Ag. Celar: “Non sono stupito da Zan. Lui ha più fisico di Dzeko”

16
846

AS ROMA NEWS – “L’ho sentito dopo la partita ed era contentissimo, ma spero che per lui sia soltanto la prima di una lunga serie di presenze”. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate a gianlucadimarzio.com dall’agente di Zan Celar, Amir Ruznic.

Qualche buon controllo, tanta corsa, ma soprattutto sacrificio. Questo ha messo in campo ieri il giovane della Primavera che ieri ha debuttato con la maglia della prima squadra durante il secondo tempo contro l’Empoli. Dopo aver messo a ferro e fuoco tutte le difese delle avversarie nel campionato primavera, il centravanti sloveno già da tempo sognava di scendere in campo con i grandi.

Ho sempre creduto in lui e per questo non sono particolarmente sorpreso in generale del suo impatto in Italia“, ha proseguito Ruznic, tornando anche sulla trattativa che ha portato Celar nella Capitale: “L’ho proposto a Monchi e Massara. Loro lo hanno visionato e poi con il Maribor ci si è accordati in poco tempo nonostante la concorrenza di altre squadre europee“. Alto, forte fisicamente e in possesso di una buona tecnica. Un giocatore alla Dzeko? “Il paragone può esserci inizialmente, ma Zan è più piazzato fisicamente e ha lavorato negli ultimi anni proprio in questo senso. La cosa sorprendente è che non ha perso la velocità di base ottima che ha di natura“.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo: stop di un turno per Florenzi
Articolo successivoRosella Sensi: “Tre romanisti doc come Ranieri, Totti e Conti possono aiutare la squadra a dare di più”

16 Commenti

  1. Fisicato è fisicato. Ieri ha toccato numero 1 palloni. Impossibile giudicare. Vedremo, speriamo, ce credemo, ce navemo bisogno di un centraespacca la porta alla pistolero piatek

  2. Io ci andrei piano, abbiamo già visto attaccanti fare decine di gol come keba, sadiq,soleri eppoi sono spariti, con i giovani ci vuole pazienza

  3. Speriamo che Monchi oltre i disastri abbia lasciato anche qualche perla (vedi Zaniolo).
    Poi vabbè il procuratore che parla dopo i primi 10 minuti in serie A del suo assistito non se pò sentì, ma il calcio di oggi è così.

  4. Pure Giovannone Bertini aveva un fisico da culturista.Solo che il pallone non lo stoppava mai,gli sbatteva addosso.
    Siccome c’aveva uno strapotere atletico,una volta Liedholm lo fece giocare centravanti ,lui che era terzino, perchè gli mancavano tutti gli attaccanti. Fu contro il Cesena all’Olimpico,sotto l’acqua.A distanza di 45 anni ho ancora nitida la scena nella memoria.
    Su una palla vagante verso la bandierina del calcio d’angolo,sotto la Curva Sud, 2 difensori del Cesena si misero a protezione della palla che usciva verso la linea di fondo. A quel punto arrivò Giovannone a tutta velocità coi suoi 90 e passa kili e travolse i 2 giocatori del Cesena,la bandierina del calcio d’angolo e il guardialinee…li stese tutti .Dalla Curva Sud si alzò un boato,come per un gol della Roma…

    • Ricordi proprio male, in quanto il Roma-Cesena sotto il diluvio si giocò sotto l’acqua e finì 2-2, di lunedì, dopo essere stata rimandata il giorno precedente per il diluvio che aveva colpito Roma. In quella partita Bertini non c’era, in quanto giocava nella Fiorentina, era la stagione 1975-76. Bertini fu effettivamente schierato come centravanti da Liedholm, ma non in quella partita, cui presenziavo sia la domenica, quando fu rimandata, che il lunedì, quando di acqua ne fece ancora una volta a catinelle.

    • Fu la prima partita casalinga che saltai dal 73, perché papà era commerciante, se non ricordo male. Bertini giocò fino al 74 nella Roma. Purtroppo non se la passa bene…

  5. va visto in una squadra e provato ieri è stato ingiudicabile 5 minuti dentro l’armata brancaleone…il fisico c’è, e per chi segue la primavera di certo non è rimasto meravigliato del suo debutto..

  6. Auguro ogni bene a questo ragazzo, per lui e per noi. Ma quello che non si può più tollerare è che chiunque parli di Dzeko si senta in diritto di, in qualche modo, sminuirne la grandezza: questo è più fisicato, quello segna di più, quello così quello colà…. Edin Dzeko è uno degli attaccanti più forti e completi del panorama mondiale degli ultimi 30 anni, per cui sarebbe ore di finirla di cercargli sempre il pelo nell’uovo! Qui c’è gente che lo ha deriso e messo al confronto con mezze seghe come Immobile, Belotti, Icardi, lo stesso Higuain, che non è una mezza sega, ma quanto a carattere…. Dzeko è anni che viene criticato e continua con i fatti, Higuain lo hanno messo in discussione e si è eclissato. Forza Edin e forza, per il futuro, Celar!

  7. Calma,calma,se no li rovinate questi ragazzi,troppe pagnotte deve mangiare prima di poter fare paragoni con Dzeko,ha 1 pallone giocato e sbagliato nel calcio professionistico! Il ragazzo sembra avere qualità,il fisico sicuramente sì,ma proprio per questo va visto tra i professionisti,in Primavera con il fisico si sono fatte valere anche emerite pippe,non è questo il caso,ma quanto non sopporto i procuratori che fanno così!Non mi auguro che sia la prima di tante presenze,perchè vorrebbe dire che Dzeko non sarebbe disponibile!

  8. Ieri era ingiudicabile,
    squadra in 10, schemi saltati, isolatissimo.
    L’unica cosa che mi ha sorpreso è che ha corso poco, ma il campo era anche quello che era.
    Ad maiora.

  9. Ma Dzeko chi?
    Quel pivellino che ha segnato a raffica col Wolfsburg, Manchester City, con la Roma, arrivando ad essere capocannoniere, giocatore di spessore e caratura internazionale riconosciutagli dai più competenti.

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome