NOTIZIE AS ROMA – Aouar ha risposto alle domande dei giornalisti al termine di Roma – Boreale, amichevole estiva terminata 4-0 grazie alle reti di Pagano, Solbakken, El Shaarawy e dello stesso Aouar, che ha siglato così la sua prima rete in giallorosso.
Queste le parole del centrocampista giallorosso:
Buona prestazione e primo gol in amichevole.
“Si bene ma sono ancora all’inizio. Per me è un onore indossare la maglia della Roma”
Quanto ha influito poter lavorare con Mourinho?
“E’ un onore per me, il mister può aiutarmi molto, sono a sua disposizione.”
Quali sono le tue impressioni su Pagano?
“E’ un buon giocatore con grandi ambizioni. Tutti vogliamo giocare, e questo è un bene per la Roma.”
Complimenti per il tuo italiano…
(Sorride) “Eh, è ancora difficile per me…”
C’è qualche giocatore del passato a cui ti ispiri?
“Per me è sempre difficile parlare di me stesso. Io sono un giocatore di squadra e posso giocare in molte posizioni, come Zidane o Iniesta. Vorrei diventare un grande giocatore come loro.”
Alla Roma mancano spesso i gol. Pensi di poter aiutare anche in questo?
“Si, posso, ma devo ancora migliorare e lavorare molto. Voglio sempre aiutare la squadra.”
Non per la prestazione di oggi, ma per la caratura del giocatore che è, potrebbe diventare presto un titolare fisso della roma e prendere il posto di pseudo fenomeni che abbiamo in squadra.
per me e gia’ lui il titolare .. Pellegrini dara’ il suo contributo giocando quando in gran forma ..
Sara’ presto… calcio di agosto….
Ma
A me sto francese già me piace.
Difficile trovare un Francese scarso
LorySan e Papamax concordo nei commenti, Lorenzotto deve sudarsi il posto, se non gli va è già pronto il sostituto…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Rui Patricio
Kristensen Smalling NDicka Spinazzola
Matic Aouar Renato Sanchez
Pellegrini Dybala
Morata
Renato Sanches ormai fa il testimonial per Taffo, non ho capito cosa c’entri con il calcio.
Dobbiamo fare una bella accoppiata De Paul e Morata poi cominciamo a ragionare non aspettiamo che la Juventus ci rubi De Paul è troppo importante per noi
Alla domanda su Pagano a momenti rispondeva: che davero me devo preoccupa’ de lui?! (e in romanesco, perché co’ l’italiano già ce stamo…).
😆
Comunque bene così.
Siam ripartiti.
Cicatun cicatun cicatun….
FORZA ROMA
Mesa che se pellegrini nn se da na svegliata finisce dirittamente in tribuna..
FORZA ROMA
DAJE AOUAR
Hai dimenticato di scrivere
FORZA PELLEGRINI
vabbè, ho messo io una pezza alla tua gaffe…
Kawa ovviamente finche resta nella Roma
Forza Pellegrini.
Saluti
Sarebbe pure ora
è un giocatore di cui si parlava come di un fuoriclasse assoluto.
poi si è un po’ perso, forse demotivato. se ritrova continuità con Mourinho, ci farà divertire.
Infatti l’Aouar che quando giocava in coppia con Ndombele nell’OL, faceva vedere potenzialità da assoluto TOP e contro i Gobbi gioco mi ricordo ancora oggi una partita dove fu il migliore in assoluto in campo, intercettava palloni, puntava e saltava l’avversario quando serviva ma anche mostrava una classe, delle doti tecniche e faceva dei continui strappi che a volte sembrava che Aoaur era letteralmente dappertutto in campo con una mobilità pazzesca. Vedendolo allora sembrava impossibile immaginarlo con la nostra maglia, forse solo i Gobbi avrebbero potuto prenderlo in Italia pensavo mentre lo vedevo giocare. Poi la situazione della mancata cessione all’Arsenal nonostante la promessa di Aulas che tenta invano il rinnovo a cifre più elevate, e la decisione di andarsene, portano il giocatore a smarrirsi un po’, ma Aouar ha sempre avuto un potenziale pazzesco, e secondo me lo vedo già molto motivato e se tornasse anche solo la metà del giocatore che incantava nelle Coppe Europee con l’OL di prima, potrebbe diventare il migliore centrocampista della Serie A.
Ad Aouar je porto n’rispetto cosmico. Nun lo so che stagione farà, ma nun je parlerò mai male. De fronte a uno che ha scerto i colori nostri e se presenta a Roma co n’umiltà mai vista io me levo er cappello. Me vengono in mente tanti tacchini passati de qua, che dopo tre anni ancora nun spiccicavano na parola de italiano e se pensavano de utilizzà la Magica come trampolino de lancio…
ha grande talento, può essere la sorpresa della stagione, per quanto riguarda Pellegrini continuo a nn capire la cattiveria con il quale viene giudicato….esiste proprio un partito ormai, eh sì che in rosa ce ne so de pippe!!!
può nn piacere come tutti ma sinceramente nn ha fatto nulla x meritarsi sta cattiveria che puzza d invidia, tra l altro sono riusciti a farlo anche con Totti De Rossi Agostino B.Conti….quindi la qualità del giocatore è irrilevante a sto punto…… è più poraccitudine
ce Mourinho che nn regala niente a nessuno e giocherà solo chi lo merita!!!
Forza Roma 💛❤️ io insisto ma si sente sempre meno
Faber, nn dimenticare che trattamento è stato riservato a Giannini. Sempre discusso che giocasse bene o che giocasse male, spesso senza un mediano che gli facesse una copertura, ma sempre in discussione. Per non parlare di Cordova, De Sisti… ad un certo punto sembrava che per certa stampa Ago fosse diventato un paracarro. Essere romano a Roma, ci vogliono due spalle enormi!!! FRS!
Nel calcio attuale, specialmente con le 5 sostituzioni.. Ci sono tra i 16 ed i 18 titolari..
Esistono ad esempio quei calciatori che fanno bene quando entrano dalla panchina.. Ed un buon esempio potrebbe essere Elsha..
La partitella di oggi conta meno di zero.. E meno di zero contano anche le prove che ha fatto Mou..
Ma che Aouar è un calciatore che ha caratteristiche tecniche importanti.. Non lo scopriamo oggi..
Fino ad un paio di anni fa Aouar era considerato come oggi consideriamo Pedri ad esempio?.. Quindi uno dei prospetti migliori d’Europa..
E se andiamo a cercare.. Quando c’è stato il calo?.. Scopriamo che ha avuto un calo quando voleva essere ceduto.. Quando il suo presidente ha iniziato a sparare cifre assurde per non venderlo..
Quando ha lasciato partire altri.. Ma non lui..
E si parla di una grossa lite tra, società e giocatore.. Società che gli aveva promesso la cessione, senza però mantenere la parola..
Quindi ci possono essere dei motivi psicologici dietro il suo calo di prestazioni.. Delle motivazioni che calano..
Se fosse così.. Ripeto, se.. Se fosse così la Roma avrebbe fatto il colpo più importante proprio con Aouar.. Perché se sono la voglia e le motivazioni a mancare.. Chi sa dartele più di Mou?
E se tornasse il calciatore che era.. Hai perso un Wijnaldum sempre rotto.. Per mettere dentro Aouar.. Facendolo tornare nelle condizioni massime..
Sarebbe un Upgrade gigantesco..
Chiaramente sto parlando con i se.. Perché noi dobbiamo aspettare per saperlo.. Mentre uno come Mou che lo vede ogni giorno già lo sa se è così..
Io credo in questo ragazzo perché mi piaceva tantissimo.. E perché penso che il suo periodo no corrisponde anche ad un periodo di vita negativo.. Che ha inciso anche sulle prestazioni..
Spero di non sbagliare.. Lo scopriremo presto..
Forza Roma..
dobbiamo ancora prendere il centrocampista forte ed il centravanti poi forse ci siamo…. poi se si riesce a prendere pure il portiere e l’esterno sx sarebbe perfetto…
Un po’ di pepe nel posteriore non può che giovare a chi è stato accostato, forse troppo in fretta, sul trono di Roma.
Aouar é un fenomeno. È un eccellente acquisto. Se poi non renderà per il suo valore, a priori rimarrà comunque un grande acquisto. Aouar è uno da pallone d’oro. È molto rapido e con un dribbling nello stretto e una qualità nel fornire passaggi smarcanti da top player. Inoltre è pure bravo nei contrasti. Se gioca ai suoi livelli è titolare in qualsiasi squadra al mondo. Aouar è il top! Non sono ammesse critiche! Quelle lasciamole per quei calciatori che non ci migliorano!
Io sono straconvinto che è così….!!!!Forza Roma
Sembra un ragazzo molto serio. Due anni fa era sicuramente anche un ottimo calciatore, uno tra i migliori emergenti.
Speriamo ritrovi quei livelli, che uniti alla voglia di sposare il progetto romanista potrebbero dare soddisfazioni a noi e a lui.
Dopo le partitelle di allenamento in famiglia, Aouar ha vinto anche questa in un test più vero andando oltretutto in gol con una rasoiata dal limite all’angoletto.
Magari non significa molto perché siamo a metà luglio, all’inizio di una preparazione però sembra che Aouar sia come un talismano.
Speriamo che riesce ad aiutare la Roma a vincere qualcosa con gol e tanti assist pregevoli.