AS ROMA NEWS – Al centro di diverse voci di mercato, il portiere giallorosso Alisson si è concesso ai microfoni di Sky Sport per parlare del suo futuro oltre che del momento attraversato dalla Roma. Ecco le parole del numero uno brasiliano:
Negrisolo dice che somigli a Zoff…
“Non l’ho visto giocare ma so che è stato un grande. Fa piacere sentire queste belle parole ma cerco sempre di fare di più. Lavoro ogni giorno con il preparatore dei portieri, Savorani, che mi sta aiutando tanto”.
Il calcio italiano ti ha migliorato?
“Certo, certo, qui si lavora molto sulla tattica e questo me lo porto anche in Nazionale. Qui ho degli allenatori bravi e dei compagni bravi e questo mi aiuta a crescere”.
Che idea ti sei fatto di questo periodo?
“Non abbiamo fatto entrare qui la crisi. Noi dobbiamo ragionare con la testa, rimanere tranquilli. A volte abbiamo sbagliato troppo e lo sappiamo. A Verona abbiamo vinto, ci siamo messi in difficoltà dopo l’espulsione di Pellegrini ma abbiamo lavorato bene anche con un giocatore in meno. Loro non hanno fatto tiri in porta. Dobbiamo continuare così”.
Quale la rivale maggiore tra Inter e Lazio per la Champions?
“Entrambe. I nerazzurri sono più in difficoltà ma hanno una grandissima squadra e un grande allenatore. La Lazio gioca bene, offensivamente è forte, ha grandi calciatori ma noi dobbiamo pensare solo al nostro lavoro. Dobbiamo entrare in Champions”.
Bastano 50 milioni per te?
“Sono un po’ di soldi ma penso solo alla Roma. Sto dando il massimo per aiutare la squadra”.
Si può vincere il Mondiale?
“Ci proviamo. Abbiamo fatto bene nelle qualificazioni. Da quando è arrivato Tite abbiamo cambiato atteggiamento e stiamo facendo bene”.
Grande portiere e grande professionista. Si è fatto una stagione in panchina ed era il titolare del Brasile.
Il portiere più forte almeno da 25 anni in qua.
Sarebbe un delitto assurdo lasciarlo andare via.
Da giocatori come lui si parte per fare una squadra vincente.
pare un messaggio copiato da una delle vedove di Szczesny lo scorso anno.
Volevano tutti vendere Alisson e insultavano la Roma per avere addirittura venduto un giocatore di proprirtà dell’Arsenal.
Ora gli stessi, senza il minimo pudore, insultano la Roma perché qualche giornalaio parla a pochi giorni della chiusura del calciomercato, di fantomatiche offerte per Alisson fuori sessione, perché si parli di mercato da qui a giugno, sempre e solo contro la Roma ovviamente.
Vi do un consiglio, se qualcuno parla di mercato da oggi a giugno, è solo perché vuole farvi rodere il fegato e sbraitare contro la proprietà, e contribuire quindi all’ambiente velenoso in cui si siamo autoimpantanati oramai da due mesi. Di vero non può esserci nulla perché il mercato riparte a giugno.
Lo scrivevo l’estate scorsa quando partito il codice fiscale , in tanti a piangere. Ora lo riscrivo : che ce frega del polacco noi c’avemo Alisson. Grande giocatore
Decidono solo la zucchelli e la ferrazza…se loro vogliono vediamo
Io lo terrei a vita ma se ti offrono 80 milioni con quei soldi prendi Perin, Torreira e Chiesa.. e nel complesso la rosa sarebbe migliorata
Poi giochiamo a Marassi?
Qui si vince con i Batistuta, i Totti e i Montella in panca. Non con gente tipo Perin.
Se ho Alisson e ho pure una vaga intenzione di vincere non lo vendo.
Non deve proprio passare ‘sta storia
Concordo!!!! Se vuoi vincere qualcosa nei fatti e non a parole non puoi sempre vendere i tuoi migliori giocatori della rosa!! Si deve creare una spina dorsale forte su cui costruire una squadra vincente e cioe’ un portiere fuoriclasse, che abbiamo, un centrocampista centrale ed una punta, sperando che Schick esploda ci manca il centrocampista centrale.
per tenere lui sai quanti ne venderei della roma se necessario? non si conterebbero sulle dita di una mano…
La domanda se bastano cinquanta milioni per te, è di una tristezza senza precedenti… giornalista privo di idee
Interessante intervista al ns. portiere e in cui si toccano vari temi e dalle risposte sui quali ne emerge chiaramente lo spessore umano e professionale . Non so per quanto tempo ancora lo potremo ritenere un tesserato di as roma . Non voglio ipotecare il futuro e non e’ questo adesso che mi importa. Preferisco godermelo in campo . Saro’ comunque orgoglioso da semplice tifoso del fatto che questo atleta abbia indossato la maglia giallorossa ….
Caro Robbo 1, sono d’accordo con lei!! Sarà quasi primavera….. Saluti
Caro Houston non mi fraintenda pero’. Io spero ardentemente che questo calciatore faccia la storia della ns. Societa’ e che rimanga a lungo a Trigoria anche se conosco bene come lei d’altronde le regole del gioco …
anche se in pochi avrebbero scommesso su questo portiere, soprattutto dopo l’ottima stagione di Scesny, si è dimostrato un gran professionista i campo e a parole, ricordo altri calciatori appena arrivati già parlare di Barcellona o Real… quando ti trovi simili valori n squadra andrebbero subito blindati, con forti ingaggi e clausole, non solo per invogliarlo a rimanere, il nostro palmares non è gran che ma i soldi e l’ambiente aiutano a volte nelle scelte, ma anche nell’eventualità che lo si voja cedere, un calciatore con un contratto da Top richiede anche una cessione da Top… il portiere è un ruolo importante che da sicurezza e permette di far giocare più tranquilla la difesa e una volta che l’abbiamo trovato giusto non lo cederei anche per il segnale che dai per il futuro…
E’ovvio che pochi avrebbero scommesso su Alisson:
E’solo il Portiere titolare del Brasile da 3 anni….robetta……
DAGLIE PORTIERONE…
questo ragazzo non solo è un fuoriclasse, ma è ancheun grande professionista.
testa bassa, lavora sodo e la domenica si vede..
Altro che 50 milioni, coi prezi scellerati che girano ora dove una mezza pippa la paghi 10 milioni il nostro portiere tra due anni ne vale 200.
Non parliamo poi se il Brasile, cosa che spero voncesse il mondiale con lui
saracinesca..Diventa inestimabile, non si può più quotare..
Io, come chi ama la Roma, non lo venderei mai, ma se proprio si deve fare il sacrificio aspettiamo del tempo,
perchè questo ragazzo può solo alzare il suo valore in modo esponenziale..
Daglie ROMAAAAAAAAA
DAGLIE ALLISONNNNNNNNN
E ancora grazie alla definita pippa e laziale Walter SABATINI, DI AVERLO PRESO MI PARE
A 13 MILIONI, CONSIDERATO UNO SPROPOSITO, QUANDO ANCORA ERA IN FASCE CALCISTICAMENTE PARLANDO
FORZA roma ..testa al benevento
Caro Umbro concordo assolutamente con te e a maggior merito del tanto vituperato Sabatini (ottimo D.S.) ti preciso che Alisson,complessivamente, è stato pagato meno di 9 milioni esattamente quanto Gonalons che continuo a chiedermi dove sia finito da circa due mesi.