AS ROMA NEWS – Tammy Abraham, subentrato nella ripresa, ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine di Everton-Roma. Queste parole dell’attaccante giallorosso:
È stato un ritiro particolare per te, ti stai allenamento bene ma le voci arrivano. Si è fatto il nome di Milan, Everton e Bournemouth. Cosa puoi dire in merito?
“Dal primo giorno in cui sono arrivato a Roma ho sempre voluto dimostrare la mia passione per il calcio e la volontà di aiutare la mia squadra. Sono una persona sempre sorridente e sempre positiva. È la mia prima preparazione post infortunio, è la mia stagione e voglio dimostrare che sono tornato. Le voci fanno sempre piacere perché vuol dire che si sta facendo bene, ma per quanto mi riguarda sono qui con la Roma e a disposizione per fare il massimo”.
Se dovessi restare, ti giocherai il posto con Dovbyk: sei pronto? C’è la possibilità di vedervi insieme?
“È da quando che sono bambino che sono abituato alla concorrenza e a lottare per un posto, Dovbyk è un attaccante forte, gli ho dato il benvenuto. Siamo due giocatori, magari un giorno il mister ci darà la possibilità di giocare insieme e se non sarà così ci sosterremo a vicenda”.
Tomori ogni tanto ti manda qualche messaggio per incentivarti ad andare il Milan?
“È un ottimo amico, lo sapete. Ci sentiamo molto spesso, qualche volta ci scambiamo messaggi e video. Ma sono pienamente concentrato e con la testa qui a Roma”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
spero che resta anche perché come rincalzo è ottimo
spero che ritorni di moda il congiuntivo.
Pure le nostre concorrenti lo sperano 😂 io invece speravo in una accoppiata Dovbik Lukaku!
Resto molto perplesso su certe scelte dei DS/DG della Roma che cambiano, ma restano sempre incomprensibili.
Abbiamo comprato Celik senza aver prima ceduto Kasdrop e dopo preso Kristansen e ci siamo trovati con 3 terzini destro che non ne facevano uno buono.
Ora abbiamo speso tanto per il sostituto di Abraham.. senza cedere prima il titolare.. ma non abbiamo soldi per comprare un altro centrocampista o un difensore centrale.
Abbiamo speso 100 mln, nessuno in serie A come noi ed alla fine, dopo la partita contro l’Everton ad una settimana dal campionato, achi si sente sicuro che andremo in Champions?
chi ti ha detto che non abbiamo soldi , sei un dirigente della Roma?
Mi fa piacere se resta….. lo proverei esterno con meno pressione e non di spalle alla porta
Non capisco il morivo di tanti dissensi, secondo me non sei lontano dalla realtà.
Abraham non è il classico nove, non sa giocare spalle alla porta, non ha i movimenti del bomber.
Le cose migliori gliele ho viste fare quando si allarga e riceve palla fronte alla porta.
Non è però neanche un attaccante esterno, è una seconda punta che dovrebbe girare attorno a un centravanti vero.
Però temo per lui che tale schema non sia previsto nella mente di DDR e allora meglio che parta finché ci si può realizzare un bottino decente.
zero polemiche ahimè giornalai
un grande…. spero che resti una squadra che punta a vincere deve avere almeno 2 titolari per ruolo
Se resta Abraham in qualità di rincalzo di Dovbyk (rincalzo da 5mln a stagione contro i 3 del titolare) vuol dire che qualcosa, a livello di mercato e programmazione, é andato storto.
ammazza, aho…
‘n te se pó nasconne gnente, eh?
Rincalzo titolare poi si vede ma sembra che li paghiamo noi sti soldi chi se ne frega..se va via se ne deve prendere un altro questa è la realtà se va via lo devono pagare se no rimane qui
Vabbè, per ora ci facciamo andare bene qualsiasi dichiarazione di circostanza.
A fine agosto vedremo di quanti piombi ci saremo liberati.
Ha detto cose giuste , non si può dire che siano del tutto vere però è quello che un tifoso vuole sentire. SE lo vendiamo ce lo devono pagare bene altrimenti lo teniamo , e poi facciamo il punto a gennaio.
no, no, no… vedi di andartene e poche parole.
allontana le zanzare…..se ti pungono in tante …poi straparli.Buona giornata……stiamo uniti e diamo fiducia a chi ne sa molto più di noi …..si deve pungere non sbranare la società.
Abraham è un gran bel giocatore. La stagione passata non conta nulla, viene da un infortunio molto grave e debilitante.
Chi ne parla male di calcio non capisce nulla, ma proprio nulla nulla.
Io credo sia vero proprio il contrario. Oggi gli sono bastati 10 minuti per far vedere quando è scarso. Due stagioni fa non era infortunato ed è stato un disastro. Il primo anno in Conference segnò contro squadre scarsissime. In campionato tolti i rigori segnò meno di Simeone e Scamacca.
E quella precedente,disastrosa,quand’era sano?
Non conta neanche quella?
Inguardabile e scarso.
Ma tanto scarso
Punto.
Abrham come alternativa a Dovbyk è un lusso.
Il fatto che sia tra gli ultimi a godere del decreto crescita rende il suo stipendio sostenibile (al lordo pesa meno di Belotti).
Dovesse partire per una cifra ragionevole, non meno di 25 mln cash, libererebbe risorse utilizzabili x altri ruoli.
Per meno di quella cifra non ha senso darlo via, visto che poi dovremmo procurarci una punta di riserva che non gode del bonus fiscale in un mercato in cui Retegui costa 22 milioni.
ddr.. Se valuti solamente l’ingaggio si, avresti anche ragione..
Ma se valuti tutte le spese che escono per Abraham (13 mln tra spese di ammortamento ed ingaggio).. il Discorso cambia totalmente..
Sono 13 mln che vai a risparmiare + i soldi che ti entrano dalla sua vendita..
Tu parli di Retegui io penso più ad uno come Dallinga pagato 15.. Praticamente i soldi che spendi per Abraham.. Ed anche a livello tecnico per modo di giocare della Roma, ci avresti guadagnato..
Ripeto per modo di giocare..non per il valore assoluto, quello e da vedere..
Per questo secondo me e proprio un ovvietà che la Roma lo vorrebbe cedere, ovviamente a determinate condizioni..
Forza Roma
Dobvik ed Abraham con questo gioco segneranno pochi gol. Ci vogliono le verticalizzazioni porca pupazza
Ragazzi, temo che a forza di giocare in questo modo facciamo diventare Dobvyk il nuovo Abraham.
Il problema e’ a centrocampo, ci vogliono interpreti nuovi. Se li davanti arrivano pochi pallone la punta verra sempre giudicato scarso. L’anno in cui Abraham fece 20+ goal in mezzo al campo c’era Mikki e Vertout.
Penso che in attacco e difesa siamo messi abbastanza bene, centrocampo pero’ deve pur cambiare qualcosina…
bravo ragazzo senza dubbio, ma il calcio non è proprio il tuo sport….non sei neanche un 9, sei più una seconda punta. e per quello che prendi non meriti.
secondo me abraham che viene da un grosso infortunio, vive molto di esaltazione….ciò non toglie che deve migliorare molto con le qualità che possiede, sembra che a volte non sia concentrato su ciò che fa…e questo è un limite…io non tollero’ quando che arriva un lancio lungo e non ne tiene una palla..poi non è cattivo sotto porta…sbaglia molto,ma quest’anno magari sarà migliore….mah speriamo,comunque ciò che mi pesa è sempre quello errore di testa con il leverkusen, non si può…