ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro portiere giallorosso, il brasiliano Allison, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della selezione verdeoro, focalizzandosi sulle proprie qualità: “Sono contento di essere stato confermato titolare in queste prossime gare della nazionale. Cercherò di dare il massimo come sempre. Il rispetto nel calcio te lo conquisti con quello che fai in campo, attraverso le proprie doti tecniche. Avere una certa regolarità è la caratteristica principale per diventare un leader della squadra. Con l’Internacional è stato sempre così, ho avuto sempre una forte personalità, pretendo molto dalla mia squadra, dai miei difensori. Sono diventato leader anche fuori dal campo ed oggi capitano. E’ stata una responsabilità che ho preso in maniera decisa”.
Infine il 23enne estremo difensore ha dedicato una battuta alla sua precocità: “Non mi preoccupo con la mia età. Devo pretendere dai miei compagni di squadra, non importa se più anziani o meno. E’ fondamentale che qualcuno osservi il gioco da dietro, ed io sono privilegiato in questo. E’ importante stare attenti al movimento degli avversari, a quello della nostra difesa, e notare ogni dettaglio che possa contribuire per stare più attenti e coperti”.
benvenuto..
Caspita che bel ragionamento e’ pronto per giocare in Europa.
Questo poi oltretutto è un capitano un leader,meglio cosi,ho la sensazione,che potrebbe essere un grande acquisto.
Bene!!
Ti aspettiamo!!!!
è un ragazzo giovane soprattutto per essere un portiere. spero che potrà contribuire a farci conquistare tante vittorie e, spero, anche dei trofei. Benvenuto
portiere brasiliano mah…..
speriamo non sia una pippa come rafael che sabatini stava ad un passo dal prendere….
considerando che è stato un acquisto non proprio economico.
mmmhh . con manolas la vedo male
Chi vuole scommettere che fra qualche giorno, salta su un pennivendolo qualunque per dirci che il Barcellona o qualsiasi altra squadra ha messo gli occhi su Allison ?? Avanti, chi vuole scommettere ? Vi ricordo che il campionato è fermo e le notizie bisogna andarsele a cercare. Avanti pennivendoli del cxxxo, sparate la notizia !!!!
Speriamo bene, è tanto tempo che siamo scoperti in questo ruolo. Speriamo che sia il ns portiere giusto x i prof anni
Ho molti amici e connessioni in Brasile.
Vi dico una cosa … Questo è’ un fenomeno!!!! Un autentico fenomeno. Ha 23 anni ed è’ già indiscusso portiere della nazionale Brasiliana.
È’ paragonabile per esplosività, reattività e tecnica a Peruzzi. Una personalità da paura. Un vero fenomeno. Lo vedrete.
allora io qualcosa di calcio ci capisco ,io un mese fa circa scrissi che se szczesny avesse la concentrazione di alisson durante tutti i 90 minuti di una partita sarebbe un grandissimo portiere ,alisson mi ha stupito tantissimo per la sua personlità che ha in campo ,mi ha stupito come comanda la difesa sempre attento concentrato ed è verissimo che non gli frega se uno è piu grande di lui di età lui non ha paura è questo per un portiere è importantissimo perchè il portiere deve tenere concentrata tutta la difesa se non si vuole subire gol !!
quello che a detto alisson in questa intervista è tutta verità raga io che l’ho visto giocare l’ho visto comportarsi veramente come dice lui comanda la difesa urla incità i compagni senza guardare in faccia nessuno !!
tra l’altro raga alle 23:30 sta sera giochera gerson con la fluminense contro l’internacional di alisson solo che alisson non ci sarà perchè in ritiro con la nazionale!!
speriamo di aver trovato finalmente un signor portiere ruolo che ci manca dai tampi di konsel (peccato che arrivo’ a fine carriera).
il portiere e’ un ruolo importantissimo pensate la rube, l’inter e napoli senza i buffon-reina-handanovic a quanti punti in meno avrebbero. ma ripeto per l’ennesima volta lui da solo non basta (non lo vedremo a roma prima di fine agosto) gli va affiancato un altro forte e visto l’impossibilita’ di trattenere szczesny io farei un pensierino su karnezis che ha ben fatto a udine o magari sirigu in uscita dal psg (ma costerebbe parecchio).
lobond da pensionare mentre de sanctis per un altro anno solo per fare il terzo e da uomo spogliatoio.
Grande Allison, spero che la tua personalita’ riesca a farti sopportare tutte le critiche e offese che riceverai al primo errore, benvenuto in questa piazza infame.
Beh?/io aspetto prima di dare un giudizio. Essere bravo in porta in Brasile non vuole dire niente per me. Conta il carattere, esplosività, qualità di piede e soprattutto le uscite.