NOTIZIE AS ROMA – La Roma si prepara a riprendere la corsa Champions con la trasferta di Lecce, la prima delle nove finali che attendono i giallorossi da qui a fine campionato. Ranieri, costretto a rinunciare a Celik e ad altri infortunati, ha ancora qualche nodo da sciogliere sulla formazione, ma la direzione sembra ormai tracciata.
In difesa, il ballottaggio principale è tra Hummels e Nelsson per affiancare Mancini e Ndicka al centro della retroguardia. Sugli esterni, spazio ad Angelino e Saelemaekers, quest’ultimo ormai adattato con continuità sulla fascia destra. A centrocampo, torna in gioco Koné, ma il suo momento resta un piccolo mistero. Solo un mese e mezzo fa era uno dei migliori per rendimento, poi il suo utilizzo si è drasticamente ridotto, fino alla panchina di Bilbao che ha sorpreso tutti, lui compreso. Ranieri ha spiegato la scelta parlando di affaticamento, ma ha anche lanciato una sorta di messaggio motivazionale, come già fatto con Dovbyk prima del match col Cagliari.
Stasera il francese ha la chance di dimostrare di essere ancora centrale nel progetto, magari ripetendo il gol segnato al Lecce all’andata. Al suo fianco, salvo sorprese, ci sarà Cristante, favorito su Paredes, appena rientrato dagli impegni con l’Argentina e con un solo allenamento nelle gambe. Pisilli, invece, spera nel sorpasso last-minute su Koné per una maglia da titolare.
In attacco, il perno sarà Dovbyk, con Soulé sicuro di un posto alle sue spalle. L’ultimo ballottaggio riguarda il terzo slot della trequarti, con Pellegrini leggermente avanti su Baldanzi ed El Shaarawy. L’obiettivo della Roma è chiaro: tornare da Lecce con tre punti fondamentali per la classifica e sfatare un tabù che dura dal 2019, quando Fonseca riuscì a espugnare il Via del Mare. Ranieri ha scelto i suoi uomini: ora tocca a loro rispondere sul campo.
Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Il Romanista / Corriere della Sera
Pelle ultimissima chiamata, titolare contro un Lecce in lotta per la salvezza… questa è la storia di un giocatore (4 milioni netti) molto sopravvalutato
in realtà fino alla scorsa stagione era un giocatore dignitoso poi bo
il problema è che se imbrocca un gol poi parte il rinnovo.
sono anni che è l’ultimissima chiamata e ogni volta ci si ricasca.
Magari sfodera una prestazione decente dopo mesi, e si torna ad acclamarlo come un eroe, come se i mesi precedenti di nulla non fossero esistiti
e avanti così..
Non è che ogni volta si possa attaccare Pellegrini prima ancora che giochi.
Andrà via a fine stagione ma nel frattempo indossa la mia maglia e la fascia.
I gol imbroccati a parte uno in EL sono stati 2 in campionato, al derby poi contro l’udinese il 26 genn.,dopodiché? adesso o è infortunato o subentra, non credo che parte sto rinnovo
è sempre l ultima …ma gioca sempre …
Continua il Lancio di Pellegrini!!!!
Che amarezza
ancora pellegrini? credo a fine giugno non lo vedremo piu
I Rinnegati diventano multinick per sembrare di più contro Pellegrini.
In realtà sono quattro gatti,per giunta sfigati.
per adesso ne hai beccati 11 a sfavore, non 4.
最後の日本人 Zenone l’ultimo dei giapponesi.
Zenone sei rimasto solo…ma ti capisco la parentela va sempre difesa
Mò sta a 33 de gatti. Tra n’po’ apre ‘na colonia felina!

Alle 15 e 10 sono 44 gatti in fila per 6 col resto di 2. Ma io non sono tra questi. Magari oggi Lollo fa una prestazione maiuscola condita da assist e gol. Finché vestono la maglia della maggica sono anche miei giocatori e faccio il tifo per loro. Pellegrini ha i numeri per essere un ottimo giocatore. Gli manca la garra tranne alcune partite in cui si trasforma. Stasera daje Roma e daje Lollo.
anzi in una partita contro una squadra che si deve salvare pellegrini manco va bene perché c’è da lottare e da fare anche lavoro sporco, cosa che lui ha anche detto di non essere abituato a fare
Infatti, scusate so noioso, la cosa che mi ha disilluso di questo giocatore, so le interviste.
Ha detto che ci proverà…bontà sua.
oggi la corsa, la grinta, il ritmo sono tutto.
quindi, almeno che tu sopperisca con colpi da campione alla dybala… fai fatica, e soprattutto fanno fatica gli altri.
avanti i vari baldanzi, soulè, pisilli, konè…
Il meteo prevede pioggia e campo pesante.
La formazione dovrebbe tenere conto anche di questo particolare non indifferente contro una squadra che getterà sul terreno di gioco ogni risorsa atletica ed agonistica.
In base a tali considerazioni non mi sembrerebbe il genere di partita né per Pellegrini né per Hummels.
Inizierei con un centrocampo a tre Cristante, Koné, e uno tra Pisilli e Gourna (se questo ragazzo non gioca oggi almeno uno spezzone di partita temo che non lo vedremo più), davanti Soulé il più vicino possibile a Dovbyk, dietro Nelsson, Mancini Ndicka.
Una formazione insomma in grado di reggere botta fisicamente dall’inizio.
la cosa importante è che non deve giocare pellegrini… altrimenti sì gioca in 10 come sempre
Poi per carità può succedere di tutto ma questa sulla carta non è la partita di Pellegrini: loro combatteranno con il coltello fra i denti, Lollo non farà in tempo a rialzarsi fra una caduta e l’altra.
Il ritorno del Triumvirato Mancini Cristante Pellegrini.. Poveri noi
Sei liberissimo di tifare Romagnoli Rovella Pedro
Altro che affaticamento, errore tecnico imperdonabile di Ranieri nn mettere Koné a Bilbao altroché, ricordo una partita dove Kone è stato devastante il migliore in campo ed il mister ha avuto elogi solo per Dybala, al momento Kone è il miglior giocatore della Rona una spanna su tutti compreso Dybala e va anche gratificato per quello che mette in campo
non gioca sono sicuro, il lecce la butta sulla corsa e sulla caciara, per di più campo pesante, che ci fai con pellegrini???? io mi aspetto qualche sorpresina tipo elsha, per il resto hummels meglio in panchina in queste gare dove la tecnica va a farsi fottere, sono sicuro che il mister sa bene cosa fare
giusto Emsnuele, non perche’ parliamo di Ranieri non si possa criticare, togliere Kone’ tra i migluori in eutopa nel suo ruolo.e’ un errore marchiano, terribile che fa’ il pauo con quello.di hummels, mi chiedo perche’ nella Roma si debbano creare problemi anche dove non ce ne sono, invece di elogiare kone’ che deve migluorareced e’ appena arrivato lo.si rimprovera in modo viscido e nascosto, in questo mofo di fare Ramieri mi fa un po’ senso. spolliciate pure non me ne puo’ fregare di meno.