ULTIMISSIME AS ROMA – Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola, in parziale accoglimento del deferimento del Procuratore Federale, ha sanzionato la Lazio con un’ammenda di 50mila euro in merito a quanto accaduto lo scorso 22 ottobre in occasione del match casalingo con il Cagliari valevole per il campionato di Serie A.
In quella occasione alcuni tifosi avevano introdotto e affisso all’interno della Curva Sud dello Stadio Olimpico diversi adesivi riportanti l’effige di Anna Frank con indosso la maglia della Roma. La Procura aveva chiesto due turni a porte chiuse, richiesta però non accolta dal Tribunale Federale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Due pesi due misure. Tra un po vedrete che Lotito riuscirà a far pagare questa multa alla Roma.
E andiamo con Lotirchio,ma non doveva partire con tutti i tifosi per vedere e fargli capire a quella gentaccia cosa significa il campo di concentramento?
Lotirchio mafioso quanta bresaola hai dovuto regalare ai giudici x non farti condannare??
Meno ebreo che delinquente.
L’avevo premesso il giorno dopo……tutto fumo e niente arrosto….ahahahaha
Episodio indegno, multa indegna, presidente indegno
Come detto all’epoca dei fatti. Non si può condannare la demenza.
Il razzismo, come disse Mussolini nel 1934 (prima di infatuarsi del Fuhrer) “è roba da biondi.”
Figurarsi se lo è per un gruppo di debosciati come quello degli Irriducibili.
rega’ quando da sto sito alcuni hanno argomentato che esiste il sistema , non sono stati creduti sia per chi ama il calcio e in articolare la ROMA ,questo sistema ha volutamente condotto al fallimento della nazionale e ora del calcio italiano dal quale spero vivamente che la fifa e l’uefa prendano le distanze sia sulla regolarità del campionato e di altri movimenti che ci sono ,questi sono i risultati largamente anticipati spiace che un piccolo e nutrito gruppo si sostenitori della ROMA sembrava piu’ supportare quella degli sbiaditi , che non la ns Roma ,lasciata sola nel settore che per anni è stato il fulcro del miglior tifsapevolmente o consapevolmente si sono fatti usare dai media per una protesta che si è rilevata inutile , dannosa per la squadra ,per la maggioranza dei tifosi
Il 27 gennaio è la Giornata della memoria. Siete pronti per assistere al trionfo dell’ipocrisia italica?
oggi è cambiato anche il modo di agire contro sto sistema non puoi piu’ dargli occasioni con astuzia è necessario agire partendo da noi le sanzioni che a noi vengono date non sono quelle che somministrate ad altri club , paghiamo un prezzo elevato come società ed è sotto gli occhi di tutti ( che ti puo’ piacere o meno, sta società italo-americana) il prezzo per noi è sempre più alto degli altri club ,il lavoro del sistema è a 360° in apperenza ripeto in apparenza leggittimo , ma sistematico ,metodico (hanno imparato bene de moggi, apportando modifiche agli errori ) questa sentenza è una reale provocazione , manca un dato se questo lo avesse fatto la nostra tifoseria quanto ci sarebbe costato ?
io ritengo che anche la sanzione pecuniaria sia ingiusta e penso alla Roma perchè della Lazio non me ne può fregare di meno; però, se la cosa dovesse succedere A CASA NOSTRA, non vedo perchè la società (o noi tifosi dal momento che la chiusura di settori o di tutto lo stadio è una misura già utilizzata in passato) debba pagare per l’idiozia di pochi tifosi, se così li vogliamo chiamare; è ora di finirla con la “responsabilità oggettiva” , una misura che andava bene quando non c’erano i mezzi tecnologici attuali; in Inghilterra hanno represso le “bravate” degli Hooligans attraverso tutto un sistema di controllo che ha dato i suoi frutti; spero che il nuovo stadio (semmai si farà..) prevedeva i mezzi necessari per isolare questi delinquenti; nella vita ci sono già tanti problemi!
Lotirchio vai a fare la tua Mascherata di carnevale vestito da pagliaccio quale sei!
Quindi non è reato….allora se scriviamo Bruno Tabbocchini ce l’ha insegnato……neanche questo è reato!
Infatti non è reato.
E’ na stronxata.
Punissero anche quelle – le strade di Roma sarebbero deserte e non basterebbe la Siberia intera, come colonia penale.
Laziale inf@me!
Bruscolini. Che vi avevo detto che non se ne faceva nulla? Siamo in itaglia, le leggi sul razzismo ancora sono un’utopia
schifo, episodio indegno ed esecrabile, sanzionato con una multa..
poi magari uno butta una bombetta molotov o espone due striscioni o due cori di scherno, cose esistite nel calcio dalla notte dei tempi e fanno alla Roma
10000 euro di multa..
questa è l ‘italia..veramente da vergognarsi..
uno ruba la mela viene arrestato, persone evadono miliardi e patteggiano le sanzioni..
Complimenti laziali, avete un presidente degno di voi, un uomo becero e losco, con
cui non prenderei mai un caffè, neanche sotto tortura.
complimenti Amedeo per la citazione sul razzismo..Mi sfuggiva, molto efficace
CaroUMBROGIALLOROSSO, l’ha riportata Montanelli. Il razzismo, grazie al Cielo, non appartiene alla tradizione dei popoli italiani. Le vergognose Leggi Razziali del 1938, un rivoltante omaggio ai biondi, potenti alleati, come lo stesso sodalizio con la Germania (dai tempi dei Romani si è sempre combattuto germani), sono un unicum, una vera frattura della nostra storia. La frase del Duce, all’epoca forte oppositore del nazionalismo tedesco tanto da far da sentinella all’Austria al Brennero, dimostra come quel fenomeno perverso non ci appartenga affatto.
L’ignoranza, invece, ci accompagna dalla notte dei secoli (vedi il caso Anna Frank)
Come l’adulazione opportunistica per il potente (in questo senso rientrano “quelle” leggi)
Un caro saluto. Ti leggo sempre volentieri.
Io sono gaetaniello detto il piagnone…e Lotito e company fanno i por*i e comodi loro…e la Roma, la nostra roma paga paga…multe, squalifiche, commenti, punti..soldi..ma io SONO GAETANIELLO….QUELLA GRANDISSIMA P…bzzzzz brzzz …
E questo è solo per la Candidatura , i cazzi saranno una volta eletto.
Ennesima porcata all’Italiana che si commenta da sola che però porta ad una riflessione:cosa vuol dire avere una società presente Ripeto che qui siamo allo stato mafioso più puro ma purtroppo e cosi che ottieni qualcosa Prendete ieri sera…nessuno si è presentato a denunciare l,’ennesima porcata di un.arbitro ormai palesemente schierato contro la Roma….ma tutti zitti
Società schifosa protetta da un sistema schifoso. Io sto già tifando per l’esclusione dell’Italia dai prossimi Europei e Mondiali.
“I campi per l’internamento civile nell’Italia fascista furono dei campi di prigionia istituiti in Italia e nei territori annessi del Regno di Jugoslavia dal regime fascista durante la seconda guerra mondiale, nel periodo tra il 10 giugno 1940 e l’8 settembre 1943. Essi operarono come campi di raccolta, confino, smistamento e lavoro coatto, per gli ebrei “stranieri” residenti in Italia, ma anche per altri gruppi etnici (slavi, cinesi, rom, greci) e per gruppi di “politici” e antifascisti”. Caro Amedeo, mi vergogno di utilizzare un forum calcistico per argomenti di natura diversa ma ti pregherei di finirla di ammorbarci con stupidaggini atroci come quella che il razzismo è roba da biondi. Ti prego di andarti a studiare cosa fecero i generali italiani nella ex Jugoslavia ed il…
Basta, Dark Dog, basta.
Se sei così ragazzino da andare su wikipedia ogni volta che scrivo qualcosa, non è un problema mio.
La chiudo qui, perché francamente mi hai stancato.
Quella poi sui crimini di guerra è esilarante. Sai, in Jugoslavia i nostri paesani sono andati armati per uccidere, come succede in tutte le guerre dalla notte dei tempi. Che cosa ti aspettavi di trovare sul web?
Che il Regio Esercito fosse andato laggiù con l’ordine di mettere i fiori nei giardini?
Ancora non si è arrivati a tal punto.
Se vuoi capire il senso del mio discorso,Ok.
Altrimenti vivo bene lo stesso.
Votate a chi ci ha portato in queste condizioni indegne di un popolo incivile, debitoso, camorristico e governato dall’1 x 100 di arricchiti…
ex Jugoslavia ed il silenzio “fiancheggiatore” della Chiesa di fronte ad atti di rastrellamento e persecuzione verso gli ebrei. Le tue tesi sono smentite dalla storia ed altamente opinabili, ti ripeto, tu vuoi andare oltre quello che dovrebbe essere questo spazio, pretendi anche di fare lezioni di tifo e romanità, non ti compete. Per il resto 50 Mika euro di multa sono uno scempio, io avrei chiuso l’Olimpico per un anno. Pensare di giustificare ogni porcheria umana con l’assunto della stupidità è quanto di più stupido possa esistere. Ti saluto.
Ecco l’Italia. VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L’articolo dice tutto!
Questo è il calcio italiano, basta avere un posto in federazione e tutto ti è concesso!
Delinquenti!!!!!!
Ancora che crediamo alle favole, la Roma non vincerà mai niente fin quando il nano sarà vicino al potere!!!!
Cospiratori!!!!
I generali italiani, molto mori altro che biondi, nella ex jugoslavia hanno istituito veri e propri campi di concentramento, per il resto vado su Wikipedia per dimostrare che sono cose ovvie e non che mi invento io (che ti assicuro conosco la storia anche se non faccio docenze on line su forum romanisti). Per il resto i campi di internamento fascisti sono storia. Ti saluto.
Certo che sono storia. Implicitamente l’ho scritto sopra quando ho parlato di una frattura della NOSTRA storia complessiva. Ma tu sei partito per la tangente e, senza ragionare, come sempre, hai tirato in ballo i campi d’internamento e l’invasione dei Balcani, facendo il solito pastrocchio. Rileggi il mio post di risposta a UMBRO. Ce la puoi fare a capirlo. Sforzati. Non l’ho scritto in arabo.
E allora se sono storia i campi di internamento fascisti in italia ed ex jugoslavia, le leggi razziali, le persecuzioni degli ebrei del ghetto, il collateralismo della chiesa …..allora orsu’, prima di scrivere tronfio “il razzismo è roba per biondi”, rifletti tu, io sono uno che riflette, fai un bagno di umiltà e vedrai che troverai in me uno che ragiona. Soprattutto smetti di dare del laziale o comare isterica a chi legittimamente e consapevolmente manifesta dissenso.
Allora, una volta per tutte, abbi il coraggio delle tue opinioni, cosa che mi appartiene, e metti per iscritto che l’Italia è un Paese razzista e antisemita (perché quello è il TUO pensiero).
Amede’ LaVar la testa all’ asino si perde acqua,sapone e fatica aggiungo…..
Evviva laVar contro i laziesi però.
Noi abbiamo subito abbastanza ora basta!
Sinceramente CRIS mi stavo godendo una interessante conversazione su argomenti meritevoli di attenzioni. Possibile che non ti abbiano insegnato a non dire cazzate quando i grandi stanno parlando…va a gioca alla play e non rompere ..
No, Alex, CRIS ha fatto bene a metterla in caciara tornando sui temi più consoni al forum.
Alex,sei troppo forte:
Parli di Pallotta come se fosse la tua Lavandaia,e dai del cazzaro a Cris.
il web,mondo dei sottosopra
Adesso tutte queste porcherie le derubrichiamo in un “omaggio ai biondi”? Ma per cortesia, riconosciamo che siamo anche noi un popolino di merd@ che tra le proprie vergogne storiche annovera anche il razzismo ed i campi di internamento (voluto dagli italiani).
Vuoi che ti elenca le vergogne storiche dei tuoi amici inglesi, americani, dei francesi, i tedeschi lo sappiamo, russi, spagnoli, portoghesi, belgi e altro? Oppure quelle dei capi clan africani, gli arabi, gli indiani, i cambogiani, i cinesi e i giapponesi? Noi, in confronto a tutti questi, siamo dei ridicoli dilettanti, caro Dark Dog. Fidati.
Adesso, mi raccomando, precipitati su Wikipedia.
Siamo un popolo scadente e deriso,spaghettaro e canzonettaro.
Come tali,non possiamo essere profondamente razzisti
Come non possiamo essere profondamente libertari
Come non possiamo essere profondamente pacifisti
O identitari.
il razzismo e’ cosa seria.
Come ha detto Amedeo citando Mascellone,i Caucasici sono in grado di portare il senso razziale ad un livello che l’Umanoide Latino neanche si sogna.
Hai mai avuto modo di parlare in confidenza con gente dell’Est Europeo?
Per loro i “Negri” valgono meno dei cani.
e non è una posa.
Alcuni che scrivono sul forum sono irritanti come virus intestinali ma con un po di antibiotico e passano a miglior vita….
Nella migliore delle ipotesi lasciano la flatulenza,in altre vere e proprie scariche di dissenteria.
Loro dissentono sempre su ogni cosa.
La Roma vince la Champions ma dai però si poteva vincere il campionato si vince La Champions ma dai la coppa Italia l” abbiamo trascurata…..
La domanda mi sorge spontanea, quand’è che abbiamo vinto sta Champions e trascurato la Coppa Italia???? ing ing ing 🙂
ma con lotito che comanda in lega cosa vi aspettavate, mi domando e dico a cosa serve fare ogni anno la giornata delle memoria dello shoah se poi le istituzioni danno una pena ridicola a chi ci piscia sopra.
e’ davvero una vergogna ormai questo paese e’ allo spascio totale.
I campi di internamento italiani non sono nemmeno paragonabili ai campi di lavoro tipo la buna, Katowice, Birkenau,Dachau…. Noi al massimo avevano a Carpi il campo Fossoli e a Ferramonti di Tarsia alcuni campi di lavoro,dove nessuno dico nessuno in Calabria è stato spedito in Germania a morire merito della popolazione calabrese che ha protetto e amato i prigionieri politici e religiosi.
Caro cane scuro impara impara lo so che è difficile x te ma impara ce la poi fa”
Cris io ho conosciuto personalmente uno studioso che ha dedicato anni di studi ai Campi di internamento in Calabria, non è come dici tu, te lo garantisco.
Amedeo quello che hanno fatto gli spagnoli o i tedeschi lo conosco ma non rileva nel nostro discorso, certamente il razzismo non è una cosa per biondi ma esiste ed è esistito in tutte le società, anche la nostra ed il fatto che le teste di legno ultras Lazio l’abbiano di fatto passata liscia (e molti di loro continueranno a vedere le partite quest’anno) è uno scempio. Ciao.
Sono certo, che conosca certe cose, come, credo, tu sappia che i primi campi di concentramento non sono stati un’idea dei nazisti, ma del liberale Impero britannico, durante la guerra dei Boeri agli inizi del Novecento. Però, non sento mai da nessuna parte affermare che quello inglese sia un popolo razzista. Tutt’altro. L’Italia? Dico solo che un nero dell’Alabama, specialmente quando s’imbatte nella polizia di Stato, rischia la pelle cento volte più di un suo omologo, disgraziato, che cerca di sbarcare il lunario a Rosarno. Recentemente ho visto il film “Tre manifesti a Hebbing, Missouri.” Il razzismo non è il tema centrale ma si respira dalla prima all’ultima scena, perchè quella è la realtà.. Lo consiglio vivamente se non l’hai visto. Un saluto.
Si si magari fammelo conoscere che gli parlero’ con cognizione di causa però.
Gli abitanti in Calabria in prossimità dei campi aiutarono attivamente i prigionieri tu forse non sai che i cedri frutti che gli Israeliani amano tantissimo li raccolgono li in memoria e riconoscenza x quella popolazione tu forse certe cose non le sai fammi parlare con il tuo studiosi.
Le chitarre artigianali calabresi fatte dal maestro De Bonis venivano suonate nel campo di Ferramonti ma tu che ne sai e parli!Detto ciò non voglio più tornare con questo argomento la Lazio avrebbe meritato di giocare per me a porte chiuse x sempre.
“Metti per iscritto che l’Italia è un paese antisemita”? Ma che cass@vuol dire? Fai come i bambini? Io non ho mai asserito che l’italia sia un paese antisemita? Sostengo che in italia ci siano sacche di razzismo, cosa chiara come il sole che solo tu da professorino neghi con chiacchiere fuori luogo sull’est europa (non rileva). L’Italia non è un paese razzista da intendersi come razzista per cultura diffusa (anche se oggi senti in giro cose atroci), ma ha esempi di razzismo nella propria storia e sacche di razzismo (inteso come atteggiamento secondo una delle due definizioni diffuse) anche oggi (contro le quali non si reagisce dicendo “sono dementi”). L’Italia fascista è stata razzista di per se, non per “omaggio ai biondi” (colossale fandonia).
Cris si chiama Carlo Spartaco Capogreco lo studioso e con lui ed il padre (galantuomo e pittore) ho parlato proprio di Ferramonti quindi ne possiamo parlare approfonditamente (di ciò che è successo fuori Ferramonti con la solidarietà della gente calabrese e dentro Ferramonti, vere atrocità). Ciao.
dopo il derby e le offese di quello zingaro di lulic a rudiger la lega continua proteggere questa tifoseria e giocatori di un presidente ai livelli della mafia.. la vergogna è che piangendo i rigori alla domenica e in set la VAR glieli toglie.. che dire il bambino inzaghi ha ottenuto quello che voleva.. ricordiamo che la polemica contro la fiorentina al 92 x il rigore che c era mi è sempre sembrata una bambinata ai livelli di mio figlio.. ma io dico che la società dovrebbe farsi sentire,, ma non sarà cosi..sembriamo anonimi.. peccato.
“La grande maggioranza degli ebrei italiani fu esentata dalle leggi razziali, concepite da Mussolini cedendo alle pressioni tedesche. Perché gran parte degli ebrei era iscritta al Partito fascista o erano stati combattenti. A guerra intrapresa, gli italiani col pretesto di salvaguardare la propria sovranità si rifiutarono di abbandonare questo settore della loro popolazione ebraica; li internarono invece in campi, lasciandoli vivere tranquillamente finché i tedeschi non invasero il paese. E quando i tedeschi arrivarono a Roma per rastrellare gli ottomila ebrei presenti, non potettero fare affidamento sulla polizia italiana. Gli ebrei furono avvertiti in tempo, spesso da vecchi fascisti, e settemila riuscirono a fuggire.”
Hanna Arendt, la maggior studiosa ebrea del Nazismo