ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’Associazione italiana allenatori (Aiac) esprime «sincero dispiacere», per la rinuncia di Francesco Totti alla frequenza del corso allenatori Uefa B di Roma. Al suo posto, conferma l’associazione, ci sarà un altro campione del mondo: Simone Perrotta.
«Francesco Totti – afferma ancora l’Aiac – ha dimostrato anche fuori dal campo di essere un grande campione: impossibilitato a frequentare assiduamente il corso, nel rispetto dei compagni, dei docenti e degli organizzatori ha rinunciato, ci auguriamo momentaneamente, alla possibilità di diventare un ‘mister’». «Il presidente Aiac Lazio, Sergio Roticiani, il responsabile del corso, Fabio Lozzi, e il docente federale di tecnica e tattica calcistica, Biagio Savarese, seppur dispiaciuti della decisione di Totti, si augurano di poterlo in futuro ritrovare tra i banchi».
(Ansa)
Io non ce lo vedo proprio come allenatore… anzi secondo me potremmo pure rivederlo in campo fra qualche anno in qualche categoria minore, penso che il calcio giocato sia la sua vita.
Speriamo di no!! Neanche io comunque lo vedevo come allenatore, Perotta decisamente di più.
Rimane ugualmente una sua scelta qualsiasi cosa decida, personalmente preferirei rimanesse alla Roma per dare uno stimolo in più ai giocatori in campo
Secondo me potrebbe diventare un grandissimo Direttore Sportivo. A scuola da Monchi.
Ma che stupefacente usi? Addirittura tra qualche anno di nuovo in campo? Forse vedrai il figlio che sta diventando un campioncino.
Mo addirittura uso “stupefacenti”… dico solo che per l’amore che ha per il calcio non mi stupirei di rivederlo in campo in qualche serie minore anche a 45 anni, un po’ come hanno fatto Hubner o Tommasi.
Non riusciva a leggere correntemente le dispense
Manco prendendolo a calci???
non credo che il suo problema sia leggere le dispense
Ricordo un’intervista di alcuni anni fa in cui Totti diceva che non si vedeva per nulla come allenatore in futuro.
Anch’io credo che non sia un lavoro adatto alle sue corde. Forse ha considerato questa idea per restare il più vicino possibile al calcio giocato, ma penso sarebbe una sofferenza per lui restare a bordo campo. Però sarei proprio curioso di immaginare quale credo tattico abbraccerebbe! Da quale dei suoi allenatori sarebbe più influenzato? Capello? Zeman? 4-3-3? 4-4-2? Chissà!
Ma non ha mai lavorato un giorno nella sua vita,non credo sia capace di impegnarsi in qualcosa di serio
Lo dico non x denigrare ma da quando ha smesso è una festa continua oggi qui domani li….
Al primo vero impegno infatti ha abbandonato
Io invece credo abbia la lavorato tanto per reggere ad ottimi livelli 25 anni la serie A….di certo ad un giocatore del genere non manca la cultura del lavoro!!!
Ad un certo punto dovrà decidere cosa fare da “grande”. Sarebbe triste passare gli anni a fare da soprammobile o, come si chiama, “uomo immagine”. Spero dimostri di esser capace in altro oltre che a calciare divinamente il pallone.
Per diventare un dirigente …un DS…un AD….un Vice presidente..o qualsiasi menager devi avere cultura …saper parlare le lingue…insomma avere una certa cultura. Tutte cose che purtroppo mancano a Totti. Questo lo dico con sommo dispiacere pq e’ triste non poterlo vedere in quei panni che tutti auspicano.
Secondo me Francesco Totti, deve essere il volto della Roma nel mondo.
In questo ruolo ha un valore incredibile essendo un calciatore ammirato a livello mondiale.
Il suo contributo può darlo anche nella scelta dei giocatori poichè penso che a uno come lui basta vedere un calciatore una volta per capire di che pasta è fatto.
Totti è un patrimonio della Roma e non va disperso come è successo alla juve con Del Piero o al Milan con Maldini.
Le cose che valgono poco col tempo diventano vecchie, le opere d’arte col tempo acquisiscono valore.
Daje Capitano e Forza Roma.