Roma-Frosinone, SPALLETTI: “E’ stata una liberazione, quegli abbracci lo dimostrano. Molte cose stanno tornando a posto”

26
633

spalletti

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il mister Luciano Spalletti si presenta ai microfoni dei cronisti delle varie emittenti televisive per commentare la prestazione dei suoi ragazzi, scesi in campo all’Olimpico per affrontare il Frosinone di Stellone. Ecco le sue dichiarazioni:

SPALLETTI A MEDIASET

La cosa che più sale agli occhi quando è finita la partita è vedere i ragazzi abbracciarsi come fosse una liberazione, questo evidenzia quello che è il loro sentimento, vorrebbero riuscire a rifare qualcosa di meglio come ci hanno abituato con Rudi Garcia quando giocavano un grande calcio. Queste vittorie qui danno una spinta importante perchè sono fatte bene, non puoi non passare quei momenti di tensione ma loro sono stati bravi a superarlo.

Il pubblico però vuole sempre di più…
Sono cose vere, però dobbiamo imparare che è così perchè il pubblico romanista è abituato a vedere dei grandi giocatori, un bel calcio, squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano. Di conseguenza non si accontentano e l’abitudini sono difficili da cambiare, poi siamo noi che dobbiamo fare meglio per dargli le gioie.

La classifica ora può dare più fiducia?
Si, è quella l’essenza. Per noi però c’è anche un modo di ragionare diverso, ovvero quello del modo con cui si lavora in settimana, la testa che si mette nella nostra missione, perchè giocare nella Roma è più una missione che giocare a calcio.

Che partita è stata oggi? La squadra ha fatto quello che gli ha chiesto?
In questo momento qui la squadra ha bisogno di corsa, di sostanza e allo stesso tempo di ritrovare serenità. Il Frosinone è stato bravo a mordere mettendoci in difficoltà, ma noi stasera siamo usciti bene e abbiamo fatto girare la palla anche con tranquillità, cosa che non avevo visto nelle partite precedenti.

Dzeko deve farsi aiutare di più? Oggi è uscito anche tra i fischi…
Puntualizziamo: quelli che fischiavano stasera erano quelli del Frosinone. Oggi fischi pochi, zero. I nostri tifosi hanno aiutato e hanno fatto anche dei cori. Perchè sennò tutto questo diventa un modo di dire che mi garba poco. Mi trovo scomodo nella posizione di sentirmi dire le cose che non sono corrette. Ritornando a Dzeko, lo dobbiamo servire di più e meglio, lui però deve aiutarsi: palla addosso e palla dietro al centrale, dietro al centrale lui ci va poco, innesca poco la voglia di trovarlo la dietro. I difensori mi dicono tutti che sono scomodi quando devono ricomporre la linea difensiva dietro le spalle e lui li ci va poco. oggi l’ho tolto perchè volevo far giocare Francesco e poi perchè questa settimana ci sono partite ravvicinate e diversi giocatori avevano diversi problemini tra cui lui. Oggi abbiamo ritrovato un po’ tutto, abbiamo rimesso in moto diverse situazioni. Francesco ha giocato una buona mezz’ora, quando si abbassa è l’unico che non soffre questa situazione poi però bisogna tener conto dell’età e degli infortuni. Ma molte cose stanno tornando a posto.

L’interruttore a volte si spegne: 5 minuti di entusiasmo, poi dopo un errore si abbatte e poi si riprende di nuovo…
Si, oggi siamo stati in difficoltà quando abbiamo subito il gol, anche sulle palle inattive. Oggi però avevamo una squadra forte di testa, più fisici di come lo eravamo oggi non lo possiamo essere.

CONTINUA…

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA – FROSINONE 3-1, le pagelle
Articolo successivoRoma-Frosinone, EL SHAARAWY: “Emozione indimenticabile”

26 Commenti

  1. Finalmente si sente parlare di calcio…..con il francese le interviste di fine partita erano di una tristezza unica. Però che tristezza vedere lo stadio vuoto….

    • perché dici che era vuoto, intanto offendi chi c’era, perché secondo te è come se non contasse.

      Gli unici, eterni assenti erano la solita parte della sud, la nord era piena dei ciociari, anche loro come tutti gli altri sono venuti a darci lezioni di tifo, mentre le tribune, soprattutto la tevere erano abbastanza piene.

      Basta co sta storia dello stadio vuoto, peggio per chi non ci va, ha buttato i soldi senza ottenere niente se non la scomunica.

  2. Secondo me e’stata un’ottima vittoria,se teniamo conto del fatto che eravamo in trasferta…a proposito: mica male i cori dei Frusinati,si sentivano belli nitidi.

  3. caro mister purtroppo ce ancora molto lavoro da fare, però la strada è quella giusta!!!
    concordo con lupa del nord….lo stadio vuoto è troppo triste

  4. Vittoria scontata contro il Frosinone pero Spalletti si é fissato a non far giocare Sadiq secondo me é un delitto relegare un giocatore in panchina che aveva segnato in due partite consecutive. Contro la Juve lo fa entrare al 90 e oggi lo fa ammuffire in panchina. Avrebbe meritato di entrare nel secondo tempo al posto dei 2 attaccanti fantasma Dzeko e Salah che continuano a deludere. Ha fatto bene il Faraone ma va valutata la sua continuità certo se farà un gol come quello di stasera ogni partita sarebbe troppo bello. Bene anche Rüdiger e bello il passaggio del Capitano!

    • te pareva che non arrivasse la “vittoria scontata”. aho questi hanno pareggiato allo juventus stadium, di scontato in serie A non c’è niente. Se non vinciamo siamo pippe, se vinciamo è scontato. E bastaaaaa

    • @Adelmo
      Ma basta Cosa?
      Io voglio che la Roma riceva una mentalità vincente in quel senso dico certo che era una partita scontata, la Roma può disporre in campo di un organico molto più forte e se i giocatori si impegnano come si deve é non intervengono fattori esterni in 95% dei casi vince sempre la squadra più forte. Basta non lo devi dire a me ma lo dovresti dire ai giocatori che vanno in campo senza dare il fritto. Per una partita giocata bene contro una squadra inferiore? Possono avermi soddisfatto ma non mi hanno ancora sicuramente convinto, il loro impegno negli ultimi tempi é stato troppo superficiale altalenante da sbracati. Io non credo ancora nella loro continuità me la devono dimostrare nelle prossime partite, hanno troppo disilluso i loro tifosi negli ultimi tempi per assolverli cosi facilmente.

  5. Brava lupa. Nell intervista con Adani si è vista la differenza tecnica rispetto al francese. Sono convinto che il francese sia un grande imbroglione, di calcio non capisce niente. I giocatori lo avevano capito e si erano approfittati .non ci sono altre spiegazioni

  6. Ci sarà da soffrire ma il nostro grande mister ci riporterà in alto lui quando è tornato secondo me ha trovato una situazione a dir poco tragica causata da un semplice preparatore che si faceva chiamare allenatore se ripenso alle sue interviste del dopo partita rabbrividisco e poi ci ha anche detto male perché con il Verona dzeko ha sprecato 3 occasioni facili e oggi potevamo stare ad un punto dall’ Inter m

  7. Tre punti per smuovere la classifica ma soprattutto da tramutare subito in ritrovato morale e spinta a migliorarsi.
    Sulla fisicità della squadra credo che in altre occasioni non potremo permetterci di schierare contemporanemante 3/4 giocatori che obiettivamente dal punto di vista atletico soffrono con giocatori molto più giovani.

  8. e comunque Alex,Pjanic puo’sicuramente essere criticato,come tutti gli Esseri Umani, nella Vita e nel Lavoro. E a mio parere il Tifoso Romanista di questa liberta’di critica ne dispone fino in fondo da sempre,datosi che nessuno al Mondo fa a pezzi la propria Squadra del Cuore come il Tifoso Romanista.

  9. Spalla. come ti senti. dopo aver umiliato. emerson. Palmieri. Non credere di essere meglio. Di Garcia. In tutti I modi I giovani vanno. aiutati e non umiliarli come fai tu’.Mi fa’ specie che sei un padre di famiglia.

  10. Amede’ti ringrazio,sei sempre carino con me,la stima e’ricambiatissima…siamo tutti stanchi:gia’siamo la Tifoseria piu’lacerata e conflittuale che ci sia al Mondo,ci voleva anche quel Burocratello Italiota di Prefetto a pestare i calli alla Curva,che comunque la si pensi o la si consideri manca moltissimo alla Squadra….vabbe’va’,dormiamoci su’…’notte

  11. Step, la critica è il sale del calcio. Siamo o non siamo tutti allenatori. Pianic non lo critico, dico solo che non è un giocatore straordinario come molti tifosi credono. Si esalta con giocatori che sanno far girare il pallone, vedi Totti e Maicon, da solo non fa la differenza anzi si perde. Totti come dice Spalletti è unico ma ha 40 anni. Speriamo in Gerson. El shaarawy diventerà un grande acquisto per la roma. Bravo zuk. Rudiger diventerà un grande esterno. Il problema oggi è salah, addirittura più di Dzeko. Comunque sono fiducioso, questa vittoria è stata molto importante.

  12. max hai ragione ma vedi i gol mancati da dzeko col verona sono 5 in uno ha preso il palo, poi non dimenticare che senza le porcherie arbitrali forse forse stavamo davanti a inter e fiorentina e almeno li li con napoli e juve comunque ora sotto col sassuolo daje roma daje

  13. é una questione di condizione fisica questi so’ due anni che nn si allenano a certi livelli purtroppo credo che i danni fatti dal francese saranno riparati ma ci vorrà ancora almeno un mese ….speriamo di riuscire a giocarci il terzo posto ed essere ancora lì verso marzo aprile con gli scontri diretti in casa da me curva sud non mollare

  14. Vittoria importantissima per il morale.. ragazzi dobbiamo considerare da che periodo venivamo: se non fossimo in crisi è chiaro che vincere in casa col Frosinone era scontato, ma dopo tutto quello che è successo, e pure con gli infortuni dell’ultim’ora è stata una grande prova di impegno, considerando pure la mancanza della sud, che i giocatori sentono inevitabilmente.
    Mi è piaciuto oltre che l’esordio di El Shaarawy anche Rudiger laterale…
    è chiaro che possiamo e dobbiamo fare ancora meglio ma oggi contava sbloccarsi mentalmente e ci siamo riusciti.

    Mi è anche piaciuto l’atteggiamento post partita di Spalletti, molto equilibrato e lucido nel mettere in evidenza le cose buone e quelle meno buone.. la strada sembra essere quella giusta.

  15. Certo era ilFrosinone, adessocol Sassuolo il test è già più serio. comunque si è visto già un gioco buono con passaggi di prima, il primo gol davvero con una discreta azione di 7 o 8 passaggi. Totti fantastico, poteva entrare anche con la JUVE, la CRITICA DI zEMANCI STAVA TUTTA. Dzeko errore farlo uscire sta volta, insieme al capitano poteva segnare. De Rossi va messoal suo posto a centrocampo, dopo che ha vanzato Pijanic ora Spalletti deve fare lo stesso con De rossi, sprecatissimo a afre il libero

  16. intanto 3 punti , la quarantena è finita daje lucio sto’ con te e sempre FORZA ROMA, che gol ELfaraone di tacco 1000 de sti gol

  17. daje ragazzi state a lavora’ sodo e si vedono i risultati ,lavoro ,lavoro ,è na questione de testa ,daje rega’ lavoro .lavoro

  18. Lucio in questo momento è la cosa più importante che può darci speranza.
    Facciamo intorno a lui una difesa a tartaruga. Presto, vedrete, comincerà anche verso di lui una subdola, velenosa demolizione. Comincerà qualche giornalista interessato…. E piano piano farà breccia. Dobbiamo essere pronti a difenderlo.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome