Arriva anche Sergio Oliveira, accordo ai dettagli

111
2937

AS ROMA NEWS – Definito l’arrivo di Maitland-Niles, ora Tiago Pinto si concentra su Sergio Oliveira, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). La conferma dell’imminente partenza del centrocampista è confermata dal tecnico del Porto, Conceiçao. Che a dir la verità non è apparso molto felice dell’addio: “Cosa devo dirvi? Confido molto in un presidente come da Costa che ha vinto 63 titoli“.

Quella di Oliveira è una storia abbastanza singolare. Perché pur militando nel Porto dall’età di 10 anni – è il debuttante più giovane di sempre in prima squadra a 17 anni, 4 mesi e 15 giorni – ha poi dovuto faticare per affermarsi.

La sua carriera è stata quindi caratterizzata da una serie infinita di prestiti (Beira-Mar, Mechelen e Penafiel) più un passaggio nella squadra B del Porto e un nuovo prestito, stavolta biennale, al Paços Ferreira. Rientrato in prima squadra nel 2016, ha poi iniziato ad alternare una stagione nei Dragoes e un’altra fuori.

Passa così al Nantes, dove trova proprio Conceiçao. Non contento si trasferisce al Paok, prima di tornare in pianta stabile al Porto quando l’ex laziale diventa l’allenatore. Due stagioni da protagonista e ora l’addio a sorpresa.

La Roma sta ultimando la trattativa sulla base di un prestito (1,2 milioni) più un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il calciatore è d’accordo, il Porto pure. Va soltanto rassicurato Conceiçao che chiede subito un sostituto.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoMaitland-Niles, primo allenamento a Trigoria: Mou pensa di gettarlo subito nella mischia

111 Commenti

  1. Forza Oliveira, manca un centrocampista come te. Porta grinta e voglia di vincere. Soprattutto fa ricredere i tagliagambe.

    • Nessun tagliagambe sulla sua forza… Spero solo che non venga a riempire l’infermiera! C’è di positivo che quando devono assicurarsi ancora il contratto definitivo sono sempre in splendida forma! E anche se sotto tono, tirano fuori prestazioni al di sopra del normale, poi… Una volta firmato il contratto, come per incanto… Si parcheggiano al primo “graffio” sul dito!

    • Poi qualcuno mi spiega perché la Roma mancava un centrocampista come lui.
      Per curiosità sono andato a vedere il suo profilo di trasfermarket e..scopro che è uguale a quello di Pellegrini, Veretout (mediano, centrale trequartista). Come trequartista ricordo abbiamo anche mikytharian..
      Ho visto grillitsch e kamara ed entrambi sono indicati come mediani/difensori cioè più simili al ruolo in cui oggi è impiegato Cristante.
      Allora vi chiedo il problema della Roma era il trequartista??? Cristante vi va bene come prestazioni?
      Perché se rispondete no (come immagino) abbiamo preso l’ennesimo doppione in una squadra già piena..

    • D’accordissimo con Asterix, Cristante sulla tre quarti è un altro giocatore (vedi quando giocava con l’Atalanta), poi non so per quale ragione (a parte le esigenze) è stato messo dalla mediana in giù (gli manca de fa il portiere), quindi probabilmente, secondo il mio modestissimo parere, grillitsch o kamara sarebbero stati più idonei…
      Mah.
      A prescindere, o con oliveira o con grillitsch o con kamara SEMPRE E SOLO FORZA ROMAAAAAA

    • Asterix, se le tue conclusioni derivano da Transfermarket mi dispiace ma hai la stessa credibilità di chiffi ieri sera

    • asterix il mediano può farlo all’occorrenza Niels,Oliveira è il regista d’esperienza che serve…lui gioca esclusivamente in verticale,lancio lungo,sbaglia poco o nulla nell’appoggi (cosa ora fondamentale) in fine vede non poco bene la porta….richiesto (credo) espressamente dallo Special One,vogliamo,anzi…vuoi dargli dell’incompetente?

    • Asterix, perdonami ma se giochiamo al fantacalcio o a Fifa vediamo transfermarket, se giochiamo a pallone devi andare a vedere le caratteristiche del giocatore. Oliveira è un regista fisico che si distingue più per i palloni recuperati e per come fa girare la squadra, piuttosto che per i gol e gli assist. E a questo abbina un ottimo piede con cui calcia benissimo da fuori area ed i calci da fermo. Evitiamo di sparare cassate per favore. Ci serviva proprio uno con le sue caratteristiche in mezzo al campo. Poi se vogliamo criticare tutto a prescindere addirittura semplicemente guardando transfermarket, posso dirti che io guardavo Holly e Benji e a noi serviva Giuliano Ross, altro che Oliveira.

    • URio, in quanto a mettere in discussione, non risparmiamo nessuno. da Losi in poi, tutti i capitani sono finiti sempre nel tritacarne, e non andavano bene, e al primo sussulto erano sulla graticola. Non andava bene De Sisti, Cordova; Di Bartolomei e Falcao, poi Cerezo Giannini, Totti, e tutti se na sono dovuti andare Tranne Totti, che non essendo riusciti a farlo andare via hanno dovuto inscenare una pantomima indegna per farlo smettere ( come se al suo posto avessimo Maradona in campo).
      Questa è la Roma ragazzi, ma è la parte autodistruttiva della Roma, che fino a quando ci sarà non potremo vedere niente.

  2. Onestamente non lo giudico perche visto 2 volte giocare, spero solamente che riesca a fare 3 passaggi di fila senza sbagliarne 2 come visto domenica dai nostri contro il milan, forza roma sempre

    • @Lupo, esattamente, da questi particolari traspare la pochezza della rosa attuale.
      Manca la materia prima, non c’è qualità, tecnica, ma anche fisica e tattica:
      secondo gol,
      sulla trequarti c’erano pellegrini e veretout, vicino a 2 giocatori del milan;
      all’errore di Ibanez, i giocatori del milan si sono fiondati in area,
      mentre pellegrini e veretout sono rimasti a fermi a guardare;
      e infatti se anche la respinta del palo fosse andata lontano da messias, il Milan avrebbe comunque segnato perché non c’erano nostri a contendere la palla libera, ma solo maglie rossonere.
      Ci sono situazioni del genere ogni partita…

    • Quando criticate i giocatori dovete sempre considerarne le caratteristiche.
      Guardate il centrocampo della Roma di giovedì. Zeppo di trequartisti e mezze punte che evidentemente sono atti più a offendere che difendere.
      In rosa la Roma non ha praticamente nessun mediano vero. Eredità della moda del tiki taka che va in scena qui da noi da parecchi anni.
      Non so quanto sia forte questo Oliveira, ma già se fosse un mediano naturale sarebbe una gran cosa.

  3. Bè non è proprio un mediano arretrati, non è colui che scherma la difesa, ma più avanzato, più regista di veretout, ma con le stesse attitudini di inserimento. Ma cribbio è difficile prende un mediano difensivo? Uno che ti strappa i palloni dai piedi e ti corre dietro? Sarà sicuramente meglio di adesso perché oliveirs ti dà quella regia che non hai, ma serve uno alla ninja. Kamara sarebbe perfetto ma inarrivabile

    • Cribbio io non capisco che tipo di pianificazione abbia tiago pfinto…boooo so sei mesi che dalla trequarti entrano come il burro..ma possibile che non capiscono? Ma veramente a chi stiamo in mano? Ad oliveira gli devi mettere a fianco kamara. Certo non cristante o veretout. A sto punto pija un difensore e ce metti mancini mediano, che ha fatto meglio che in difesa.

    • Bene ora Confido spero e auspico

      che arrivino anche un paio di bei mediani giá ora a gennaio i nomi ci sono e le condizioni economiche non sembrano proibitive.sia per Grillish che per Kamarà

      Purtroppo il tempo stringe.e.quimdi devono arrivare anche rapidamente

    • Forse Pinto segue i dettami di Mourinho. Che ne pensi? Oppure lo Special One serve solo a dire che va tutto male e poi quando Pinto fa il mercato se ne sta zitto e abbozza?

      È ovvio che ad Oliveira je devi affianca’ Kamara, ma se Friedkin non apre il portafoglio c’è poco da fare. Sempre ammesso che Kamara accetti di venire a Roma. Con tutte le richieste che ha, gli conviene aspettare giugno e accasarsi in una squadra competitiva che non vivacchia nel centro classifica della serie a.

    • Se ti basi sui video e un cenyrocampista offensifo non un mediano ma manco niles e un terzino ,, oliveira e piu un pellegrini per intenderci e a parere mio molto piu forte e niles e una nezzala , per cui vedo dei cambiamenti nella rosa , ne vedremo delle belle

    • Si avete ragione kamara non ha intenzione di venire a Roma. Ma allora prendi lo svizzero, prendi qualcuno purché sia mediano. Stiamo comprando solo per occasioni o canali di favore, non puoi comprare un altro avanzato e adattarlo mediano. Lo hai fatto co cristante e veretout non funziona…mi auguro parta uno tra diavara e villar cosi da liberare un posto… altrimenti è dura. È tutto all arrembaggio

    • Se come dite non è un mediano arretrato allora c’è qualcosa che non va nella comunicazione tra Pinto e Mourinho.
      Ci serve gente che recupera palloni a centrocampo.

    • Mah, veramente veretout e’ un mediano da centrocampo a tre…. Detto questo e’ ovvio che per giocare con il 4-2-3-1, schema che vorrebbe adottare Mou alla roma, ci serve uno alla oliveira piu’ un cc difensivo. Stiamo pero’ a gennaio e non e’ che le occasioni fioccano durante questa finestra di mercato… Per me ce’ da pazientare, quest anno non e’ proprio l’anno per criticare la societa’ o l’allenatore, inoltre, come ci hanno detto piu’ volte serve prima vendere. Se e’ vero che villar e diawara non accettano squadre inferiori alla Roma, questo si che e’ un problema per i prossimi mercati…

      Il sogno e’ che dopo i primi due – tre anni di Mou, abbiamo una squadra dove i nostri titolari di oggi si possono accomodare in panchina perche abbiamo alternative piu’ forti. Speriamo non resti un sogno….

      Intanto, un DAJE ROMA SEMPRE, lottiamo fino alla fine, anche contro i torti arbitrali a favore delle strisciate e della fogna di questa citta’ !!!

    • Che poi certi giocatori non devono essere dei fuoriclasse, anzi, è meglio che non lo siano affatto, che non si montano l testa. Da Furino a Gattuso, questi devono essere dei boscaioli, duri e costanti: Poi di Rijkaard, Desailly, Vieira, Strootman ne capita uno ogni 10 anni…a noi ora basterebbe Furino.

  4. Ammetto che non mi esalta,
    ma rispetto ai Cristante e Veretout attuali sarà dura fare peggio.
    Notavo che il Marsiglia è la miglior difesa della League. Strano, con il peggior portiere della storia della Roma tra i pali….
    E che tra i top scorer della Bundesliga c’è un tale Schick…. il più grosso flop mai acquistato dalla Roma… strano anche lì….

    Sarà mica che qua i giocatori dopo 2 mesi li massacriamo (c’è chi contesta Abraham… 13 gol in 26 presenze)?
    Ah no, l’ambiente non esiste…

    • Tredici gol 8 pali e servito malissimo da debuttante in serie A. Questo tra qualche anno farà caterve di gol specialmente se andrà via

    • Quanto c’hai ragione Anto’….ma d’altronde siamo in Democrazia e c’è la libertà di pensiero nel calcio. L’importante per i nostri espertoni è saper fare i conti in tasca ai giocatori ad ogni passaggio che sbagliano.
      Per capire la competenza di questi individui, basti pensare solo per un attimo, razionalmente e con un po’ di umiltà, che c’è chi discute uno come Mourinho o metteva in discussione Totti.
      Ma fare il lavoro Vostro vero lavoro (se siete tra i fortunati ad averne ancora uno) è tanto difficile?

    • Anto,
      visto che su ‘sta cosa te ce sei messo d’impegno… Secondo te, con Pau Lopez al posto di Rui Patricio e psicoSchick in squadra, oggi saremmo primi o secondi in classifica?
      L’ambiente esiste, nessuno può negarlo… Solo che non fa paura; fa ride.

    • Pau Lopez ha avuto due anni, non due mesi. Dopo il derby in cui ha buttato dentro la palla da solo è entrato in crisi e non ne è più uscito, altro che ambiente. Io vedo le gare del Marsiglia, anche ieri non gli hanno fatto un tiro, come in molte delle gare precedenti, per fortuna e ora, sempre per fortuna, riprendiamo 12 milioni da poter reinvestire.

    • E 3 volte piu forte di tutti e due messi insieme,, noi purtroppo esaltiamo troppo i nostri giocatori, per un tipo di gioco servono i calciatori adatti cristante veretout nel cagliari nel bologna nel torino farebbero la loro bella figura , ma per la roma serve ben altro

    • KAWA se posso permetter, magari se a un portiere je fai fa il portiere, che so abbassando la percentuale dei sistematici passaggi all’indietro e a una punta la servi in area per dargli modo di fare gol, forse gli dai anche la possibilità di dimostrare come si fa il loro lavoro. Il top sarebbe non mettere bocca in questioni che non ci vedono coinvolti professionalmente e imparare ad avere pazienza. Il tifoso, per come la vedo io, deve tifare e dissentire quando si vendono uno forte. Ma forse io sono una persona troppo semplice. Forza Roma Rega’!💛❤️

    • Anto, esistono categorie di giocatori, anche e soprattutto dal punto di vista caratteriale. Non tutti sono adatti ad una grande piazza (non per forza di cose vincente).
      Tommasi, Delvecchio e Perrotta, non di certo tre fenomeni, sono stati coperti di insulti, qualcuno pure minacciato con la famiglia mentre era al supermercato.
      Eppure, tutti e tre non sono finiti sul lettino dello psicologo, non hanno assunto un mental coach, ma hanno reagito sul campo e hanno trasformato le pernacchie in applausi scroscianti.
      Pau Lopez e Schick hanno avuto due e tre anni per dimostrare il loro valore. Si vedeva chiaramente come fossero inibiti a livello psicologico, persino al di là delle loro doti tecniche.
      Schick potrebbe giocare adesso a Roma? Boh, chissà, ma puoi aspettare quattro o cinque anni un giocatore, a meno che di anni non ne abbia 17?

    • ok ub40 però Tommasi, Delvecchio o Perrotta non sono stati acquistati per fare i terzini o gli esterni, giocavano comunque nel loro ruolo. Con Pou Lopez e schick c’è stata una concatenazione di eventi negativi, erano si fragili psicologicamente ma questo era dovuto sia al fatto che non erano messi in condizione di rendere e sia perchè di fatto non erano protetti da allenatori carismatici. Quindi se oggi critichi Rui patricio stai in pratica criticando mourinho ed è una presa di posizione forte del giornalista che rischia di trovarsi contro mezza tifoseria, se critichi pau lopez e quindi fonseca troverai mezza tifoseria a favore e l’altra completamente indifferente; e questa differenza un giocatore la sente

    • Pau lopez aveva gravi carenze tecniche come portiere, solo nelle uscite basse eccelleva.
      Abbiamo avuto portieri come da Peruzzi, Tancredi, Konsel, Alison e pau lopez non era degno di allacciare gli scarpini ad uno di questi..
      E shick con la Roma ha fatto schifo, vedere debutto di abraham e quello di shick e poi parlate.
      Possono pure fare un buon campionato in altre squadre ma da noi hanno fatto cagare..
      Stop alle chiacchiere.
      Avete rotto le paxxe con l’ambiente.. Se sei una sega a paddle non te la prendi con il club perché non ha le luci giuste, la superficie.. Bla bla..

    • Lasfiga, Tommasi arrivò come esterno di centrocampo con Bianchi, per poi venire impiegato prima in un centrocampo a tre con Zeman e poi a due con Capello.
      Perrotta arriva come mediano nell’anno dei quattro allenatori e reinventato trequartista incursore da Spalletti.
      Delvecchio ha fatto seconda punta, centravanti per finire da ala tattica con Capello.
      Insomma, non ne facciamo questioni di lana caprina: Pau Lopez ha fatto solo il portiere, e vorrei pure vedere, mentre a Schick non è che è stato chiesto appunto di difendere la porta.
      Senza contare che ha avuto anche parecchie chance da punta centrale e seconda punta in cui ha sempre fallito miseramente.
      Non andiamo a cercare sempre il pelo nell’uovo: alcuni giocatori, pur magari tecnicamente validi, non hanno il pelo sullo stomaco per stare in certe piazze. E non vale certamente solo per Roma.

  5. E un acquisto per costruire il futuro della Roma o per tentare di vincere la conference, unico obiettivo rimasto della stagione?

    • Per rispondere credo basterà aspettare giugno. Se non c’è liquidità ora, gli acquisti in prestito fatti da pinto vanno benissimo… un cursore di destra come niles e un regista palleggiatore che tira bene i calci piazzati come Oliveira sono profili ideali. Se per ora i conti della Roma non possono offrire altro vanno bene per migliorare in campionato e provare ad alzare un trofeo minore (magari succedesse). Pero a giugno servirà il mediano incontrista alla kamara, come suggerito da qualcuno, e un difensore di livello per fare uno step in più e diventare progressivamente sempre più competitivi. Questa sarebbe una buona programmazione senza isterismi di mercato.

  6. La Roma si può migliorare mercato dopo mercato aggiungendo elementi validi e funzionali. Sono stati aggiunti in estate 4 tasselli alla rosa il cui livello è buono, per qualcuno anche molto buono, ma nessuno di loro ha le stimate del campione. Mercato incompleto quello estivo e per questo, specie dopo le reprimende di Mou, aspettavamo tutti con ansia la sessione di riparazione.
    In questa sessione ne andavano aggiunti almeno altri 2.
    Uno è arrivato, l’altro è in arrivo.
    Se però alla fine il mercato si chiudesse con i prestiti di Maitland Niles e Sergio Oliveira devo dire che sarei piuttosto deluso.
    Sarebbe comunque un mercato positivo perché si mettono due toppe in ruoli scoperti, ma non quello di cui abbiamo bisogno se veramente il progetto è quello di un graduale potenziamento della rosa.
    Il rischio è di valorizzare l’inglese (arrivato in prestito secco) rendendolo appetibile per qualche squadra di Premier in estate.
    Per il portoghese spero non si faccia la follia di inserire un obbligo di riscatto.
    Sia chiaro, credo che Sergio Oliveira sia un buon giocatore e finalmente avremo qualcuno in grado di battere una punizione.
    Ma non è pensabile che questo nuovo corso apra un ciclo acquistando un quasi trentenne con alle spalle solo una stagione giocata ad alti livelli (quella passata) in una carriera altrimenti anonima: e difatti nessuno si è preso questo fenomeno incompreso in estate.
    La stagione è ampiamente compromessa.
    Non credo che ora un giocatore possa farla svoltare. Tanto vale continuare ad aggiungere tasselli di qualità e futuribili alla rosa.
    Per questo i profili da prendere ora sono altri, ovvero Zakaria, Kamara e Grillitsch.
    Se c’è una sola possibilità per arrivare a uno di questi tre, possibilmente i primi due, io la sfrutterei.
    Ma ormai sembra che il canovaccio del mercato di Pinto sia sempre il solito.
    Insegue i giocatori giusti e poi all’ultima curva sbanda e vira su quelli sbagliati.
    Gli è successo con Maignan e Musso prima di prendere Rui. Poi è stata la volta di Koopmeiners prima di virare su Xhaka. Ora
    le opportunità Zakaria, Kamara e Grillitsch per poi finire su Sergio Oliveira.
    Sembra di vedere Matrix, con Pinto nella parte di Neo che al dunque sceglie sempre la pillola blu invece di quella rossa.

    • Sono d’accordo, vista la stagione ormai compromessa era meglio andare su prospetti giovani potenzialmente forti nell’ottica di potenziare la rosa step by step. Come ho scritto nell’altro post, forse con questi innesti si prova a vincere la conference, ma troppe squadre sono più squadra della nostra al momento.

    • Se avesse cash,forse non cambierebbe obiettivo e ,soprattutto,se gli obiettivi accettassero la Roma,squadra di metà classifica della modesta Serie A. In estate si liberano a 0 e potranno scegliere con calma una destinazione più prestigiosa ed un contratto più ricco

    • Ma senza soldi da spendere che pretendete?
      Ve l’hanno fatto capire in tutti i modi che ora non si può spendere, ma continuate a fare nomi che costano 15-20 milioni cash. Se sto poraccio de Pinto deve prendere solo gente prestata a quattro spicci è colpa sua o di chi gli concede tale budget?
      Poi tocca sentire pure quelli che dicono che i calciatori vengono dalla premier grazie a Baldini, vecchio amicone nostro.
      Boh.

    • @Vegemite sei convinto che dipende tutto unicamente dalla volontà di Pinto
      A parte il fatto che non so chi ti ha detto che inseguiva Musso e Marignan, ma ammesso che sia come dici te, tralasci dei “piccoli dettagli” ovvero che i suddetti sono stati pagati di più e subito rispetto a Rui per il quale ci si è accordati per un pagamento dilazionato, ometti anche che a rigor di logica un calciatore possa ambire a giocare la CL piuttosto che la Conferenze L.
      In ogni caso non entri proprio nell’ordine di idee che Pinto svolge un ruolo operativo, le scelte tecniche le fa Mourinho.
      Oppure credi che dopo che il mister ha lavorato per anni in Premier dove l’allenatore svolge anche il ruolo di manager partecipando attivamente al mercato, poi viene alla Roma e si fa imporre i calciatori da qualcun altro???

    • Nun ce sta na lira. Solo prestiti de mezze tacche. Chi vale veramente se ne va altrove a guadagnare di più e a competere per qualcosa. Qui quelli forti non ci vengono perché se arrivi settimo è grasso che cola.

    • A rega avemo capito che non ci sono soldi, ma se a te serve un camion e te compri na bicicletta…. cioè ci sono mediani anche a 5/6 mln…giovani e con voglia di mostrare. I soldi sono un problema è vero. Ma la pianificazione la ricerca possono aiutare…..

    • Pinto sta lavorando senza.portafogli
      Ui stesso se ti recass al mercato senza soldi faticheresti ad uscirbe con la.spesa fatta

      Di nuovo c’è che la Roma.puo vantare 12 mln per la cessione di Pau e quindi o su Kamará o su Grillish mi aspetto che inizi sbloccarsi qualcosa. Ci spero

    • Eppure ormai dovreste averlo capito il nostro amico Vegemite. E’ partito sparato contro Pinto da quando lui ha deciso che voleva scambiare Dzeko con Sanchez.
      Da allora è un treno ad alta velocità coi freni in avaria. Fa niente se pure questi due arrivi, se venissero confermati, dimostrano una volta di più da chi è guidato il mercato.
      Fa niente se un giorno sì e l’altro anche il suo Sabatini gli ripete che con Mourinho non serve un DS. La colpa è sempre di Pinto, per lui ormai un personaggio mitologico metà Fantozzi metà Mr Bean.
      Neppure un minimo di comprensione per uno che deve cercare di rinforzare una squadra praticamente a costo zero. Se non prende almeno uno tra Zakaria, Grillitsch e Kamara, tutta gente che già ora è libera di firmare per il miglior offerente e al 90% squadre più forti della Roma, chi è l’asino? Pinto, ça va sans dire…

    • Vegemite ovviamente concordo su tutto quello che hai detto.
      Per gli altri che lamentano la scarsità dei soldi per acquistare i campioni segnalo che non li avrai mai se sprechi soldi come hai fatto con shomorudov (vedremo quante partite giocherai per 18 mln..).
      Ha ragione Monika che la Roma, non giocando la Champions, ha scarso appeal, ma proprio per questo sarebbe stato meglio fare mercato a giugno trattando con le società che ora.
      Ed è anche per questo che la Roma ha preso Mou (per attirare i giocatori) però il mercato non lo possiamo dare in appalto al procuratore di Mou lo capite ? Che li abbiamo a fare a libro paga Pinto e co??
      Mendes farà i suoi interessi e ti darà giocatori che ha in scuderia, prendere o lasciare, a prescindere se sono per i ruoli che ti servono (Oliveira non gioca nel ruolo di xhaka o grillitsh).
      Se a questo si riduce il business plan dei Friedkin, che volevano tanto la Roma, siamo caduti dalla padella alla brace..
      Almeno Pallotta si era affidato all’inizio a gente competente come Sabatini poi ha voluto liquidare la società ed ha preso dg stranieri per fare il lavoro sporco che DS italiani non accetterebbero.
      Noi siamo partiti subito con il ds straniero è già dovevamo capire..

    • Ancora ci devi spiegare perché Patricio, sette fisso in pagella e una sola cappellata in tutto l’anno, dovrebbe essere un giocatore sbagliato…

    • Buongiorno UB.
      Non capisco il tuo sarcasmo, ma con chi me la devo prendere se non con chi è il responsabile del mercato, pagato profumatamente per prendere decisioni?
      Col magazziniere?
      E guarda che non ho esentato Mou da responsabilità nelle scelte di mercato.
      Anche lui è corresponsabile.
      Ma se Pinto non riesce ad inserire un diritto di riscatto per Maitland è colpa di Mou o è incapacità del GM?
      Se Pinto non riesce a vendere uno straccio di giocatore è sempre colpa di Mou o forse questo GM non ci sa fare?
      Alla favoletta della Roma piena di pippe invendibili possono crederci gli sprovveduti, non il sottoscritto.
      Ma l’impressione è che non riesca nemmeno a capire il valore dei giocatori che ha.
      Cengiz Under svenduto a 8 ml (ieri in goal nella vittoria 1:0 dell’OM) ne è la prova.
      Come pure lo scambio Dzeko Sanchez, bloccato dall’Inter per motivi contabili, altrimenti il cileno era già a Roma; vediamo ora nell’Inter la differenza di qualità tra i due.
      Io ho ammirato per anni Sabatini fare mercati a zero euro con creatività ed immaginazione ed alla fine non solo rinforzava la rosa ma faceva pure saldi positivi.
      Se giustamente i Friedkins gli chiedono ora di fare un mercato a zero euro dopo averne spesi 90 in estate hanno pienamente ragione. Faccia quello che fa il 90% dei DS in questo momento. Non ci sono soldi? Compri con quello che riesce a vendere.
      E mi dispiace che tu voglia farmi passare per irragionevole quando invece io argomento sempre ogni mia opinione.
      E credo di essere anche piuttosto trasparente e coerente nelle mie convinzioni. Ho già chiarito i miei conflitti di interesse (Sabatini).
      Forse sarebbe il caso che anche tu giocassi a carte scoperte e chiarissi i tuoi.
      Mi spieghi tutta questa indulgenza verso i Friedkins e Pinto?
      Non ho letto nemmeno una mezza critica verso di loro!
      Possibile che siano senza macchia?
      L’unico con qualche responsabilità per te è Mou, quando invece a me sembra lampante che tutti i problemi della Roma originino a cascata da una dirigenza scarna e non all’altezza del compito.

    • No Vege, nessuno è senza macchia quando le cose non vanno. Ma per te il responsabile è sempre e solo uno.
      Under a quanto lo volevi vendere dopo tre anni di niente? Per non parlare degli altri.
      Minkiate ne ha fatte pure Sabatini, manco poche, ma il giudizio su di lui è su un quinquennio, il povero Pinto sta qui da un anno, senza peraltro avere potere assoluto sul mercato.
      Continuo a non comprendere il tuo accanimento su di lui, ma magari avrai ragione tu, che devo dirti…

    • Nessun accanimento.
      Ero pronto a dargli 7.5 se avesse portato Kamara e Maitland.
      Il giudizio su di lui si basa sui fatti.
      Per ora ha fatto 3 mercati.
      Sul primo (non memorabile) ha poche responsabilità.
      Il secondo l’ha sbagliato completamente.
      L’attuale vedremo.
      Sabatini su 10 mercati ne ha sbagliato solo uno, quello invernale in cui prese Doumbia.
      Il giudizio sul fumante fu positivo sin dal 1 anno.
      Vuoi veramente dare la Roma in mano a Pinto per 5 anni?
      Vuoi che andiamo in serie B?

    • Lo vedi che sei prevenuto? I primi due mercati di Sabatini hanno generato 90 mln di passivo (e quindi debito, perché non è che li ripianava Pallotta) e siamo finiti nelle grazie dell’Uefa. Risultati? Settimo, sesto posto, goppanfaccia, tre allenatori.
      Ti avrei dovuto dire che lasciandolo ancora la suo posto saremmo andati falliti o in serie B?
      Ti devo ricordare i graziosi epiteti che gli venivano affibbiati dopo il 26 maggio? Non credo.
      Ribadisco che non sei sereno quando parli di Pinto. Lo dico senza alcun malanimo, credimi (d’altronde mica sono suo parente), ma non posso fare a meno di notarlo.

  7. Quest’anno sesto posto in campionato, una Coppa e solide basi per il prossimo anno con anche un mercato estivo significativo. Adesso la Juve e poi chiudiamo per un centrocampista. Forza Roma!

  8. Speriamo si possa fare per me è un centrocampista forte in grado di fare tutto soprattutto tira bene rigori punizioni ha il senso del gioco, a noi uno così manca proprio

    • Speriamo non si perda in mezzo agli altri. L’ho visto poche volte e mi ha fatto un’ottima impressione,ma come giocheremo?Continueremo col 352? Manca il perno davanti alla difesa,temo non renda accanto a Cristante o a Veretout.

    • Perché si dovrebbe perdere in mezzo agli altri quando abbiamo il migliore allenatore del mondo che lo allena?

    • Caro Luca non sodo non è il migliore non è neanche un allenatore perché non ha neanche il minimo straccio di giocoçurtroppo

  9. Servono giocatori che sappiano cosa fare in campo, che abbiano facilità nel palleggio non rubapalloni o passaggi in avanti alla viva il parroco. Vedete come giocano e palleggiano il Napoli, l’Inter e pure il Milan? Noi tre palleggi e perdi il pallone.

    • Si però napoli è milan hanno anguissa e kessi che qualche pallone a occhio lo intercettano.. il palleggio, a parer mio , non dipende dalla qualità dei calciatori ( con fonseca si palleggiava con gli stessi giocatori) ma dalla strategia della guida tecnica. A mourinho quel gioco non piace lui predilige palla alle punte e sfruttamento della seconda palla, intercetto veloce e palla alle punte. Sergio oliveira è un ottimo calciatore ma sulla funzionalità nutro qualche dubbio. E , tra l altro ,è ancora a Oporto.

  10. per me il problema non è se Oliveira è forte (lo è), ma come poi Mou mette la squadra in campo, perchè se metti contemporaneamente in campo Miki, Pellegrini, Veretout (Oliveira), Zaniolo, è abbastanza evidente che il problema non sono i giocatori, ma come vengono schierati. Lo avevo scritto tempo fa che il rientro di Pellegrini sarebbe stato un problema, non per il giocatore in sè, quanto per il fatto che dei 4 sopra citati ne possono stare in campo massimo 2 alla volta nelle partite “serie”, altrimenti la squadra non ha equilibrio. Oliveira per come l’ho visto giocare qualche volta, credo che non sia il giocatore che serviva, ma al massimo una buona alternativa a Veretout, mentre a noi serviva altro. La formazione che va in campo non andrebbe fatta come al fantacalcio o alla PS4, ma con un minimo di criterio, e quella di mercoledì non ne aveva, inutile girarci tanto intorno (per non parlare poi dei cambi successivi).

    • Oliveira è infatti, per come lo vedo anch’io, un alter ego di Veretout con un po’ più di qualità tra i piedi. Comunque un sostituto del francese serviva eccome, visto anche il suo attuale stato di forma.
      Spero però che si riesca anche a reperire il famoso mediano/regista perché altrimenti l’equilibrio resterà quello che è adesso, vale a dire assente o quasi.

    • Grande criptico la penso come te su Pellegrini. Ottimo trequartista ma nel 3-5-2 può diventare più un problema per la Roma che un vantaggio.
      Potrebbe giocare più avanti con Abraham ma senza due mastini a centrocampo che lo aiutano (e non possono esserlo miky e Veretout, ma temo neanche Oliveira) non siamo equilibrati.

    • Condivido. Ho gli stessi dubbi.@Asterix,infatti il primo anno,appena tornato dal Sassuolo,Pellegrini rendeva meglio se protetto da De Rossi e Strootman più di quando giocava con Nainggolan,anima più libera e meno diligente dell’Olandese tatticamente ,fece malissimo la volta che venne provato mezz’ala insieme a Cristante (Roma-Atalanta con Di Francesco)

  11. È un buon centrocampista ma non un mediano credo che verra impiegato da regista con cristante davanti la difesa in più se tira le punizioni e prende la porta e già qualcosa forza Roma

    • Per provare ad inquadrare meglio Oliveria

      é quel tipo di centrocampista che si prende la regia di centrocampo perché è i grado di saltare l’uomo e di far girare la palla complicando il pressing avversario. Il che in genere porta a maggior possesso palla

      Senza tanto girarci intorno il migliore di sempre in questo ruolo secondo me é stato Pirlo e difficilmente ne vedremo un altro

      Oggi in giro a questo livello vedo solo Modric De Jong Pedri, pochi altri e Oliveira che peraltro è quello che mi ricorda di più Pirlo ( non dico che vale Pirlo)

      Noi questo giocatore che orchestri la manovra e aggiungo che orchestri anche il carattere e i tempi della squadra non lo abbiamo.

      Quindi esattamente quello che ci manca sono due mediani uno che faccia.questo lavoro ( Jordan con tutto l’impegno non ha queste caratteristiche) e uno piú muscolare che faccia.da incontrista

      Se arrivasse Oliveira avremmo coperto questo buco.

      Ci manca ancora.il Kamará o il Grillish e mi ripeto auspico che arrivino entrambi

  12. Na squadra grippata, che nun gira. Co’ l’ojo d’Oliveira extra vergine, a’ manovra diventa più fluida e scorevole…

    • …un po’ troppo fluida..e un po’ troppo..scorrevole..eh eh..l’ojo fa scorre troppo..eh eh

  13. Si può dire quello che si vuole, ma bisogna ammettere che stanno facendo quello che chiede il mister. Serviranno ancora acquisti, ad esempio in difesa. Ad ogni modo è un buon segno che società e allenatore siano allineati. Pazienza e tifo! Asr

  14. Se arrivasse anche Grillitsch o Kamara sarebbe un mercato invernale da 9.
    L’austriaco a me piace, il francese invece mi sa che vuole andare da qualche altra parte e sono certo che Under, Pau Lopez e Gerson non facciano una buona pubblicità sulla Roma.
    Speriamo che Pinto riesca a piazzare qualche esubero e avere un minimo di cash da investire, in fondo siamo solo al 08 Gennaio, sforziamoci di pensare positivo.
    Sempre Forza Roma 💛❤

    • Kamara ricorda un certo Emerson calciatore fantastico, penso che lui voglia arrivare a scadenza per poi andare a prendere sette otto milioni di euro l’anno , non credo sia alla portata della Roma, difatti è stato mollato

  15. finalmente un vero centrocampista e non mezze tacche alla Villar o Diawara per intenderci.
    sempre fiducia in Mou
    speriamo vada in Porto, azz mi è uscita la battuta 😁

  16. Ci può stare, sicuramente va a migliorare un centrocampo di dopolavoristi (Cristante su tutti).
    Mi chiedo solo se non fosse stato meglio un mediano puro, visto il colabrodo che siamo.
    Confido possa arrivare pure questo profilo, magari a seguito di una cessione già adesso.

    • O anche – fondamentale nel calcio attuale – un difensore centrale che difenda ma sappia anche impostare e rilanciare (e magari spostando Mancini a centrocampo di rinforzo).

    • Esatto, e senza andare troppo lontano un profilo che a me piace molto è Lucas Martinez della Fiorentina… quanto rimpiango Pradè

  17. Cari Presidenti, infiltrate qualcuno alla “mission impossible” a palazzo, altrimenti ogni sforzo potrebbe essere vano.
    Forza Roma

  18. Adesso cambio Nick e metto ‘prevenuto’ perché tra le righe leggo: non pensiate che la Roma abbia preso un titolare del Porto. Mah! Sarò io.

  19. Non ricopre il ruolo su cui siamo scoperti, va per i trent anni, non è un fenomeno, è in fase calante. In ogni caso la stagione è andata. Non si può dire che sia inferiore ai due titolari. Ma non ne trarremo alcun beneficio. Non avendo risorse per un mediano regista titolare per l anno prossimo, sarebbe stato meglio risparmiare e inserire Bove. Continuiamo con acquisti stravaganti. A parte Abrhaam nessuno dei nuovi vale i soldi spesi.

    • in che senso non copre un ruolo scoperto ?
      nella Roma chi è il giocatore attuale simile a Oliveira ?

    • Bove è pronto, è un altro Frattesi con il Milan poteva entrare al posto del fantasma Veretout

  20. Forza forza chiudere subito e poi sotto con kamara. Il resto a giugno spero in una partenza di veretout e Cristante che sono osceni!!!

  21. Oliveira sicuramente sa difendere, meglio di diawara ,villar e veretout.
    Purtroppo ti manca il mediano che prima dei contratti, intercetta le linee di passaggio avversarie,e tiene unita o compatta la squadra,cosa che de rossi era maestro a fare ( il classico lavoro oscuro del centrocampista) ..
    Tu hai cristante che era venuto qui per fare il 3/4 ista e poraccio è finito a fare il mediano davanti la difesa senza averne le caratteristiche e poi follia pura il difensore ( io al posto suo già avevo chiesto giustamente la cessione) .
    Veretout è un perrotta leggermente più tecnico ,ma zero mediano che ti serve ..
    Io non ho mai visto una squadra senza mediani puri.

    • Cristante fu preso per fare il trequartista ? non mi risulta altrimenti non si spiegherebbe l’acquisto di Pastore

      Oliveira non viene preso tanto per la fase difensiva che pure fa
      ma è il giocatore che crea gioco e può sfruttare meglio il potenziale offensivo.

      sicuramente poi servono anche un mediano e un difensore forte dai piedi buoni tipo Kamara e Botman

    • Concordo con tigerman.
      Cristante fu venduto alla piazza come sostituito di Naingolan che trequartista puro direi non fosse..

  22. Se arrivasse anche. Kamara l ipotesi CL prenderebbe corpo. Certo vedere un box to box come Frattesi giocare nel Sassuolo un po’ mi rode. Lo stesso Caprari o lo stesso Scamacca oggi di sicuro nazionali e poi Politano… i giocatori li avevamo so le società e i direttori sportivi che non valgono una mazza.

    • Passi per Frattesi. Caprari che inizia oggi ad essere un giocatore interessante a 28 anni, mi sembra un po’ troppo. Così come Politano che è maturato a 26 anni, senza comunque diventare roba per cui strapparsi i capelli.
      Scamacca poi, di che parliamo? Ha voluto andarsene lui a 16 anni, cosa doveva fare fare la società, dargli un milione di euro per farlo rimanere? Quando poi ci lamentiamo dei contratti milionari elargiti a Luca Pellegrini e Calafiori senza che avessero messo piede in serie A?

  23. Ma prendere in considerazione che a Mourinho stia bene Oliveira ed il suo modo di giocare non va preso in considerazione? Se poi ci vogliamo considerare più capaci, esperti e bravi del nostro allenatore alzo le mani. Rispettiamo idee e lavoro altrui ogni tanto e diamo il tempo di fare esperimenti, squadre e schemi. A volte basta un rimpallo o una decisione arbitrale per cambiare una partita. Quindi tifare un po’ di più e criticare un po’ dì meno non è sbagliato.

  24. Ottimo giocatore x grinta, esperienza e tecnica ma continua a servire un vero mediano di interdizione specie se si vuole tornare a giocare a 4 dietro. Speriamo in Diawara alla Samp + Villar e Carlos Perez in Spagna così ci portiamo a casa KAMARÀ + un vero terzino dx

  25. Il mercato è iniziato da appena 7 giorni e già sono stati presi 2 giocatori , tutto lascia pensare che arriverà almeno un altro giocatore ma è solo una mia supposizione. Sul valore dei giocatori presi non mi pronunciò , è però positivo che siano prestiti anche se , sul giocatore inglese serviva un diritto di riscatto. È comunque la prima volta che si comprano 2 giocatori in così pochi giorni di mercato ora speriamo che siano quelli giusti ma mi fido di Mou.

    • Non importa la quantità ma la qualità.
      Non puoi prendere 18 shomuroto a 18 mioni l uno in 10 giorni
      Co 180 ce puoi Halland.
      Nn so se me so spiegato
      Vorresti 1 Halland
      O 18 shomuroto a 18 mioni l uno?

    • Ma ora che ci faccio caso hai sbagliato a scrivere pure il nome di Haaland, quindi ne deduco che non fosse mancanza di rispetto per il nostro calciatore ma semplice dislessia… chiedo venia.

    • “Co 180 ce puoi Halland.
      Nn so se me so spiegato
      Vorresti 1 Halland
      O 18 shomuroto a 18 mioni l uno?”

      Non per fare “nit picking” come dicono gli anglo, ma 18 shomuroto (che presumo sia giapponese per “giocatore”) a 18 milioni fanno 324 milioni.

  26. bene ora hanno preso i giocatori che voleva Mou e vedremo se è in grado di cambiare qsta squadra e di dare finalmente un gioco alla roma. finora male male Mou, ha tirato fuori il peggio da tutti i giocatori che sembrano involuti…..(ha creato un danno economico enorme a mio avviso) molta superbia e poca capacità di gestire un gruppo (la recente dipartita del suo secondo evidenziano proprio qsto) un briciolo di tattica e di qualità. per me il credito dato a Mou ad agosto è finito o si cambia rapidamente nel girone di ritorno o per me se ne può riccamente andare….

    • Credo che la svalutazione dei giocatori è impossibile sono due anni che vediamo partite simile a queste più che cacciare gli allenatori è meglio mandare a casa 3/4 della rosa

  27. I mediani ci sarebbero anche ma pare manchi il casch.. Quindi giocatori potenzialmente forti che farebbero al caso nostro tipo Kamara o zakaria.. Che vanno a scadenza.. Non li prendi xche su di loro si muovono i top club.. Specie quelli della premier.. Con più soldi ed un campionato ad ora più bello! Quelli sotto contratto li paghi uno stonfo e, come detto, manca il vil denaro! Senza contare che a gennaio non te li danno! Non è una situazione facile! Allora mi domando. .. Ma è od era così difficile creare o potenziare una efficiente rete di scouting stile Lille Ajax o Bayern?? Senza dover sempre andare a buttare soldi x vecchie glorie al tramonto o scarti degli altri club? È così difficile pensare di poter avere gente che ti scova a 2 lire un Vlaovich un Van Dijk o un kante?? Boh io veramente non riesco a capire. E si che i Friedkin non mi sembrano degli sprovveduti.

  28. Ha quasi 30 anni
    affare molto vantaggioso…. per ilPorto
    Comunque il giocatore più necessario e un centrocampista centrale di grande spessore che non è costui

  29. Per completare la squadra fino a giugno serve un centrale, per sostituire Kumbulla o Mancini, e quest’ultimo allo stesso modo, se disponibile, può fare il mediano davanti alla difesa , credo che Mourinho abbia questo in testa , anche perché i centrali ( quelli buoni) sono 2

  30. Bene se scelti da Mou o comunque da lui accettati. Ma manca ancora il mediano e forse un centrale di piede mancino
    Poi dovremmo vedere in questa seconda parte del campionato i miglioramenti altrimenti ……..

  31. Allora pellegrini e veretout .sono 2 mediani? No e allora .non potevano stare in area .ma qualcuno.li ha messi dove non dovevano stare.

  32. E quando calciatore, società che acquista e società che vende sono d’accordo, ci si mette in mezzo l’allenatore sbiadito che se Oliveira lo vendevano alla lanzie, lo accompagnava in macchina lui stesso a trovar casa, ora invece deve rompe’ li coloni, non fosse altro che per far perdere tempo. Sbiaditi una volta, sbiaditi per sempre.
    Forza Roma

  33. non vi pare strano che i giocatori del Milan contro la Roma dopo la sosta corressero come gazzelle ?
    come facevano a essere così in palla dopo due settimane di stop, aumento dei carichi di lavoro, viaggi, panettoni
    qualche aiutino esterno ?
    pozione magica atalanta style ?

  34. Forza con Oliveira e kamara
    …. subito in panca veretout e Cristante e via a giugno possibilmente. Rifondazione totale. Ci servono calciatori non ballerini da serie C senza personalità e qualità tecniche e pagati da top player ( vedi pellegrini) !!! Forza Roma

  35. Acquisto senza senso.
    Andava preso un mediano regista difensivo, questa estate potevi prendere Anguissa o Koopmeiners e ce li hanno fregati.
    Ora si poteva prendere Kamara Grilltisch o Ndombele e manco quelli.
    Alla fine prendiamo un giocatore che può essere funzionale ma non va a colmare le lacune che avevi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome