ANTI LAZIO

160
2251

AS ROMA NEWSFinalmente una gioia. Dopo mesi terribili, di grande confusione e sofferenza, la Roma si regala una serata di vera festa togliendosi la soddisfazione di battere la tanto osannata Lazio di Baroni dopo una partita dai due volti: di grande ritmo e tecnica nel primo tempo, e di sacrificio e cuore nel secondo.

Ranieri, l’anti-Lazio per eccellenza, fa ancora una volta centro nel derby indovinando la mossa che si rivelerà decisiva, quella di ributtare nella mischia capitan Pellegrini nella partita più sentita. Una scelta che, a bocce ferme, è sembrata per certi versi azzardata visto il momento attraversato dal calciatore, ma che invece ha dato subito i frutti sperati: la Roma parte a spron battuto ed è proprio il sette giallorosso a sbloccare il match con un destro perfetto all’incrocio dei pali.

La Lazio, forse troppo sicura di sé, incassa il colpo, sbanda e viene colpita ancora da una ripartenza giallorossa: Dybala scappa via centralmente dopo una sponda di Dovbyk, poi allarga per Saelemaekers che batte Provedel dopo una prima respinta del portiere laziale. La squadra di Baroni aspetta l’intervallo per riorganizzare le idee, poi nella ripresa tenta un forcing disperato che si schianta contro la difesa ad oltranza della Roma. Poche le occasioni costruite dalla Lazio nonostante i tanti palloni buttati in area romanista, con Svilar che deve impegnarsi solo su un paio di diagonali di Castellanos.

Nel finale il derby, fino a quel momento molto corretto, si infiamma: Paredes, Konè e Hummels, tre pilastri assoluti della Roma ranierana, vestono i panni dei leader e dimostrano cosa significa essere calciatori di carisma e personalità. L’argentino punzecchia Zaccagni, il francese finisce per litigare con l’amico e connazionale Guendouzi, il difensore tedesco fa espellere Castellanos dopo uno scontro davanti la panchina giallorossa. Calciatori che la Roma dovrà tenersi stretto anche l’anno prossimo. 

La vittoria nel derby fa subito riparlare di rincorsa all’Europa o addirittura del sogno di poter riprendere la Lazio, ma l’orrendo girone di andata fatto dalla Roma ha compromesso pesantemente questo campionato: il tempo delle chiacchiere è finito da un pezzo, ora va fatto parlare il campo. La svolta impressa da Ranieri, sempre più papabile alla permanenza sulla panchina del prossimo anno, è però innegabile: ora c’è di nuovo vita dentro la Roma. Che ha bisogno di un gran mercato di riparazione per poter pensare di giocarsi qualcosa di importante da qui fino al prossimo giugno.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Pellegrini aveva una voglia matta di esserci, non aspettavo altro. Io uomo derby? Senza giocatori dove vai. Il merito è loro”
Articolo successivoCalciomercato Roma, brusca frenata per Le Fee al Betis. Reitz o Doucourè se parte il francese

160 Commenti

  1. È bastato un girone orribile della Roma e un brillante avvio degli sbiaditi per rimettere in discussione (da parte loro) la supremazia storica cittadina. Se non sbaglio il differenziale derby vinti dalla Roma in campionato è tornato a +15: una enormità, un dato tombale.

    • La vittoria di questo derby va intitolata a due protagonisti:
      1 RANIERI. Indovina perfettamente il modo di affrontare la Lazio dopo aver visto come l’Inter gli aveva rifilato 6 gol. Mette la squadra bassa per non dargli profondità e sfrutta le ripartenze veloci grazie a Saelemekers e Dybala in condizione fisica smagliante
      2 PELLEGRINI. Qua dobbiamo fare tutti autocritica perché il gol che realizza è un capolavoro di tecnica. Si porta a spasso tutta la difesa spostando il pallone a suo piacimento e poi piazza la palombella.
      Ora godiamoci il derby vinto ma non troppo perché, coma ha detto saggiamente Mancio il girone di andata questa Roma ha fatto davvero troppo poco.

    • Va bene, TT, battere la Lazio è una enorme soddisfazione personale, però reputo più pratico gioire per i 3 punti che se sono forieri di grandi prestazioni future sono tanta cosa.
      Che ora la lazio sia a +12 invece che +15 è OK, ma pensiamo al campionato e all’Europa che sono le cose importanti.

    • Romano, proprio non riuscite a godervi una splendida vittoria ottenuta sul campo Sembra quasi che vi dispiaccia Ma si dai invece di festeggiare pensiamo alla prossima, poi alla successiva, poi a quell’altra ancora, All’Europa, alla Coppa Italia, al calciomercato… Forza Roma💛❤️

    • Rod sono strafelice per Pellegrini e per la Roma, ma ricordati che qui nessuno ha mai messo in dubbio la sua tecnica, ma la sua continuità e il suo carattere.

    • Romano, Pellegrini è stato messo in dubbio eccome su questo forum ed è stato messo sul banco degli imputati insieme a Cristante e Mancini, tanto da chiederne a gran voce la cessione. La memoria è corta purtroppo ma il tempo è galantuomo.

    • Bravo Rod che hai fatto un commento logico ed equilibrato.. questo derby è stato un perfetto capolavoro sotto tanti punti di vista sia tecnici che tattici, ora è il momento dare solo continuità a queste prestazioni e questo va richiesto, da adesso in avanti, a tutta la squadra sempre concentrandoci sulla prossima partita che verrà senza esaltarsi troppo e senza nemmeno essere depressi. Serve equilibrio

    • Francamente trovo questo ANTILAZIO una piccola caduta di stile (anche se ci sta tutto) anche per il solo fatto di vedere quel nome così grosso nella nostra curva, avrei preferito un nome: RANIERI.
      Questa figura è cresciuta come uomo e come allenatore, direi quasi top allenatore!!! Ci ha riportato gioia e soddisfazioni ormai quasi dimenticate, già dai tempi di Mou, anche se grato della Conference e della Uefa rubata, si vedevano solo passaggetti indietro e lancioni nel nulla, così con DDR e Juric, questa è una squadra che non vedevamo ormai da troppo tempo. Grazie MISTER e grazie ragazzi, non era facile neanche per voi, nonostante un grande allenatore. Buon 2025

    • romano tu parli tanto del carattere di Pellegrini ma sono tanti tifosi come te il problema di Pellegrini..

      finché gli venite a dire le peggio nefandezze un qualsiasi giocatore spesso crolla emotivamente, anche un fuoriclasse.. qua siamo stati capaci di dire le peggiori nefandezze a Mourinho che in carriera ha vinto più trofei della Roma tanto da farlo andare via dalla disperazione a momenti qui si racconta tanto del fatto che Totti e De Rossi avevano ricevuto insulti ancora più pesanti in passato quando giocarono ma una fetta di tifosi che li difendevano a spada tratta c’erano stati e ci sono ancora anche oggi nei confronti di De Rossi che come allenatore era evidentemente acerbo e veniva difeso a spada tratta lo stesso da una fetta di tifosi pure quando lui fece uscite infelici come quel “ve faccio arrivà decimi!”..

      mentre Pellegrini ha avuto tutti i tifosi contro questo anche per colpa di gente come Mario Corsi che crea una narrativa tossica e falsa su di lui a chi ascolta la sua trasmissione (talvolta difeso pure da ((falsi)) tifosi perché secondo loro è la voce fuori dal coro da dovere ascoltare.. si certo, allora anche un laziale come Focolari sarebbe una voce fuori dal coro, te credo, è un laziale.. ma leggetevi!) facendo loro il lavaggio del cervello. Ciò non toglie che Pellegrini fino a ieri sera ha giocato una stagione pessima (che poi lo è di tutta la squadra) sotto ogni punto di vista e anche lui ne è consapevole ma insultandolo come pensate migliora? Buttandolo nel secchio dell’umido è troppo facile quando le cose vanno male

      Dobbiamo cambiare noi per primi come ambiente.. a Londra che sono 5 volte gli abitanti di Roma non hanno un’ambiente tossico quanto il nostro, e i tifosi di Chelsea e Arsenal sono stati capaci di aspettare le loro squadre nei momenti bui per tornare a brillare.

    • @rod, è dybala che un taglio in aera gli porta via i difensori, riguarda l’azione è lui gli procura lo spazio per calciare poi l’esecuzione di pellegrini è ottima ma senza quel taglio non l’avrebbe potuta fare

    • Si ma inviterei alla calma, ferma restando la soddisfazione.
      Proprio perche’ sono niente, non abbiamo fatto niente.
      Piedi per terra.
      A Rod ed a quelli che pensano che un golletto di Pellegrini debba farmi fare autocritica, francamente, rido in faccia.
      Io la mia diagnosi su Pellegrini l’ho fatta ed e’ irrevocabile a meno di eventi che credo improbabili.
      Bene per il gol (in cui non trovo nulla di particolarmente difficile, mentre invece il gesto che ha fatto mi ha rovinato mezza gioia…), che a Dio piacendo gli rida’ un po’ di valore sul mercato e potrebbe invogliare qualche altra squadra a prenderlo.

    • anche se non interessa, di certo non mi tiro indietro.
      il ragazzo è corresponsabile alla grande del terribile momento della Roma, lui e tutta la vecchia guardia ovviamente. Kone è di altra categoria ad esempio.
      il gol bellissimo e preziosissimo ci ha dato il derby, ottimo.
      ma a mio avviso ancora non cancella la delusione di tutte le prestazioni che me so dovuto sorbì prima.
      Forza Roma sempre!

    • piccolo OT: oggi alle 15.30 le nostre ragazze si giocano la supercoppa contro la fiorentina… diretta su rai2 🙂

    • 🧡❤️‍🔥Forza Roma Ora e Sempre🧡❤️‍🔥

    • un grande applauso a Ranieri e alla Roma.
      a Svilar, Ndika, Hummels, Paredes, Angelino, Saele, Dybala. al gol di Pellegrini (dove però non ho visto altro) alle sponde di Dovbik.
      ora sguardo al Bologna. si riazzera tutto.

    • Certo Rod! 24 mln di euro intascati in 5 anni per vedere due mesi al top (con il vecchio contratto nel 2020) e un gol al Derby nel 2025! E già ci siamo dimenticati che gran parte della situazione orrenda della stagione è per causa sua… Oltre ai stessi 4/5 anni di infermeria! Lui ama la Roma come De Rossi! Finché qualcuno je dà i soldi! Scritto questo… Felicissimo per il Gol e la prestazione di ieri! Mi auguro che faccia lievitare un po’ il suo cartellino che da 40 mln è diventato di 14 mln… Non ce la fa neanche a fare una partita intera al top! Dopo 60 minuti è fuso! Gioiamo per il Derby ma rimaniamo con i piedi per terra! Attualmente vorrei 22 Konè!

    • Caxxx di articolo é questo, a attirato le attenzioni delle quaglie, st’imbecilli faccia de
      quiz come quella di lazzari, si sono riversati
      a scrivere tutti qua.
      Poveri palloni sgonfiati ve l’abbiamo messa
      due volte ne sacco.

    • Rod autocritica falla tu. Pellegrini è un campione e non è una partita a doverlo confermare o smentire. I numeri parlano per questo ragazzo. Nessuno come Ranieri si è esposto: è uno dei più forti d’europa, è uno di quelli che segnano di più.
      Ma andiamo oltre il goal, perché ha fatto pure una prestazione di tanta quantità: spesso sotto la linea dei mediani, ha sbrogliato due/tre situazioni difficili nella nostra area.

      Purtroppo Ranieri mi ha dato ragione: quando i vostri idoli fanno un errore, gli perdonate tutto. Quando Pellegrini ne fa MEZZO, bordate di fischi.

      Il problema siete voi.

      Onestamente la partita di ieri ha il peso che ha. La Roma ha 23 punti, ed esultare contro una squadra che ne ha 12 in più…ma è il significato, la cosa fondamentale.

      Perché nessuno l’ha scritto, ma questo derby DOVEVA essere deciso da lui. Era stato scritto dal Dio del calcio. Punto. Ieri la Lazio non avrebbe segnato un goal neanche se gli avessero dato tre rigori, e io questo l’ho capito poco dopo l’inizio del secondo tempo.

      In settimana Guidone ha pure detto che non segna goal belli. Andatevi a rivedere i goal di Pellegrini. Ce ne sono due di tacco, tiri da fuori, pallonetti…non mi pare uno che faccia goal brutti. Anzi. Tecnicamente è sublime. E sentire proprio Guidone Corsi, stamattina, rimangiarsi tutto…è stato godimento puro. Perché certa gente, per andare al bagno, deve fare la verticale. Ne ha sempre parlato male, facendo sondaggi su chi doveva essere il capitano della Roma, lui che voleva dare la fascia e la 10 a Zaniolo. Stamattina ha pure detto che ci sono stati molti capitani più scarsi di lui tecnicamente 🙂

      La partita di ieri è servita a questo, a recuperare un ragazzo d’oro, un Campione e un grande Capitano.

      La Roma ha tanto da farsi perdonare, perché 23 punti sono pochi. E va detto, se ci fossero stati i goal di Pellegrini, sarebbero stati di più: un po’ per la sfortuna (nessuno scrive che ha preso 4/5 tra pali e traverse) e un po’ per il suo stato psicofisico, il ragazzo non ha potuto aiutare la Roma. Con due, tre goal in più la Roma avrebbe avuto dei punti e una classifica totalmente diversa.

      L’errore è pensare che l’anno sia tutto buttato. No.

      ASSOLUTAMENTE NO. C’è un’Europa League da portare a casa, una coppa italia da onorare. E il quinto posto non è così lontano….

      Quindi, testa bassa e pedalare.

      Ieri ci hanno regalato un sorriso, ma la felicità deve ancora arrivare.

    • …SINCERAMENTE 🤣🤣🤣🤣🤣…👆 coraggio…c’è sempre il Maalox!…francamente non so se ti basta…saluta l’aquila… spennata 😃

    • Nel frattempo stando alle ultime, un certo Juric (chi?) va incontro alla terza sconfitta consecutiva col Southampton. Nell’ultima ha preso 5 schiaffoni dal Brentford Retrocessione quasi certa e tifosi talmente infuriati, che hanno indetto una contestazione massiccia per cacciarlo Sia maledetto il giorno in cui si è seduto sulla nostra panca.

    • Ma veramente avete visto un grande Pellegrini ? Tolto il gran gol, il peggiore in campo a mio parere. per un suo errore abbiamo rischiato di riaprire la partita. Prendiamo provvedimenti seri a gennaio con 2/3 acquisti. A gennaio Pellegrini non potrà andare via ma non è un uomo su cui puntare per il futuro della as Roma. I profili sono quelli dei Kone per capirci

    • Gol Gol Gollllllllllllllllllllllllllllll e dopo la vittoria nel derby arriva la Tripletta delle Ragazze nella Super Coppa Femminile Evvaiiiiiiiiiiiiii💛❤️

  2. A me non è piaciuto il messaggio della curva, l’ ho trovato da tifoseria cadetta, aggettivo che compete di più a loro.
    Detto questo, ieri è stata una vera Epifania di Roma.

    • Sono d’accordo, si poteva fare meglio, noi siamo la Roma, ridurre ad Anti Lazio mi è parso davvero poco.
      Però quanto è bello avere degli argentini forti e cattivi in squadra, in partite cosi?
      Ed un saggio VERO SENATORE DE ROMA in panchina?

      Ed un tedesco che prende per il collo quel tipo pessimo con un nome ambiguo sulla maglia?

      Ed un monumentale coloured che schiaccia quel tipo con i capelli lunghi?

      Ed un Belga che fa un Belgoal????

      E tutti gli altri lupi???

      Forza Roma…Domenica vado pure a Bologna, due ore di freccia e non ci penso più…

    • concordo al 100%, sembra che conta solo battere la Lazio, una squadra con un decimo di tifosi e di potenzialita’ economiche, che fa comunque il massimo delle sue possibilta’, mentre la Roma meno del minimo. Con questo atteggiamento non vinceremo nulla ne’ in Italia e’ in Europa, l’ultimo trionfo vero e’ tuttora quello contro Cartagine

    • ANTI LAZIO: messaggio conciso e perfetto che fara il giro del mondo a ribadire che spetta sopratutto a noi l’onere di rispedirli nelle fogne da cui provengono.
      Non mi interessano le coreografie da terza elementare, grazie Curva Sud!

    • Figurati che a me da fastidio, ma tanto, vedere anche i loro colori in curva sud, seppur usati per percularli. E con ben due bandieroni, manco uno.
      Detto ciò onestamente al 98′ ieri ho solo pensato a gioire e godermi la vittoria dato che domani, mondo laziese, torno a lavorà! Daje Roma!

    • …VIP61 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… conta ANCHE vincere il derby. Se è vero che ogni gara vinta da 3 punti è altrettanto vero che ci sono partite che contano MOLTO di più.
      Non solo per la ROMA.
      Partite che ti permettono di svoltare una stagione e di fare il pieno di entusiasmo ed energia positiva che può sopperire alle energie fisiche quando calano. Il derby di Milano, quello di Genova… la Viola che batte la Juventus..tutte partite da 3 punti ma che, molto frequentemente, aprono una striscia bonus per chi vince e, ogni tanto, spengono il fuoco di chi perde. Non è provincialismo ma è quel senso del calcio che si trova sul campo reale e che non vale solo sulla Playstation 🙂…

    • @sardegna se fosse come dici tu, le volte in cui loro, da sfavoriti, hanno vinto il derby come da migliore tradizione, avrebbero dovuto fare il filotto dovuto all’energia positiva incamerata; invece sono sempre rimasti a galleggiare nelle loro zone.
      Attenzione a non accettare una inutile quanto dannosa inversione dei ruoli: essere “anti” comporta l’esistenza di qualcos’ altro per avere un senso.
      Poi se a voi piace per me va bene. A me no.

    • Perché no scusate! Bisogna anche essere realisti… E Ranieri ad esempio lo è… Sebbene, per come la penso io, siamo anche più forti sulla carta, i sbiaditi ci stanno sopra di parecchi punti e rovinargli “le speranze” mi sembra giusto e da Romanista! Del resto le coreografie si fanno di anno in anno a seconda della situazione… Ne saprò pure qualcosa dopo 50 anni no? Penso che molti dei nostri tifosi dovrebbero fare un bel bagno di umiltà ed essere un po’ più realisti invece di sostenere sempre la squadra con i paraocchi! Alla fine… È il lavoro che ha fatto Ranieri sui giocatori… Umiltà e testa sotto a lavorare!!!

    • Vabbe’,pero’ se gode pure:
      Pairetto? Arbitro scarso, è stato devastante durante il derby (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1)
      La Roma ha fatto veramente poco per vincere il derby, ha fatto tutto la Lazio. Nel secondo tempo è stata un’altra partita, i giallorossi non sono mai usciti dalla metà campo. Pairetto? Quasi comica l’espulsione di Castellanos… (STEFANO PANTANO, Radio Sei, 98.1)
      Giornata un po’ triste ma loro rimangono quello che sono… La Lazio ha approcciato malissimo la partita, ha sbagliato il derby. Non c’è mai stata la sensazione che potessimo recuperarla, bensì c’era il sentore che a un certo punto ne avremmo presi sei come contro l’Inter. Vincendo la Lazio avrebbe mandato in depressione la Roma. Hummels? Un pagliaccio, un cretino… (MARCO ANSELMI, Radio Sei, 98.1)

    • Lup man non è una regola fissa… spesso (non solo a Roma) sono partite che però ti fanno svoltare.
      Al Milan non è successo (Fonseca e derby quest’anno)…non è matematico.
      Però è un fatto che è meglio vincere che perdere soprattutto certe gare.

    • tra l’altro dato che una parte della scritta finiva sotto il tabellone, a me inizialmente sembrava scritto AVANTI LAZIO, per cui pensavo di aver bevuto troppo. In ogni caso lo sfondo biancazzurro in curva sud non se po’ vede’!

  3. Dopo il Bologna e escluso il Napoli abbiamo tutte le squadre della parte destra della classifica fino a fine Marzo. Poi Aprile/Maggio tutte quelle della parte sinistra (calendario assurdo). A fine Marzo potremo vedere dove siamo per puntare ancora a un posto in Europa o per fare all-in sulla coppa, che a ‘sto punto potrebbe diventare obiettivo nr. 1 della stagione.

    • la roma ha fatto una buona partita a napoli , non ha sfigurato con l’inter , la lazio ne ha presi 6 , ha perso con l’atalanta per un autogol , con juvee milan ha areggiato fuori casa , quindi con le forti non è che abbia fatto queste figuracce ; ha perso una barca di punti con quelle che lottano per non retrocedere ; con ranieri però credo che la musica cambierà ; se dobvyk fa l’attaccante come sa fare , per ora i gol sono venuti dai centrocampisti ( e va bene ) , la roma può fare in buona seconda parte di campionato e battersi per la coppa uefa ; però dobvyk deve segnare

    • Bravo, bravo burinozzo che se sente londinese, metti li dislike. Più ne metti e più me fai godè. Complesso de inferiorità a pallettoni, anzi… inferiority complex

    • Ma che scherzi? qua c’avemo i critici della Curva Sud, i “romani” che ci invitano a non festeggiare troppo la vittoria nel derby perché sennò semo provinciali, quelli che quando la Roma vince pare quasi che je dispiace…
      Io è da ieri sera che godo ininterrottamente come un suino e penso che ce lo siamo pure meritato, questo atto di giustizia.
      Sai che te dico? Non solo mi sento ANTI LAZIO,
      ma pure ANTI PEGGIODEILAZIALI
      Buonissima epifania ai Romanisti.
      Laziale sentite male.

  4. La realtà è quella che indica la classifica: abbiamo 6 ottimi giocatori, seppur con i loro limiti di età e fisicità (Svilar, Paredes, Hummels, Dybala, Kone, Salemekers), un paio di buoni giocatori (Ndicka, Angelino, Dovbik) .. ma il resto è tutto da medio-bassa serie A (per alcuni ad essere buoni)…
    C’è da investire veramente tanto sul mercato di gennaio perché questi 9 non possono da soli portarci su in classifica….
    Questa è la realtà… speriamo che la gioia per aver distrutto la Lazio in quel modo non ci si ritorca contro perché non è tutto oro quel che luccica ..
    E poi parliamoci chiaro, la partita di ieri lo dimostra: la Lazio è veramente una squadretta neanche loro sanno come sia possibile chiudere al quarto posto il girone d andata.

    • …già. Peccato Pellegrini giochi con loro ma questa volta non è bastato 😉…

    • Pasquì mi confermi che tu le partite non le vedi e che forse te piacciono più le bocce.

  5. noi saremo sempre superiori, il nostro nome li ha tombati a vita.
    FORZA STRAMAGGGGICA ROMA
    Annamo a riprenderli dajeee

  6. La partita di ieri dimostra, come se ce ne fosse bisogno, che la Roma nell’undici, volendo anche nei tredici è una squadra che può e poteva lottare per un posto in Champions.

    La qualità c’è, l’esperienza pure.

    Il problema sono stati 3 mesi folli, sotto il punto di vista della gestione societaria che ha portato a rinnovare a 3.5mln netti un non allenatore, ancora, come DDR, per poi cacciarlo e portare per due mesi un allenatore scarso come juric.

    È bastato poco per fare fare il salto di qualità a questa squadra sperando che si ripeto a Bologna.

    Un esterno destro forte come saelemakers, due centrocampisti che formano, secondo me, tra i migliori pacchetti centrali d’Italia come Kone e il monumento paredes (mi sembra DDR in queste ultime partite), l’altro monumento in difesa e un Dybala ritrovato per rimettere sui binari questa squadra.

    Se la Roma stava sotto-performando, la Lazio stava e sta sovra-performando per quelle che sono le qualità tecniche.

    Dal mercato si chiedono giocatori di rendimento dal talento indubbio, non gente che forse tra qualche anno sarà pronta.

    Per me questa squadra con una panchina l’altezza poteva e potrebbe ancora dire la sua.

    • @LorySan
      sulla questione de Rossi non dico che hai torto ma non se sarei così sicuro perché la Roma é cambiata con Hummels ed é migliorata con Paredes rinato ( qui merito di Ranieri che lo ha motivato a dovere )

      De Rossi in quel momento non ci stava capendo nulla ma non possiamo sapere se da lì a poco appunto con Hummels anche lui avrebbe trovato una quadra

      Sono sicuro solo di una cosa: l’errore é stato mettere juric che ignorando uno come HUMMELS mi ha tolto ogni dubbio sulla sua inadeguatezza ..lo credevo migliore di cosi

  7. La dimostrazione che la squadra è forte. Alcuni innesti top come Saelemakers Hummels e Kone, Dovbyk (in crescita).
    Conferme come Dybala Paredes Ndicka (e lasciatemi mettere Mancini che è un guerriero che non tira mai indietro la gamba). Angelino Svilar scommesse vinte. La squadra non va stravolta ma rinforzata nei doppi ruoli in attacco (punta sx e dx).
    X Pellegrini sono felicissimi del gol nel derby. Continuo a credere che sia un giocatore tecnicamente forte ma non in grado di garantire corsa e ritmo che sono alla base del calcio moderno. Motivo per cui sono convinto che la cessione farebbe bene a tutti. E poi fare il capitano nella Roma non è per lui. Più adatti Dybala, Mancini.

    • Se Pellegrini fosse sempre questo chi non lo vorrebbe ?

      Chissà magari é scattato qualcosa nella sua determinazione e c’he abbia accumulato così tanta voglia di rivalsa da farlo stare sul pezzo sempre…me lo auguro e glielo auguro

      Questo Pellegrini in coppia con Dybala sarebbe un uomo in più….

      Ritorno alla domanda
      fosse sempre così Chi non lo vorrebbe?

    • …tolto il pallone a palombella deviato che tocca il legno orizzontale del laziale dal nome impronunciabile…Ben 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…loro hanno chiuso la Roma dietro nel 2T più o meno quando è uscito PELLEGRINI (e SAELEMAKERS).
      …LORENZO aldilà del gioiello che pesca e sblocca la partita (importante passare in vantaggio al 99% in queste gare) ha corso, recuperato palloni dietro (con lui DYBALA inesauribile!) ostacolato, principalmente MARUSIC.. e non è un attaccante.
      La cessione di Pellegrini farebbe bene solo agli avversari della ROMA.

    • Pellegrini è stato schierato nel ruolo più congeniale caratteristiche di trequartista puro e rimotivato per fare una prestazione degna di un giocatore importante. Quando Mourinho diceva di avere voluto 3 Pellegrini una volta arrivato alla Roma non ha detto una cosa poi così sbagliata per l’aspetto tecnico anche perché lui nel ruolo è tra i migliori in Serie A se solo avesse la giusta continuità di prestazioni e non venisse attaccato sempre anche per motivazioni ridicole per non parlare delle accuse spesso anche insensate (tra Corona, radiolari come Mario Corsi che oggi sarebbe dovuto essere senza lavoro se gran la parte dei tifosi avessero l’intelligenza di non ascoltarlo). Anche l’aspetto psicologico conta nel calcio e se hai le giuste motivazioni, sei considerato importante per la squadra puoi sempre fare bene. Qua abbiamo difeso gente come Zaniolo con tanto di 10 da dare a lui..

    • la tecnica non guasta nel calcio moderno : lucaa modric a 39 è ancora lì , a fare il regista in mezzo al campo , col real madrid ; e dybala è sempre il migliore nella roma ; qiuanto al capitano credo che il compito sia più adatto a salaemakers che parla bene il francese , probabilmente sa l’olandese , si difende con l’italiano e parla un po ‘d’inglese ; finora abbiano avuto capitani che parlavano si e no il romanesco , in europa dove vuoi andare ? lo stesso discorso credo che valga per hummels

  8. Adesso è fondamentale vivere ogni giorno per recuperare i 12 punti di distacco da quella squadretta, che ieri ha dimostrato di voler azzoppare i giocatori che non riusciva a contenere: poracci!

  9. barone a detto che hanno perso perche un nostro scarto era infortunato
    pedro:) è ora di vincere anche con una grande squadra forza roma

  10. ora però non ricominciamo a parlare di rincorsa all’ Europa, facciamo un passo alla volta e vediamo dove si arriva, che ogni volta ci si ricasca. Pensiamo a Bologna

    • per ora con quel paracarro di dobvyk l’europa è un sogno , centrocampisti e difensori non possono continuare a segnare come adesso ; ma se cominciasse a segnare come ha fatto in spagna , allora sarebbe giusto sognare

  11. Un applauso a Ranieri per il lavoro fatto sotto tutti i punti di vista; oltre alla scelta poi rivelatasi giusta di Pellegrini, a dispetto di tutto e tutti, da sottolineare che nel secondo tempo la difesa ha retto molto bene. Quanto al futuro prossimo, ci sono da assegnare ancora 57 punti…..la Champions certo no, ma a qualcos’altro, continuando a questi livelli, possiamo ambire.

  12. Splendida vittoria, cinica, due ripartenze, ha tenuto in difesa. Ottimo ranieri, Pellegrini, salaemakers, hummel ndicka paredes.
    Smaltita la sbornia della vittoria nel derby devo dire che si vede la luce in fondo al tunnel, 4 punto con Milan e Lazio Sn tanta roba oggi.
    Il mercato deve aiutare qst squadra.
    Un esterno destro da alternare a salaemakers e importante perché il belga è forte in fase offensiva, mediocre in quella difensiva e Sn cose che si pagano e celik nn può giocare li per limiti tecnici evidenti(al max braccetto di destra in emergenza) ho notato anche che la coppia di Kone e paredes non ha sostituti visto che le fee non è visto e Cristante infortunio a parte non giocava più, pisilli è più da 352 per cui in realtà manca un centrocampista valido.
    Vice Dovbyck essenziale
    E poi vorrei vedere in campo più spesso baldanzi e Soulé perché si meritano la loro chance inoltre baldanzi e qui da gennaio scorso.. L ambientamento è finito. Che ne pensate?
    Se hermoso parte va sostituito

    • credo che ranieri abbia in mente la formazione che ha battuto il parma , quella è la sua squadra , poi le riserve sono quelle di milano ; ossia fente collaudata , che stimolata rende ; probabilmnete ritiene di non essere in grado . per la classifica , di sperimentare , serve fare più punti possibile ; a giugno , nel ritiro si sperimenterà

  13. Il mercato di riparazione si deve sempre fare ma a me sembra che la vera riparazione è quella che sta facendo Ranieri con i giocatori che già ha. Ora non andiamo dietro ai FRATTESI che, ok, magari averlo, ma se prendi Frattesi e poi non hai un valido attaccante per sostituire Dovbik, e due validi sostituti sulle fasce e un altro difensore all’altezza del trio titolare resterai squadra incompleta. La Roma ieri ha dimostrato che l’undici titolare con un Pellegrini ritrovato e un Dybala in salute può giocarsela con qualsiasi squadra del nostro campionato, ma quest’undici non potra sempre sscendere in campo al completo , alcuni sostituti validi li abbiamo, gli altri li dobbiamo assolutamente prendere a gennaio.

    • qualche sostituzione col genoa, cagliari , venezia, monza , como ecc ecc potresti permettertela

  14. Quest’anno la Befana ha voluto fare due regali a noi tifosi giallorossi mediante il derby: la vittoria della Roma e la sconfitta degli sbiaditi… Ora però cerchiamo di proseguire su questa strada pensando soprattutto a scalare la classifica (e magari cercando anche di fare bene in Europa).

  15. Hummels, Koné, Saelemaekers, Angelino, Dovbyk, Paredes, Dybala, Pellegrini…Mister Ranieri: Grazie a Tutti per averci regalato questa splendida Befana Si GODE! Sempre Forza Roma💛❤️

    • scelta totalmente illogica, Juric va bene per una provinciale (gia il toro era una dimensione troppo grossa, figuriamoci la Magica)

  16. tutto bello ma vorrei ricordare che domenica abbiamo una partita difficilissima a Bologna quindi basta con festeggiamenti e sotto a pedalare che non vinciamo in trasferta da una vita.

  17. Ieri la Roma ha giocato tante partite nella stessa partita: ha prima sorpreso i pigiamati con un atteggiamento volitivo e aggressivo che ha mantenuto anche dopo il primo gol, mostrando finalmente in pieno anche un potenziale tecnico innegabile.
    Nel secondo tempo ha invece sfoggiato le armi dell’agonismo e anche la capacità di spegnere il ritorno dei formellesi con qualche sana provocazione da derby con le quali ha spezzato il ritmo di un avversario che comunque si è dimostrato valido e con alcune individualità di tutto rispetto.
    La Roma è, doveva essere, una buona squadra per questo campionato italiano: imperfetta e incompleta in qualche ruolo, sicuramente inferiore a due o tre squadre, ma certamente non la catastrofe andata in onda per gran parte di questo orribile girone di andata.
    Inutile alambiccarsi oltre le ragioni che ci hanno condotto a stare pochi punti sopra la zona retrocessione, ma sono motivi che esulano all’80% da un discorso tecnico.
    Riteniamoci fortunati se a un certo punto in fondo al tunnel l’unica strada possibile è rimasta quella che portava a Ranieri, un uomo e un allenatore di spessore umano e tecnico indiscussi, l’unico in grado di invertire una rotta che puntava dritta verso l’iceberg.
    Per definire Ranieri basterebbe pensare solo al “miracolo” che sta compiendo su Dybala: tutti ormai, e lui per primo, eravamo convinti che non potesse giocare nemmeno due partite consecutive. Un malato quasi più immaginario che reale.
    Il tecnico testaccino lo ha “curato” tenendolo in campo il più possibile, evitando di trattarlo come un cristallo.
    E insieme a Paulo ha consegnato le chiavi da subito a gente come Hummels, Koné, Paredes, trattati da ferrivecchi o bambini che dovevano crescere da un inadeguato.
    Non è impossibile credere che a questo punto riesca anche nell’impresa più difficile, quella di recuperare Pellegrini, o forse ci è già riuscito.
    Questo e tanto altro ancora ce lo dirà la complicata partita di Bologna, sulla quale ha subito puntato i fari.
    Contro i felsinei la Roma non potrà essere meno di quella vista nel derby per portare a casa la posta. In trasferta la Roma finora non è esistita, non è accettabile, non più.
    Mi sembra doveroso finire con l’arbitro: ieri sera Pairetto ha arbitrato da fuoriclasse e nessuno se lo aspettava, quasi meno del gol di Pellegrini.

    • so na squadra de galoppatori, n’accozzaja de pippe che gioca all’attacco. quer rincojo de Zenone che c’ha sfonnato er casso pe na settimana co isaccosen, manco fosse O’Ney de li tempi belli. Mo vedi come je sarta la catena e cominciano a scavà a’ classifica la “banda baroni”

    • il fatto e’ che siamo abituati talmente male che un arbitraggio “normale” ci sembra straordinario

    • No, Nico, non sono d’accordo. Nuno Tavares, Rovella, Guendouzi, Gila, sono tutti buoni o ottimi giocatori.
      Ieri nel secondo tempo ci hanno messo alla corda e c’è voluta una Roma che ha dovuto sfoderare le attitudini delle migliori serate di coppa mourinhane per impedirle di sfondare.
      Hanno messo dentro una trentina di cross, alcuni molto pericolosi, Svilar ha dovuto sbrogliare più di qualche matassa.
      Non sono abusivi della posizione occupata in classifica, ma noi sulla carta non dovevamo essere inferiori a loro e questo mi causa tuttora bruciori di stomaco perché quella posizione in classifica era anche alla nostra portata.
      Dopo Napoli, Inter e Atalanta non c’è nulla di irresistibile in questo campionato.

    • De bono c’hanno Tavares. Siccome ce lo sanno pure loro, l’hanno spormonato. Je davano er pallone e je dicevano, pensace te. Ar settantesimo stava gor bombolone de l’ ossigeno. Manco er francese co la cicoria in testa me piace, pensavo che era bravo, perché io pe li carciatori francesi c’ho na passione, ma de che!? N’bluff…
      Comunque j’avemo fatto male de brutto. Stamattina stanno scatenati sui social, stanno a sformellà come non mai…

    • …la Lazio che ho visto ieri ha 3…forse 4 buoni giocatori.
      Nuno Tavares è forte. L’ho scritto da qualche parte in risposta a chi criticava le capacità difensive di SAELEMAKERS… aveva davanti un “mostro” (e RANIERI lo ha poi detto in conferenza stampa ho visto)…
      Lo stesso centrocampista capellone è buono. Dele Bashiru non lo butterei.
      Zaccagni è forte. E pure…come si chiama..Castellanos fa cose per loro importanti. A questi aggiungi un buon gruppo di onesti mestieranti messi bene in campo dal loro mister.
      Hanno un certo numero di punti in più regalati dal senatore (tramite AiA) che a noi mancano…ma quelli (punti in più) NON C’È SQUADRA che non li conta delle “big”.
      Il NAPOLI con noi doveva essere in 10 dopo 20 minuti. La Juve ha fatto un mare di pareggi che, molte, erano perse.

    • Nei giocatori che ha nominato drastico, non ce n’è uno che è uno in grado di spostare gli equilibri da solo.
      Forse solo tavares se in giornata, ma parliamo sempre di un terzino.
      Gli altri so 2 meri faticatori del centrocampo, privi di tecnica e colpi, corrono e basta. Non segnano mai.
      Gila è veloce ma pieno de lacune tattiche: ieri il gol di pellegrini è colpa sua che non esce e non gli copre il destro. E’ il secondo derby che ci regala.
      Il più forte è probabilmente zaccagni il che è tutto dire.
      Nel complesso so una squadretta ben organizzata ma di livello tecnico individuale infimo: hanno probabilmente fatto la preparazione per partire a razzo e sono già calati e ormai studiati e sgamati tatticamente.
      Hanno già probabilmente espresso tutto il potenziale e sono destinati alla mediocrità: lo vedremo già nel girone di ritorno.

    • unodepassaggio, hai detto cavoli, quanti sono i giocatori in grado di spostare gli equilibri da soli? E nel campionato italiano?
      Probabilmente nemmeno nella Roma ce ne sono, il più vicino è Dybala, ma abbiamo visto che se la squadra è a terra spesso affonda anche lui.
      Sti discorsi sui pigiamati li abbiamo fatti tante volte negli ultimi anni per poi ritrovarceli quasi sempre davanti purtroppo.
      Il campionato propone una sola squadra di sicuro livello internazionale, l’Inter appunto.
      Anche Napoli e Atalanta hanno le loro lacune, ma sono comunque più forti delle altre mentre il resto è di livello alla portata della Roma e tra queste c’è pure la Lazio che però riesce a fare quanto le è possibile e noi no.
      Tra i giocatori menzionati ho in effetti dimenticato Zaccagni, il più forte assieme a Nuno Tavares.
      Noi avevamo tutto per stare da quelle parti in classifica, il mio cruccio resta quello.

    • drastico non mi hai capito, non spostare i valori in assoluto a livello di forza della squadra ma all’interno della partita con il contributo personale.
      Lo stesso pellegrini è uno che se gli lasci quel tiro e il tempo di alzare la testa una volta su 2 te la mette all’incrocio.
      Dybala va oltre e ogni tanto si inventa il gol impossibile.
      Loro sono piatti. Persi ciro, luis alberto e milinkovic non c’hanno più nessuno che si può inventa niente, tirà fuori il jolly dal mazzo.
      Ieri sono stato tranquillo dal 2-0: con la Roma chiusa bene ho capito che non avrebbero mai segnato. Proprio perchè gli manca l’estro, l’inventiva, il colpo del giocatore di caratura superiore che si inventa la giocata sopra le righe e decide da solo una partita difficile.
      Ripeto è un collettivo ben assemblato e organizzato che (finora) esprime un valore superiore a quella della somma dei suoi elementi presi singolarmente.
      Ma possono solo fa peggio di così. Perchè manca il talento individuale vero e non c’è niente a parte l’intensità e un discreto gioco.
      Adesso vediamo per quanto ancora.

  18. Un derby vinto è una felicità indescrivibile. Ai miei occhi la Lazio e i laziali incarnano il peggio dell’umanità che vive ai margini geografici di Roma, alimentandosi dell’invidia del nome e dei colori della nostra squadra e sfogando il suo complesso di inferiroità e pochezza con comportamenti antipopolari, razzisti e fascisti. I laziali non riescono ad avere una vita propria. Sono una minoranza numerica (bella la definizione di uno di noi che ha detto che sono come i rosci: ce n’è uno per comitiva) che vive di luce riflessa e soffre la gioia, il cuore e la ricchezza d’animo del popolo romanista. Soffrono il rapporto tra la Città e la Magica, che ci fa vivere anche le difficoltà più grandi con senso di pacatezza e unità e fa riempire lo stadio, che noi viviamo come luogo di aggregazione e loro come sfogatoio di frustazione.
    Detto questo rinforziamo la squdra e damoje sotto.

  19. Ranieri ha fatto le cose semplici, quelle che erano sotto gli occhi di tutti.

    Non si può tenere fuori Hummels, Paredes, Konè perché non si sposano a un’idea astratta di calcio.

    Non quando non hai alternative all’altezza.

    Hummels comanda la difesa. È un “libero” anni 90, è come veder giocare Baresi. Da quanto non vedevamo un difensore di questa classe?

    Paredes si vede, che ha imparato da De Rossi.

    Konè gli gira intorno. Ha personalità, tecnica e forza fisica. Cala sempre un po’ alla distanza. Ma è il miglior centrocampista in quel ruolo dopo Strootman.

    Ci manca un po’ un Nainggolan. Spero possa diventarlo Pisilli.

    Dybala poi è cresciuto. Fisicamente innanzitutto, e è un piacere vederlo giocare.
    Oltre alla tecnica indiscutibile è uno che ha tanta forza nelle gambe. Quando sta bene lo fermi solo con il fallo.

    Quello che ancora non mi convince è Dovbyk.
    Abbiamo capito che non ha una gran tecnica, però mi sembra che gli manchi attualmente anche la brillantezza.

    Cioè, la sua “macchina” credo sia ancora all’ 80%

    Penso sempre anche che non bisogna dimenticare che è ucraino. Che il suo paese è in guerra. Che ha avuto centinaia di migliaia di morti. Che anche i civili non se la passano bene, a seconda di dove vivono di più o di meno.

    Lui è certamente un privilegiato, ma amici, parenti, affetti… che ne sappiamo di cosa gli arrivi?
    Difficile, forse, avere la testa libera.

    La Roma ha comunque ora un’ identità.
    Va rinforzata però, perché è abbastanza forte negli undici, ma ha poche soluzioni in alcuni ruoli.

    Con Saelemakers abbiamo “risolto” la fascia destra, sacrificando la sinistra per avere più copertura, ma resta un buco, perché Celik non è all’altezza.

    A sinistra se si fa male Angelino (è cresciuto difensivamente) non abbiamo alternative.

    I centrali, facciamo gli scongiuri, sono quelli

    Ho fiducia in un buon girone di ritorno, ma non ho sogni di gloria. Non credo in improbabili rimonte zona Champions.

    Punterei su una classifica tranquilla e le coppe.
    la decima in coppa Italia sarebbe un bel regalo per Ranieri.

    • …semplicemente DOVBYK è ai primi 3 mesi di A e (a differenza di DZEKO che è arrivato a ROMA con alle spalle anni importanti in top club vari) praticamente non era mai uscito dalla Spagna. Molti poi, che conoscono il calcio, pensano che un’annata di ambientamento è spesso doveroso concederla a chiunque arrivi dall’estero.

    • Io di Dovbyk vedo anche la faccia, le posture. Mi sembra pesante e triste.

      Non so se sia questione di ambientamento. Forse sono mie suggestioni, ma non mi pare sereno.

  20. Dopo la sconfitta di Como , meritata per quello visto nel secondo tempo, ma condizionata dall’ennesimo rigore non assegnatoci a fine primo tempo, dissi che Pellegrini, dopo la prestazione fornita , non l’avremmo più rivisto in campo e che la sua cessione in questa finestra di mercato sarebbe stata salutare per lui e per la Roma.
    Ebbene mi sono sbagliato
    Per il resto a noi mancano sempre i rogiti contro Empoli, Genoa, Juve, Monza Como e i falli vergognosi subiti nei gol a Verona , la mancata espulsione di Lukaku più autore del gol vittoria dei napulegni, tutte situazioni c’è ci sono costati punti e posizione in classifica.

    • Gaeta’, lo so che è un errore del correttore, però che cce mancano li rogiti è bellissima…😂 aggiungerei che cce manca pure l usucapione…😂 che se po’ raggiunge co n artra quindicina de derby co’ Ranieri in panca… Ma sì, oggi “vale tutto”, esageramo…😂✌🏽🤞🏽🤘🏽

    • …col COMO il 2T la Roma ha smesso di giocare e la prestazione di Lorenzo non poteva essere diversa. Entrato nel 2T non poteva giocare praticamente da solo isolato davanti. Dovresti vendere tutti allora, se guardi quella mezza gara 🙂…
      ieri la Roma ha subito (piuttosto arida ma qualche rischio l’ha corso..) la pressione loro, al netto della traversa pizzicata di …Tchabho’..proprio DOPO l’uscita dal campo di Pelle e Saele…l’ultima mezz’ora.

  21. Partita da squadra tosta che aveva cominciato a manifestarsi tale nella goleada col Parma per poi diventarlo ufficialmente nel match contro il Milan. Ieri la conferma nel giorno più difficile/bello.
    Detto questo mi sembra però impossibile recuperare i disastri provocati dalla coppia Souloukou-Juric (quest’ultimo, forse l’allenatore più sopravvalutato della terra, ne ha appena presi 5 in casa dal Brentford) e quindi le nostre principali energie dovranno essere dedicate a coppa Italia ed EL.
    Con questa squadra e questo spirito non si tratta più di una chimera come solo un mese fa. Basti pensare che in testa alla classifica di EL ci stanno proprio le quaglie.

  22. Un paio di considerazioni:
    A me ieri ha stupito Dybala, sembra un altro giocatore con la voglia di giocare fino in fondo e di non uscire mai, senza paura malgrado le botte che prende e soprattutto con un grandissimo attaccamento alla maglia. Ieri voleva vincere a tutti i costi ed era sempre pronto a buttarsi nelle scaramucce per difendere i compagni e la squadra.

    Altra questione Saelaemakers. E’ un giocatore secondo me sottovalutato, è più bravo di quelle che sembra, quando è in campo il peso offensivo della squadra aumenta ma soprattutto da più equilibrio costringendo gli avversari a difendersi. Inoltre si adatta perfettamente al gioco della Roma tanto da essere una pedina fondamentale.
    Assolutamente da prendere a titolo definitivo ad ogni costo.

    Infine gli acquisti. Non sono d’accordo con chi pensa ad acquisti tabbabuchi di seconde linee.
    Abbiamo già troppi giocatori di seconda e terza scelta che non si sono mai o quasi mai visti in campo e ad oggi praticamente inutili. Vanno presi giocatori forti anche se pochi ma buoni.

    • D’accordissimo, in particolare su Saelemaekers, l’ho sempre ritenuto un gran bel giocatore, di gamba e tecnica, tatticamente intelligentissimo. Un tipo di calciatore che da anni non avevamo, forse addirittura dai tempi di Taddei. Da prendere definitivamente a tutti i costi.

    • …Meo 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…il 21 argentino è stato SEMPRE disponibile.
      A Cagliari entrato negli ultimi 20 ha messo una palla sulla testa di Dobvik che bastava spingerla dentro 🙈🙈🙈…
      l’unica partita saltata è stata a Bologna. E l’Union in Europa (x scelta tecnica).
      Quando leggo che gioca 1 partita su 5 e spesso cammina (eresia) sui giornali (falsi) e sui commenti on air (censura) e questo viene ripetuto a filastrocca dagli utenti giallorossi del sito mi cadono le braccia.
      Dybala ha giocato brutte partite (come tutti) quest’anno. Ma ha corso, “marcato”, lottato quasi sempre, spesso confinato in zone di campo improponibili in omaggio alla “tattica” 🤣🤣🤣🤣🤣…
      La ROMA farà un importante salto di qualità quando metterà un attaccante di rendimento sicuro ad aiutare la prima annata di ARTEM e soprattutto quando avrà sia a dx che sx laterali all’altezza di una squadra importante.
      Sicuramente non rinunciando a giocatori importanti come il 21.

    • a gennaio non li trovi ; piuttosto non vorrei che si arrivasse a cessioni importanti ; ricordate alisson , salah, rudiger , marquinho , pjianic …

  23. Se questa è la Roma da qui a fine stagione, sperare di fare bene nelle coppe è d’obbligo. Il campionato ormai è quasi virtualmente irreparabile, ma ci sono ancora obbiettivi importanti per cui lottare. Daje c@77o.

    • Nun te preoccupà, mo c’è “sto fallito” su la panca che ce dirige, po uscì fòri sempre na gran bella stagione

    • per me de rossi andava lasciato lavorare , un primo anno difficile si perdona a tutti , che senso ha avuto cacciarlo dopo 4 giornate ?

  24. Ho sempre detto che pellegrini è un bravo giocatore, non un campionissimo come Totti o DDR e che nessun top club (real. Barça, man, etc) lonchiederebbe
    Pellegrini e un bravo giocatore, ma non ha il carattere per fare il capitano, se non fosse nato a Roma non sarebbe mai stato il capitano e magari farebbe vedere il suo talento con maggiore continuità

    • l’as roma con 21 anni di totti ha vinto un campionato perché c’erano batistuta , montella , tommasi , emerson , aldair , delvecchio , samuel , candela ecc ecc ; quei club che hai nominato lo avrebbero voluto volentieri e la roma avrebbe fatto una grande squadra come fece la juve vendendo zidane

  25. E si ricomincia con la vita di rendita…un goal (e poi il solito nulla più assoluto)..e altro giro altra corsa.. è una carriera romanista intera che si innesca questo meccanismo..gioca da vomito per mesi interi,poi fa un goal e si resetta tutto , ma stavolta i Friendkin non faranno parte di questo meccanismo emozionale…bye bye…

    • @francesca…
      fatti una risata,senti a me,ti allieta la vita…stai sempre ingrugnita.
      Se IO dico che Pellegrini è un mio figlioccio calcistico, vi dovete zittire e ammorgiare.
      Tutto qua.

    • sei laziale o l’odio per Pellegrini è dovuto ad amore non corrisposto ?
      Perchè intanto ti sei fatta un film sul presunto rendimento altalenante, guarda caso la stessa cosa la dicevano di Totti giovane (quindi fino ai trent’anni) e guarda caso erano personaggi molto ambigui a criticare ( ti ci riconosci ?) .
      Pensa alla salute che è quello che conta e fatte ‘na vita.

  26. Allenatore pratico e pragmatico. Se una società inesistente ed i pochi rimasti sono pure incapaci, invece di improvvisare affidando la panchina ad un ragazzo inesperto per poi dopo 4/ 5 giornate contraddirsi e passare ad un allenatore che era totalmente inadatto allo scopo per cui era subentrato a DDR , avessero badato al concreto, non avremmo vinto lo scudetto, ma di certo non staremmo a 21 punti dal Napoli e 12 dalle quaglie a metà campionato.
    E bastato dire che Ranieri ha carta bianca e sarà il prossimo dirigente che si occuperà della Roma futura per rimettere i muli all’aratro….e la chiesa al centro del villaggio.
    Ognuno nel suo ruolo con compiti chiari e semplici , concetti umani , pratici e lontani dai cervellotici e confusionari tatticismi di Derossiana memoria o dagli uno contro uno di juric con una squadra che per sua natura non ha fisicità e velocità se non in pochi interpreti.
    Mi godo il derby e la gioia che ne consegue , ma non dimentico la figura de …..m…..da di Como dove per inciso alcune delle salme riesumate di ieri erano le stesse colpevoli di quel disastro e di tanti altri purtroppo. Pellegrini, Mancini, Paredes sono guariti con la cura Ranieri? Ho dei seri dubbi sinceramente, perché il derby è pur sempre una partita a sé e voglio giudicare questi 3 soggetti contro Bologna, in coppa e nelle prossime 5 partite….dopo arrivati a febbraio mi esprimero’ .
    Mi auguro che arrivino un terzino destro ed un vice Dovbik finalmente e che Crisantemo pianti le sue radici in altri lidi….
    per ora dico solo forza Roma

    • Visto che oggi non si può dire niente di Pellegrini allora si torna ad offendere Cristante. Bravo.

  27. La Roma ieri ha mostrato una solidità tattica e fisica, oltre che tecnica, che ci fa mangiare, diciamo così, le “mani” perché davvero non si puo concepire una posizione in classifica ancora così deficitaria. Il mister ha impartito una lectio magistralis calcistica fenomenale, bloccando i movimenti tra le linee laziali impedendogli di andare in velocità; con un’impostazione del genere, applicata com’è stato fatto ieri sera, se l’avversario non è il Barcellona di Messi, Iniesta ecc. non può fare altro che sbattere contro un muro. Ma mister Ranieri è un allenatore di livello internazionale, ricordiamo che ha vinto una Premier League contro il City, il Chelsea, il Liverpool e compagnia danzante, cioè il campionato più prestigioso da almeno 20 anni. Ora speriamo che la squadra abbia definitivamente imboccato la strada giusta, il campionato ritengo sia andato ormai, ma restano Europa League e Coppia Italia, competizioni che possiamo cercare di vincere senz’altro. E se, come si inizia a sentire, davvero e finalmente si prende un DS come Sartori, entro due anni, la coppia Ranieri-Sartori ci porta a lottare per lo scudetto e, soprattutto, ad andare bene anche in UCL.

  28. Una serata meravigliosa SEMPRE FORZA MAGICA E SEMPRE ANTILAZIO, ripartire da Ranieri il prossimo anno, sarebbe però l’ennesimo passo falso di una gestione approssimativa, miope e menefreghista, di una proprietà che ancora non ha un AD e altre figure apicali importanti… è fuori luogo dirlo oggi??? MANCOPEGNENTE!

  29. io invece Rod non mi nascondo x niente e ribadisco a gran voce che gente come pellegrini o Cristante(anche se quest’ ultimo fosse stato in campo in questo derby vinto) deve fare le valigie od in futuro accomodarsi stabilmente in panchina!io non faccio come molti tifosi anche qui su questo forum che cambiano opinione su un giocatore in base ad una partita!troppa umoralità nella tifoseria romanista!lo ripeto e lo ribadisco..per me sta’ gente non è da Roma o quantomeno da Roma ambiziosa che punta a vincere!anche quest’ anno la Champions la vediamo col binocolo e tu osanni pellegrini perché imbiffa finalmente una partita?poi ci si chiede perché qui non si vince!co sta gente arrivi sesto da anni!ci vuole ben altro x avere una Roma che impensierisca nella lotta scudetto squadre come Inter o Atalanta.

  30. Alla mia età queste botte di felicità e goduria sono considerati fattori di rischio, ma anche stikaxxi, ché tocca vive prima.
    Però vado un filo controcorrente rispetto al commento di Fiorini. Io spero sempre più che Ranieri il prossimo anno diventi dirigente, piuttosto che guidare la panchina un altro anno. E non per demerito, ma proprio per gli indubbi meriti che l’anno accompagnato in questi due mesi, e per tutti i meriti avuti in carriera. Da solo, ha calmato la bufera che imperversava non solo sulla squadra, ma sulla società tutta. Chi meglio di lui può finalmente mettere le fondamenta per una dirigenza che sia solida, competente, e porto sicuro per la squadra quando le cose ancora non girano? Che possa scegliere un suo successore alla Sua altezza, per consolidare il futuro? Mi spiace, ma non nutro più fiducia nei Friedkin su questo argomento. Su Ranieri stesso ci sono arrivati per disperazione, più che per scelta. Infine, considerato che ci sarà comunque da rimaneggiare la squadra per qualche anno prima di vincere qualcosa, quale migliore soddisfazione per lui arrivare a dama con la Roma sapendo che l’ha plasmata fin nelle sue più profonde radici.

    P.s. per i rompixxxoni seriali: ovvio che sarei comunque contento di Ranieri in panchina il prossimo anno.

  31. Io ancora non mi fido, ma proprio per niente. Questi ora sono capaci di pensare che il più è fatto, perché abbiamo battuto la lazio, e quindi d’ora in poi vivere di rendita. Siccome abbiamo battuto la lazio, non si farà mercato. E così via. A me la classifica ancora non mi fa stare assolutamente tranquillo. E se siamo tanto felici per aver battuto questi qui, secondo me stiamo dando troppa importanza a loro

  32. Ieri sera è stata una grande serata davvero, soprattutto per i VERI tifosi romanisti, quelli di una volta.
    Quelli che si fidano di Mister Ranieri nonostante non sia più un giovanotto.
    Quelli che non si accaniscono contro i nostri giocatori in difficoltà,piuttosto li sostengono.
    Quelli che non rimpiangono Mou, perchè Mou non è la Roma, la ROMA SIAMO NOI.

  33. Continuo a pensare che sarebbe assurdo rinunciare a Ranieri come allenatore il prossimo anno ..coi soldi(risparmiati )dell’allenatore top ci possiamo prendere un buon giocatore e se rafforziamo la squadra possiamo puntare al titolo…perché non crederci? Io Napoli attuale è tanto meglio della Roma?Non mi sembra…

  34. Rega’, solo per una volta, tappandovi il naso, sentiteve Radio Olimpya….. ve giuro manco zelig e gialappas shoow messe insieme possono raggiungere livelli di comicita’ cosi’ elevati. SO POPO DA LAZZZIE, MITICI.

    • No, è intelligente e questo lo ha tradito. Voleva far vedere che sa giocare a scacchi tridimensionali quando invece il calcio è uno sport basato su concetti semplici. Aveva iniziato dalle cose semplici, facendo bene, poi si è incartato da solo.

  35. sono felicissimo per Lorenzo, ha iniziato l’azione del gol poi uno stop perfetto dopo la finta che ha spiazzato la difesa e infine un tiro perfetto come pochi giocatori italiani sanno fare. Chapeau

  36. Comunque, per quanto riguarda il +12 degli sbiaditi, ricordiamoci che Ranieri rimonto’ 14 punti all’inter de Mourinho figuramose se nun ne po rimonta’ 12 a sti scappati de casa. OK, era un altra Roma, ma anche l’inter rispetto a sta Lazietta, era er Brasile de Pele’.

  37. Se riuscite a litigare in un giorno di festa come questo, un giorno dove possiamo goderci questo momento , ma che tifate a fà???? la vita è questa. lo sport pure, sono stati tutti bravi …godiamoci questo momento e concentriamoci sul Bologna …..la.classifica si sta facendo interessante

  38. I derby vanno giocati così, con il coltello fra i denti e la paraculaggine stampata in faccia.

    Senza citare i soliti, questo derby è stato vinto, moralmente, dai vari hummels e paredes, due baluardi campioni di TUTTO che hanno demolito mentalmente i laziali.

    I monumenti della Roma.

    Felice per Pellegrini che ha fatto un grande goal e in generale una buonissima prestazione.

    Se il giocatore fosse sempre questo sarebbe un valore concreto, ma è anche quello delle scorse partite.

    Fece un derby così anche con Mourinho, quindi non mi faccio illusioni, ma penso che da qui alla fine dell’anno possa fare bene per poi separarsi con la Roma a giugno come giusto che sia.

    Non è colpa sua delle eccessive responsabilità che gli sono state messe addosso, non è colpa sua se ha un contratto così alto (furbo il procuratore), non è colpa sua se fa 6/7 partite l’anno, perché probabilmente fin dall’inizio abbiamo sbagliato tutti a sovrastimarlo.

    ORA PERÒ l’importante è che TUTTI stiano sulla stessa barca fino alla fine dell’anno e che si faccia a gennaio un mercato intelligente.

    Sarò matto, ma con 3/4 acquisti mirati la Roma potrebbe provare la rimonta utopica verso la Champions.

  39. Ieri sera indovinata e gajarda pure la scenografia della CURVA, sono contento di aver partecipato a suo tempo alla colletta.
    Questi ragazzi hanno fatto un lavorone. E i sorci hanno rosicato de brutto😂😂😂. Dopo la partita i soliti disperati stavano rintanati a Ponte Milvio😂😂😂Adesso parlano inglese🙈 Un bietolone irriducibile alla sconfitta 😂😂😂 quando gli siamo passati accanto coi colori giallorossi ci ha fiatato HERE DANGEROUS😂😂😂 MAKKITESEMBROSA a TONNO! ROMA E’ NOSTRA.
    RANIERp è una garanzia. Festeggiamo uniti la
    RINASCITA, pensando che domani sarà meglio di oggi.😂😂😂
    Forza Roma

  40. Tutti contenti di questa vittoria ma la rabbia rimane perché se mettevano tutta questa cattiveria potevamo stare molto più su. Con Ranieri se giocavano come ieri a Como vincevi e anche a Milano devono avere questa mentalità non a sprazzi ma sempre . Una rondine non fa primavera e bisogna obbligatoriamente intervenire sul mercato perché manca gente di gamba . Riguardo l accanimento be se uno oltre il campo si comportamento anche fuori da fighetto non può starti simpatico. Rimango sempre dell idea che i senatori vanno venduti per diversi motivi e va fatta una Roma di hummels di kone di svilar.

  41. Oggi è giusto festeggiare perché il calcio è emozione e lo sfottò è un sano divertimento. Tra la Roma e la Lazio non c’è troppa differenza tecnica, di sicuro non ci sono 12 punti. Ma proprio per questo motivo questa vittoria non deve distogliere dall’obiettivo e non deve fare dimenticare i problemi. La Roma ha un monte ingaggi spropositato in relazione ai risultati, ci sono alcuni giocatori che non hanno continuità, non hanno la giusta fame in tutte le partite ed è giusto che a fine stagione se ne prenda atto. Sono contento x Pellegrini (tanto x fare un nome) perché è un bravo ragazzo e perché non manca di volontà. Però è un giocatore discontinuo, gioca 5-6 partite all’anno e per il resto galleggia campando di rendita. Anni fa’ un gol di tacco al derby gli valse il lasciapassare x tutta la stagione, evidentemente il derby gli porta bene (la più bella punizione l’ha battuta contro i cugini nel 2022), ma il problema resta e andrà considerato a fine stagione. Secondo: Saelemakers è un fior di giocatore, ma come terzino è adattato e non brilla in marcatura…quindi IL TERZINO DESTRO CI SERVE ANCORA, possibilmente a gennaio. Terzo: Dovbik è una buona sponda sui rilanci, ma non è un centravanti che partecipa all’azione, che torna sulla 3/4 come faceva Dzeko…e a me sembra che alla Roma serva una punta così. J. David sarebbe il sogno, ma anche Zirkzee andrebbe benissimo, invece se ne parla solo in chiave Juve. Vogliamo fare tutto il ritorno con l’impresentabile Shomurodov unica alternativa?
    Il campionato resta una buona palestra di addestramento quest’ anno (le posizioni che contano restano irraggiungibili), l’Europa League ma anche la Coppa Italia possono ancora riservarci soddisfazioni a patto di effettuare le dovute correzioni. Adesso, non a giugno

  42. Insomma non è che non abbiamo mai na gioia😂😂😂Certi la rifuggono la GIOIA. Ecchediavolo ma chi siete? 😂😂😂
    Forza Roma

    • Condivido, certi pseudo-tifosi non godrebbero neppure davanti ad una sostanziosa vincita al superenalotto sanno solo lamentarsi

  43. Su pellegrini quoto…ma il tifo romano è così…basta un goal e non si capisce che il problema è di fondo e pure molto grave… è pagato milioni e milioni, ci mancherebbe pure che ad ogni conclave non facesse un goal

  44. Io credo che con quello che guadagna, ieri Pellegrini ha fatto un quarto del suo dovere. Per arrivare a 4/4 non basterà un anno. Ciò non toglie che se segna io esulto perché segna a Roma. La stessa cosa credo la faranno pure i cosiddetti ” detrattori” . Non credo che faccia loro un dispetto….

  45. Partita sbiadita degli sbiaditi, pensavano de vince ma…..!!!!!!!! si sono trovati qualcuno di inaspettatamente motivato, SAEl che tira e ribadisce davanti, e un tiro non proprio irresistibile ma tant é…secondo tempo abbastanza noioso , chi ha conosciuto i derby di 15 20 anni fa sa di cosa parlo, tecnicamente pochino da tutte e due le sponde.
    Sempre godurioso vincere contro gli eterni secondi della capitale chiaro. Per favore non rendetevi patetici su Pellegrini eh, pure n’orologio rotto segna due volte la giorno l’ora giusta.

  46. su pellegrini il discorso è sempre lo stesso.
    fa rabbia perché di base ha una ottima tecnica ma caratterialmente mollo. molto molto.
    poi ti fa il Derby e ti segna e nell’immaginario collettivo campa di rendita. perché di Pellegrini parla la storia.
    ti fa una si e poi sparisce per mesi.
    già a Bologna mi aspetto da lui una partita da 4/5 per esempio. poi oh, magari ne fa 10 di Fila da 9, ma non sarebbe Pellegrini. per ieri comunque Grandissimo Lollo.
    ma non cambio idea, 6 milioni l’anno e la fascia da capitano ad uno che si è tirato indietro contro il Torino per evitare i fischi non li do mai.

  47. Mi piacerebbe che Sor Claudio schierasse Pellegrini pure contro il Bologna e vediamo se il derby è una partita a sé come credo o se Pellegrini sia rigenerato invece di essere lo zombie che guardiamo senza speranza da 7 stagioni….
    Il campo ci risponderà nelle prossime partite….
    io ad un offerta congrua per uno che fa due partite decenti l’anno e prende 6 milioni bonus compresi…..sarebbe già in viaggio …..

  48. voi un giocatore delle qualità tecniche di Pellegrini non ve lo meritate. Avete asfaltato il capitano fino a ieri. Avete asfaltato uno dei centrocampisti più prolifico del campionato, un figlio di Roma. La dimensione del nuovo tifoso romanista mi da il voltastomaco

  49. Certo. Quindi ora un gol nel derby, per quanto bello per carità, cancella tutta la mediocrità che ha messo in campo fino a sabato Pellegrini??? Coerenza zero!!!! Un gol non basta, deve essere solo l’inizio. Ed in ogni caso rimane un buon giocatore nulla di più. Spero che arrivi qualcuno di più forte di lui a centrocampo perché come panchinaro va più che bene. Titolare NO.

    • ma quale mediocrità.. è stato sullo stesso livello di tutti gli altri mentre negli anni in cui la squadra girava ha sempre tirato fuori ottimi numeri. Poi voi vi aspettate che sia allo stesso livello di Totti ma di giocatori come Francesco ne escono fuori uno ogni 100 anni. Pellegrini non è Totti, smettetela di distruggerlo con i paragoni

  50. E verso sera risaltano fuori i detrattori di Pellegrini…. cari miei fatevene una ragione, sarete anche romanisti non lo metto in dubbio, ma di calcio non ci capite una mazza!

  51. Il titolo dell’articolo è ciò che deve essere sempre : Anti quella roba lì perché mi fa ribrezzo scrivere il nome di quella squadra di sbiaditi.
    💖💛

  52. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome