ALISSON: “Semifinale Champions? La Roma non rispettò il Liverpool, pensavamo di vincere”

53
1580

ALISSON LIVERPOOL ROMA CHAMPIONS – In un’intervista al quotidiano sportivo britannico “The Guardian”, l’ex portiere della Roma, Alisson Becker, passato nella finestra estiva di mercato al Liverpool, è tornato sulla semifinale persa con la maglia giallorossa proprio contro i Reds.

“È stata un’esperienza molto influente e significativa per me. La partita è andata inaspettatamente. Ci aspettavamo di ottenere una vittoria. Quello che è mancato alla mia squadra è stato il rispetto del Liverpool. Pensavamo di poterli pressare ad Anfield. L’atmosfera che ho vissuto qui ha contribuito alla mia decisione di firmare, così come il modo di giocare dei Reds: è una squadra che gioca con amore e passione“, le sue parole.

Poi sul trasferimento: “Quando sono andato a Roma dal Brasile c’era un elemento di rischio in quella scelta, ma quando ho firmato col Liverpool c’erano più certezze. Capisco la questione del prezzo, ma quello che è più importante per me è l’aspettativa che mi viene data. Sto uscendo dalla stagione migliore che abbia mai avuto e spero di fare ancora meglio in questa stagione. Ho sempre lavorato molto duramente e continuerò a lavorare allo stesso modo indipendentemente dalle dimensioni del mio trasferimento”.

Fonte: The Guardian

Articolo precedenteLa squadra del tecnico e la squadra del ds
Articolo successivoL’esame di settembre è Roma-Lazio

53 Commenti

    • Vi leggo una critica a DiFra (che toppò quella partita, per carità…) e uno smacco a noi tifosi.
      E’ un ex, andato via senza rimpianti, anzi… Non resta che augurare a lui e alla sua nuova squadra un rapido declino e tanti tanti insuccessi sportivi.

  1. Come portiere non hai rivali , ma come uomo sei una delusione come tanti altri … Io capisco che Pallotta non puo far a meno di vendere , ma anche tu sei pessimo , Roma sembrava casa tua , e dalle dichiarazioni stavi talmente bene ed eri talmente grato che non te ne saresti mai andato , poi arrivano i soldi e i tifosi del liverpool diventano i piu calorosi , il liverpool la squadra piu forte e la citta la piu bella del mondo … almeno state zitti , me sembrate tutti ibrahimovic , la prossima squadra è sempre quella in cui sognava di giocare …

  2. Parole che mi stupiscono negativamente. Non me le aspettavo. Alisson mi hai deluso! Spesso un calciatore a Roma è idolatrato, qualche volta sopravvalutato, come tasso tecnico ti considero ancora un campione e in parte ti rimpiango, ma a livello umano se hai veramente detto queste cattiverie, apparentemente (a mio parere) senza motivi validi per pronunciarle, mi sei scaduto tanto. Credo che dalla tua esperienza nella Roma tu abbia solo avuto una crescita tecnica notevole, qualcosa per cui essere solamente grato, qualcosa che non giustifichi nulla di eventualmente sgradevole che tu possa rimproverare alla società. Ricorda che di quella formazione che dici non aver avuto rispetto dell’avversario, tu eri titolare, e la foga agonistica ha permesso di ribaltare il risultato col Barca.

  3. Non hai più il preparatore che ti ha aiutato nella crescita,e si inizia a vedere,quanto è importante il preparatore lo si vede con i ns tre portieri compreso fuzano

  4. Ibrahimovic in conferenza alla juve : “era mio sogno di bambino”
    Ibrahimovic in conferenza all’inter :
    “Era mio sogno di bambino”
    Ibrahimovic in conferenza al barça :
    “Era mio sogno di bambino”
    Ibrahimovic in conferenza al milan :
    “Era mio sogno di bambino”
    Ibrahimovic in conferenza al p.s.g. :
    “Era mio sogno di bambino”
    Ibrahimovic in conferenza ai l.a. :
    “Era mio sogno di bambino”

  5. a testaccia de kaiser …..accettare e giocare per la Roma è stato un rischio …..ma va affancuxo te e quelle merdacxe del Liverpool . boccaloni di merxa ,vedove inconsolabili del ruffiano brasiliano ( comportamento uguale a quello di emerson ) ci avete scassato il kazxo con la cessione di alisson. il ruffiano voleva andare via ad ogni costo ed era impossibile tenerlo. per il futuro spero che farai una carriera di merxa piena di papere.

  6. E cosa ha detto di male o di non rispettoso? Io invece, guardate un po’, apprezzo infinitamente di più lui, che mai una volta ha detto o lasciato intuire di voler rimanere a Roma ma professionista impeccabile: mai una parola fuori posto quando, da titolare della nazionale brasiliana, è rimasto un anno a scaldare la panchina; poi leader e trascinatore a suon di prestazioni. Se vi piacciono di più i lecchini che baciano dieci maglie e si vendono per centomila euro, fate pure. Io rimpiango solo di non avere ancora una società con la forza di trattenere questi personaggi qui…perché sono questi che ti portano trofei nella bacheca.

    • “L’atmosfera di Anfield, i suoi tifosi e il loro modo di giocare mi hanno spinto ad accettare”.

      Ecco perché le critiche (giustissime) che stai leggendo.

      Quando stava a Roma sembrava manco che stava a casa sua, ora si scopre che siamo inferiori per tifo, modulo di gioco e atmosfera, quando anche dei nostri veri e propri traditori (come Emerson e Pjanic) hanno ammesso che l’atmosfera a Roma è imparagonabile.

      Quindi, Alisson è stato anche più verme, con critiche e paragoni che poteva risparmiarsi.

    • Con tutto il rispetto, se ci mettiamo a discutere dell’atmosfera di Anfield e quella dell’Olimpico, quasi sempre mezzo vuoto e con la folla a 1 Km dal campo, beh, si perde 3-0 a tavolino. Non sono stato ad Anfield, ma sono stato in altri stadi inglesi (ho abitato lì per 7 anni), e vi posso dire che il paragone è impietoso. Ecco perché ho tanto a cuore il discorso stadio, oltre che per una crescita patrimoniale. Tornando ad Alisson, per me discorso chiuso, ma continuo a credere che non abbia detto nulla di offensivo, che sia il miglior portiere al mondo, professionista impeccabile. E sogno il giorno in cui questi potremo finalmente tenerceli…

  7. Che bella slinguazzata. Non meravigliatevi, è la stessa cosa che qualunque altro giocatore al mondo ha detto/dice/dirà cambiando squadra, con stipendio raddoppiato, triplicato e così via.

  8. Ti avevo sopravalutato,si c’è stato l’errore di aver sottovalutato gli avversari,ma gli errori arbitrali hanno di fatto invalidato un risultato che ci ha visto perdere , non solo x demerito nostro ma soprattutto x demerito dell’arbitro che ha favorito gli avversari,questo va detto x verità è per giustizia , il presidente che ha fatto notare i palesi errori dell’arbitro è stato a sua volta squalificato!!
    Allison sei un venduto????
    Mercoledì in casa hai pure preso due gol dal Chelsea e ancora parli!

  9. Non volevo commentare..questo e’un altro che non voleva andare via, ma i cattivoni di PALLOTTA e MONCHI, gli hanno puntato coltello e pistola dietro la schiena e gli hanno detto: FIRMA E VATTINNI..muoviti che ce servono i soldi..
    E lui: ma io voglio rimane’chest e a casa mia..aiutatemi..sti due zuzzus me stann caccian a calci..aiuto aiutino
    Quando piglio di piu’? Il triplo. .
    Che faccio firmo?. Firma firma. ..
    EHHH o LIVERPOOL chest e’ a casa mia…
    Le vedove: Nooo senza e te nun pozz sta perché tu m’appartieni. .i veng add’o stai tu.
    Senza e te non pozz sta mi sembra di morireeee.. (GIANNI CELESTE)

  10. 1) Alisson è un codardo sarà sicuramente vero per la partita d’andata( lui era in campo quindi può essere) ma non menziona minimamente la partita del ritorno che è stata presantemente compromessa dagli orrori arbitrali…che schifo!
    2) conferma aimè quello che giá sappiamo e cioè che ha cambiato l’incerto x il certo, che il liverpool ha soddisfatto le aspettative del calciatore, tradotto, Il Liverpool ha molte più possibilità di vincere della Roma al di là dello stipendio e qui non c’è partita.
    3) Smettiamola di chiamare i calciatori mercenari sono professionisti e vanno dove li pagano meglio!
    Forza Roma.

  11. E pensa che se nn ce la rubavano ci eravamo pure riusciti…. l
    Comunque te piasse n colpo secco a DEUS MEO!!! Ke te fulminasse tacci tua….

  12. Allison è il passato, oggi c’è un derby da giocare e non ho voglia di pensare a chi non c’è.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  13. Che ignobili affermazioni adesso fa il British senza un grammo di riconoscenza da chi ti ha levato dall’anonimato, mi hai deluso molto come uomo, hai ancora molto da imparare dalla vita…

  14. I nostri 3 portieri sono ottimi e con savorani daranno er fritto ,di Becker e del Liverpool e comunque ha perso un ottimo preparatore già con il Chelsea si è visto un calo

  15. Ed ecco spiegata la mia indifferenza verso taluni elementi.
    Quando in tempi non sospetti dissi che Allison era un giocatore come tanti altri, un mercenario che si era venduto alla prima occasione, venni letteralmente bastonato e sommerso dai pollici verso.
    Sinceramente di certa gente, ne ho le palle piene
    Come già detto:
    Ne avessi mai sentito uno che fosse andato via dicendo la verità
    Qualche gg fà persino er Ninja, sulla Roma disse io penso solo all’Inda.
    E qui vi son persone che ancora lo rimpiangono.
    Da Salah a Baldini, Gandini, Spalletti… Etc
    Gente andata via pensando unicamente ai propri nteressi
    Quando si comprenderà che a sti’ soggetti di noi tifosi non gliene frega proprio nulla non sarà mai troppo tardi
    Per me esistono solo i nostri colori
    Forza Roma!

  16. Senti mettiamola così …… mandarti dove ti senti di più a tuo agio ha fatto comodo a te ed a noi …. adesso beccati quella barca di sterline e buona fortuna

  17. Ma ch ti deve dire Naingolan! Ha detto della Roma non parlo penso solo all’Inter ( che è la squadra che lo paga) non che ama l’inter e che si sente a casa e menate varie, non facciamo di tutta l’erba un fascio!E cmq questo è il passato, ognuno per sé…oggi si gioca per i tre punti.Forza Roma!

    • In Risposta a @Paola 29 settembre 2018 alle 11:52
      Nonostante apprezzi e rispetti il tuo modo di pensare
      mi spiace ma anche sul Nina la penso allo stesso modo. E’ ovvio che dica cosi’ percbè in questo momento è la squadra dove gioca. Ma al momento del suo addio poteva benissimo rifiutare di andar via e rimanere alla Magica cosa che invece non ha fatto.
      Posso comprendere le svariate motivazioni e tutto il resto… Però rimango convinto che anche lui come tanti altri, si è fatto i suoi interessi, .
      Io come hai detto tu giustamente oggi penso unicamente ai tre punti e a sotterrare la Lazzie!
      Buon Sabato e sempre Forza Magica. 🙂

  18. Nella vita la categoria più viscida è quella dei lecchini: ecco Alisson è uno di questi. Quello che è successo l’anno scorso era segreto di spogliatoio che lì sarebbe dovuto rimanere. Quando uno è piccolo piccolo come uomo, non ci mette molto a farlo vedere. ROMA era un salto nel buio e Liverpool no? Ahahahahaha! Non capisci un cxzzo proprio: a ROMA non hai vinto, ma dove sei ora non vincerai un CXZZO ugualmente. Per cui tieniti i soldini ed attaccati al cxzzo e tira forte! CXGLIONX!!!!! E poi ricordati una cosa: chi infanga la ROMA, fa calcisticamente una brutta fine!

  19. Io è già un po’ di tempo che non lo sopporto ma sinceramente manco lo penso, ma una cosa è vera della nostra squadra che abbiamo il vizietto di sottovalutare l’avversario appenda vinciamo due partite di fila! Questo è un grosso limite che abbiamo da tempo

  20. Alisson, parlaci anche della partita di ritorno.
    Di quel bravissimo portiere cui hai preso il posto. Alexander-Arnold, mi sembra si chiamasse. Ora ha cambiato ruolo.

  21. Cè solo l’AS Roma. Voi calciatori siete solo dei buffoni pieni di soldi. Dopo ste parole hai fatto bene a fa fagotto. Piccolo ipocrita.

  22. brasiliano arrivato in europa x arricchirsi… non gli frega né del Liverpool né della roma. fa un po’ il ruffiano coi giornalisti inglesi. ciò non toglie che sia uno dei più grandi portieri al mondo e uno degli migliori della stagione passata.

  23. I ruffiani a pagamento non li ho mai sopportati… per questo NON mi affeziono ai giocatori, con pochissime eccezioni, tra l’altro le eccezioni è gente ONESTA, ad esempio De Rossi che disse che rimase ANCHE perchè gli avevano garantito quel contratto, o Florenzi che prima del rinnovo NON ha mai giurato lealtà eterna (mentre altri che avevano giurato eterno amore… sono bastati i soldi per cambiare idea) e onestamente ha contrattato in modo SERIO. Alisson mi delude per quanto è ruffiano.

  24. Parole sconcertanti, mi deludono soprattutto per l’uomo di cui avevo sempre avuto la massima stima… ora un po’ meno

  25. Intendeva dire che quando ha firmato per la Roma cera il rischio di fare la riserva come poi accadde mentre per il Liverpool ha firmato con la certezza di essere il primo portiere..poi dice un altra verità quando dice che la Roma ha perso perché ha fatto la capocciona volendo fare un pressing alto fuori casa quando avrebbe dovuto è potuto giocare di rimessa fuori casa ma così non è stato amen

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome