Adidas, la Roma entra a far parte dell’Elite Team dalla stagione 2025/2026 (FOTO)

35
592

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrivano importanti novità sull’accordo contrattuale tra lo sponsor Adidas e la Roma. Come riporta il sito specializzato Footy Headlines sul proprio profilo X infatti la Roma è diventata uno degli “Elite Team” per la prossima stagione, quella 2025/26.

Insieme ai giallorossi top club del livello di Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Juventus, Celtic, Manchester United, Arsenal, Aston Villa e Newcastle. Il passaggio dalla categoria “Premium” a quella di “Elite Team” garantirà alla Roma la creazione di “kit autentici”, oltre all’utilizzo dello storico trifoglio per la terza maglia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Bravo Ranieri, sta mettendo Hummels al centro della Roma”, PIACENTINI: “Col Tottenham partita ingiocabile”, AGRESTI: “Si punti a evitare imbarcate”, PRUZZO: “Mi aspetto scelte quasi definitive”
Articolo successivoAllegri è a Londra, il tecnico sarà in tribuna ad assistere a Tottenham-Roma

35 Commenti

  1. Onestamente,
    che questi sappiamo come si gestisce UN’AZIENDA penso possa essere negato solo da gente con evidenti problemi.
    La Roma però oltre ad essere un business è SOPRATTUTTO una squadra di calcio,
    e qui spesso i Friedkin si sono affidati a persone che dal punto di vista sportivo
    non si sono dimostrate all’altezza, sia nella dirigenza (alti profili relazionali e manageriali,
    ma con scarse competenze sportive alla prova dei fatti), sia con De Rossi e Juric
    (Mourinho è stata una scelta eccellente, e come stiamo vedendo adesso un
    notevole valore aggiunto, un errore colossale mandarlo via in quel momento).
    I giocatori non li selezionano loro, ma i problemi in questo campo arrivano appunto
    dalle scelte errate a monte.

    Ora con Ranieri dirigente la persona che capisce di calcio c’è,
    vediamo chi arriverà in panchina,
    e speriamo che si taglino nelle prossime 2 sessioni rami secchi e figure improbabili.

    Purtroppo da qui a Gennaio ho scarse speranze, e poi ci vorrebbe un miracolo comunque
    per raddrizzare la stagione.

    • Quindi a tuo parere nessuno senza evidenti problemi (?) può negare che questi sappiano come si gestisce UN’AZIENDA, poi scrivi che gli stessi affidando le chiavi della loro azienda a degli incompetenti hanno compiuto una serie di errori e quindi un atto di fede, il miracolo, la speranza che resta per raddrizzare la stagione….interessante…!

    • De Rossi e Mourinho hanno la stessa media punti…(nella stagione scorsa invece molto meglio la media punti di DDR).
      Anziché difendere DDR lo affossiamo ignorando la realtà.

    • Si fred vuole tenere il punto, ma e’ in confusione totale e non sa come uscirne. Le squadre che ci precedono hanno un ORGANIGRAMMA ben preciso AD DS DT ecc. ecc. ma ci vuoi fare hanno seri problemi anche loro, ora arrivera’ il nuovo AD FACTOTUM con deleghe universali.

    • De Rossi: : 14 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, ma appena un successo nelle ultime 13 apparizioni, tra campionato e coppe europee.
      Con DDR la Roma vince con Verona, Salernitana e Cagliari,
      poi perde in casa con l’Inter,
      rivince con Frosinone, Monza e Torino, e poi. al netto del successo con la Lazio,
      si ferma praticamente lì, steccando, quasi tutti i confronti diretti.

      In campionato con DDR abbiamo battuto la Lazio tra le squadre di vertice (che comunque ci è arrivata dietro), basta.
      Le ultime partite di Mourinho sono state con Fiorentina, Bologna, Napoli, Juve, Atalanta e Milan.

      Strano DDR sia ancora a spasso eh…

      Fred, ho provato a spiegare che sono 2 livelli diversi
      (puoi anche vincere un campionato portando al fallimento una società, e non vuol
      dire che sai fare business, o perdere una società che sul piano sportivo sta andando
      bene come i cinesi con l’inter perchè hai troppo debiti e non riesci a ripagarli),
      e che i Friedkin hanno colpevolmente sottovalutato il livello sportivo illusi forse anche
      dalla vittoria della Conference (ma non dimentichiamoci che senza il Cervo Inglese
      il secondo anno sarebbe stato trionfale, con Uefa e qualificazione in CL),
      ma capisco che è troppo complesso come discorso,
      non fa nulla.

    • E dove sarebbe il valore aggiunto della mummia di Setubal, se faceva meno punti di un novizio come DDR? Misteri della fede o ignoranza del significato di valore aggiunto?

    • Disse il pallottista convinto.
      Io ricordo molto bene certe dinamiche del forum.

      Forse dimentichi, che il risultato peggiore della Roma dei Friedkin è una semifinale europea. C’è stata una vittoria in Conference, e il furto di Budapest. Un trofeo internazionale alzato dopo 61 anni. Rispetto alle precedenti proprietà, la Roma ha una continuità europea importante, tale da farle raggiungere il quinto posto nel ranking uefa, mai ottenuto prima di oggi. E rispetto. Perché le vittorie portano vittorie. I due rigori in trasferta contro il leverkusen, 6 anni fa, non ce li avrebbero MAI dati. Questo è un fatto.
      L’arbitraggio di Taylor fu una vendetta dell’AIA, ce lo ha spiegato molto bene Mou dopo Roma-Siviglia.
      Ma quest’anno la Roma ha speso 120 mln di euro per il mercato SENZA champions e ha migliorato i conti: quindi, viene gestita bene. “Koné è costato meno del prestito di Sanches” è un po’ lo slogan di questa nuova era.

      Gli errori si possono commettere. Lo ha fatto anche Sensi, quando prese Fabio Junior. Quando prese Gomez invece di Paz. Quando presce Carlos Bianchi, o Tetradze. O Martin Dahlin. Ma sono in buona fede. Hanno speso un miliardo d’euro per la Roma.

      Non credo che manchino i buoni propositi.

      Si può fare meglio? Si DEVE fare meglio.

      Anto, non essere depresso. Alla Roma, per “raddrizzare” la stagione, basterebbe una finale. Ricordo che non scendono le squadre della Champions in Europa League. E che questo trofeo è alla nostra portata. Quindi, cortesemente, proviamo a vincerla.

    • …fred il calcio è un’azienda atipica. I Friedkin sono americani. Avrebbero dovuto sapere che in Italia, lo sanno tutti, siamo navigatori, poeti, latin lover, pizza mandolino mafia e trikketrakke… ma evidentemente non erano preparati.
      La ROMA è esattamente dove il potere mafioso del calcio italiano l’ha messa.

    • Onestamente, non sono d’accordo né su Mourinho né su DDR, ma si sa che gli italiani hanno la memoria molto corta.

    • Anto mi meraviglio di leggere anche da parte tua queste oscenità. DDR ha giocato mezzo campionato (18 partite su un girone da 19 partite), quindi ha affrontato tutte le squadre. Che senso ha citare con chi ha fatto i punti e quali partite facili (ne esistono ? NO) ha giocato? Senza parole…

    • Quanti anni hai ??
      Giuro che lo chiedo solo per curiosità … senza ironia …
      Comunque, premesso che per me la ROMA è la squadra piu’ forte e piu’ bella del mondo e dell’universo conosciuto, forse altri potrebbero dire quello che hai scritto, di noi ;).

      Magari non sai ( ecco la curiosità sulla tua età ) che comunque Celtic e Aston Villa hanno comunque vinto una Champions ( Coppa Campioni all’epoca) e una SuperCoppa UEFA, mentre il Celtic una Champion (Coppa Campioni) …poi le altre che stanno là, sull’immagine insieme alla Roma, nemmeno te lo dico.

      Poi per il resto … mia personale opinione, al netto degli errori ( negli ultimi mesi moltissimi a catena) la ns attuale proprietà, a parte l’essere “ricca” e spendere tanti soldi sulla Roma (purtroppo spesso male…) , sul fatto del merchandising, sono avanti rispetto a tanti altri …
      vedere appunto questo UPgrade dello sponsor tecnico e tanto altro ancora.

      Poi purtroppo …tutte queste cose, seppur importanti per una squadra di calcio, non fanno vincere le partite sul campo …che è la cosa che i tifosi cercano principalmente.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Caro Marco ho passato i 60 e quindi conosco bene la storia di quelle squadre.
      L’equivoco è tradurre Elite Team (per l’Adidas) con Top Club.
      Top Club, OGGI, sono Real Madrid Liverpool Barcellona Bayern Monaco non certo quelli citati o le vincitrici di Champions, Amburgo e Nottingham Forest per esempio.
      Questa notizia fa parte della politica della “fuffa” che impera qui da qualche anno, ma tanto sempre 12 in classifica sei….. anche con la maglia da “Elite” .

    • Forse non hanno mai indossato il vestiario Adidas oppure per poco tempo, è riferito a squadre che hanno indossato Adidas

  2. Ho appena acquistato, sfruttando il Black friday, la 3a maglia ufficiale sul sito della Roma (quella blu, molto bella mentre la 2a non mi piace proprio). Dovrebbe arrivare abbondantemente in tempo per il regalo di Natale a mio figlio. All’Adidas dico: bene ma si può migliorare ancora. Ai nostri: Forza ragazzi, non me ne fate pentire.

  3. Vivo in Inghilterra e su un famoso sito di scommesse inglese, la sfida di questa sera viene descritta come “il Tottenham contro i giganti della Roma”. Come altezza non siamo messi alla grande e quindi qualcuno all’estero ci considera ancora un’ottima squadra di alto livello in europa anche se i risultati di quest’anno dicono il contrario. Forse e’ la stessa motivazione di questo upgrade dell’Adidas.

  4. E stiqassi! Per me sta’ nell’ elite del calcio vuol dire competere tutti gli anni per lo scudo o per la Champions! Tutto il resto solo se è funzionale alla competitività sportiva. Ed ingaggiare la Lina, il Thiago e compagnia cantante a dirigere la baracca è stata una cassata gigantesca. Non so neanche come siamo messi in classifica: non voglio deprimermi, non la guardo io la classifica. Però le cinque sberle a Firenze me le so viste tutte, e come se me fossero arrivate ‘n faccia a me… Così come le tre pere a Verona, m’hanno mannato a squacchera per una settimana; e le sconfitte e i pareggi contro squadre improbabili in Europa, er gol dell’ ex a Napoli eccetera eccetera. Questa è l’ elite del calcio? Ma l’ anima de li mejo ….acci vostra! Pija pe culo pe favore no…

    Intanto stasera vedete che potete fa’…
    FR

  5. Questo articolo rispecchia tutte le contraddizioni della gestione del Ckub da parte dei Friedkin.
    Per tutto ciò che riguarda la parte commerciale/amministrativa i Friedkin stanno facendo un lavoro egregio portando avanti la filosofia di far entrare la Roma tra i grandi club e quella dell’elite Adidas ne è un’ulteriore conferma. Anche sul FFP hanno fatto in modo di far uscire la Roma da una situazione scomoda che però sta tornando a rischio.
    Infatti il grosso problema è ciò che i Friedkin non posso guidare; ovvero le prestazioni sportive del club affidandosi negli anni a tanti personaggi che hanno portato la Roma in un ascensore di salite e discese ma mai in una progressione costante e stabile. Questo ad oggi è il più grande problema della Roma da risolvere.
    Forse con la sua concretezza e schiettezza Sir Claudio può essere la persona giusta per riportare il calcio vero a trigoria senza quelle figure che vedono più il calcio degli algoritmi piuttosto che quello giocato.

  6. Il lavoro dei Friedkin è questo, e lo fanno bene.

    Meglio di PALLOTTO che ci ha lasciato senza sponsor per 7 anni senza farci vedere l’ombra di un quattrino apparte quelli generati dalle cessioni dei giocatori che ci servivano per poi rimpiazzarli co gli iturbe e i gerson.

    Per la parte sportiva hanno toppato perché per qualche misterioso motivo si rifiutano di ingaggiare un DG italiano ed esperto : si può solo sperare che pongano rimedio a questo errore sennó qua si finisce come col fruttarolo e cioè abbandonati al fallimento.

    I Friedkin non saranno perfetti ma ci vuole propio poco ad essere meglio di PALLOTTO e loro indubbiamente lo sono, perché lui fu

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome