AS ROMA NEWS – Sabato la Roma ha la grande occasione di rilanciare le sue ambizioni stagionali giocando una partita che appare proibitiva per i calciatori giallorossi, ma che sulla carta sembra aperta a ogni possibile risultato.
Battendo l’Atalanta infatti Zaniolo e compagni cambierebbero improvvisamente volto al campionato, riportando entusiasmo e convinzione a un gruppo che ne ha persa parecchia dopo gli ultimi inaspettati passi falsi.
Se Mourinho è al lavoro per riuscire nell’impresa, il connazionale Tiago Pinto si sta occupando di come rinforzare la rosa della squadra dal prossimo mese. A gennaio infatti le trattative riapriranno, con la Roma che sarà tra le squadre che si muoveranno di più sia in entrata che in uscita.
Mou si aspetta novità in mediana, con Pinto che dovrà per forza fare di necessità virtù: qualche colpo sì, ma a cifre contenute. Ecco perchè si opererà soprattutto con prestiti, puntando calciatori che possono liberarsi a certe condizioni.
Occhio al brasiliano Arthur, in uscita dalla Juventus: il brasiliano è stato offerto ai giallorossi, può arrivare in prestito e darebbe maggiore qualità al centrocampo giallorosso. L’ex Barcellona ha fallito in bianconero, ma è pronto a rimettersi in gioco in una squadra disposta a dargli più fiducia.
L’altro nome che circola è quello di Hector Herrera, già accostato in passato ai giallorossi: il messicano, 31 anni, è in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid e può lasciare gli spagnoli già da gennaio. Calciatore esperto, dotato di corsa e forza fisica, anche lui si potrebbe prendere senza tirare fuori un euro per il cartellino.
Resta in pole Florian Grillitsch dell’Hoffenheim: la Roma per ora ha smentito possibili trattative, ma il calciatore interessa parecchio ai giallorossi. Così come Roca del Bayern Monaco. Meno appetibile il nome di Tolisso, che costa tanto di stipendio e non dà garanzie di tenuta fisica. Occhio poi al nome di Allan, ieri in panchina nell’1 a 1 dell’Everton sul campo del Chelsea: potrebbe essere il nome giusto per Mou.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Artur a parte, che non mi entusiasma, gli altri due, oltre agli onerosi contratti, hanno un’età che non mi sembra in linea con il pensiero della società . Speriamo che gennaio arrivi presto, così la fate finita di scrivere cose senza senso.
Tre pesi…
Condivido il commento però le ultime tre righe sono il Top
Arthur non è un mediano. Questo Arthur poi (a mio avviso) non è neanche un giocatore da grande squadra, una versione un poì più alta di Villar con meno verticalità (che per un centrocampista che offre solo qualità e praticamente 0 quantità è la cosa più importante) e un po’ più di corsa e fisico.
Le voci su Arthur non vengono certo da Trigoria.
Si guarda un po’ in giro per le squadre,
se ci sono centrocampisti in scadenza o scontenti,
e si scrive in un articolo di giornale che quei giocatori sono gli obiettivi che trattando la Roma come rinforzi di gennaio,
spacciando per notizia una banale ipotesi fatta dal giornalista.
Questo è il giornalismo sportivo di oggi.
E poi si lamentano che i giornali non li compra più nessuno…
… appunto
condivido, tra questi, premesso che l’austriaco me ne parlano bene ma non lo conosco, herrera una mano la darebbe quanto meno di personalità , ma m rendo conto dell’età . nel breve potrebbe servire. dovrebbe avere un contratto di 2 anni
Per me de tre ne avessero azzeccato uno…
Strano che non ci abbiano già appioppato qualcuno della Salernitana…
Altro giro, altra giostra , nomi ma voglio i fatti , x non vedere anche i friedkin nel girone dei dannati
Arthur Herrera Allan sarebbero acquisti fatti tanto per farli. I primi due sono addirittura riserve, quindi inutili in un mercato di riparazione. Che ripara a stagione in corso uno che non ha nemmeno i 90min nelle gambe?
Spero arrivino almeno Grillitsch + uno tra Mazraoui e Singo.
notizie di mercato tempo buttato..eh eh..
Mou vero che stiamo natale, ma non nasce in una culla , non fa miracoli, quindi la societa’ faccia qualcosa ,altrimenti anche loro non sono in grado!!!
Un rinforzo è un rinforzo, qua si sceglie come impicciarsi la vita ancora più di quello che ce l’avemo impicciata. Ovviamente sono solo canzonette. Conclusione: Si parlava di Scouting l’altro giorno ma a Roma nella Roma c’è questa branca fondamentale di una società sportiva?
Anche questa societa’ , dice che siamo in costruzione, ma sono.un po stufo , da mo che siamo in costruzione, ilcolosseo e’ stato fatto in meno anni!!
Scusate lo sfogo, ma tra abbonamento allo stadio, sostituito dopo da quello tv !! Moltissimi tifosi , cme.me sacrificano le.loro tasche x la passione , e vorrebbero forse vedere qualcosa
Ma chi è che scrive queste baggianate? Tutti e tre hanno contratti onerosissimi, di cui due sono over 30 e uno con tanta fragilità fisica.
L’unico veramente fattibile è l’austriaco Grillitsch
Avevo capito che ci servissero rinforzi per il centrocampo, non in infermeria…
Allan tutta la vita….
Spero vivamente che non siano questi i ” rinforzi” che la Roma vorrebbe prendere…perché non aggiunge niente anzi….!! Io penso che se dobbiamo fare gli acquisti tanto per farli e’ la scelta più sbagliata che possa fare…meglio rimandare tutto a Giugno!!
NE SERVONO DUE…
“partita che appare proibitiva per i calciatori giallorossi, ma che sulla carta sembra aperta a ogni possibile risultato.” Che frase fantastica! Sulla carta partita chiusa (proibitiva) in una delle due/tre gare più difficili della stagione, poi… Forza Roma!
Quasi chiunque dei nomi che girano sarebbe in ogni caso un benvenuto rinforzo per la stagione in corso, i prestiti sono la soluzione per non aggravare il bilancio, visto anche il fatto che è molto difficoltoso fare l’affare giusto per il lungo termine dirante il mercato invernale.
Ora servono primariamente operazioni mirate al breve termine, per rimpiazzare momentaneamente qualcuno dei pippacchioni, soprattutto a centrocampo, che non sono in grado di spingerci verso la zona Europa League; poi può anche scapparci l’acquisto giusto in pianta stabile, mai mettere limiti alla Provvidenza.
Con il mercato estivo mi aspetto però ben altre iniziative, giocatori di sostanza e anche di prospettiva, che rispondano a tutti i requisiti societari e del tecnico, ma per ora sarà meglio sapersi accontentare e tappare in qualche modo i buchi, o, se vogliamo, le voragini, più evidenti e invalidanti nel gruppo…
Sarebbero acquisti senza senso tenuto conto della necessità di creare una squadra in grado di competere per la vetta nei prossimi anni, visto che per quest’anno la lotta x lo scudo e probabilmente anche quella x la Champions non ci riguarda.
Arthur è ancora giovane, ma il suo cartellino è costato (prezzo gonfiato x ragioni di bilancio ma tant’è) uno sproposito, sicché la Rube non potrebbe permettersi di cederlo in via definitiva, pena una insostenibile minusvalenza.
Potrebbe pertanto arrivare solo in prestito senza neppure una seria possibilità di riscattarlo in caso faccia bene.
Pertanto, dovesse rinascere a Roma avremmo fatto un favore ai gobbi rivalutando un giocatore sul quale hanno investito parecchio, mentre dovesse andare male lì avremmo sollevati da uno stipendio di 5 mln netti l’anno.
Quanto alle sue caratteristiche tecniche è uno alla Serginho, più adatto x squadre tipo quelle di Sarri dedite al fraseggio ed al possesso palla.
Allan avrà anche visto l’ultima dalla panchina, ma le altre le ha giocate quasi tutte da titolare. Difficile che una squadra in crisi come l’Everton si liberi di uno dei pochi punti fermi.
Peraltro si tratta di un over 30 che fa dell’intensità e della corsa le sue migliori doti. Per giocatori di questo tipo a quell’età si è già in fase calante, ed Allan senza corsa ed intensità è un giocatore mediocre, tranne che x lo stipendio che percepisce.
Per Hector Herrera può essere fatto un discorso simile al pari età Allan, con la differenza che il messicano è anche un giocatore d’ordine e tattico alla Xhaka, per il quale la corsa non è la prima dote, nonché per il fatto che il giocatore è in scadenza a giugno e potrebbe liberarsi a zero.
Per il tipo di giocatore e le condizioni alle quali potrebbe arrivare il messicano mi sembra l’unico che potrebbe avere uno scopo, ma anche lui va x i 32 ed il rischio di appesantire La Rosa con altro ex grande giocatore in declino rimane concreto.
Il mercato offre a mio avviso situazioni molto più allettanti.
Zakaria, Kamara, Grillitsch sono tutti in scadenza a giugno ed il loro acquisto servirebbe a sistemare La Rosa sia per il presente che per il futuro.
Poi ci sono diversi giocatori giovani ma già sul pezzo che nel loro club trovano pochissimo spazio, tipo Roca al Bayern, e che potrebbero arrivare in prestito a condizioni favorevoli, con la possibilità di riscattarli a cifre ragionevoli nell’ipotesi in cui facciano bene.
Stiamo a vedere.
ARTHUR no, HERRERA si, bho’, ALLAN ni, avesse davanti un paio di anni almeno simili a quello che ricordo, si…
In ogni caso fossero possibilità reali e scelte in discussione, c’è chi é preposto a farle. Piena fiducia nell’area tecnica.
Secondo me sono nomi che hanno una logica solo in caso di prestito semestrale con diritto oppure secco. Ti tamponano una situazione e non ti pesano nei bilanci futuri.
Altre 3 seghe, per carita’!! Ci vogliono giocatori seri no vecchi e scarti da rubbe.
Cercate di dare a mou giocatori veri seri..sempre scarti alla kumbulla ,vina,shomu etc..
Solo la maglia , forza ROMA
Caro ZI BAH a 30 anni NON sei vecchio per giocare a calcio!
Molti dei migliori in assoluto (non tutti, certo) che vanno in campo in A in squadre che vincono lo scudetto (in ogni zona del campo) sono anche molto più grandi…
VINA non é uno scarto di nessuno (di chi?) poi, KUMBULLA era uno dei migliori difensori e marcatori della serie A quando é arrivato a TRIGORIA…
A SHOMURODOV dagli tempo. Quanti minuti ha giocato con noi? Al GENOA non era neanche titolare…
Viene da una zona del mondo dove, chi arriva in A, titolare non é manco oggi, tipo MALINOVSKY, PASALIC, MIRANCJUK o come caspita si chiama, dei prossimi che incontriamo…
E molti di quelli che chiami “scarti” della JUVE hanno vinto 8 scudetti di fila… ad averne in rosa qualcuno, tipo CUADRADO, o BETANCOURT…
Silvio 67, si ma senza campioni non vincerai mai! ,se poi vogliamo navigare tra il sesto e il settimo posto tutti gli anni ok!! Ma noi siamo la ROMA non l ‘ avellino, ma ce ne rendiamo conto oppure no?
Ma vi sta bene sta cosa?? Nun ce se crede il tifoso deve sempre augurarsi di avere una squadra forte o no? E noi ce l’ abbiamo?? Dimmi tu …quando compreremo i giocatori seri da dare a mou? A gennaio arriveranno altri giocatori mediscarsi…purtroppo, a sto punto vediamo a giugno perche ‘ io a giugno mi aspetto che i friedkin comprano i giocatori seri a mou, altro che vins, kumbulla ,shomu etc
Solo la maglia , forza ROMA
Mi collego ai commenti precedenti.
Acquisti senza senso (soprattutto se fatti con la formula prestito con obbligo di riscatto).
Non migliorano la qualità della squadra, fanno guadagnare solo gli agenti (e qualche dirigente).
Non volete investire per rafforzare la squadra? Va bene ma almeno non prendete per il c..o.
Capisco che secondo questo articolo (tranne che per Grillitsch) i giocatori caduti in disgrazia e che cercano un rilancio siano il nostro target. Alle volte ti può andare bene, a Bergamo e Siviglia per esempio, alla Roma invece di solito va sempre male. Togliere anche “di solito”.
FR
Indipendentemente dall’ingaggio, Allan avrebbe senso se preso in prestito e si prendesse pure uno come Grillitsh…Anche per me ne servono 2 per un centrocampo a 3
Tre nomi di centrocampisti da incubo.
Ovvio che il mercato di gennaio è difficile.
Nessuno si priva di giocatori importanti.
Quelli importanti andavano presi in estate e le occasioni si chiamavano Koopmeiners, Zakaria, Kamara ed Anguissa.
Ma il nostro GM la scorsa sessione si sa dormiva.
Ora tra le occasioni son rimasti Zakaria, Kamara e aggiungiamoci pure Grillitsch.
Ma ora devi competere ad armi pari (ovvero senza soldi) con club più titolati mentre in estate noi eravamo in pole poiché avevamo anche disponibilità economica.
Con prospettive di EL o Conference anche per la prossima stagione non mi appesantirei ora con ingaggi di centrocampisti bolliti ma prenderei solo giovani.
Occhio al mediano Camara del Salisburgo che avevo già segnalato in estate: per me è molto molto forte. L’altro giocatore della compagine austriaca che avevo sponsorizzato, la punta Adeyemi ora è contesa da tutte le big d’Europa.
Il Zakaria delle ultime due partite viste mi sembra scarsetto, non ci migliora il reparto se lui gioca così e sembra un giocatore con poca personalità che si affloscia ai primi errori fatti, ricorda molto il peggiore Diawara, soprattutto per un retropassaggio assassino fatto che rischiava di fare andare a rete l’avversario per un suo errore grave.
Kamara pare si sia già promesso al Bayern Monaco da qualche mese, per questo ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo contrattuale, con il Manchester United che osserva pare la situazione.
Grillitsch diciamo non mi esalta troppo, se fosse poi così forte, in 5 anni i calciatori più forti della Bundesliga tendono ad arrivare al Bayern Monaco o Borussia Dortmund, in alternativa in top di Premier League. Il suo nome è accostato tranne per noi, solo al Newcastle United, con l’Hoffenheim che richiede sui €14M e non €5-6M come scritto qui, nonostante l’imminente scadenza di contratto.
Adeyemi a me piace come anche il giovanissimo Moukoko e Knauff, che però il Dortmund non li cederà mai a cifre basse.
Chi potrebbe essere preso per la mediana però è il classe 2000 Guillamon (oltre a Racic) del Valencia, che gioca bene sia come difensore centrale, sia come mediano ed ha ricevuto anche una prima convocazione in Nazionale Spagnola debuttando quest’anno. E’ forse uno dei migliori in Spagna a riuscire a giocare in entrambi i ruoli, ed il Valencia pare fosse interessato a riprendersi Villar. Guillamon ha una valutazione sui €18M al momento. Bordalas gioca con il 4-4-2 mentre Guillamon rende al meglio quando gioca sulla linea mediana di centrocampo.
Quindi l’obiettivo non è rafforzarsi ma buttare soldi. Altro 7,5 per Pinto?
Di tutti questi il migliore è Grillitsch per età e senso del gioco.
Alla Roma servirebbe più che altro uno che sappia far girare il pallone
Chi compriamo oggi? Ah ok soliti nomi ahahahah.
Senza soldi non si dice messa!!!
A sto punto dico a Pinto di attenzionare Maicon che ha ripreso a giocà . No?
Una pippa(Arthur) e 2 vecchi! Speriamo sia la solita panzana sennò c è da piangere! La Roma ed in generale la serie A sembrano diventate il cimitero degli elefanti!dimora x ex giocatori, alcuni un tempo campioni, che vengono qui a svernare lautamente pagati! Appesantendo bilanci e dando zero contributi alla causa o quasi! Qndo impareremo a fare una politica seria sui giovani come diversi club fanno(Bayern.aiax.atletico.la nst Atalanta) sarà sempre troppo tardi.
Tutti questi nomi fatti per un.progetto di crescita triennale non servono a niente meglio rimandare tutto a giugno. Servono giocatori funzionali io consiglio di provare a riprendere Frattesi prima che finisca alla Juventus o all’Inter
Vabbè Pinto fin’ora avrà fatto pure un mercato pessimo (sia in entrata che in uscita), però pensare che la Roma investa soldi su qsti 3 e’ da folli o incompetenti.
A prescindere da considerazioni di natura economia Allan è di un’altra categoria
Di questi almeno un paio rischiano di essere i nuovi Nzonzi. Sulla trentina, in fase calante e probabilmente interessati solo a prendere l’ultimo grande stipendio della carriera.
Mi incuriosisce Allan ma l’unica domanda è quanto sia rimasto del giocatore determinante visto al Napoli… Virerei su profili si esperti ma con qualche annetto di meno (26-27-28) così che non siano invendibili dopo uno o due anni e che, nel caso falliscano, gli si possano trovare squadre disposte a sobbarcarsi il loro ingaggio. Alla fine il problema con quei profili non è tanto il monetizzare col cartellino (perché è quasi impossibile), ma quantomeno evitare che per garantirgli pari ingaggio nella loro futura squadra ci sia il bisogno di una buonuscita da parte nostra per pareggiare con l’offerta dell’altra squadra. Insomma, evitare di ripetere casi come quelli stra-noti che abbiamo avuto ed abbiamo tuttora in rosa.
Signori, Arthur, se sta bene, è un fenomeno. Io lo ricordo al Barcellona. È un Pizarro. È impossibile togliergli palla dai piedi. Purtroppo gli infortuni lo hanno frenato tanto. È questa l’unica incognita
eh certo come no andiamo a prendere uno che alla juve e’ stato un fantasma oltretutto panchinaro da sempre che guadagna milioni e passa . haha
Io prenderei Grillitsh e Allan a occhi chiusi e un bel terzino come Alex Telles.
abbiate pietÃ