roma ci permette di consolidare la nostra posizione nel settore degli esport” – ha dichiarato Paolo Cisaria, co-founder di Mkers – “Il progetto nasce con l’intento reciproco di far bene sia in campo nazionale sia e soprattutto internazionale grazie alla partecipazione all’eFootball Pro di PES e ad altre manifestazioni esportive su diversi titoli di gioco. È raro trovare un club che abbia il coraggio di investire concretamente nel settore e che vada oltre dei semplici scambi merce o partnership di sola visibilità“.
Fonte: asroma.com
Ora aspettiamo un grande sponsor tecnico, comunque che bello vedere una Roma ricca, dove ogni giorno presenta un nuovo accordo commerciale e una Lazio che gira con l’aereo di Fantozzi 😄 sabato c’è mancato poco
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Questi tipi di accordi commerciali, sono iniziati con Pallotta, qui si è solo continuato quanto già fatto in passato. Anzi era proprio il “settore” visibilità, quello maggiormente ampliato da Pallotta, con lo sviluppo dei social in varie lingue, gli eSports (appunto), il bet (prima che fosse proibito), il sociale (RomaCares), ed altre iniziative analoghe, sia in Italia e sia all’estero. Un modo in più per far conoscere ed apprezzare la Roma nel mondo. Implicitamente si sta valorizzando quel poco (o tanto, dipende dai punti di vista) che Pallotta aveva fatto di buono.
Al contrario di quelli che credono i formellesi. i finti romanisti e i so tutto io, Pallotta non solo ci ha tolto dalle grinfie delle banche, quelle si che sono avvoltoi pronte a prosciugarti non appèna ti trovi in difficoltà, ma, come aveva predetto, ci ha dato la spinta decisiva, per sederci al tavolo con le grandi …dunque i MeloGrani BiancoCelesti se mettesero l’animo in pace e pensassero a come evitare la retrocessione d’ufficio pe l’annesima furbata de quartiere che hanno tentato …n’artravorta !!! e che casso ! E’ Proprio vero l’aquila perde le penne ma er vizio je rimane attaccato come er Vinavil (o-o)