Chi è Tin Jedvaj: la scheda del giocatore

0
832

jedvaj2

GIALLOROSSI.NET – Il giovanissimo Tin Jedvaj è un difensore croato classe 1995 nato a Zagabria e cresciuto calcisticamente calcisticamente nella Dinamo, squadra in cui ha debuttato quest’anno, collezionando nove presenze e un gol. E’ un difensore centrale puro, forte fisicamente, grintoso e forte in marcatura.

STORIA – Cresciuto in una famiglia di calciatori (il padre Zdenko ha militato in diverse squadre jugoslave, croate e austriache), Jedvaj ha esordito quest’anno in prima squadra nel match di campionato contro l’Osijek, giocando in coppia con l’esperto difensore croato Josip Simunic. Il giovanissimo difensore ha effettuato tutta la trafila nel settore giovanile della squadra più titolata della Croazia, fino ad esordire in prima squadra. Grazie alle sue qualità, Jedvaj ha già vestito la maglia della nazionale U17, 18 e 19 della nazionale croata.

ABILITA’ –  Tin Jedvaj è uno dei tanti talenti sbocciati nel vivaio della Dinamo Zagabria, squadra che ha sfornato grandi calciatori come Modric e Boban, giusto per citarne un paio.Forte in marcatura e difficile da superare anche in velocità, questo ragazzo abbina una doti fisiche importanti a una personalità non indifferente per un calciatore della sua età.  Nonostante le qualità che si intravedono in questo ragazzo, parliamo sempre di un “ragazzino” di appena 18 anni, che ha parecchio da lavorare per diventare un difensore degno di un grande club italiano. Jedvaj ha il contratto in scadenza nel gennaio 2014 e perciò si potrebbe acquistare ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

Tin Jedvaj – La scheda

Nato a: Zagabria, il 28 Novembre 1995
Altezza: 1,88 cm
Peso: 78 kg
Ruolo: Difensore centrale

 

Articolo precedenteMERCATO – Roma, è fatta per Jedvaj
Articolo successivoJedvaj alla Roma: il costo dell’operazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome