Ancelotti, Allegri o Gasp: la Roma ci prova. Ma c’è l’idea del Ranieri bis

91
1029

AS ROMA NEWSE se alla fine restasse Claudio Ranieri? Il tecnico che quaranta giorni fa ha preso in carico la Roma in crisi potrebbe essere l’allenatore anche per la prossima stagione, scrive oggi la Gazzetta dello Sport: molto più di una suggestione. Non solo per la stima di società, tifosi e squadra e per i risultati che cominciano a venir fuori. Ma anche per un’esigenza dei Friedkin di rendere attrattivo il club per i più grandi top manager in circolazione: un percorso di ripartenza e crescita che potrebbe richiedere più di sei mesi, quanti ne mancano al termine della stagione. E allora ecco che potrebbe scattare il “Ranieri-bis” nel solco della continuità.

Sir Claudio, al momento 50% tecnico e 50% dirigente per sua stessa ammissione, è stato incaricato dai Friedkin di risollevare la squadra e di cercare allo stesso tempo il suo erede, il migliore possibile. E le candidature forti non mancano. Carlo Ancelotti, per dire, raduna tutte le migliori caratteristiche: esperienza, strategia, mentalità conoscenza della piazza e della Serie A. Dopo aver vinto tutto in Europa col Real Madrid, potrebbe accettare una sfida diversa nella città dove ha lasciato il cuore da calciatore. Nella Capitale potrebbe pure aprire la strada al figlio Davide, suo vice da anni, per un futuro in giallorosso.

E sullo sfondo resiste pure il profilo di alto livello di Max Allegri, oltre alle new entry Gian Piero Gasperini, di cui si parla da giorni in città. Ma se appunto la Roma non dovesse riuscire a convincere subito uno di questi top, ecco che la soluzione naturale sarebbe proprio quella di Ranieri.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTutti pazzi per Saelemaekers, ma il prezzo lievita: il Milan chiede 15 milioni
Articolo successivo“ON AIR!” – BERNABAI: “Allegri a Roma mette le cose a posto e vince”, CORSI: “Se chiede Raspadori e Beto significa che è a fine carriera” LO MONACO: “De Zerbi ha un’anima romanista profondissima, lui e DDR i miei preferiti”

91 Commenti

    • Solita premessa: son tutte caxxate inventate. Detto ciò, scegliere un allenatore adatto alla Roma è veramente impresa difficile data la situazione che prevede: patrimonio tecnico del gruppo squadra non eccelso e inoltre in parte dilapidato dalla contrapposizione della tifoseria (colpa di tutto ciò è del ciarlatano di Setubal prima e, soprattutto, poi della proprietà. La tifoseria è entità irrazionale e incompetente che non può essere imputabile ma va saputa indirizzare); investimenti che non credo possano essere elevati (i soldi sono già stati sprecati nello scorso calciomercato con una incompetenza grottesca); arbitraggi che continueranno ad essere avversi; nessun peso in lega e Figc con conseguente impossibilità di assumere le sostanze che altri assumono per andare a mille (Lazio, atalanta su tutte). Su chi puntare? Ancelotti? Sarebbe follia, è un tecnico piatto che ha la grande abilità di saper motivare le squadre piene di top players, altro non sa fare. Gasperini? Altra follia, con un gruppo squadra inadatto fallirebbe esattamente come Juric (suo pupillo) e come già gli è accaduto all’Inter…inoltre all’ Atalanta sfrutta farmaci (decisivi per il suo gioco uomo contro uomo a tutto campo) e arbitraggi, tutte cose che da noi non avrebbe. Allegri? Sarebbe la migliore soluzione tra quelle ipotizzate dato che ha carisma e personalità pur non essendo eccelso dal punto di vista tattico (una specie di Mourinho più competente però)…con lui potrebbe presumibilmente galleggiare a ridosso della zona Champions. Il mio parere sulla scelta che sarebbe nettamente la migliore? Daniele De Rossi. Ha la competenza tattica top per far girare la squadra (ricordo che con lui abbiamo battuto Lazio e due volte il Milan nonché preso a pallate l’Inter pur perdendo di misura … e per un goal irregolare), ricompatterebbe l’ambiente, creerebbe fortissima identità romanista e, con accanto Ranieri e non una dirigenza che gli fa guerra aperta e calciomercato avverso (leggi Lina la matta), non correrebbe il rischio di cadere in piccoli errori di inesperienza. Per me sarebbe la scelta migliore al contrario di quanto pensano in tanti qui nel forum (sulla base di che? tre pareggi in trasferta contro Juve, genoa e Cagliari? In pratica con lui abbiamo sbagliato una partita, quella con l’Empoli. Il calo dello scorso finale? Ha puntato sull’Europa league e la squadra è crollata atleticamente anche a causa del calendario folle architettato dalla lega. Finale ingiudicabile. Dimenticavo: ha la colpa di aver fatto giocare Pellegrini… cosa gravissima anche se con lui ha avuto un rendimento mediamente molto alto e fatto parecchi goal…).

    • fabio 1974 nel tuo delirio hai dimenticato che i l competente DDR ha costruito una squadra per poi far giocare i suoi amici con i risultati che tutti sappiamo. 0 vittorie.. a Roma ci vuole qualcuno che oltre che sapere di calcio..non guarda in faccia nessuno.

    • ma sono tutte balle…
      la sagra dell’ovvio
      ora cominceranno a rompere con svilar
      che lo vuole questo e quest’altro…

    • @fabio1974, quindi Ancelotti è una follia perché non sa fare granché, Gasperini una follia perché senza impicci (?) non sa fare granché, Allegri non e malaccio, ma bono giusto per galleggiare in zona Champions….chi altro? Ah, Mourinho é un ciarlatano…. Meno male che abbiamo ancora sotto contratto un Top come De Rossi !! e magari senza Lina la matta ora è finalmente l’ora di dare la dirigenza e il ruolo che merita a Totti !!
      Ma a voi il ‘romanismo’ vi ha proprio avvelenato cuore e cervello…. vabbè, buon Natale @Fabio e non me ne volere, ma spero che i tuoi desideri per la panchina del 2025 NON si avverino…

    • Fabio74, scrivere tutte ste’ stronxate in un messaggio solo era veramente dura. Ti faccio i complimenti, perché hai dimostrato come NON deve ragionare un tifoso della Roma. Saluti, Buon Natale e Forza Roma.

    • Sono pienamente d’accordo con Fabio1974, soprattutto per quanto riguarda il discorso su Mourinho. Mourinho è un populista che sa fare una cosa molto bene: accaparrarsi il favore del popolo dividendolo. Mai la tifoseria è stata così divisa. D’altra parte, chiunque potrebbe offuscare la sua figura deve essere messo al bando o alla gogna pubblica, non è vero? Basta guardare la fine che hanno fatto i nostri due capitani: uno esonerato e l’altro, probabilmente, presto venduto.

      Non riesco davvero a capire tutto questo astio nei confronti di DDR. Ranieri, che a Roma vogliamo bene, ha disputato cinque partite di campionato, vincendone due (contro Parma e Lecce) e perdendone tre. Eppure, lui viene osannato come il salvatore della patria. DDR, invece, che ha risollevato la squadra, viene etichettato come un esordiente incapace.

      E anche se fosse davvero un esordiente, credo che sarebbe comunque in grado di vincere due partite su cinque, soprattutto contro squadre nettamente inferiori. Mi chiederei, piuttosto, se sarebbe stato capace di perdere contro una neopromossa, per di più con un secco 2-0.

    • @menez, con tutto il rispetto… Mourinho è un arruffapopolo? Senza dubbio, la sua storia parla per lui. Mourinho è un allenatore vincente? Senza dubbio, la sua storia parla per lui. Così come, i fatti non io, dicono lo siano Ancelotti e Allegri. Il problema di allenatori che vivono (anche) del loro personaggio, come Mourinho è che quando vanno via lasciano macerie e ambiente avvelenato e spaccato. lo vedi anche qui, dove ogni articolo su di lui è motivo per dividerci in guelfi e ghibellini. Ma… a Roma, per farci più male degli altri, lo stesso accade ogni volta che si tirano in mezzo le cosiddette bandiere. Anche su De Rossi ci si spacca subito. E non perché sia il personaggio che può essere Mourinho o Conte, ma perché essendo ‘romano e romanista’, essendo ‘bandiera’, essendo ‘DDR, Daniele o Danielì’ , una parte della tifoseria ritiene lesa maestà criticarlo, per quanto questo avvenga in maniera obiettiva. E le valutazioni vanno oltre i 2-0 o qualunque altro risultato che citi: nelle partite ci sono tante altre cose da osservare e tanti segnali da cogliere per valutare un allenatore, ma non ci voglio tornare qui. A questa squadra e a questa società farebbe un gran bene un po’ di distacco da questa ossessione per il romanismo, ma… Roma non si è costruita in una notte. Buon Natale

    • francesco ha aperto la porta santa ma sono state completate solo il 30% delle opere …
      roma è così , tiratardi , domani ce penso , che fretta c’è ? a rivà a giugno ce vo’ ‘n’attimo , ‘na girata e ‘na vortata ecca giugno

    • SognoUnClubEuropeo, Tre re, Giuseppe, voi siete gli alfieri della parte di tifoseria più ignorante. Per mettervi nel sacco bastano quattro chiacchiere populiste.
      La colpa però non è vostra, il tifoso bue va saputo indirizzare.

    • Caro @fabio1974, Buon Natale anche a te e grazie del regalo: “ignorante” detto da te, con le valenti argomentazioni a supporto che hai portato, l’innegabile competenza che hai dimostrato, la pacatezza nei giudizi, beh è una bella stelletta da appuntarsi al petto.

  1. Secondo me la Roma non ha in mente nessun tecnico per la prossima stagione, naviga a vista. Soltanto alla fine del campionato , in base ai risultati conseguiti, ci penserà sopra.
    Certo, sarebbe tanto felice di riconfermare Ranieri, per motivi di cassetta e perché non conosce il significato di programmazione e di progetto.

    • Non credo che con Ranieri dentro succeda di nuovo questo. L’ allenatore già c’è ma bisogna uscire dal lato di classifica che non fa parte della Roma.
      Cristante sta fuori rosa altro che caviglia, stanno preparando la cessione e poi sarà il turno di altre mezze s*, quindi questa è la prova che già stanno lavorando per il nuovo allenatore.

    • il mio commento, sopra, voleva essere ironico, ha lo stesso senso di quello di Zenone, la prossima stagione allenatore, e quindi eventuali indicazioni di mercato funzionali al nuovo progetto tecnico, dovrebbero essere già lì, sul tavolo, ma questa proprietà è perennemente in ritardo, si sà, questi sono la nostra condanna…

    • Ma è sicuramente così, ma non perché la Roma naviga a vista ora, ma perché l’ha fatto negli anni con Pinto in cui lo ha costretto ad acquistare solo giocatori in prestito. Quest’anno si è tornati a investire nella squadra dopo tre anni e purtroppo Ghisolfi paga l’inesperienza nel calcio italiano, sbagliando diversi giocatori. Ma pure se ora la Roma volesse imbastire un programma serio, quale allenatore forte secondo te verrebbe alla Roma in queste condizioni? Se in due anni con la rosa già vecchia compri solo çelik, cosa puoi aspettarti ? Fermo restando che anche il pelato inglese c’ha messo tanto di suo per stare così

    • io ho la stessa impressione di Zenone. Onestamente non capisco perché renderebbe più facile prendere uno di questi allenatori arrivando noni piuttosto che quattordicesimi; penso che sia il progetto, a convincerli, e temo che, come al solito, esso sia il navigare a vista.

    • ma ranieri ha detto , prima di accettare la guida tecnica , che a giugno lui sarebbe sparito e che si levassero dalla testa che sarebbe ancora l’allenatore della roma
      e ranieri è un uomo d’onore

  2. Tipica mentalità sbagliata della Roma di oggi, si passa da Ancelotti a Ranieri, mentre in mezzo ci sono decine di alternative, ma bisognerebbe saperle scegliere.
    La Lazio è 4° in Campionato e 1° in Europa League con Baroni per esempio.
    Ma alla fine contano solo i risultati, Ancelotti per dire fece male a Napoli, e può darsi invece che Ranieri a Roma vivrà un nuova stagione esaltante come fece in Inghilterra. Quindi dei nomi interessa poco, compito della Società è capire quale è l’allenatore adatto per far tornare la Roma ad alti livelli, al QUINTO anno di gestione.

    • fabio grosso , del sassuolo ; sta facendo un ottimo campionato di b , asfalta puntualmente tutti e la squadra gioca bene ; magari se gli si desse il tempo di lavorare e non fosse cacciato alla 5° giornata ….

  3. Siccome i “Cazzettari” devono scrivere qualcosa ma, non possono scrivere che la Roma deve vincere domenica, allora scrivono “cazzate”….

  4. Le cose matureranno a fine stagione. Basta che sia italiano e che non venga un invasato. Ranieri perfetto, Allegri altrettanto, Ancelotti magari ma sono tutte candidature da discorso da bar.

  5. Questa sarebbe l’ennesima follia di una proprietà bipolare. Sarebbe la certificazione di una totale mancanza di programmazione e soprattutto di una società fatta di chiacchieroni e voltagabbana. Ma come può dirsi ai 4 venti e su tutti i giornali e comunicati che Ranieri è il traghettatore e il designatore del futuro allenatore (oltre ad avere comunicato il suo futuro come DT) e poi confermarlo allenatore per l’anno a venire smentendo se stessi? Praticamente fanno la figura dei cialtroni. Non voglio crederci. Non si può arrivare a questo punto!

    • Infatti non lo dice la società…..lo scrive la Gazzetta….quindi sicuramente è vero….. e naturalmente prima di Milan – Roma 😂😂😂

    • @Marcy
      possibile che non sei in grado di comprendere che c’è differenza tra ciò che dice la società e ciò che scrivono i giornali?
      ohh, poi qualche giornalista potrà sempre vantarsi e dire di essere stato il primo a fare il nome del nuovo allenatore, dopo averne fatti 100 di nomi

    • @LORD..infatti ho scritto “sarebbe l’ennesima follia” e ho scritto “non voglio crederci”….stiamo tutti commentando un’ipotesi giornalistica….mi sembrava chiaro ….

  6. Conte ha accettato il Napoli senza Europa, ma ha accettato perché c’era una buona base di giocatori in rosa e perché la società si è resa disponibile ad acquistare 2/3 giocatori Top. La Roma riuscirà a creare una buona base almeno negli undici titolari entro gennaio?ricordiamoci che mancano ancora 2 terzini(di cui uno titolare a dx) un esterno titolare perché El Shaarawy può essere al massimo una riserva(come con Spalletti) e forse 2 se Salemakers non fosse riscattato, e un centravanti di scorta perché Shomurodov non è credibile. Se tutto questo avverrà, il nuovo allenatore Top accetterà

    • Il terzino destro titolare (oltre a non dovere servire per il tipo di modulo che abbiamo) ce lo hai già in Saelemaekers per l’appunto, non mi parlare di un giocatore florenzizzato perché Saelemaekers è nato calcisticamente come esterno di centrocampo (quindi non è né un terzino, né un ala che nel 3-5-2 messo da esterno ha funzionato) e alla Roma per il 3-5-2 serve un altro esterno di centrocampo che lo sostituisca a dovere non un terzino da adattare come Celik, serve al limite una riserva di livello sperando in Saud che lo possa diventare.

      Gente come Dimarco, Dumfries, Bellanova, Ruggeri e simili sono esterni di centrocampo per il modo come giocano e non terzini come vengono fatti passare perché loro non hanno il compito di difendere ma di creare pericolo in attacco dalla fascia cosa che anche sia Saelemaekers che Angelino hanno dimostrato di fare col Parma.

      Se da una parte Angelino è coperto da Ndicka d’altra parte Saelemaekers è scoperto da Mancini che è più lento rispetto a Ndicka. Quindi oltre a cercare una riserva di Saelemaekers di livello serve prendere un centrale da difesa a 3 destro più rapido di Mancini.

  7. ancellotti allegri e Gasperini in una società senza un progetto senza un’ organizzazione e probabilmente senza la possibilità di fare un mercato per riportare la Roma a livelli che gli competono non ci vengono, quindi l’ipotesi Ranieri riconfermato è più che concreta

    • diciamo che all’atalanta gasperini dura dal 2016 , qui hanno cacciato de rossi dopo 5 giornate ; trovate le differenze

    • e senza programma a lunga scadenza cercano un grande allenatore ? piuttosto cercano un allenatore grande ( d’età) ; l’unico in grado di accontentare la piazza sarebbe allegri , capace di vincere al primo anno al milan e alla juve ; certo il gioco non sarebbe bello però vincere , per una società che in quasi 100 anni ha vinto poco o niente , sarebbe tanto
      tanti auguri a tutti , e pensiamoc he il calcio è un gioco e che c’è chi ha problemi più grossi , per dirla con papa francesco

  8. …vi ricordo (ma molti lo sanno) che queste restano chiacchiere dei giornali che MAI hanno saputo nulla delle intenzioni degli americani (in particolare dei Friedkin).
    Sono reperibili sul web video esilaranti con la faccia di Di Marzio e vari quando si sono accorti che (un esempio) Mourinho era in arrivo a Roma, anzi era appena arrivato all’aeroporto…e parlo di scoperte da un’ora all’altra.
    Quindi è inutile rompersi la testa.
    La mia opinione è che senza RAPUANO e SERRA il COMO sarebbe andato sotto dopo poco del 1T perché il 21 il rigore lo metteva dentro al 99.99%… e parleremo già di un’altra classifica e situazione.
    Premesso che il pallone poi rotola sempre dove non ti aspetti se ci sarà un arbitraggio NORMALE a MILANO il 29 si va a vincere.
    Per il resto vedremo che succede.

    • Quindi se sono 5 anni che facciamo 6/7 posti ed oggi siamo 12° è sempre colpa degli arbitri; ma ammettiamo che fosse proprio così, non pensi che ci trattano in malo modo perché i Friedkin in lega contano meno del Como e dell”Empoli? Vedi che come la giri la giri sono i Friedkin la causa dei nostri problemi, e non potrebbe essere altrimenti perché loro sono i PADRONI e loro tutte le DECISIONI.

  9. Non fate lo stesso errore di tirare la volata come avete fatto con de rossi. Ranieri a fine stagione DEVE fare il dirigente.
    Non capisco se ci fate o ci siete.

    • l’ha detto subito che avrebbe tirato fuori la roma dalla palude e poi , da giugno , vacanze e meritata pensione

  10. Tre nomi che non vorrei mai vedere a Roma. Meglio Ranieri tutta la vita. Tanto se non investi bene nel mercato qualsiasi allenatore prendi non ti fa vincere e se, invece, investi bene anche Ranieri ti può far vincere!

  11. Mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano a primavera con DDR: qualche risultato positivo e subito è partita la fanfara x il rinnovo. Triennale addirittura e a cifre da big. Due giorni fa stavamo a 2 punti dalla zona retrocessione, cerchiamo di ricordarcelo fino a giugno…

    • abbiamo visto un anno , giocava ancora buffon , la juve partire malissimo e poi vincere il campionato ; ai tecnici bisogna anche dare fiducia , non cacciarli dopo 4 giornate ; gasperini è alla guida dell’ayalnta del 2016 e i risultati si sono cominciati a vedere la scotsa estate

  12. gasperini in un contesto come quello di roma rischia di fare la fine di juric anche perchè non è flessibile come gli altri nomi poi per come va a bergamo chi glielo fa fare di andare via? Allegri e ancelotti in assenza di grandi giocatori e di una struttura societaria seria farebbero quello che ha fatto mourinho.

    • magari fare quello che ha fatto mourinho , almeno una notte in tre anni la as roma è stata in cima all’europa , dei poveri ma sempre europa

  13. Tutta la vita Gasperini. Anche perché lo toglieresti all’Atalanta recandogli un bel danno. Poi andrebbe bene Allegri o la suggestione Sarri. Ancelotti no assolutamente. È solo un bravo gestore

  14. Ranieri Bis no grazie. ha fatto sempre bene subentrando per poi quasi sempre essere esonerato l anno successivo. Allegri sopravvalutato l ho sempre detto e avrebbe la panchina del Bayer Chelsea PSG Dortmund Liverpool United . ma é a spasso. in Italia ha vinto e si sa il perché. Ancelotti no. alla Roma un gestore non serve. Gasperini si DDR si (Ricomincerei da Lui e Ranieri dirigente) Terzic De Zerbi? si ma alla fine serve una Dirigenza coerente con la conoscenza di calcio ed una programmazione. Ma ora,servono giocatori fatti pronti con l aggiunta di qualche prospetto.

  15. Per quanto mi riguarda, e se potessi scegliere Io, punterei tutto su Ancelotti o Gasperini. Il primo per esperienza è leadership, il secondo per gioco e attitudine al lavoro sia atletico che sul campo, anche con giocatori non ancora affermati.

  16. avete tirato la volata per il rinnovo di de rossi e si è visto come è andata a finire mo vogliamo ripetere lo stesso errore?

  17. Ranieri farà il dirigente. Se vuoi aprire un ciclo serve un allenatore molto bravo ma che possa dare una continuità al suo lavoro.

    • serve una dote che la piazza di roma non ha e non ha mai avuto , la pazienza ; anche a me piacerebbe vedere una programmazione di lungo periodo e alla fine vincere qualcosa , ma a roma è possibile ?
      buone feste a tutti

    • Achille hai ragione ma serve avere pazienza se vuoi i risultati. Dopo l*esperienza di questa stagione o tifosi saranno più ragionevoli.

  18. Premessa
    le ultime uscite fanno intravedere qualche segnale più che positivo …ma c’è ancora molto da lavorare
    Fatto sta che grazie al lavoro di Ranieri si intravedono i presupposti su cui ripartire

    Con HUMMELS e Salemekers la squadra cambia marcia
    Paredes se motivato può fare ancora la differenza
    Koné e Pisilli sono due Top
    Dybala se sta bene non si discute e quest’anno sembra un po’ meno fragile…
    Dovbick se gli arrivano i cross la mette dentro
    Baldanzi é un ottimo giocatore e può sostituire Dybala ( se parte Dyba non penserete che arrivi Modric )
    Soulé va aspettato ..e arriverà ( non lo avrei pagato così tanto ma questo é un altro tema )
    LeFee credo che troverà poco spazio ma ancora potrebbe essere una sorpresa positiva dipende da Ranieri se riuscirà a trovargli uno spazio ( anche lui lo avrei pagato molto meno ) vorrei vederlo in campo con Hummels e Paredes
    Elsha nDicka Angelino in una rosa importante ci possono stare
    Anche Mancini potrebbe rifarsi una vita a Roma purché non si consideri un senatore altrimenti: aria

    Insomma Ranieri ha individuato gli uomini su cui fare affidamento

    Questi messi in campo insieme producono gioco anche di qualità ( purché ci siano Teste pensanti ( HUMMELS e Paredes ) e gambe che si muovo ( Salemekers Koné Pisilli su tutti) Non a caso a Como si é spenta la fiammella ( mancava HUMMELS e non ricordo se pure Paredes )

    questo significa che nell’ immediato serviranno 3/4 innesti validi per stabilizzare la Rosa.. e qui subentra la complicazione

    I nuovi innesti li scegli in base a chi sarà il prossimo allenatore e al modulo che vorrebbe adottare

    Tra i nomi fatti Gasperini a mio avviso sarebbe il migliore ma secondo me lui da Bergamo non si muove neanche se lo chiama il Real Madrid.. la sua Atalanta se la gioca con le big Madrid Liverpool e se non le batte le fa soffrire…vince le coppe …forse vincerà il suo rimo scudetto…gode di crediti infiniti ..e credo che il suo lavoro li non sia ancora finito

    Allegri mi lascia perplesso ( perché non mi piace ) ma potrebbe anche andare bene.. chissà

    Ancelotti Forse é il più probabile per tutte le ragioni sono state già dette chiù con il Madrid e Roma potrebbe essere la piazza in cui avviare un progetto da affidare poi al figlio Davide…insomma lui motivazioni ne avrebbe ..fra i tre forse é il più probabile

    Vabbè chiudo con la speranza che il prossimo anno vedremo il 2024 come un brutto e lontano ricordo e intanto auguro buone feste a tutti

    un abbraccio ❤️💛

    • Commento perfetto Paolo, le basi per fare una squadra di livello ci sono tutte.

      La rosa titolare sembra abbastanza chiaro quale dovrebbe essere ed è chiaramente quella vista contro il Parma e delle riserve di livello le abbiamo tra cui Baldanzi, Pisilli e altri giovani che vanno aspettati tra cui Soulé, Le Fee (dovessimo trovare una giusta quadra tattica per lui), Dahl, Sangaré e Saud (che qualcosa di buono lo ha fatto vedere a livello offensivo se va considerato anche lui come Saelemaekers un esterno di centrocampo invece che un terzino per le caratteristiche di gioco che ha).

      Serve migliorare alcuni reparti come la difesa che a livello numerico abbiamo soltanto 3 difensori centrali (non ho contato Hermoso perché ha già deluso) e serve rimpolpare il reparto dovessimo restare con la difesa a 3 e bisogna trovare un difensore centrale che gioca da braccetto di destra per la difesa a 3 più rapido e più affidabile di Mancini perché come detto se va considerato come senatore quest’ultimo va messo alla porta come Pellegrini e Cristante e per finire poi va trovato il vice Dovbyk anche se noi oggi lo abbiamo fatto in casa dalla primavera, e parlo di Misitano che lo vedo già pronto per la prima squadra.

      Mentre Pellegrini, Cristante, Mancini (in forse se arriva un centrale di livello da difesa a 3 più rapido di lui), Hermoso, Celik, Zalewski e Shomurodov sono già i primi esuberi tolti anche quelli che dovranno rientrare dai prestiti tra cui Abraham, Kumbulla, Solbakken, Darboe e avere a che fare con la grana Bove che deve essere venduto all’estero per forza.

  19. Avra’ fatto anche degli errori ma resto fiducioso.Sono sicuro che Dan rendera’ la Roma una delle squadre piu’ forti d’Europa.Auguri di buon Natale a tutti i tifosi giallorossi

  20. NO e spiego il perchè, è un grande uomo ed uno così serve in dirigenza, anche perchè quel posto è vuoto nella Roma.
    Sono stato uno dei primi a scrivere di prendere Ranieri come allenatore per poi passarlo in dirigenza, l’ho scritto perchè lo credevo e lo credo che sia la cosa giusta.
    In quanto ai tre nomi fatti magari fossero veri, no a Montella, De zerbi e similari.
    Non ho mai sbagliato un pronostico, quindi vi dico la mia classifica:
    1° Ancellotti;
    2° Mourinho (un mitico ritorno);
    3° Allegri;
    4° Gasperini.
    In ogni caso ci deve essere la voglia della società di vincere, di primeggiare, di distruggere la concorrenza, di spendere, di attrezzare una squadra vincente negli anni, altrimenti chi viene viene siamo sempre li, certo con un signor allenatore riesci sempre a cavartela meglio (basti pensare a ddr – che allenatore non è – a jurik – ed ora al signor Ranieri) ma serve una squadra forte, punto!

  21. Intanto Buon Natale a Tutti per ricordare che la vigilia bisogna provare ad essere buoni…almeno ci provo. Di questi nomi vorrei un allenatore proprio come Ranieri che porti serenita’ in un ambiente dove ci sono le varie fazioni…Italiani Argentini Spagnoli, Europa dell’est e solitari e si cammina ognuno per cavoli propri. Tutti dovrebbero remare per la stessa direzione avere a cuore l’amore per sti colori per i tifosi eccezionali e una citta’ che merita di stare al livello delle piu’ forti.

  22. ad ancellotti servono i campioni a gasperini gente che si allena molto duramente in ambedue i casi bisogna rifondare le rose… forse allegri mi sembra quello piu vicino a ranieri…

    • I Campioni servono a TUTTI. Sempre che si vogliano fare le cose sul serio.
      Senza Campioni si va a cefali tiberini.
      Ma come si fa a non averlo ancora capito!?
      E infatti Ranieri ha ricominciato da Hummels, Paredes, Dybala. Quelli che il cefalozucchinaro invasato mediocre provinciale juric lasciava fuori e che sono quanto di più vicino a giocatori di classe superiore di cui disponiamo attualmente.
      Detto questo si, sul fatto che Allegri sia il più vicino a Ranieri lo condivido.
      Spero arrivi Allegri.

  23. Mettiamo nel toto allenatori pure Capello e facciamo i 4 dell’oca selvaggia. 250 anni in 4.
    Che futuro roseo ci attende.
    Resto dell’idea che puoi prendere tutti gli allenatori che vuoi , ma se non hai alle spalle una società forte, preparata e che sappia pianificare strategia e mercato e non si fornisce all’allenatore materiale valido su cui poter lavorare , i risultati restano i medesimi di oggi.
    Sarei curioso di vedere la faccia di Allegri o di Gasp quando gli telefoni e gli dici :” Ciao sono Claudio Ranieri , avrei pensato a te come allenatore per un progetto futuro. Abbiamo una rosa fortissima Pellegrini, Paredes, Cristante, Mancini, Celik, Lee fe, Angelino, Shomurodov….”.
    Quanto vorrei ascoltare la risposta del Gasp….darei tutto quello che posseggo per poter vedere la sua faccia e ascoltare cosa gli risponderebbe.
    Ahahaha…ma non fatemi vomitare la vigilia di natale per cortesia….

  24. Il sogno nemmeno tanto segreto della Roma è Gasperini non allegri e tantomeno il buon carletto da Madrid. Gasp che già ci ha rifiutato una volta quando era tutto fatto e poi arrivò fonseca, quel no gli ha svoltato la vita perché con l’ Atalanta ha raggiunto dei traguardi fantastici tra i quali vincere una Europa league che a Roma è una chimera, ed è arrivato sempre sopra alla Roma a parte che in una stagione sempre dopo il famoso voltafaccia. Qua dovrebbe ripartire da zero e non avrebbe di certo una squadra delle meraviglie, quindi bisogna farlo ridere e tanto economicamente. Già immagino qualora per assurdo fosse, tutti quelli che gli hanno riversato per anni letame addosso esaltarlo come dio in terra. Quanto all’ ipotesi Ranieri? Quale sarebbe il problema? Dopo aver visto gente che come fonseca, di Francesco, Mourinho, Juric e prima ancora luis enrique alle prime armi e zeman in fase bollita … Er Sor Claudio sarebbe 2 spanne avanti a questa gente. L’ unico allenatore all’ altezza dai tempi di capello che ha varcato i cancelli di trigoria , a parte mr Claudio stesso, è stato Luciano Spalletti; non per nulla sono stati gli unici ad andare un passo dal quarto scudetto.

    • a romanista deluso, ti ricordo che un anno prima che la vincesse er carbonaro, a noi, guidati dal bollito Mou, ce l’hanno scippata con l’arbitraggio osceno dello schifoso pelato inglese, incoraggiato dalla uefa e dal presidente europeo degli arbitri rosetti…

  25. chiunque venga va scelto adesso perchè la campagna acquisti va impostata fin d’ora. deve fare nome e cognome dei giocatori che gli servono e Ghisolfi deve dire se è in grado di prenderli altrimenti deva lasciare il compito a un altro.

    • Certo….sempre che al loro posto arrivino Campioni e non altre scamorze.

    • Ma gambioni come Transumanza Pastore, Ashely Colica e Renato Bidons? Imperdibili, me raccomando, avanti coi gambioni, non prendiamo giocatori giovani e affamati come Konè, che andiamo forte!

  26. Nonostante l’inizio di stagione orribile e l’incertezza sulla posizione di classifica e i risultati che l’AS Roma potrà conseguire, una reiterata mancanza di programmazione sarebbe INAMMISSIBILE. Occorre individuare prima possibile il nuovo tecnico e pianificare ogni mossa insieme a costui, altrimenti l’epilogo ormai lo conosciamo. Basta approssimazione.
    La proprietà ha commesso troppi errori, per cui mettesse mano al portafoglio per l’ingaggio di un allenatore di primo livello e un mercato all’altezza fatto secondo le sue indicazioni.
    Basta principianti, invasati, visionari e cefalozucchinari. Serietà, concretezza e Campioni.
    Solo così si torna in alto.
    E credo che Ranieri Dirigente in pectore queste cose le sappia bene, per cui venga ascoltato o non si renda complice di altre manovre bislacche.
    Benissimo Allegri, bene Ancelotti a patto che gli si comprino i giocatori (li avrebbero dovuti comprare già a JM).
    NO a gasperini, a prescindere dall’antipatia per il personaggio è uno che ci metterebbe anni per forgiare una squadra competitiva e non si sa se vincente, per cui durerebbe poco perchè qui sono già LUSTRI che attendiamo di essere competitivi. Anche basta, la pazienza dei Romanisti è finita.

  27. Gasperini credo sia l’uomo che fa giocare a calcio la.squadra e crea plus valenze come pochi, credo che Ancelotti sia troppo costoso anche come parco giocatori , Allegri è una via di mezzo tra i due e sembra quello più abbordabile , ma gasperini a parità di budget di mercato e di giocatori di qualità li asfalta entrambi

  28. L’ultimo Allegri alla Juve non mi piaceva. Troppe scelte sbagliate. Ancellotti sí ma con quali giocatori? Gasperini se ne andrebbe dall’Atalanta di quest’anno che quasi vince lo Scudetto? 3 scelte improbabili o comunque che non vanno bene. A questo punto diciamo Guardiola no? Per me o prosegue Ranieri o in alternativa serve un Pioli, un allenatore pronto cge propone un bel gioco. Inoltre non è da nascondere che alla Roma di oggi mancano 4-5 titolari di livello per competere in Serie A. Peccato non aver riscattato Llorente a poco prezzo.

    • L’ultimo Allegri alla Juve, con una squadra di pippe clamorose, ha fatto il terzo posto e vinto la Coppa Italia. Quest’anno a quella squadra ci hanno aggiunto quelli che su questo forum erano definiti mostri, ovvero Douglas Luiz, Koopmeiners, Thuram, Conceicao e Gonzalez e viaggia al sesto posto. Uno così deludente lo prendo subito.

  29. Io sono un inguaribile romantico e voto Ranieri tutta la vita! Ha credibilità da parte della piazza (cosa che non è di poco conto) e questo responsabilizzare be i calciatori. oltre ad essere un tecnico con i controfiocchi. E poi c’è quel coito interrotto da sanare

  30. Premesso che parlare di allenatore è troppo presto ( ancora non sappiamo se andremo in serie B ) Qualsiasi allenatore verrà gli dovrai dare giocatori forti altrimenti scorderai risultati da grande squadra.Punterei sui sentimenti ( suoi) e cercherei di portare a Roma ANCELOTTI oltre naturalmente ad un grande progetto .Insisto perché ne sono convintissimo in dirigenza oltre a Ranieri personaggi come Boniek ,Nela , Tommasi ,Voller ecc … ecc…. tutti Signori molto seri e capaci che sanno di calcio e di Roma ma sopratutto che AMANO i colori Giallorossi

  31. Ranieri bis sarebbe la solita soluzione di ripiego che da una dirigenza senza obiettivi ci si può pure aspettare purtroppo.
    A Claudio voglio un bene infinito, sta facendo bene ma il suo periodo d’oro è finito da un po’, va benissimo per stagioni da recuperare come questa, ma niente di più.
    Gasperini e Ancelotti hanno già fatto capire in passato di non essere interessati (eufemismo) e al primo servirebbe comunque tempo, l’atalanta di oggi è il risultato di un progetto che dura da anni, però noi di aspettare saremmo un po’ stanchi e se stamo a fa vecchi.
    Per avere speranze di vincere subito servirebbe gente alla Allegri, ovviamente costruendogli una squadra all’altezza, certo che se ti presenti con i pellegrini e i celik, ti ride in faccia pure lui e aggiungerei giustamente

  32. Ranieri ha già allenato la Roma due volte, il primo anno ha sempre fatto bene, il secondo non è stato un gran che, perchè fare due senza tre? Se si è deciso che quest’anno ci porta in salvo lui e dal prossimo anno inizia un progetto serio per vincere con un nuovo allenatore TOP e lui dirigente, si faccia così, non lasciamoci prendere dal solito sentimento umorale romanista, un progetto nuovo non può partire con un allenatore di 74 anni.

  33. La situazione allenatori dipenderà da come si piazzerà la Roma in Campionato.
    La Roma è ora al 10° posto con 19 punti.
    Le prossime 3 partite saranno contro il Milan a Milano, il Derby, e poi a Bologna contro il Bologna, che ha 28 punti in classifica (+9 su di noi). Se la Roma fa solamente 3 punti nelle prossime 3 partite (e manco è semplice) torna alla media di 1 punto a partita, cioè 38 punti “proiezione finale” e Serie B quasi certa (condiderando la quota salvezza a 40 punti).
    Dopo Bologna (20^ giornata) rimangono 18 partite da giocare. Abbiamo un calendario “favorevole” (per modo di dire) fino alla 30^ giornata, quindi 10 partite in cui la sola “top” sara il Napoli alla 23^ e dovrai approfittare di queste 10 giornate per metterti in salvo, perché poi dalla 31^ giornata alla fine del Campionato e cioè 8 partite avrai Juventus, Derby, Inter a Milano, Fiorentina, Atalanta, Milan, e Torino a Torino ultima giornata.
    Vedo poco probabile un piazzamento “Europeo”, la quota Conference, l’anno scorso, era a 60 punti; la Roma per raggiungere 60 punti dovrebbe farne 41 in 21 partite, tenere una media praticamente doppia di quella attuale che è di 1 punto a partita o poco più.
    Questi ipotetici futuri allenatori di cui si parla, Allegri, Gasperini, Ancelotti, saranno attratti da una squadra che probabilmente non parteciperà a nemmeno una competizione Europea e di conseguenza con una campagna di rafforzamento insufficente, quando hanno altre ampie possibilità di scelta?

  34. La riconferma di Ranieri sarebbe l’ammissione del fallimento totale perchè significherebbe che si tiene lui per disperazione non essendo stati capaci di prendere un allenatore top. E poi vorrei far notare che il secondo anno di mister Ranieri in panchina è sempre stato sinonimo di fallimento.

  35. L’anno scorso quando a Mourinho non è più andata di cu£<o, ci stava portando in B, attenzione ai nomi "importanti "… senza campioni non si combina niente, a meno che tu non abbia atleti seri come li ha Gasperini.

  36. un allenatore ti sposta gli equilibri quando ci sono i giocatori forti e funzionali al suo gioco…chi arriva dei tre va bene sono nomi importanti ma ricordo che ancelotti a Napoli a fallito,allegri ha sempre avuto squadre top,gasperini funziona perché ci sono i giocatori giusti al posto giusto fuori da Bergamo è tutto da vedere,servono molte cose per risalire,certo che come con mourinho se arrivi con un grande nome a Roma l impatto mediatico certamente è notevole…poi anche mourinho è stato esonerato, speriamo scelgano quello giusto i soldi ci sono ,bisogna scegliere bene i giocatori..cosa che non è stata fatta al momento…

    • Allegri Gasp e Sarri non hanno un retrogusto tanto migliore.
      Ho tirato fuori Zidane visto che corrisponde al profilo e spesso arrivano nomi non considerati dalla stampa.
      Il mio preferito è Ancelotti oppure rimanere con Ranieri.

  37. A sto punto facciamo il Sarri ball e andiamo in Champions, anche perché i giocatori ci sono. Paredes Hummels e Dybala sono gente che dovrebbero portare in alto la Roma. Poi aspetto l esplosione di Soule che è un giocatore forte, Kone è già forte, pisilli deve crescere, Baldanzi si deve ritrovare e Dovbyk segnare.
    Pellegrini Cristante Celik Zalewski i primi ad andare via.
    Mancini ed El Shaarawy potrebbero essere utili forse.
    Hermoso se non migliora via anche lui. Kumbulla potrebbe essere migliorato dall’ esperienza in spagna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome