ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Juan Jesus, stavolta è Mirko Antonucci a pagare a caro prezzo una scivolata social. Il calciatore di proprietà della Roma, attualmente in prestito secco ai portoghesi del Vitoria Setubal, è stato messo fuori rosa dal club per aver pubblicato foto e video della sua vita privata su Instagram e Tik Tok dopo una partita persa 3 a 1 contro il Boavista. Lo racconta oggi il portale “Gazzetta.it” (C. Zucchelli).
Un comportamento che non è piaciuto affatto al suo attuale club, che ha deciso di punirlo e ora sta addirittura meditando sulla possibilità di rispedire Antonucci alla Roma con qualche mese di anticipo. Un vero peccato per il ragazzo, che aveva trovato il gol con la maglia dei portoghesi appena qualche giorno fa.
Il 21enne sta provando a ricucire lo strappo con la dirigenza: ha già chiesto scusa per l’accaduto e ha annunciato l’intenzione di lasciare i social proprio per evitare altri problemi. Anche i tifosi sono dalla sua parte, e non è da escludere che alla fine la frattura possa ricomporsi. La Roma lo spera, visto che a Trigoria il giocatore avrebbe poco spazio.
AGGIORNAMENTO – Mirko Antonucci termina il suo prestito al Vitoria Setubal e rientra alla Roma. Lo annuncia l’allenatore dei portoghesi: “Per la storia del club e per rispetto verso i tifosi, un giocatore del Vitória FC deve essere tale 24 ore al giorno. La situazione è molto semplice: il club, la direzione e lo staff hanno capito che il comportamento di un giocatore in prestito non era quello che volevamo, né ciò che i fan meritano 24 al giorno, dentro e fuori dal campo. È stato comunicato alla Roma che il prestito termina ora e che non contiamo più sul giocatore”.Â
Speriamo che il caso rientri presto,questo era destinato ad una grande carriera gli avevano messo gli occhi addosso anche il Cittadella e il Fiorenzuola..
Non volendo difendere ne accusare nessuno ma leggendo tale articolo mi da l’impressione che qui ci troviamo difronte a due casi ben diversi Non ho visto tali foto o video quindi non posso esprimere giudizi in merito. Tuttavia a meno che non violano il “pubblico decoro” (unica spiegazione plausibile) non mi sembra che sia un fatto cosi’ grave. In fin dei conti si tratta della sua Vita Privata. Avrà forse peccato in leggerezza ma addirittura metterlo fuori rosa mi sembra troppo. A meno che non vi sia qualche accordo particolare con la Società in questione mi da l’impressione di una caccia alle streghe. Che ci sia dietro qualche altra motivazione che non si conosce?!
Rimango nel dubbio!
Sono personaggi pubblici che volenti o nolenti rappresentano i loro club quando fanno una qualsiasi cosa di dominio pubblico. È uno degli svantaggi di guadagnare milioni di euro.
La soluzione è semplicissima: lasciare nel dominio privato ciò che è privato.
è chiaro che i portoghesi volevano liberarsi del suo ingaggio
Avrei voluto vedere se invece di Antonucci si fosse chiamato Ronaldo o Messi…con questo non è che voglia giustificare il gesto però se si parla di serietà questa dovrebbe valere per tutti invece così non è. Anche per i precisini portoghesi
Un altro genio. Dalle nostre parti c’è la calamita.
“Testa di calciatore buona solo per appendere cappello”.
V. Boskov.
Definitivo ed eterno.
Spesso mi chiedo: ma essere presente sui vari social è forse una prescrizione medica? Possibile che tantissime persone (quindi anche parecchi giocatori di calcio) non riescano a starne lontani? Per quale motivo uno deve andare a cercarsi guai e polemiche per il gusto (si fa per dire) di frequentare i social? E’ vero che i gusti sono gusti, ma evidentemente non tutte le società di calcio sono disposte a chiudere un occhio.
I calciatori in particolare sono più decerebrati dei ragazzini normali, con il cervello di una sardina a dir tanto. Ovvio che non avendo interessi di sorta passino il tempo sui social a caz….are e basta.
Non capisco però quale sia questa grave mancanza di rispetto verso il club,da portare alla risoluzione immediata del contratto.
No perché quando è Ronaldo che posta qualcosa, sulla sua vita privata sono milioni di visualizzazioni e nessuno si sognerebbe di parlare di mancanza di rispetto verso il club.
Dicessero la verità non gli andava più di pagargli altri due mesi di stipendio e hanno preso la palla al balzo,mortificando un ragazzo, che fa solo quello, che fanno altri milioni di ragazzi e ragazze come lui,postano video su istagram.
Per queste società così rigorose e intransigenti, verso verso i social media, bisogna parlare prima, quando si firmano i contratti, se vuoi giocare qui,non puoi usare i media, fare i bacchettoni dopo è da bigotti,falsi moralisti
Oramai quello dei social è diventato un business, in particolare per gli sportivi che più si espongono più hanno possibilità di pubblicizzare prodotti (così su due piedi mi viene in mente Wawrinka che in ogni scatto mette in bella mostra un Audemars Piguet). Probabilmente Antonucci avrà infranto qualche piccola clausola (tipo quella del Real Madrid che vieta ai giocatori di utilizzare il telefono durante i viaggi in pullman) e il Vitoria ci avrà marciato sopra per risparmiarsi lo stipendio, ma scommetto che sarà stata davvero una scemenza, perché anche se uno è il calciatore più stupido del mondo non si brucia l’immagine così
Ennesimo articolo da Novella2000 scritto dalla Zucchelli, pieno di aria fritta, che serve solo a buttare fango sulla ROMA.
QUESTA DEVE ESSERE AFFLITTA DA carenza CRONICA di “PROSCIUTTI”. ..
Sembrerebbe, avrebbe,potrebbe, sarebbe…
Parlami dei due bicchierini del NINJA a capodanno. ..e poi una volta ceduto, Gne Gne ci hanno venduto il NINJA
Pusillanimi…
Vabbè, tu non stai bane, ormai è chiaro…
Zucchelli 1 – G. da Sarno 0.
Co tutti quii giuventini de merrddha che c’hai ar paese tuo, con cui c’hai da combatte da mane a sera, t’è salito un romanismo cieco e ottuso che raramente in vita mia m’è capitato de incrocià …
E pensa che è più forte che intelligente…
Mi dispiace vedere come buttare un’opportunità che ti viene data….
Avere contratti così importanti a quest’età ti fa perdere il senso della responsabilità e credi che tutto ti debba arrivare senza sacrifico..
Il gesto può essere anche meno grave della soluzione presa.. ma è il rispetto che manca è ripeto troppi soldi fanno male …
Siamo arrivati al ridicolo! E cosa avrebbe fatto di male Antonucci? Non mi sembra che abbia mandato a quel paese qualcuno! Vecchio proverbio non mente… “Quando a Tordi… Quando a Grilli…” Antonucci è un bel giocatore e se il V.Setubal lo ha “sospeso” per una cavolata del genere sono veramente dei caproni! Allora a uno come Balottelli e un altro come Kean cosa bisogna fare… Li devono arrestare? “Quando a Tordi… Quando a Grilli…” Peccato che nella Roma (ma anche in Italia) non si valorizzano questi giocatori. Un altro che farà la stessa fine è Riccardi! Giovani promettenti, ma non fanno di cognome “Peres” (che per carità a me piace moltissimo) ma hanno un cognome Italiano… Se fossi in Antonucci non ci tornerei neanche se mi pagano oro in Portogallo! O almeno nel V.Setubal…
C’e tanta gentle che non si rende conto la fortuna che la vita gli ha riservato,non facendone tesoro e non riuscendo quindi a sfruttarla…ormai I social sono delle vere e proprie malattie,qualsiasi cosa succede o si fa’viene subito postata…mo ci mancava tik tok!!,me sembrano una manica di deficenti…io piu’che I video su tik tok con una Donna farei altro…per qualcuno non va piu’di moda…Mia moglie mi dice che so malato…e neanche voglio guarire🤣🤣
Quesri ragazzi,hanno la segatura nel cervello.Le squadre straniere sono molto meno indulgenti per i loro giocatori di quanto lo siano i nostri Club,specialmente poi per un giocatore in prestito che viene da fuori e che ancora deve dimostrare tutto nella sua carriera..Al suo rientro si dovrebbe beccare anche una punizione esemplare dalla Roma,che adesso probabilmente si trova un’ esubero in piu.
Vabbè, ma che avrà postato mai su tik-tok?
Tanto per capire.
ci rivedremo in una famosa pizzeria in zona alberone che ha il nome di un famoso corpo militare…
e’ semplice non lo vogliono e hanno preso la palla al balzo, in caso contrario stiamo rasentando la follia