Allegri, parla l’agente: “Rifiutate diverse proposte. Serve un progetto che lo convinca, ancora non è arrivato”

81
5797

AS ROMA NEWS – Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, parla del futuro dell’allenatore toscano, accostato più volte alla Roma, ma anche a Napoli e Real Madrid.

Sono arrivate diverse proposte che non sono state prese in considerazione“, afferma il procuratore dell’ex tecnico di Juventus e Milan a 1 Station Radio. “C’è molta tranquillità da parte sua. Dopo questo periodo di riposo, all’inizio godibile e ora più forzato, c’è necessità di entrare”.

Allegri aspetta l’occasione giusta.Serve, però, un progetto che lo convinca. Finora non è arrivato. C’è anche il Napoli, tra queste squadre? Preferisco non commentare in merito. Max sta benissimo, consapevole che stiamo vivendo un periodo particolare“.

Nonostante le parole di Branchini, il portale “Calciomercato.it” ribadisce che Allegri avrebbe già una una sorta di accordo quadro con la Roma.

Fonte: 1 Station Radio/ Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Ibanez rinnova con la Roma fino al 2025. Pinto: “E’ uno dei talenti su cui vogliamo puntare per il futuro” (COMUNICATO)
Articolo successivoSabatini: “Astori? Non riscattarlo fu uno dei miei più grandi rimpianti. Lui ci rimase malissimo, poteva diventare il capitano della Roma”

81 Commenti

  1. Ti aspettiamo l’anno prossimo Mister!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Spero che resti il mister perché vorrà dire ingresso in CL certo….in seguito tutto può succedere anche un miracolo

    • Ma tranquilli, tanto tempo due mesi e pure Allegri diventa uno scemo e ricominceremo la giostra.
      Basterà il primo pareggio in casa o una sconfitta in coppa.

    • Ma perche c’è lhai con me??? 😅

    • @JulianB molto, molto meno… basteranno 3 vittorie alla “Allegri” cioè con gioco “esteticamente” brutto e i “soliti noti” cominceranno a dire che in quel modo non si va da nessuna parte, che con una squadra “seria” si perdeva, etc. etc.
      Quando era alla juve più volte lo pizzicavano (ovviemnte i giornalisti ina area “milanese” cioè quasi la totalità di quelli televisivi!) perché i suo gioco non era “europeo”, figurarsi che succederebbe alla Roma!!! Darebbe troppo fastidio e in più con una società che non ha le “coperture” della juve, anzi in cui tutti gli allenatori sono stati trattati da “deficienti” perfino quando ottenevano risultati!

    • vorrei solamente che rispondessi ad una domanda con obiettivita : hai mai visto la juve con tutti i migliori giocatori giocare un bel calcio? Fonseca può essere criticabile quanto ti pare, figuriamoci siamo a Roma(!!), ma io in tutta sincerita, a 72 anni non ricordo una Roma giocare meglio di questa. La Roma di Capello? vuoi che ti ricordo i giocatori, pensa se avessimo un Batistuta in squadra oggi! Molti, fuori del raccordo, riconoscono il buonissimo lavoro di Fonseca con la Roma, Capello dopo Roma Milan si è espresso a favore del buon gioco della Roma e nonostante i primi 20 min. disastrosi, la Roma avrebbe sicuramente meritato qualcosina di piu del pareggio, solo i pseudo tifosi giallorossi lo criticano, “aspramente” è dir poco. Non bisogna cambiare l’allenatore, bisogna cambiare certi tifosi!

  2. Tradotto: voglio giocatori forti. Ma coi giocatori forti pure io sono buono. Il grande allenatore è quello che porta valore aggiunto, facendo lievitare il rendimento dei giocatori già disponibili, magari individuando i punti deboli, ma senza costringere la società a svenarsi. In tempi di Covid solo chi è imballato di soldi può pensare di spendere a manetta, quindi Allegri può anche andare da altre parti.

    • L’allenatore che hai descritto non vincerà mai nulla. Gasperini non è un grande perché non ha mai vinto. E quando ha allenato una grande ha toppato.

    • No, Gasperini è un grande perché si adatta a quello che ha. E che non vinca mai nulla è da vedere, lo si diceva pure di Ranieri…

      PS: se per vincere uno scudetto si deve sfondare un bilancio societario e mettere una società nella pratica impossibilità di competere per un ventennio, meglio lasciar perdere. Gasperini sta preparando le basi per un’Atalanta che nei prossimi decenni potrebbe vincere, eccome.

    • il grande allenatore è quello che vince.
      perchè le ferrari le danno sempre agli stessi, ci sarà un motivo.
      Detto questo allegri ha allenato anche il cagliari e ha fatto bene, il sassuolo ed ha fatto bene.
      Il milan ed ha fatto bene.
      Lui se perde non fa entrare tutte mezze punte come all’oratorio

    • in realtà allegri quando al milan gli hanno venduto ibra e thiago silva è arrivato settimo , altro che vince l’allenatore …

    • Il grande è quello che vince? Quindi una pippa come Bernardeschi è più forte di Totti perché ha vinto da comparsa più titoli? Un Bernardini, forse il più grande allenatore di tutti i tempi, sarebbe inferiore ad tecnico ridicolo come Conte, perché in fondo ha vinsto solo due titoli con Fiorentina e Bologna? Per fare certe affermazioni occorre proprio essere privi di cultura sportiva.

    • @zen circus se non ricordo male venne anche esonerato dal Milan….
      Molti pensano dipenda tutto dall’allenatore, ma sono i (grandi) calciatori ad incidere.
      Con l’attuale rosa della Roma qualsiasi altro allenatore non credo possa fare molto meglio.

    • No maggiora, il grande allenatore è quello che negli anni dà stabilità alla squadra tenendola puntualmente al di sopra dell’obiettivo stagionale. O quello che innova. O, comunque, quello che dimostra a conti fatti di saper gestire le situazioni. Vincere, in uno sport di squadra, non dipende mai da un solo uomo. Anche di Matteo ha vinto la Champions…

    • @ Dario Faccio una domanda, che non e’ retorica, mi interessa proprio sapere che ne pensano quelli che postano qui
      E’ meglio svenarsi e vincere una Champions e poi fallire l’anno dopo e ricominciare dai dilettanti per tornare in serie A dopo 20 anni, o rimanere in serie A 20 anni senza vincere mai niente?
      Io mi sbilancio e dico che preferisco la prima.

    • Ovviamente la mia domanda riguarda cosa preferiscono i tifosi, non i proprietari delle squadre….

    • Non credo basti avere solo giocatori forti, guarda il PSG sono anni che ha giocatori forti ma vittorie poche. L’allenatore è molto importante gestisce la squadra gli da il gioco , ci deve essere una giusta dose di giocatori e forza dell’allenatore . Non ti conosco ma non credo che con i giocatori forti anche per te sarebbe facile vincere.

    • Cioè voi fenomeni state criticando uno come Allegri? Uno che ha vinto 6 scudetti, 4 coppe italia, 3 supercoppe italiane e ha portato la juve due volte in finale di champion’ perdendo con due squadre mostruose come il Barcellona ed il Real Madrid? La mente umana è davvero affascinante per quanto è strana… Con i giocatori forti non è automatico vincere: un esempio su tutti è Pirlo… E comunque Allegri non ha vinto… ha stravinto in Italia..

    • No, io dico che preferisco un tecnico che non chieda la tavola apparecchiata, perché qui la tavola la devi apparecchiare. E’ cosa leggermente diversa, se poi non vuoi capire, vuol dire che non sei in grado di arrivarci.

    • Infatti Luis Enrique con noi settimo e con il Barcellona ha vinto tutto. Trova un po’ le differenze…..

    • Caro Dario, hai detto che Allegri non porta valore aggiunto e che tutti sono buoni a vincere con i giocatori forti. Sono due cavolate, ma forse non ci arrivi a capirlo. Vincere è sempre difficile. E poi Allegri i giocatori li ha chiesti a te? Se decide di venire, li devi comprare tu i giocatori? Lo vedi che spari cavolate?
      Al Puffo rispondo che Enrique ha cercato di adattare il suo calcio ad una realtà diversa… Tutto qua.. E poi, cari geni, ricordate che gli allenatori migliorano e quindi è possibile che Enrique abbia fatto tesoro di tanti errori fatti in Italia… Ma io mi chiedo se questi presidenti che pagano tutti questi soldi per gli allenatori top sono tutti stupidi… Basterebbe ingaggiare Dario che non due noccioline te lo compri…

  3. Allegri il prossimo anno dovrà per forza rientrare nel giro. Un terzo a fare da spettatore potrebbe rivelarsi rischioso.
    Quindi, se non trova posto su una panchina di massimo prestigio, sarà costretto ad accettare una proposta di livello inferiore. Tra queste potrebbe sicuramente esserci anche la Roma.
    Qualche contatto ci sarà pure stato, ma credo sempre a livello esplorativo.
    Diciamo che se dovessero incontrarsi la necessità per la Roma di cambiare tecnico e l’impossibilità per Allegri di arrivare al Real o al ManUtd, la cosa potrebbe anche realizzarsi.

    • Io penso che ci saranno tanti cambi di panchina a fine anno,
      non solo il Real-
      Per cui temo che prima di Giugno ogni discorso per Allegri sia prematuro.
      Chiaro che se resta fuori da quel giro, la Roma non è la Fiorentina….

  4. Se dovesse andar via Fonseca preferirei sarri,cmq riusciremmo a buttare merda pure su allegri al primo passo falso. Se dovesse restare Fonseca vuol dire che siamo arrivati in champions, ed io sarei contento. Forza roma

    • E’ noto che nell’ambiente dorato di Milano Gasperini e De Boer sono durati decenni, in effetti. E che Giampaolo è sulla panchina rossonera ormai dalla dipartita di Rocco, no? Direi che due anni bastano e avanzano, per capire se un allenatore è valido.

  5. Beh, se dovesse arrivare allegri decadrebbe il discorso “colpe dell’allenatore”.
    E’ bravo.

    va detta una cosa, le prime cinque di campionato per il suo tipo di preparazione, di solito, non sono partite che danno grandi risultati in termini di classifica. Poi però parte alla grande…

    Allenatore di polso e carattere, grinta…ma questi giocatori, gli farebbero scendere le @@.

    Spero che la Roma, nella spina dorsale della squadra, possa prendere calciatori validi. E d’esperienza.

    • “Beh, se dovesse arrivare allegri decadrebbe il discorso “colpe dell’allenatore”.”

      Ti voglio bene ma sei un povero illuso…
      I tifosotti bla bla bla saranno sempre la piaga de sta società.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Quindi scusa con la stessa squadra e Allegri se famo schifo è colpa dei giocatori co Fonseca è colpa dell’allenatore? A vabbè annamo bene….

    • E invece ha ragione. Allegri ha dimostrato di essere un grande allenatore. Se la Roma con lui dovesse fallire, avremmo la certezza che la colpa è dei giocatori. Purtroppo con Fonseca questa certezza non ce l’avrai mai e siamo ancora qua a chiedervi se è più colpa di Fonseca o dei giocatori.

  6. Per carità,
    Allegri sarebbe il top, m mi pare la storia di Conte 2 anni fa.
    Parliamo di un tecnico che ha allenato la Juve migliore dello scorso decennio,
    gli farebbe davvero onore misurarsi con un progetto dal budget molto più ridotto,
    ma accetterebbe?

    • Sì, aspettalo. Se non vincesse nulla con la Roma per lui sarebbe la riprova che con la Rubentus era semplicissimo vincere, in assenza di rivali. Mica è scemo. Se comunque accetta, applausi, vuol dire che vuole confrontarsi con avversarie sulla carta messe meglio.

    • Non era la stessa congiuntura indotta dalla pandemia. Come accennavamo anche più sopra, lui adesso “deve” rientrare. Nessun club, neanche i top, potranno presumibilmente garantire grandi investimenti per la prossima stagione. Forse neanche per un tecnico.
      Ovvio che preferirebbe sedersi sulla panchina di un top club: d’altronde è stato fermo due anni proprio in attesa di una tale opportunità.
      Ma se non dovesse materializzarsi, il progetto Roma potrebbe essere in testa alle seconde scelte. E dovrà ovviamente accondiscendere alle linee guida del progetto, fatto di investimenti responsabili e profili futuribili.
      Altrimenti rischia di restare in naftalina.

    • La risposta è una: soldi. Ancelotti aveva tutto questo grande desiderio di passare da Monaco a Napoli, o un buon cinquanta per cento l’ha fatto il denaro?

    • Riflettendoci da quando Allegri ha lasciato la Juve si sono liberate squadre del calibro di Man Utd, Arsenal, Chelsea (due volte), Tottenham, Real (più di una volta), Barcellona (più di una volta), Dortmund e Psg. Tutte squadre che hanno a disposizione un budget consistente e un buon parco giocator

    • Meglio, è l’unica possibilità se,veramente,la Roma avesse intenzione di puntare su di lui e,aggiungo,magari ci casca,dopo anni di filosofie,maestri e progetti mai esistiti, è quello che serve o,almeno, perché parlo per me, quello di cui ho bisogno. Allegri è uno che,comunque,ha fatto la gavetta e,come Mancini,agli inizi,quando non doveva solo gestire campioni,faceva giocare bene le sue squadre. Il Cagliari l’ha esonerato non perché stesse andando male,ma perché Cellino scopri che aveva già un accordo con il Milan. Sa anche migliorare i giocatori,secondo me,ad esempio,ha fatto un gran lavoro con Cuadrado che,tatticamente, è migliorato molto con lui. Se si vuole fare un salto di categoria vedrei bene Allegri o Mancini che, però, rimarrà CT . Non significa che siano i miei preferiti in assoluto,ma quelli che,credo, tra quelli di fascia alta siano quelli giusti al posto giusto. Gasperini è giusto in quel posto , così come Simoncina, così come lo era Sarri a Napoli o il primo Spalletti con quella Roma.. Non è detto che chi sta facendo miracoli in un’altra piazza sarebbe l’allenatore giusto per la nostra.

  7. E lui il prossimo allenatore della Roma,, non he uno scienziato ma he unessere umano con un calcio semplice ed efficace che sa impostare la squadra secondo l’avversario che incontra,,,ADDIO FONSECA…

  8. Il progetto di Pinto che va a Milano a piazzare Dzeko x Sanchez forse non l ha convinto.
    Serve csmbiare general. Manager.
    Gli inetti non ce li vogliamo e il. Mondo è piccolo, i top allenatori sgamano subito ste magagne non può nascondersi

  9. Come progetto credo intenda dire societa’ forte e dalle buone se non buonissime disponibilita’ economiche , un tecnico che vuole rientrare nel giro grosso lo vorra’ fare se ci sono queste basi , se non entriamo in champion e’ l’ unico che prenderei …

  10. Che la Roma abbia sondato Allegri può benissimo essere vero ,potrebbe essere stato contattato non direttamente .ma da qui a parlare di accordi ce ne passa,se,poi, è stato Fienga,facciamo un Conte bis. Per i tecnici la piazza di Roma è intrigante proprio per quell’ambiente usato come alibi degli insuccessi,sanno che vincere qui ha un sapore particolare,ma,appunto,ci deve essere un progetto vincente.,quindi alla domanda:”Saresti interessato ad allenare la Roma? ” È facile ottenere una risposta positiva, più difficile accettare dopo essersi seduti per un confronto approfondito. L’unica possibilità sempre che la Roma voglia, è il rischio per Allegri di rimanere fermo un terzo anno,non può permetterselo Il prossimo anno ci saranno molti cambi in panchina,Napoli,sicuramente, chissà cosa avverrà all’Inter,la Juve rimarrà in autogestione? Intanto cerchiamo di arrivare quarti,se no i soldi non ci sono

  11. Articolo fazioso e destabilizzante, non ci interessa niente fino a fine anno. Per questo a Roma non vinciamo mai, dovrebbero chiudere tutte queste Radio e giornali che continuamente cercano di rovinare tutto il lavoro fatto fino ad adesso. Forza As Roma e forza Fonseca, alla faccia dei giornalari.

  12. Allegri o non Allegri, credo che Fonseca,sicuramente sia una brava persona,ma il suo gioco non é adatto al campionato italiano.Si ostina con la difesa a tre, indebolendo il centrocampo con solo due centrocampisti che si devono fare un culo cosí perché sono sempre in inferioritá numerica e quando la Roma trova una squadra che gioca in contropiede tipo la Lazio viene sempre infilata, si anche per cavolate dei difensori, ma soprattutto perché il centrocampo non filtra.Fonseca, ha i paraocchi e non si adatta bene al campionato italiano, vuole solo fare il suo gioco non capendo che in Italia é poco funzionale.Se come dice in Spagna lo vuole il Real Madrid, penso che nel campionato spagnolo andrebbe bene, perché é meno tattico , speculativo e piú di gioco offensivo.Non dimentichiamo che Capello vinsr due ligad, ma fu mandato via perché considerato un allenatore troppo difensivista e sparagnino che non faceva giocare la squadra con l’attacco spumeggiante che avrebbe voluto il pubblico spagnolo!

    • Quindi te pensi che arriva allegri e vinci il campionato e finale di qualsiasi coppa dovessimo essere…..
      Fatte strigne la mano mitico 🤝

      Ps: se Fonseca dovesse andare in una di quelle panchine Top… Fareste meglio a sparire ed andare in esilio tipo i Ronin.

      Pps: per la cronaca… una squadra che VINCE fa il suo gioco come il gegen di Klopp o il tiki taka di Guardiola.

    • David, facciamo così, finché Fonseca non vince quello che ha vinto Allegri, sparisci tu…
      Io credo che con Allegri faremo più di 3 punti su 24 contro le big… si accettano scommesse… Comunque, o Fonseca ti passa la stecca o sei attratto fisicamente, perchè non si capisce questa tua ostinazione a difenderlo…

  13. Allegri quando gli hanno venduto ibra e thiago silva al milan , poi non si è nemmeno piazzato per andare in champions come è ovvio che sia , non è di certo superiore al nostro Fonseca . Almeno Fonseca qualche brocco lo valorizza , anzi a vedere la nostra squadra , più di uno .

    • Ti sei perso tutti gli anni successivi di Allegri… sai, gli allenatori possono anche migliorare e perfezionarsi…

    • gli anni successivi ci vincevo pure io , la juve giocava da sola , praticamente come il psg in francia , e avrebbe vinto anche quest’anno nonostante pirlo se l’inter non avesse speso 400 milioni in 2 anni .

    • Allora se Fonseca perde, la colpa è dei giocatori scarsi, se Allegri vince (anzi stravince) è merito dei giocatori…
      E allora in Europa? Le due finali di champion come le spieghi? Anche lì tutte squadre scarse?

    • la nostra squadra titolare forse qualcuno se lo scorda è formata da 8 panchinari di altre squadre dove dite che sono allenati da fenomeni , ibanez e mancini con gasperini hanno giocato in tutto 3 partite ,panchinari fissi come fazio da noi , smalling al manchester era riserva , diawara al napoli idem , spinazzola con allegri era la quarta scelta , da noi un top player , bruno peres non giocava nella serie b brasiliana ! karsdorp qui lo voleva solo il genoa , per tutti era una pippa , pedro al chelseaera panchinaro , majoral quarta scelta al real , dzeko a gennaio nessuno lo ha voluto gratis , questi sono i fatti , se poi vi pace vedere che qui ci gioca ronaldo e messi , allora avete un problema .

    • mi sono scordato di villar che ora per tutti vale almeno 80 milioni , giocava nella b spagnola e nessuno lo aveva richiesto , ora se i meriti sono dello spirito santo non so ma un allenatore che ti valorizza più di 10 giocatori che per altri guru della panchina erano delle pippi , beh un merito per logica ce l’ha .

    • E niente, pur di tifare la propria idea, si sguazza allegramente nel ridicolo spinto, sminuendo i successi di un tecnico che in Italia ha vinto tutto e si è fatto due finali di Champions (e i tifosi delle idee più arditi rimarcano pure “perdendole”, in contrapposizione poi a chi sì e no è arrivato agli ottavi….).
      D’altronde qui ci sono le vedove di Zeman……

    • beh allora per logica se allegri ha fatto 2 finali di champions perdendole tra l’altro con una squadra comunque fatta di campioni anche in panchina , di francesco è stato padre pio ad aver raggiunto una semifinale con una squadra normale e di matteo un santone per averla addirittura vinta ! purtroppo la logica non funziona così , con una squadra normale allegri è stato esonerato al milan , con i campioni anche di matteo ha vinto , uno che allenatore non è .

    • e comunque uno che perde tutte le finali per definizione non può essere chiamato vincente , vincente di cosa se perde ? la juve infatti per tentare di vincerla questa champions lo ha esonerato quello che definite vincente , o forse alla juve non ci capiscono tanto ? chissà

    • Mi hai convinto, meglio uno che manco arriva ai quarti.

      Si definisce vincente colui che vince e in Italia, al momento, nessuno ha vinto più di lui. Quando Fonseca si avvicinerà a vincere quanto ha vinto lui, in un campionato come quello italiano (ma tanto mò ti sperticherai ad esaltare l’alta competitività di quello ucraino…), allora ne riparleremo.

      P.S. Stando a quel che dici tu poi, non mi pare la Juve per vincere abbia chiamato Fonseca cmq…..

    • Ma io non voglio convincere nessuno , è solo logica , per logica è vincente uno che vince , no certo uno che perde , se passa il tuo ragionamento sono vincenti in tanti , perfino inzaghi che ha vinto la coppaitalia con la lazietta e fonseca che ha vinto in ucraina , è vero che ha vinto in ucraina ma nn è che aveva ronaldo e dybala in squadra ,, allegri ha vinto qui come blanc ha vinto in francia con il psg , ci mancherebbe pure che perdessero ! se invece passa la logica della definizione di vincente che ti sfugge , quelli che vincono spesso anche non essendo i favoriti ,allora possiamo annoverare tra questi pochi allenatori , sennò lo sabbero tutti , un capello , lippi , klopp, guardiola fanno parte di questa categoria , un allegri o un fonseca o un inzaghi no ,almeno non ancora .

  14. Allegri o no Allegri vorrei un tecnico che gia conosce la Serie A, preferibilmente italiano ma per me la cosa importante e’ che conosce il nostro campionato.

    • Quindi se viene guardiola la nostra risposta sara”scusace ma sai a noi serve un tecnico italiano che conosce la serie a” già vedo i titoli dei giornali”grande proprietà della Roma va avanti con le sue idee”
      a domani

    • @Leo59, si. Se Allegri è buono solo per una squadra di campioni, figurati Guardiola che ha allenato solo squadre di fuoriclassi. Andrebbe bene solo se ci sarebbero acquisti top che non ci saranno.

  15. Ragazzi, chi glielo spiega a trofie che lo scambio Dzeko-Sanchez l’hanno messo su i procuratori e non Tiago Pinto? Io ci ho provato ma non sembra funzionare…

  16. N’ce credo…Ce so’ tre opzioni pe la panca de la Roma, conferma de PF, Sarri e De Zerbi. Allegri nun è n’profilo da FDK

  17. Per me la scelta del tecnico dipende in larga misura dalle strategie dei Friedkins e da quelle che saranno le decisioni degli organi preposti sul FPF.
    Se l’idea della proprietà è di fare un mercato a saldo zero, risparmiando pure sugli ingaggi, tipo quello della scorsa estate, sarà già un successo trattenere Fonseca.
    Se invece, in virtù di accordi con l’UEFA (leggasi settlement agreement), ci sarà concesso di poter spendere, allora anche Allegri potrebbe essere un’opzione concreta, sempre che al tecnico toscano non arrivino proposte allettanti da big europee.
    Allegri per me potrebbe venire alla Roma solo se fosse certo di poter competere da subito per il titolo.

  18. Con Allegri in panchina, a Trigoria finirebbe l’epoca di quelli che fanno come gli pare…come ha detto pochi giorni fa il professor Cassano…di quelli che si sono arrogati il diritto di dire “ve faccio arrivà decimi”….di quelli che vanno a sbattere con la Lamborghini su una strada deserta….di quelli che remano contro senza conoscere il canottaggio….di quelli che spifferano i segreti dello spogliatoio anche quando non tira vento….e di tanto altro ancora.
    Se Allegri venisse alla Roma,tutto questo accadrà e allora sì che ci sarebbe una rivoluzione epocale…

  19. Quasi tutti Fonseca boys su sto sito. Perche vi accontentate della mediocrita’? Stiamo parlando di un allenatore molto ma molto limitato. Sicuramente non adatto al calcio italiano se si vuole ambire a qualche cosa importante.

    • Fonseca non è “molto ma molto limitato”: è bravo seppur con dei limiti.
      Con questa squadra nemmeno Allegri vincerebbe, mancano giocatori importanti come un bomber da almeno 20 gol: cosa sarebbe l’Inter senza Lukaku, il Milan senza Ibra, Juve/Ronaldo, Lazio/immobile, ecc? Noi abbiamo Dzeko che io adoro ma che ha una certa età e col tempo sta diventando più un regista d’attacco senza però una seconda punta che valorizzi le sue giocate. Mayoral evidentemente non basta.
      Se arriva Allegri sono contento perchè vuol dire che gli fanno una campagna acquisti coi controc…i (anche se non necessariamente faraonica) e perchè, scegliendo la Roma e non il PSG o il Real vuol dire che decide di rimettersi in discussione, un po’ come Capello quando venne alla Roma.
      Ho l’impressione che sia un periodo di transizione che probabilmente per il Covid si è allungato; nel frattempo questo periodo è servito per fare chiarezza su alcuni giocatori (via Under, Kluivert, Perotti, ecc) e formare la base della squadra (finalmente Spina viene valorizzato, la difesa è riformata con Smalling, Ibanez, Mancini pienamente protagonsita, centrocampo con Veretout e Villar, ecc).

  20. Allegri sbolognato da monociglio con l’ausilio di Ronaldo per il suo gioco sparagnino soprattutto in Europa sarebbe un downgrade per questa piazza.

    Fonseca merita la conferma.

    • Peccato che in europa ha raggiunto due finali di champion’s… E’ bella la figura fatta lo scorso anno contro il Siviglia vero?

  21. Per me Fonseca è un buon allenatore, ma Allegri ha dimostrato ad oggi di essergli superiore. I Fonsechiani non possono negarlo. Allegri ha:
    1) vinto 6 scudetti, 4 coppe Italia, 4 supercoppa italiane insomma ha DIMOSTRATO di saper vincere in Italia… O no? Anzi, ha dominato! I suoi successori non hanno saputo fare uguale
    2) ha raggiunto 2 finali di champion’s dimostrando di fare bene anche dove la concorrenza è ai massimi livelli
    3) è uno che si adatta ai giocatori e lo dimostrano i vari moduli che ha adottato alla Juve.
    Comclusione: cari Fonsechiani, senza nulla togliere al nostro allenatore, io per la Mia Roma voglio il meglio. Voi potrete tifare il vostro Fonseca al Benfica il prossimo anno
    Menomale che i Fredkin non sono fessi come voi.
    Se poi Allegri non accettasse, sarei contento di continuare con Fonseca, a patto che dimostri di saper battere le grandi (rimando il giudizio a fine anno, al contrario dei suoi seguaci che lo incensano notte e giorno… Forse perché è un bell’uomo… Chissà)

  22. Si, infatti, è arrivato due volte in finale di champion’s… Vatti a leggere cosa a vinto Allegri con il suo gioco e dopo vai a nanna che domani devi andare a scuola… Bella invece la figura di Fonseca l’anno scorso con il Siviglia. Usalo il cervello

    • 2 finali champions,scudetti a non finire ecc ecc però aspetta il progetto.

      E i gobbi lo hanno accompagnato gentilmente alla porta dopo tutto sto curriculum .
      PS. Per tua informazione, stacco il mio turno alle 6 de mattina .

      Perciò, vatt a kokk tu !

  23. ma si crede il piu grande allenatore del mondo oppure lo pensa il suo procuratore, ma se era cosi grande gia aveva una squadra . Il calcio adesso e’ in crisi ma davvero pensano che possono continuare con tutti questi soldi. vorra minimo 7 milioni netti all anno me tengo Fonseca e 1 anno e mezzo che sta a Roma diamo tempo fino alla fine dell anno poi si trovano anche altre figure i soldi giusti li sdpendo per la rosa daje roma

  24. Leggo tanti commenti dove si spera che non venga chiamato dalle grandi così si ritrova costretto a accettare la Roma.

    Un po’ di dignità, per favore. Uno che ci considera l’ultima scelta per me se ne può stare tranquillamente dove sta.

    • A dire la verità, si dice che ci sia già un accordo di massima e qua, invece di dire bravi ai Friedkin, si schifa un allenatore pluri vincente… Ma d’altra parte dicevano le stesse cose di Capello.
      Poi, se non verrà, andrà bene lo stesso, ma almeno ci hai provato… L’Inter ha cacciato Spalletti e ora con Conte vincerà lo scudetto… Ah già, è merito dei giocatori…

    • Quando avremo in rosa attaccanti da 80 milioni potremo dire se era colpa dei giocatori o no. Fino ad allora sono tue fantasie contro le fantasie di qualcun altro.

  25. ora manco allegri e buono.
    Coi giocatori so bono pure io, se vuoi i giocatori rimani dove sei , sopravvalutato, i gobbi lo hanno accompagnato alla porta, ecc,ecc, ma fate sul serio? Spalletti è stato lultimo mezzo blasonato che abbiamo avuto, e con lui e una signora rosa siamo arrivati secondi a 4 punti dalla juve. <Dopo di lui precipizio, allenatori più scarsi con repentino indebolimento della rosa, e le classifiche penso abbiano parlato chiaro, a scanso di equivoci ed interpretazioni. Klopp, Conte, Zidane, Luis Enrique, Ancelotti, Gurdiola, Mourinho, Capello, questi sono Pippe, il grande e Gasperini che valorizza, allora lo scudetto assegnamolo ai punti, valutiamo, eta della rosa, budget acquisti e tetto ingaggi, latlanta e la squadra più vincente e gasperini e il tecnico più grande. E la roma? stiamo gia benissimo cosi, bisogna solo dar tempo agli eredi di crescere, csmbiare quella pippa di fonseca, (tanto e solo colpa sua se non siamo primi), non seervono campioni, non serve allegri, serve uno valorizzi i giovani che sa cosa serve e dove intervenire. praticamnete a senitre la massa nel 2001 con cosmi avremmo vinto .lo scudetto. Contenti voi contenti tutti, ma è chiaro il motivo dei 3 miseri scudetti in 94 di storia.

  26. ma Gasperini fino all atalanta non aveva combinato niente lotta per non retrocedere mi sembra. Con l inter e’ durato un anno mi pare poi niente più. Aveva una buona squadra ma la societa e’ il problema in più ricordiamo gomez il rapporto con i giocatori motivazioni i famosi occhi della tigre io alla Roma so anni che non li vedo

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome