Abraham torna a Londra: la Roma dice sì a 20 milioni più bonus del West Ham. Shomurodov può restare

56
1267

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ rimasto in panchina tutta la partita nonostante lo svantaggio. E quando è stato il momento di far entrare un’altra punta, De Rossi ha scelto Eldor Shomurodov. Per Tammy Abraham l’esperienza romana sembra davvero ai titoli di coda. 

Il West Ham sta facendo sul serio, e nelle ultime ore è arrivata vicinissima a strappare il sì dei giallorossi, che chiedono 25 milioni, bonus compresi, per lasciar partire il centravanti inglese. Cifra a cui sembra essersi sensibilmente avvicinato il club londinese: la fumata bianca arriverà intorno ai 20 milioni più bonus. 

Ora i colloqui sono fitti anche tra giocatore e West Ham: Abraham, che alla Roma guadagna 5 milioni netti (il secondo giocatore con lo stipendio più alto dopo Dybala), deve ancora accettare l’offerta inglese. Ieri intanto De Rossi ha lanciato segnali chiari al ragazzo: Tammy non fa parte del progetto.

Chi invece potrebbe (a sorpresa) restare in rosa come attaccante di scorta è Eldor Shomurodov: l’allenatore ha speso parole dolcissime al suo indirizzo nel post partita, e non è escluso che alla fine l’uzbeko possa rimanere a Trigoria. A quel punto Ghisolfi potrebbe dirottare i soldi incassati dalla cessione di Abraham sull’esterno sinistro di gamba che chiede De Rossi da inizio mercato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFalsa partenza
Articolo successivoZalewski riflette ancora sull’offerta del PSV: De Rossi lo difende, l’Olimpico lo fischia

56 Commenti

    • Va bene Pasquino però tu non ti accontenti mai, Pellegrini e Cristante sono top player non vedi che ce li chiedono tutti

    • Un solo dubbio… perchè si parla sempre (e male) di Pellegrini e Cristante e non si parla mai di Paredes, che pare mi nonno co’ l’Alzheimer?
      Quello che è riuscito a fare e non fare ieri sera va aldilà dell’immaginabile.

    • si si giusto,i partenti sono il faraone per chiesa, con i soldi di Abramo prendiamo Danso,e infine rimane Bove penso che vada a Firenze, e Chisolfi fa l’ultimo tentativo per Kone

    • No, vanno all’Inter con Cristante per Frattesi, altro sogno di una vita di DDR. Per Chiesa anche lui si sarà rassegnato, non vuole la Roma, e poi ci serve il centrocampista box to box, come li chiama lui. Facciamo una cosa utile per uscire dalla dittatura di uno dei tre senatori? Vedremo se Marotta ci casca…

    • Ci servono centrocampisti.
      Pellegrini Cristante Paredes vanno a 2klmh
      Sono di una lentezza disarmante.

    • Chiesa sarebbe il colpo di grazia che si da ai condannati a morte, chiedere consulenza a Sabatini prima di buttare altri soldi

  1. Roma è così: Shomurodov due giorni fa era considerato un brocco e ora è un campione.si vive al minuto.la programmazione non esiste

    • Il problema vero è che non gli è stata data mai la possibilità di giocare con continuità. Non sarà un fenomeno, ma non mi sembra che sia così scarso come molti lo disegnano.
      Viste le priorità che abbiamo, forse in attacco possiamo anche aspettare “tempi migliori”.

    • Purtroppo quello che in 10 minuti ha fatto Eldor, non lo hanno fatto gli altri in tutta la partita. È stato apprezzato questo, un ragazzo che ha corso, e a momenti vince la partita da solo.

    • Shomurodov è sfortunato altre mezze pippe giocano in squadre blasonate con contratti milionari. Oltre al gol c’era anche il rigore che ovviamente se era una strisciata era rigore netto

    • A me non importa se Shomurodov sia un campione o no. A me importa che, nel momento in cui è entrato, aveva il fuoco negli occhi. Quel fuoco che, tra Cagliari e ieri, non ho visto negli occhi di nessun altro.
      Tanto è vero che ha inciso più lui in un quarto d’ora che Dovbyk e Abraham in due partite. Per non parlare, poi, dei signori del centrocampo.
      Io sarò sempre dalla parte di coloro che danno l’anima in campo, rispetto a chi campa di rendita soltanto perché è stato strapagato al momento dell’acquisto oppure perché gioca in una delle Nazionali più scarse degli ultimi tempi. Quindi forza Eldor.
      Infine, a proposito di giocatori che danno l’anima, qualcuno mi spieghi perché quest’anno El Shaarawy ha, al suo attivo, un minutaggio così scarso.

    • bravo.Mi aspettavo che il nuovo d s prendesse talenti under 22 per potenziare la squadra invece prende giocatori conosciuti anche da molti utenti,fra l’altro a casaccio .Mi sembra un film già visto con Pinto,solo leggermente migliore ,perché fare peggio penso sia impossibile.Se sbagliamo gli acquisti ,come si fece con Pinto il primo anno,ci aspettano altri due anni di campagna acquisti a zero come gli ultimi due anni.Anche con Pinto il primo anno si spesero gli stessi soldi circa 100 milion per acquistare fuoriclasse come Vina Abraham Schomurodov Patricio ecc.La realtà e la logica purtroppo non si basa sul tifo

  2. io di queste frasi fatte e ripetute da mesi non ne posso più: “esterno sinistro di gamba” “centrocampista box to box” anche basta eh. in realtà ci mancano i calciatori in alcuni ruoli ma lo scempio ulteriore e primitivo contemporaneamente è stato compiuto dalla proprietà avendo insediato più e più volte un management (allenatore compreso) incompleto e poco competente (vedi la storia dei ds). ma davvero crediamo che se diamo a ddr un altro attaccante ed u n centrocampista andiamo in champions? ma dai su… guardiamo bene la difesa… come giocano o non giocano a centrocampo. avoja a dire.

    • Devo sperare che una partita non faccia testo, altrimenti dopo ieri hai perfettamente ragione. I giocatori non sapevano cosa fare, gli interpreti c’entrano fino a un certo punto. L’Empoli ogni volta che rubava palla con tre passaggi era in attacco, pericoloso, sembravamo burro. Sono molto preoccupato, e il risultato c’entra poco.

    • stimo molto DDR, ma purtroppo hai ragione tu: anche se gli dessi la rosa del Real Madrid non vincerebbe la liga spagnola. In una situazione di emergenza come quella della stagione scorsa, diciamo che è stato piuttosto lo psicologo della squadra – e lo ha fatto molto bene – e la fiducia iniettata ai ragazzi ha permesso loro di superarsi, ma era ben prevedibile che sarebbe stato un fuoco di paglia. Oggi però si vede che Daniele deve fare ancora tanta di gavetta prima di allenare una squadra di serie A con aspettative così alte come la ns cara Roma.
      DDR poco umile, ma anche la dirigenza che sta spendendo molti milioni (cacciano li sordi, eccome, ma male) dando le redini dei posti più importanti a persone sbagliate ripetendo gli stesso errori, anno dopo anno.

    • Rimpiante fa rima con Cristante… e l’italiano permette le licenze poetiche.

      Vai via senza rimpiante,
      ma portati Cristante,
      e passando da Milano
      vedi se si fa l’affare strano,
      che ci danno un treno
      per uno che fa meno…

  3. il centrocampista serve il centrocampista…..i terzini ormai siamo rassegnati, preghiamo Maometto che hanno sculato con questo Arabo …..ma c’è credo poco

  4. L’esterno sinistro per giocare con quale assetto? 4231? Con quali mediani davanti alla difesa? Con i 2 bradipi Paredes- Cristante non si può, Paredes- Le Fee? Che filtro davanti alla difesa? A sinistra esterni alti: El Shaarawy, Zalewski ed, eventuamente , il nuovo obiettivo, a destra? Soule e? Abbiamo Dybala, Pellegrini, Baldanzi trequartisti, seconde punte, seconda punta è anche Shomurodov, può giocare più interno anche Zalewski, in teoria anche Le Fee è un trequartista, ecco, se volevano costruire una squadra per il 4 3 3 direi che non ci siamo. Col 4231 a centrocampo ti si mangiano,4 3 2 1? Con quei terzini? Gira che ti rigira vuoi vedere che, alla fine, la difesa a 3 sembra ancora l’assetto meno peggio? 3 4 2 1 o 1 2 è quello con cui, forse, trovare un senso. La squadra ,inizialmente, mai è stata costruita per giocare a 3, nessuno degli allenatori presi giocava a 3 , ma dato che sono rose costruite a cavolo e senza programmazione, alla fine da Spalletti che non aveva terzini, a Di Francesco, passando per i 2 Portoghesi , tutti si sono snaturati e hanno trovato questo assetto che, se pur con lacune, metteva meno giocatori fuori ruolo. Le lacune restano, i triploni anche ,perciò, se arriverà Danso …questa sarà la fine anche perchè Kone mi sa che è solo nei nostri sogni!

  5. ha ragione il collega quassù, non esiste programmazione nella società Roma e ora e’facile fare il tiro all’orso contro De Rossi, facile e vomitevole allo stesso tempo, avrà sbagliato ma.viene già etichettato come l’ultimo brocco del mondo e non va bene…Quanto a Shomu mai stato un brocco e’ uno di quelli con minuti giocato e media goal più alta della Roma ma alla società nessuno si e’ ancora accorto, poi fa’ una grande prestazione e viene osannato..il male della Roma, da sempre…Comprare i giusti rinforzi e testa bassa, dire che ce moltissimo da lavorare e’ un eufemismo…Forza Roma..

    • Ma perché, pensi che se lo avessimo preso noi avrebbe giocato bene?
      Avrebbe fatto pena come tutti quelli che metti in campo senza uno uno straccio di schema o un idea tattica.
      DDR allenatore è un bluff, come quasi tutti i grandi ex giocatori che poi pensano di poter gestire una squadra, vedi i vari Nesta, Pirlo, Pippo Inzaghi etc.
      Un bambino a cui hanno dato i gettoni per la giostra….

  6. purtroppo c’è tanto da fare, quest’anno qualcosina si è fatto, purtroppo il centrocampo è quello che sta messo malissimo, giocatori leggerini,fragili, mediocri,un buon centrocampo da sostegno anche alla difesa, quindi di conseguenza è veramente importante puntare su di esso,sono due anni che o fanno finta che tutto vada bene o non vogliono intervenire chissà per quale ragione

  7. La Roma, già dalla scorsa stagione, non ha alcuna fase difensiva. Mettiamo i centrocampisti di basso livello ed ecco qui; non filtrano e non fanno passaggi decisivi; avremmo potuto lasciare intatto l’attacco e prendere tre centrocampisti di livello; facile parlare, lo so, ma i numeri, da anni, dicono questo

  8. non me dite piu che il nostro centravanti vale lukaku come è stato detto dai sapientoni di questo forum , perche non gli allaccia neanche le scarpe quindi si , ci siamo indeboliti .

  9. Speriamo pure che anche Zalewski accetti l’offerta Olandese cosi abbiamo il budget necessario per completare la rosa, se no la vedo dura….
    Scambio Cristante + soldi x FRATTESI
    Federico CHIESA a sx e DANSO a giocarsi il posto in difesa.. Bove e Pisilli arruolati in mezzo al campo insieme a Baldanzi come alternative e vediamo che succede… Basta Dybala e Soulè insieme a meno che Paulo non giochi da prima punta… Troppa confusione e improvvisazione ieri….

  10. Sicuro, forse, non so. Abraham di occasioni ne avute ma la sua presenza in attacco ha dato più dubbi che certezze. L’unica cosa che posso dire è che ieri ha segnato uno che in teoria stava già col trolley in mano.

  11. Ma non è perché DDR ha bocciato Tammy che quest’ultimo è rimasto in panchina, è perché è già venduto….tutto qui.
    Ciao Tammy, grazie per l’impegno, ma è meglio per tutti te ne torni nella tua patria, forse lì troverai un calcio più adatto alle tue caratteristiche.

  12. shomurodov, se mi ricordo bene, tutti i gol che ha segnato sono stati inutili.
    non hanno evitato la sconfitta.

    ovviamente non è colpa sua
    ma è un karma…oppure è che viene utilizzato nelle situazioni disperate?

    • Ricordiamo che l’allenatore “vero” gli aveva preferito Afena-Gyan (3 gol in 36 partite con la Cremonese).

  13. Cristante e Pellegrini titolari, Zalewski che medita de restà, Celik che stava an’passo dar Gala, in campo fisso, e mo Shomurodov riserva de Dovbyk. Ah me stavo a dimenticà…er latziale invece de quer mostro de Manu Konè. Stagione 24-25 presa e buttata ar cesso…woooooosh

  14. Shomurodovcon la Roms
    21/22 serie A = 767 min = 3 gol 4 assist 3 rigori procurati

    ma in quel periodo tutti innamorati di Zaniolo :
    1983 min = 2 gol 3 assist.
    Per chi DIMENTICA.
    _____
    Ieri gol di Shomurodov ,
    in cuor nostro sapevamo che se arrivava il pareggio era grazie ad un suo gol o assist.

  15. Fra Zalewski , El Shaarawy Shomurodov
    considerate le difficolta fisiche di El Shaarawy
    le difficolta ambientali di Zalewski
    non sorprenderebbe che Shomurodov RIMANGA
    PS
    anche con 1 Pellegrini schierato alto a sx

  16. Siamo umorali sia nel tifo che nella squadra che nella società, sarà questa città non so.
    Abrahm era umorale per conto suo, a Roma è peggiorato, il primo hanno ha fatto bene perchè ancora non si era attaccato la malattia. Giusto darlo via.
    Siamo umorali perchè ora bastano 20 minuti in cui Shomurodov si è messo in mostra per promuoverlo a secondo attaccante, senza calcolare che giocava contro l’Empoli e aveva vicino tutti compagni che non correvano , chiunque ben allenato avrebbe fatto bella figura, comunque meglio di niente.
    Siamo umorali perchè dopo due partite vogliamo cambiare allenatore , a ragione dico io per come sta facendo giocare la Roma , a torto usando il buon senso.
    Siamo umorali perchè ora sembra che Dybala sia il Messia sceso in terra e invece contro l’Empoli ci ha complicato tutto in quanto DDR aveva preparato un’altra partita , ma non poteva non dare la maglia di titolare a Dybala dopo quanto accaduto, l’ha messo dentro senza però riuscire a modellare la squadra per la nuova situazione con il risultato che tutti attaccavano e nessuno difendeva , tutti attaccavano ma senza saper bene cosa fare e senza essere allenati a giocare insieme, ognuno andava per conto suo. Colpa di Dybala , sicuramente no, ma per quel che conta il suo inserimento in formazione all’ultimo momento non ci ha agevolato.

  17. Forse è meglio che i soldi li mettano da parte per pagare il prossimo allenatore. DDR ora ha 2 partite difficili in trasferta e dopo la sosta 2 in casa non impossibili. Se la situazione non cambia e dopo queste partite la classifica è modesta il rischio che lasci Trigoria c’è.

  18. Eldor non lo hanno fatto giocare mai e dove è andato in prestito non è che poteva sfavillare ieri ha dato modo di far vedere che è il giocatore più in forma non solo ha fatto un bel goal salendo in sospensione e manco era facile poi stava per farne un secondo con il colpo di testa in tuffo ci stava pure un rigore su di lui ma il var non è intervenuto e manco l’arbitro …. con lui abbiamo continuato a giocare e a prendere anche altri pali …. se lo merita il posto una buona occasione … bravo …umile e silenzioso ma soprattutto pronto e di qualità quello che oggi manca…

  19. il tifo giallorosso sempre umorale se avessimo vinto le due prime partite si facevano altri ragionamenti.
    Infatti se ieri i pali traverse parate di fortuna del colombiano si fossero tramutati in goal tutti questi grandi allenatori facevano altri commenti.
    Poi DE Rossi deve svegliarsi fare sempre il buono che si abbraccia tutti.
    Gli ricordo che la Roma la partita non l’avrebbe persa se l’arbitro avesse dato il sacrosanto rigore dopo il palo di Dybala.

    • ho capito ma pure l’anno del salvataggio all’ultima partita co brunetto se vincevamo 2 partite in più non facevamo la partita del dentro o fuori. coi se e coi ma non se gioca a pallone. tocca segnà

  20. ho sempre sostenuto che a centrocampo abbiamo due giocatori di una lentezza vergognosa,che sono strapagati oltre ogni loro merito,,ricordiamoci che le partite si vincono a centrocampo.e la Roma ha tre giocatori ridicoli,inserendo anche paredes che tutto e’ tranne un fenomeno!!!

  21. Per come la vedo io, di fantasisti leggeri una squadra se ne può permettere uno solo quindi uno fra Dybala, Soule e Baldanzi. Prima DDR ci arriva e meglio è perché sennò andiamo a prendere sveglie dovunque

  22. A centrocampo invertito, la Roma vinceva 4 a 0. la dura realtà e’ che nel calcio fisico di oggi non puoi permetterti di fare giocare insieme Paredes Cristante e Pellegrini, ormai più che un capitano solo un totem arrugginito da 7 milioni/anno. DDR non deve guardare in faccia nessuno per il bene della Roma altrimenti non arriva all’ autunno altro che panettone a Natale

  23. tutti fenomeni dichiarati acquistiamo e poi si vedono quello che sono e gli altri fenomeni che abbiamo in casa strapagati ? a cominciare da Pellegrini manco fosse Totti al quale all epoca dare 5 milioni di euro sembrava uno sproposito
    ma i nostri talent scout non riescono a scovare in serie B o C elementi validi come fanno sltre squadre o dobbiamo rivolgerci a Mancini per un arabo e poi per comprare un giocatore ci giriamo mesi intorno quando l Atalanta parte è compra in 2 giorni

  24. Il “caso” dybala Ha soltanto deviato l’attenzione,dai veri problemi
    Il panettone lo mangiera’ De Rossi?
    Non credo… E ciò mi dispiace….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome