ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Carlo Ancelotti con molta probabilità a fine stagione lascerà il Real Madrid e sul suo futuro c’è ancora molta incertezza. L’allenatore ha parlato alla trasmissione “Dribbling” della Serie A, delle squadre italiane in Europa e soprattutto della Roma e di Claudio Ranieri. Ancelotti, infatti, potrebbe essere uno dei candidati per la panchina giallorossa. Ecco le sue parole.
Sulla sua carriera.
“Tutti pensavano che la mia carriera era in calo e poi è riapparso il Real Madrid. Il giudice più imparziale è il campo in tutte le situazioni, sia in allenamento che in gara. Se perdi è colpa tua, puoi avere tutte le scuse del mondo. Uno che fa questo mestiere si deve mettere questo in testa, ma non sempre devi credere a tutto. A volte sbagliamo e facciamo degli errori, ma non sempre. Adesso guardiamo molti più video, a livello tattico lavoriamo pochissimo. Dando troppe indicazioni togli un po’ la creatività . Noi come squadra passiamo molto tempo insieme, non c’è giorno libero, una partita dietro l’altra. E’ impossibile essere sempre al 100% su quello che devi fare, ci devono essere dei momenti di svago che ci prendiamo perché è giusto”.
Il suo futuro e la Roma.
“Ho ricordi bellissimi, quello che sarà il futuro non lo so. Per adesso sto bene qua, ho un contratto e non posso fare l’allenatore tutta la vita. Ranieri è una grande tecnico, uno stratega e legge bene l’ambiente. Non è una sorpresa il bene che sta facendo. Io ho dei dubbi che lui smetta”.
Fonte: Rai Due
Il tuo futuro? Lontano da roma.
L’avessimo avuto nella finale con il Liverpool avremmo vinto facile facile.
Grande Carlo
Lo stimo tantissimo ma c’è sempre un problema quando gli fanno la domanda sulla Roma…. anche basta se non sarà mai allenatore della mia Roma me ne sono fatto una ragione da tempo.
Ora anche basta
non ci soldi manco per il suo stipendio figurati per i giocatori che vorrebbe ,grande allenatore ma in questo momento grazie no grazie
No grazie caro Carlo…attendi che ti chiami il tuo Milan…
Commento perfetto! Confermo e sottoscrivo!
Miglior commento non avrei potuto leggerlo! Concordo in pieno!
io non lo vorrei mai sulla panchina della Roma, perché ” a quella domanda” a sempre risposto vagamente, perciò caro Carletto puoi tranquillamente ritornare al tuo Milan.
Quanto vorrei che fossi tu il prossimo nostro mister altro che facioli e robetta varia
Così finisce come con Mourinho e De Rossi? Tante promesse ma mantenute zero. Sempre lasciati soli quando si doveva parlare a difesa della Roma etc..
nessuno muore dalla voglia di venire a lavorare qui soprattutto con una società così assente, non siamo più appetibili e per questo dobbiamo ringraziare i friedkin
Avevamo un fuoriclasse in panchina che lo hanno trattato a pesci sul viso grazie all- ambiente degli amici che difendono ancora quello che sta a casa senza panchina e dubito ne troverà 1 a breve…
Stranissimo che tale fuoriclasse nel pieno del suo fulgore sia finito in Turchia…avrà sbagliato aereo?
Strano che un romanista (!) come te non sia gia’ in Islanda dal suo idolo… avrai sbagliato squadra?
Leo, ma anche l’ambiente creato da tutti e dico tutti.
Due finali europee e due sesti posti con una squadra di pi… non sono mali per un bollito!!!!
Per il nuovo fenomeno allenatore, solo una semifinale
e 14 partite senza vittorie!!!! strano.
“Riempire ogni giorno dei fogli non è facile” E la saga continua…
Ha parlato su Rai Due non sui fogli…
Giustissimo, infatti stanno seguendo il consiglio di Ranieri alla lettera. Voi intervistate pure chi volete, proponete miriadi di nomi, sbizzarritevi quanto volete ma da me non saprete nulla
Alla larga! Ancelotti può allenare solo squadre ricche che possono mettergli a disposizione i migliori giocatori del mondo, altrimenti fa la fine che ha fatto a Napoli
OOOOh finalmente un commento, sensato, vero, ma soprattutto realista!
Questo signore (che secondo me eviterebbe come la peste di rispondere a domande su un suo ipotetico approdo alla Roma) non ha poteri magici o chissà quale trucco nel cilindro…se non ha i fuoriclasse, combina veramente molto poco (vedi Napoli ed Everton).
Poi… sono anni che ci “percula”, a lui della Roma non gliene frega nulla! C’ha solo giocato tanti anni, è vero, 8 se non ricordo male, prima di approdare alla sua squadra del cuore, il milan.
Il milan è la sua squadra del cuore, il Real è quella del suo portafoglio…
È fatta!!!
Una gran bella suggestione ma troppo impossibile visto che alla Roma non esistono i soldi per acquistare i giocatori che Ancelotti vorrebbe !!
Stai a Madrid.
Non pensare alla Roma.
certo che noi possiamo permetterci di schifare l’ allenatore più vincente del mondo in attività a questo punto veramente ci meritiamo de zerbi e farioli
com le squadre che ha allenato, avrei 5 Champions anche io. siamo seri, su.
è arrivato in finale 3 volte grazie ai furti essendo al Real (noi guardammo Roma Liverpool, ma ci fu un Bayern Monaco Real da ufficio inchiesta). e la vittoria contro il Liverpool gli arrivò grazie a Courtois in versione Yashin.
è un vincente e i numeri parlano chiaro ma come allenatore ce ne sono 30 più bravi.
Vedi Luca.. Ancelotti e probabilmente il gestore migliore al mondo.. Ma appunto è un gestore..
Cosa significa?.. Che ha una grande capacità a far rendere e convivere tanti campioni..
La Roma quanti campioni ha?
Serve uno come Ancelotti che gestisce campioni??
Oppure serve uno che da un idea di calcio e fa rendere e crescere ragazzi ancora giovani?
Schifare Ancelotti e da pazzi.. Nel suo lavoro e il numero 1..
Ma il suo lavoro è allenare campioni.. Real, Bayern, City, Liverpool.. Se gli dai un Napoli che scarso non è.. Non finisce bene..
Ed infatti dopo Napoli ed Everton cosa si diceva di Ancelotti?.. Che era bollito.. È lo ricordo bene.. Poi è tornato al Real ed è tornato a vincere.. Perché le sue doti migliori sono quelle.. Per grandi squadre.. È di botto e tornato ad essere un grande.. Non era più bollito..
La Roma in questo momento non ha campioni da gestire .. Ha bisogno di altro..
Non è detto che un nome solo perché importante va bene per tutti.. Spalletti veniva da Udine.. Eppure nella sua prima esperienza viene ricordato tutt’ora..
Questo è il mio parere..
Forza Roma
Il Real Madrid è il club più vincente del mondo, non l’allenatore.
Zidane, che non ha mai allenato né prima né dopo, lì ha vinto 3 Champions, 2 Mondiali per Club, 2 Liga e qualche altro rimasuglio.
Per avere controprove, dovresti mettere De Zerbi e Farioli al Real e Ancelotti al Marsiglia o Ajax, allora potresti fare dei raffronti sensati.
Ovvio che non è un cretino, ma questi discorsi sull’allenatore “vincente” lasciano sempre il tempo che trovano.
Grande allenatore è stato senza alcun dubbio Ferguson, che plasmò una grandissima squadra da zero e la mantenne ad altissimi livelli per quasi un ventennio, mai più nemmeno sfiorati malgrado una capacità di spesa ingente.
Ecco, su Sir Alex c’è poco da discutere.
” è un vincente e i numeri parlano chiaro ma come allenatore ce ne sono 30 più bravi” mi sfugge la logica del discorso….
immaginavo la sua felicità alla prospettiva di passare da bellingham e mbappe’ e celik e shomorodov
Intanto Luis Enrique sta facendo vedere quanto è bravo come allenatore. In Europa, in campionato ed in nazionale prima. Qui è stato insultato dopo pochi mesi.
La cosa buffa sono i commenti di persone che perculano o snobbano Ancelotti, un tecnico il cui palmares è irraggiungibile per 3/4 delle squadre in Serie A. Ha vinto in Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra; uno dei tecnici più importanti della storia del REAL MADRID (ripeto REAL MADRID). Ma giustamente per la Roma non va bene perché vogliamo Danielino, il tatuaggio e la vena.
perché questo forum è pieno di interisti, io è da un po’ che lo dico
Non è stato l’unico a vincere con quelle squadre, strutturate storicamente per vincere, dove se solo “competi per vincere” sei inadeguato.
Noi siamo sullo stesso piano del Napoli o dell’Everton che ha allenato lui, con il risultato di farlo sembrare bollito (parole sue).
Nessuno schifa l’Ancelotti gestore, migliore al mondo in questa categoria, ma l’Ancelotti allenatore è poco più che mediocre.
Se.mi sai quei tre davanti vinco il campionato a mani basse,siamo seri
Anche secondo me Ranieri rimarrà l’anno prossimo, e ci spero pure💛❤
Ogni settimana ne uscirà uno diversi.. Qualcosa devono scrivere e fino a giugno c è tempo
Ancelotti, allegri, mancini, montella, klopp, gasperini, sarri, conte, farioli de Zerbi, non ne sanno nulla
Non devo parlare io di ancellotti, parla il suo pedeegree..
Vorrei invece capire perché i giornalisti fanno sempre le stesse domande… 🤷
Perché non sono giornalisti ma buffoni di corte che tra l’altro non fanno neanche ridere
ma magari fosse lui il prossimo allenatore della Roma ma no noi dobbiamo prendere quello che allena i giovani e i semi sconosciuti che ci porta ghisolfi per il prossimo campionato da ottavo posto
me tocca legge che ancellotti per noi non va bene perché lui è abituato ad allenare i campioni mentre a noi ci serve un allena pippe in pratica, ma quando cresceremo co sta mentalità? invece di chiedere alla società di comprare giocatori forti ci facciamo andare bene i saladhin e i sangare’ di questo passo troppi campionati da settimi posti ci aspettano ancora
che scherzi chiedere giocatori forti poverini non possono c’è il fai play finanziario
Purtroppo parlare di calcio qui è un impresa..
Un buon 80% di calcio giocato ne sa meno di zero..
Ancelotti dal Napoli è stato cacciato a calci.. Gli è stato dato del bollito.. Ed il Napoli non era una squadra di pippe.. Ma quello non era l’ambiente di Ancelotti..
Spalletti invece con quel Napoli, lo ha cambiato leggermente, prendendosi dei rischi ed ha vinto uno scudetto..
Bisogna fare esempi come si fa per i bambini..
Tutti vorremmo una Roma piena di campioni.. I Vinicius i Rodrygo.. Halland, Mbappe.. Sarebbe bello ma sappiamo che non può accadere..
Quindi si chiede un tecnico che sa lavorare con giovani da far crescere.. Non uno che sa lavorare con campioni affermati..
E un discorso così semplice che un bambino di 10 anni lo capisce..
Ma capisco anche che qui scrivono i complottisti, gente che non crede nell’esistenza del FpF.. Quando colpisce ogni anno tante squadre.. Voi si che siete divertenti..
Insomma più di questo per voi non si può fare..
Forza Roma
Senza calciatori da playstation da solo gestire, Carletto a Roma o altrove fallirebbe. Noi non possiamo permettercelo.
Forza Roma
E niente ..l ‘articolo parla di Ancelotti ma qui si vomita su De Rossi. Romanisti da n’quarto d’ora, sempre se lo siete..
puoi prendere chi ti pare ma se non si comprano giocatori forti, si sbagliano le campagne acquisti, si lasciano gli allenatori completamente soli chiunque non potrebbe fare meglio di un settimo posto
Ha avuto varie possibilita’ di allenare la Roma , non ha mai voluto. Adesso sta bene dove sta , a me non mi entusiasma.
Chi dice che l ‘ allenatore non conta niente ( allora ditemi perché esiste questo ruolo ?? ) è smentito dai fatti , nel mondo hanno vinto sempre. squadre con grandi allenatori . A Roma abbiamo vinto con il grande SVEDESE in panchina e poi con Capello ( anche se dopo come uomo si è dimostrato poca cosa ) il tanto vituperato Mourin̈o appena arrivato senza società alle spalle e con ” 4 scartine ” ha vinto SUBITO 2 COPPE ( certo perché una in finale è stata un vero SCIPPO ) Ed ora alla luce di TUTTI questi fatti devo sentire dire che Ancelotti non è da Roma perché non ci sono soldi .Ho già detto perché vedrei Ancelotti a Roma , ma se volete mi ripeto .Per Lui a fine carriera ( ha vinto tutto in tutto il mondo ) potrebbe essere una grande sfida con sé stesso vincere a Roma , conosce l’ ambiente Roma , nello spogliatoio vorrei vedere chi si permettesse di non essere d’ accordo con le sue scelte ( contestazioni nulle ) i tifosi lo accoglierebbero come hanno accolto Dybala e Mourin̈o , tanti giocatori FORTI verrebbero volentieri a Roma solo per essere allenati da Lui , anche il suo ingaggio POTREBBE essere ridimensionato dato che è a fine carriera ed i soldi non gli mancano e per lui sarebbe la fine di un ciclo nel quale è partito da Roma come giocatore vincente ( uno scudetto ) e terminasse come allenatore VINCENTE .In definitiva sarebbe una grande cosa ed una grande garanzia ,Napoli ? un piccolo neo quando ancora un poco inesperto tanti anni fa !!! Forza Ranieri – Forza Americani stiamo aspettando Ancelotti . FORZA ROMA
L’allenatore e di importanza assoluta..
Ma l’allenatore si deve sposare con il tipo di squadra che vuoi costruire..
Compri tanti giocatori tecnici?.. Quindi cerchi un allenatore da possesso palla..
Hai più velocisti?.. Allora cerchi un allenatore da recupero palla e contropiede..
Vuoi costruire sui giovani.. Allora cerchi uno capace di lavorare con i giovani..
Hai Francesco Totti, Montella, Cafu, Aldair, ed aggiungi Batistuta e Samuel.. Allora cerchi un grande gestore.. All’epoca un Capello.. Ora sarebbe stato perfetto Ancelotti..
Scegliere l’allenatore in base al nome, e un errore che si fa di continuo.. L’allenatore si sceglie in base alla squadra che puoi costruire..
Puoi comprare Rudiger, Valverde, Camavinga, Bellingham, Vinicius.. Bene Ancelotti ci sta..
Se invece prendi Gourna-Douath – Salah Edinne – Rensch.. Allora puntare su Ancelotti non ha il minimo senso..
Lui a Napoli non era affatto inesperto.. Era un 60 enne che aveva vinto già tutto in ogni paese.. È dopo Napoli c’è stato l’Everton.. Un altro piccolo neo?.. No è solo la dimostrazione che lui sa lavorare bene con campioni da gestire..
Gli possiamo dare campioni da gestire?.. Allora lo vorrei anche io.. Ma se non è così con Ancelotti si perde un altro anno..
Forza Roma
non siamo riusciti a prendere mctominay, xhaka e sabitzer a Mourinho cosa verrebbe a fare Ancelotti qui???
il povero ancellotti non sa più come fare per far capire che non ha nessuna intenzione di venire ad allenare la Roma in una situazione di vuoto assoluto e di mediocrità accertata lo stesso discorso vale per allegri, l’ unico che può farlo è Ranieri e non a caso i friedkin spingono per farlo allenare un altro anno chi potrebbe fare i complimenti a un Ds che ti porta giocatori che manco lui conosce
Trovatemi un solo motivo perché dopo Napoli dovrebbe tentare di rovinarsi la carriera venendo qua….. Ranieri viene per cuore lui perché soldi per stipendio non mancano ma.un.mago no trasformare Pellegrini Cristante Angelino Pisilli Ndycka El Shaarawy in nomi da Real è impossibile pur essendo bravi e non può aspettare la crescita di Kone Soule Rensch Baldanzi Salah-eddine Gourna….non può